|
521 Visitatori + 0 Utenti = 521
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Ieri alle 17:05:50 |
Utente standard, V12, 4446 posts |
|
Quello che volete, ma capite che se la cosa viene dipinta così, assume dei contorni ridicoli e non si può non dubitare degli allarmismi mediatici continui sul futuro.
P.S.: Giuliacci ha detto che fra pochi giorni le temperature caleranno di 10 gradi.
Aspettiamo di vederlo questo calo, dove sarà e di quanto....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Ieri alle 17:10:36 |
Utente standard, V12, 4446 posts |
|
Basterebbe pagare solo l'energia, se la benzina la paghi 10€/l (cifra a caso) nessuno ti obbliga a cambiarla, meglio una Panda di 20 anni che un SUV moderno se la usi poco, e magari eviteresti di usarla quando puoi farne a meno, o di schiacciare troppo sul gas; se per la maglietta di Shein da 3€ ne paghi 30 di trasporto magari me torni a prenderla localmente; se per riscaldare una casa inefficiineffiente a 25 gradi devi pagare un rene abbassi magari abbassi la temperatura a 19 o la rendi più efficiente. Potrei continuare, il concetto dovrebbe essere che se la CO2 emessa provoca dei costi alla collettività è giusto che paghi chi la emette, in tutti i livelli della catena, dal produttore al consumatore.
Mi rendo conto però che pensare di far pagare un concetto simile è utopistico, basti pensare a cosa è successo in Francia quando hanno provato ad aumentare le accise sui carburanti di 3c/l nel 2018...
Io sento di gente che in collina no montagna spende 1500 euro al mese di gas per arrivare a 19 gradi in case vecchie d'inverno, io mi chiedo se fossimo tutti messi così cosa ci sarebbe in atmosfera nel periodo invernale? Poi si mervigliano se il gasolio non è completamente scomparso dai riscaldamenti....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 19:40:26 |
Utente standard, V12, 12640 posts |
|
Una soglia minima individuale tax free non farebbe altro che scaricare il costo sul ceto medio, lavoratori dipendenti e pensionati, o per lo meno quello che ne resta. Oltre ai poveri veri e propri, a finire sotto sarebbero intere categorie che evadono o eludono, mentre quelli che hanno redditi molto alti o se ne fregherebbero oppure troverebbero modi per scansarla, come fanno già adesso con altre forme di tassazione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Ieri alle 19:57:50 |
Staff, V12, 24126 posts |
|
Non capisco lo scetticismo, noi sappiamo con ragionevole certezza che la CO2 atmosferica in età preindustriale era di circa 280ppm, oggi ha superato le 420ppm; sappiamo che la CO2 è un gas serra; sappiamo che c'è tolta l'attività umana emissioni e assorbimento della CO2 sono in una situazione di sostanziale equlibrio, e non possono essere influenzati; e infine sappiamo qualta CO2 viene emessa annualmente, e quanto questa vada ad incrementare la concentrazione totale nell'amosfera.
Non possiamo ignorare quello che sta avvenendo al clima, e non possiamo ignorare il fatto che siamo noi gli artefici di questo cambiamento. Possiamo dire che va bene così, basta usare più aria condizionata e in fondo non si sta così male, chi perderà la sua casa per frane e inondazione ne cercherà un'altra altrove, le nuove zone desertiche saranno compensate da zone subpolari che potranno diventare abitabili, ma negare l'evidenza no.
ho la sensazione che tu non abbia capito niente di quello che ho scritto....onestamente. Ma non riesco a spiegarmi meglio di così. Scusatemi
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ieri alle 20:58:51 |
Utente standard, V12, 47913 posts |
|
Non hai capito. Gli studi che vanno contro al pensiero unico inculcato mediaticamente fino all'ossessione non valgono nulla. Scienziati di fama internazionale, premi Nobel, esperti che lavorano nel campo da 40 anni, son tutti dei poveri imbecilli, se solo osano paventare qualche dubbio sulle certezze messianiche rivelate dagli eletti sotto diretta ispirazione divina. È stato così col covid, è stato così con l'Ucraina, il cliché continua coi cambiamenti climatici.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Ieri alle 21:03:49 |
Staff, V12, 24126 posts |
|
Non hai capito.
Gli studi che vanno contro al pensiero unico inculcato mediaticamente fino all'ossessione non valgono nulla.
Scienziati di fama internazionale, premi Nobel, esperti che lavorano nel campo da 40 anni, son tutti dei poveri imbecilli, se solo osano paventare qualche dubbio sulle certezze messianiche rivelate dagli eletti sotto diretta ispirazione divina.
È stato così col covid, è stato così con l'Ucraina, il cliché continua coi cambiamenti climatici.
beh...diciamo che quando sento uno come Antonino Zichichi dire che è il Sole a regolare il clima...il dubbio mi viene. Comunque: per non scontentare i pistoniani e ridurre le emissioni di CO2....questa estate niente sport....niente respirazione affannosa....solo relax! E lettura....A questo punto io proibire l'attività fisica....troppa CO2!!! ....e comunque...basterebbe vietare la lacca ad Ursula Bomber Leyen
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Ieri alle 22:40:44 |
Staff, V12, 90304 posts |
|
Non hai capito.
Gli studi che vanno contro al pensiero unico inculcato mediaticamente fino all'ossessione non valgono nulla.
Scienziati di fama internazionale, premi Nobel, esperti che lavorano nel campo da 40 anni, son tutti dei poveri imbecilli, se solo osano paventare qualche dubbio sulle certezze messianiche rivelate dagli eletti sotto diretta ispirazione divina.
È stato così col covid, è stato così con l'Ucraina, il cliché continua coi cambiamenti climatici.
È un atto di fede…un po come quelli che credono nelle varie religioni…
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Ieri alle 22:40:44 |
Global Moderator, V12, 27467 posts |
|
beh...diciamo che quando sento uno come Antonino Zichichi dire che è il Sole a regolare il clima...il dubbio mi viene. Comunque: per non scontentare i pistoniani e ridurre le emissioni di CO2....questa estate niente sport....niente respirazione affannosa....solo relax! E lettura....A questo punto io proibire l'attività fisica....troppa CO2!!! ....e comunque...basterebbe vietare la lacca ad Ursula Bomber Leyen
Con queste temperature meglio non fare attività fisica, alla nostra età il coccolone è dietro l’angolo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Ieri alle 22:48:03 |
Global Moderator, V12, 27467 posts |
|
Non hai capito.
È una questione di metodo. Studi scientifici che dati verificati e verificabili alla mano dimostrano gli effetti dell’attività umana ce ne sono, mentre contro ci sono solo opinioni basate su convinzioni personali. Il problema è che uno studio scientifico è piu difficile da leggere e da capire.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|