|
| MRC |
|
 |
| Gennaio 13, 2026, 09:33:06 am |
| Utente standard, V12, 20725 posts |
|
34900 x2 a casa mia fa 70…e ho detto quasi il doppio
guarda io scendo da un Peugeot 5008 top di gamma con dentro di tutto e di più. Al tempo una Audi Q7 7 posti equipaggiata in maniera simile costava esattamente il doppio (90k di listino). Vogliamo paragonare la 5008 almeno a una qualunque cinese? Anche la mia 5008 era in versione Sport con assetto sportivo, sedili pelle/alcantara, Adas del suo tempo, ecc ecc Ora non sono io che voglio giustificare il doppio del prezzo perchè al doppio una giustificazione non la trovo, ma posso assolutamente affermare con certezza che NON si tratta dello stesso prodotto. La qualità percepita (benchè inferiore al passato ma sono peggiorate anche le generaliste) il feeling e la compostezza che trasmette non sono minimamente paragonabili a una qualunque generalista. Ha senso pagare il doppio per avere quel "qualcosa in più"? A mio avviso sì, per altri andrà benissimo la cinese di turno che costa la metà.
|
|
|
|
|
|
|
| TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
| Gennaio 13, 2026, 09:41:03 am |
| Staff, V12, 29075 posts |
|
|
Ma se la paghi il doppio, la cinese la regali, l'altra devi venderla ad almeno il 50% di quanto l'hai pagata per dire "ho realizzato un guadagno".
Devi anche averlo il doppio da mettere, perchè se prendere quella premium inizi a finanziarti addio, altro che doppio. Meglio l'altra e ti tieni i soldi.
O ti compri uno sfizio.
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Gennaio 13, 2026, 10:00:46 am |
| Utente standard, V12, 7920 posts |
|
Ma se la paghi il doppio, la cinese la regali, l'altra devi venderla ad almeno il 50% di quanto l'hai pagata per dire "ho realizzato un guadagno".
Devi anche averlo il doppio da mettere, perchè se prendere quella premium inizi a finanziarti addio, altro che doppio. Meglio l'altra e ti tieni i soldi.
O ti compri uno sfizio.
vero , ma generalmente sono auto a noleggio/leasing senza riscatto aziendali, dove il valore residuo è molto importante per la rata finale. Per dirti paghi la stessa rata alla fine della fiera. Per privati o chi compra hai ragione sicuramenrte
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Phormula |
|
 |
| Oggi alle 08:18:31 |
| Utente standard, V12, 13002 posts |
|
|
Si, per i privati, soprattutto quelli che comprano una macchina nuova fanno poca strada, e la tengono fino ad esaurimento/blocchi del traffico, la rivendibilità ha poco senso.
Più che il valore residuo, la "premiumaggine" ha senso se cambi macchina spesso o, appunto, ti abbatte la rata nel NLT. Nel primo caso se ti presenti da un concessionario con una premium riesci a trattare da una posizione diversa. Io ricordo negli anni '90 con la prima generazione di coreane, Matiz a parte dare in permuta una Daewoo Espero in molti casi significava sentirsi dire "guardi, è meglio se trova un privato". Sulle rate di NLT la differenza la fa l'impegno della casa a riacquistare. Per entrare in questo settore, molte case accettano di rimetterci riacquistando le vetture a prezzo superiore a quello di mercato, soprattutto quando sanno di avere un prodotto valido e si tratta solo di vincere la barriera emotiva.
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Oggi alle 09:31:10 |
|
|
è un po' come le Range oggi, ieri ero in Audi e il resp. dei venditori rispondendo a un collega che aveva al telefono un tizio che voleva dare in permuta una Range Sport gli ha detto che se avesse il furto e incendio gli conviene bruciarla che ci riprende sicuramente di più rispetto alla permuta, auto che loro in Audi al momento non ritirano neanche
|
|
|
|
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Oggi alle 09:39:26 |
| Utente standard, V12, 58921 posts |
|
Si, per i privati, soprattutto quelli che comprano una macchina nuova fanno poca strada, e la tengono fino ad esaurimento/blocchi del traffico, la rivendibilità ha poco senso.
