615 Visitatori + 10 Utenti = 625

lou, mariner, Phormula, DoguiPlus, Emi, TonyH, &re@, MRC, Homer, Losna
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (536 risp.)
 batteria agm + ibs
 Mondo Auto (79 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1257 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6480 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (158 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1204 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (29 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (89 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (47 risp.)
 discorso 2025 di natale del dogui
 Bacheca (11 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (284 risp.)
 test dell'alce fiat (seat) 600 (qu...
 Auto d'epoca (14 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  la fiera dell'inutile
Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 Vai Giù Stampa
   Re: la fiera dell'inutile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Gennaio 13, 2026, 09:33:06 am
Utente standard, V12, 20727 posts
34900 x2 a casa mia fa 70…e ho detto quasi il doppio

guarda io scendo da un Peugeot 5008 top di gamma con dentro di tutto e di più. Al tempo una Audi Q7 7 posti equipaggiata in maniera simile costava esattamente il doppio (90k di listino).

Vogliamo paragonare la 5008 almeno a una qualunque cinese?
Anche la mia 5008 era in versione Sport con assetto sportivo, sedili pelle/alcantara, Adas del suo tempo, ecc ecc

Ora non sono io che voglio giustificare il doppio del prezzo perchè al doppio una giustificazione non la trovo, ma posso assolutamente affermare con certezza che NON si tratta dello stesso prodotto. La qualità percepita (benchè inferiore al passato ma sono peggiorate anche le generaliste) il feeling e la compostezza che trasmette non sono minimamente paragonabili a una qualunque generalista.

Ha senso pagare il doppio per avere quel "qualcosa in più"? A mio avviso sì, per altri andrà benissimo la cinese di turno che costa la metà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
DoguiPlus
Gennaio 13, 2026, 09:36:08 am
Utente standard, V12, 7923 posts
consideriamo anche il valore di rivendita, una premium la piazzerai sempre , sulla cinese qualche dubbio l'ho.

Ecco sapendo che è diesel magari la piazzerai in provincia o al sud, perchè se rimangono cosi le cose dal 2030 pure le diesel Euro 6D e successive non gireranno tipo a Milano.
Guarda Profilo  Loggato 
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 13, 2026, 09:41:03 am
Staff, V12, 29076 posts
Ma se la paghi il doppio, la cinese la regali, l'altra devi venderla ad almeno il 50% di quanto l'hai pagata per dire "ho realizzato un guadagno".

Devi anche averlo il doppio da mettere, perchè se prendere quella premium inizi a finanziarti addio, altro che doppio. Meglio l'altra e ti tieni i soldi.

O ti compri uno sfizio.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
DoguiPlus
Gennaio 13, 2026, 10:00:46 am
Ma se la paghi il doppio, la cinese la regali, l'altra devi venderla ad almeno il 50% di quanto l'hai pagata per dire "ho realizzato un guadagno".

Devi anche averlo il doppio da mettere, perchè se prendere quella premium inizi a finanziarti addio, altro che doppio. Meglio l'altra e ti tieni i soldi.

O ti compri uno sfizio.

vero , ma generalmente sono auto a noleggio/leasing senza riscatto aziendali, dove il valore residuo è molto importante per la rata finale.

Per dirti paghi la stessa rata alla fine della fiera.

Per privati o chi compra hai ragione sicuramenrte
Guarda Profilo  Loggato 
Phormula
Oggi alle 08:18:31
Utente standard, V12, 13002 posts
Si, per i privati, soprattutto quelli che comprano una macchina nuova fanno poca strada, e la tengono fino ad esaurimento/blocchi del traffico, la rivendibilità ha poco senso.

Più che il valore residuo, la "premiumaggine" ha senso se cambi macchina spesso o, appunto, ti abbatte la rata nel NLT.
Nel primo caso se ti presenti da un concessionario con una premium riesci a trattare da una posizione diversa. Io ricordo negli anni '90 con la prima generazione di coreane, Matiz a parte dare in permuta una Daewoo Espero in molti casi significava sentirsi dire "guardi, è meglio se trova un privato".
Sulle rate di NLT la differenza la fa l'impegno della casa a riacquistare. Per entrare in questo settore, molte case accettano di rimetterci riacquistando le vetture a prezzo superiore a quello di mercato, soprattutto quando sanno di avere un prodotto valido e si tratta solo di vincere la barriera emotiva.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
MRC
Oggi alle 09:31:10
è un po' come le Range oggi, ieri ero in Audi e il resp. dei venditori rispondendo a un collega che aveva al telefono un tizio che voleva dare in permuta una Range Sport gli ha detto che se avesse il furto e incendio gli conviene bruciarla che ci riprende sicuramente di più rispetto alla permuta, auto che loro in Audi al momento non ritirano neanche
Emi ...e quattro!
Oggi alle 09:39:26
Utente standard, V12, 58928 posts
Si, per i privati, soprattutto quelli che comprano una macchina nuova fanno poca strada, e la tengono fino ad esaurimento/blocchi del traffico, la rivendibilità ha poco senso.

