|
813 Visitatori + 0 Utenti = 813
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Gennaio 28, 2026, 09:21:11 am |
| Utente standard, V12, 48693 posts |
|
Ma anche i Moretti sono ai domiciliari!
No, da quello che ho sentito è stata pagata la cauzione e hanno solo obbligo di firma. Possono inquinare le prove quanto vogliono (e comunque l'avranno già fatto, viste le settimane che hanno passato a spasso dopo il fattaccio).
|
|
|
|
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Gennaio 28, 2026, 10:27:27 am |
| Staff, V12, 90798 posts |
|
No, da quello che ho sentito è stata pagata la cauzione e hanno solo obbligo di firma.
Possono inquinare le prove quanto vogliono (e comunque l'avranno già fatto, viste le settimane che hanno passato a spasso dopo il fattaccio).
si appunto... volevo vedere Schettino che dai domiciliari a napoli va al giglio a immergersi in console di comando della nave ribaltata... Ci sono altri esempi, vedi Costa Concordia o Acqualonga, le persone responsabili sono rimaste in libertà fino alla conclusione dei processi.
esempi sempre calzanti, grande!
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| ChS |
|
![]() |
| Gennaio 28, 2026, 13:59:08 pm |
| Utente standard, V12, 4739 posts |
|
Perfetto ma se mi metti sullo stesso piano una struttura costruita piu di 50 anni prima, passata di gestione tra decine di aziende, comandate e gestite da decine di persone diverse con locale costruito e gestito da due persone direttamente identificate e proprietarie della struttura non trovi che ci sia un LIEVE peso diverso nella possibilita di definire la responsabilità diretta del,’evento criminale?
Appunto, c'è un bel caxxo di differenza. Per il resto mi dispiace che qua ci siano degli svizzeri ma avendo mia cognata che ci vive io me l'ero già fatta da un pezzo l'idea di come ragionano in quella nazione e come mettono in pratica certe "regole" P.S. vedremo se alla fine delle indagini ci sarà un precesso serio con condanne serie, per Castellucci di autostrade il PM ha chiesto 18 anni di reclusione mentre Schettino dal 2017 è in galera. « Ultima modifica: Gennaio 28, 2026, 14:04:08 pm da ChS »
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Gennaio 28, 2026, 14:05:27 pm |
| Utente standard, V12, 58957 posts |
|
|
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Gennaio 28, 2026, 14:11:43 pm |
| Global Moderator, V12, 27611 posts |
|
|
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Gennaio 28, 2026, 14:44:55 pm |
| Utente standard, V12, 58957 posts |
|
In ogni caso sul fatto che vi sia stata incompetenza non ci piove, sia ben chiaro.
alla fine vedi che non è una questione geografica?
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Gennaio 28, 2026, 17:03:04 pm |
| Utente standard, V12, 48693 posts |
|
Toh, oltre ai filmati sui telefoni sono andate perse anche le immagini di 250 telecamere di sorveglianza....  Strano, in Svizzera sono così precisi e diligenti...  Mi sa che l'unica giustizia possibile sarà che i genitori delle vittime paghino un sicario per farli fuori.  « Ultima modifica: Gennaio 28, 2026, 17:05:07 pm da mauring »
|
|
|
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Gennaio 29, 2026, 08:22:33 am |
|
Toh, oltre ai filmati sui telefoni sono andate perse anche le immagini di 250 telecamere di sorveglianza....  Strano, in Svizzera sono così precisi e diligenti...  Mi sa che l'unica giustizia possibile sarà che i genitori delle vittime paghino un sicario per farli fuori. 
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
| ChS |
|
![]() |
| Gennaio 29, 2026, 13:17:11 pm |
|
Toh, oltre ai filmati sui telefoni sono andate perse anche le immagini di 250 telecamere di sorveglianza....  Strano, in Svizzera sono così precisi e diligenti...  Mi sa che l'unica giustizia possibile sarà che i genitori delle vittime paghino un sicario per farli fuori.  E che in mezzo c'erano anche 22 svizzeri che hanno perso la vita altrimenti questi li avrebbero fatti riaprire il mese dopo....
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Gennaio 30, 2026, 17:44:04 pm |
| Utente standard, V12, 15404 posts |
|
|
Nel 2024 il popolo italiano rimase molto turbato dalle immagini di Ilaria Salis, condotta ammanettata in tribunale e detenuta in regime di carcere duro in Ungheria - prima e a prescindere dal giudizio di colpevolezza. Le opposizioni chiesero a Giorgia Meloni di intercedere con il suo amico Orban per chiedere il rispetto dei più basilari diritti dell’imputata. La Presidente del Consiglio, su Rai 1, da Vespa, con le consuete smorfie e risate spiegò che il suo governo non avrebbe potuto fare nulla. Perché il governo non può interferire con le decisioni dei giudici, per lo più di uno Stato estero! “Queste so’ e’ basi. Vojo dì. È la separazione dei poteri! Do you know Stato di diritto?!”. Chiedeva ironica e compiaciuta, in un mix esilarante di romanaccio e inglese, al sempre “scomodo” e ficcante Vespa. Pochi giorni fa, Giorgia Meloni ha pubblicamente rimproverato alla Svizzera la scarcerazione sotto cauzione di Jacques Moretti - proprietario del Constellation. Il governo le ha risposto piccato che i magistrati applicano le leggi svizzere e sono indipendenti. Pare che qualcuno abbia anche chiesto: Do you know Stato di Diritto? Notiamo, in questa triste vicenda, quanto sia coerente il governo italiano, impegnato a cambiare idea a giorni alterni sulla separazione dei poteri. Un po’ come sul blocco navale, sulla abrogazione della legge Fornero, sulla eliminazione delle accise e su tutto il resto. 29.1.2026 Oggi sì, domani no, dopodomani forse. Queste so e’ basi! Cialtroni
Guido Saraceni
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Ieri alle 19:46:21 |
|
Questo non ha nulla a che vedere con il comportamento avuto e che stanno avendo gli svizzeri perchè io mi riferivo a loro non al governo italiano, leggete la stampa ticinese e vi rendete conto di quante ce ne dicono contro arrivando pure a minacciare velatamente di ritorsioni i frontalieri. Per sta gentaglia la vita di 40 giovani in maggior parte minorenni vale zero, questo è il succo di tutto il discorso.
Poche idee e confuse.
|
|
|
|
|
|
| ChS |
|
![]() |
| Oggi alle 12:43:38 |
|
Poche idee e confuse.
Sono chiarissime e ripeto basta leggere la stampa locale o vedere le interviste a politici locali poi capisco che per gli svizzeri conti solo l'immagine e il grano ed avendo mia cognata che ci vive so bene tante altre cose....
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|