Più che il valore residuo, la "premiumaggine" ha senso se cambi macchina spesso o, appunto, ti abbatte la rata nel NLT. Nel primo caso se ti presenti da un concessionario con una premium riesci a trattare da una posizione diversa. Io ricordo negli anni '90 con la prima generazione di coreane, Matiz a parte dare in permuta una Daewoo Espero in molti casi significava sentirsi dire "guardi, è meglio se trova un privato". Sulle rate di NLT la differenza la fa l'impegno della casa a riacquistare. Per entrare in questo settore, molte case accettano di rimetterci riacquistando le vetture a prezzo superiore a quello di mercato, soprattutto quando sanno di avere un prodotto valido e si tratta solo di vincere la barriera emotiva.
sull NTL influenza molto l'algoritmo anche la rivendibilità dell'auto, quando presi toyota, a partità di costi di listino ballavano anche 100 euro al mese di canone vs Ford e Renaul probabilmente perchè toyota, parametrata a 100mila km la ripiazzano poi ad un tassista, poi che il tassista abbia la versione gr blu elettrico è un altro discorso, ma l'algoritmo ha parametri influenzati dalla rivendibilità e da quanti km in teoria la vettura dovrebbe percorrere,
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Oggi alle 09:44:10 |
| Staff, V12, 90759 posts |
|
sull NTL influenza molto l'algoritmo anche la rivendibilità dell'auto, quando presi toyota, a partità di costi di listino ballavano anche 100 euro al mese di canone vs Ford e Renaul probabilmente perchè toyota, parametrata a 100mila km la ripiazzano poi ad un tassista, poi che il tassista abbia la versione gr blu elettrico è un altro discorso,
ma l'algoritmo ha parametri influenzati dalla rivendibilità e da quanti km in teoria la vettura dovrebbe percorrere,
se continua cosi fra 4 anni la toyota avrà 5mila km 
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Oggi alle 09:45:48 |
|
si boh anche li...tutto da vedere...il Q5 di mio papà che alla fine ha 8 anni (non 80) in Audi non lo ritirano per l'usato, fanno asta con i rivenditori di auto usate per spedirla chissa dove perchè ha 250mila km
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Oggi alle 09:47:43 |
|
si boh anche li...tutto da vedere...il Q5 di mio papà che alla fine ha 8 anni (non 80) in Audi non lo ritirano per l'usato, fanno asta con i rivenditori di auto usate per spedirla chissa dove perchè ha 250mila km
e ma qui il chilometraggio è importante, nessuno in Italia acquista un'auto con 250k km
|
|
|
|
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Oggi alle 09:49:41 |
| Utente standard, V12, 58921 posts |
|
oddio stanno continuando a girare sotto il tuo ufficio cercando il problema, diciamo che potrebbe averne 21mila (dagli attuali 19mila) ma credo non ne usciranno francamente mai... io ho pronta la sostituta ma devono dichiarare irriparabile quella
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| Phormula |
|
 |
| Oggi alle 10:00:46 |
| Utente standard, V12, 13002 posts |
|
sull NTL influenza molto l'algoritmo anche la rivendibilità dell'auto, ...
Lo so, la mia Golf paga una rata più bassa dell'Astra che avevo considerato come alternativa, nonostante il listino superiore. Infatti alcune case cinesi, per sfondare nel noleggio a breve e lungo termine stanno offrendo la clausola di riacquisto a prezzi di gran lunga superiori al valore di mercato ipotizzabile. Lo considerano una modalità per promuovere il prodotto ad una clientela chiaramente scettica. Le ultime volte che ho preso una macchina a noleggio in Italia mi sono visto offrire MG, dR e BYD.
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Oggi alle 11:20:38 |
|
|
Ti dico fra qualche mese che cosa sparano come rata di noleggio con le cinesi... sto valutando Geely Starray, Byd Seal U e Jaecoo 7 ma non son ancora riuscito ad avere un cazzo di preventivo... per la Cupra Formentor PHEV mi hanno sparato una cifra insensata
|
|
|
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Oggi alle 11:23:48 |
| Utente standard, V12, 7920 posts |
|
Ti dico fra qualche mese che cosa sparano come rata di noleggio con le cinesi... sto valutando Geely Starray, Byd Seal U e Jaecoo 7 ma non son ancora riuscito ad avere un cazzo di preventivo... per la Cupra Formentor PHEV mi hanno sparato una cifra insensata
tipo? che budget hai? (36 mesi e quanti km?)
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|