Più che il valore residuo, la "premiumaggine" ha senso se cambi macchina spesso o, appunto, ti abbatte la rata nel NLT.
Nel primo caso se ti presenti da un concessionario con una premium riesci a trattare da una posizione diversa. Io ricordo negli anni '90 con la prima generazione di coreane, Matiz a parte dare in permuta una Daewoo Espero in molti casi significava sentirsi dire "guardi, è meglio se trova un privato".
Sulle rate di NLT la differenza la fa l'impegno della casa a riacquistare. Per entrare in questo settore, molte case accettano di rimetterci riacquistando le vetture a prezzo superiore a quello di mercato, soprattutto quando sanno di avere un prodotto valido e si tratta solo di vincere la barriera emotiva.

sull NTL influenza molto l'algoritmo anche la rivendibilità dell'auto,
quando presi toyota, a partità di costi di listino ballavano anche 100 euro al mese di canone vs Ford e Renaul
probabilmente perchè toyota, parametrata a 100mila km la ripiazzano poi ad un tassista,
poi che il tassista abbia la versione gr blu elettrico è un altro discorso,

ma l'algoritmo ha parametri influenzati dalla rivendibilità e da quanti km in teoria la vettura dovrebbe percorrere,

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Homer
Oggi alle 09:44:10
Staff, V12, 90765 posts
quando presi toyota, a partità di costi di listino ballavano anche 100 euro al mese di canone vs Ford e Renaul
probabilmente perchè toyota, parametrata a 100mila km la ripiazzano poi ad un tassista,
poi che il tassista abbia la versione gr blu elettrico è un altro discorso,

ma l'algoritmo ha parametri influenzati dalla rivendibilità e da quanti km in teoria la vettura dovrebbe percorrere,

se continua cosi fra 4 anni la toyota avrà 5mila km  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Homer
Oggi alle 09:45:48
Staff, V12, 90765 posts

si boh anche li...tutto da vedere...il Q5 di mio papà che alla fine ha 8 anni (non 80) in Audi non lo ritirano per l'usato, fanno asta con i rivenditori di auto usate per spedirla chissa dove perchè ha 250mila km

MRC
Oggi alle 09:47:43
si boh anche li...tutto da vedere...il Q5 di mio papà che alla fine ha 8 anni (non 80) in Audi non lo ritirano per l'usato, fanno asta con i rivenditori di auto usate per spedirla chissa dove perchè ha 250mila km

e ma qui il chilometraggio è importante, nessuno in Italia acquista un'auto con 250k km
Emi ...e quattro!
Oggi alle 09:49:41
se continua cosi fra 4 anni la toyota avrà 5mila km  Grin Grin Grin

oddio stanno continuando a girare sotto il tuo ufficio cercando il problema, diciamo che potrebbe averne 21mila (dagli attuali 19mila)
ma credo non ne usciranno francamente mai...
io ho pronta la sostituta ma devono dichiarare irriparabile quella

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Phormula
Oggi alle 10:00:46
Utente standard, V12, 13002 posts
...

Lo so, la mia Golf paga una rata più bassa dell'Astra che avevo considerato come alternativa, nonostante il listino superiore.
Infatti alcune case cinesi, per sfondare nel noleggio a breve e lungo termine stanno offrendo la clausola di riacquisto a prezzi di gran lunga superiori al valore di mercato ipotizzabile.
Lo considerano una modalità per promuovere il prodotto ad una clientela chiaramente scettica.

Le ultime volte che ho preso una macchina a noleggio in Italia mi sono visto offrire MG, dR e BYD.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Homer
Oggi alle 11:20:38
Staff, V12, 90765 posts
Ti dico fra qualche mese che cosa sparano come rata di noleggio con le cinesi... sto valutando Geely Starray, Byd Seal U e Jaecoo 7 ma non son ancora riuscito ad avere un cazzo di preventivo... per la Cupra Formentor PHEV mi hanno sparato una cifra insensata

DoguiPlus
Oggi alle 11:23:48
Ti dico fra qualche mese che cosa sparano come rata di noleggio con le cinesi... sto valutando Geely Starray, Byd Seal U e Jaecoo 7 ma non son ancora riuscito ad avere un cazzo di preventivo... per la Cupra Formentor PHEV mi hanno sparato una cifra insensata
tipo?
che budget hai? (36 mesi e quanti km?)
Guarda Profilo  Loggato 
Emi ...e quattro!
Oggi alle 11:32:52

700 mese?

Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 Vai Su Stampa 
Salta a: