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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 08, 2024, 08:46:15 am |
Utente standard, V12, 47023 posts |
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Onestamente sull' Agila mi ero dimenticato che ci fossero. Non sono mai state cambiate da nuova, quindi hanno 12 anni e 82.000 km... Il motore non perde un colpo e si accende con mezzo giro di chiave con ogni temperatura, ma forse è il caso di cambiarle... A meno che non siano quelle all'iridio che durano una vita, ma non credo le mettano come primo equipaggiamento. Che dite ?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 08, 2024, 10:09:59 am |
Utente standard, V12, 47023 posts |
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Giusto, non avevo pensato ad un possibile guasto di quel tipo. Grazie. Sul costo esiguo non saprei, perché per toglierle bisogna smontare tutto l'ambaradan dell'aspirazione che ci sta sopra, quindi lo farò fare al meccanico perché non ho voglia e ho paura di spaccare qualcosa. Meno male che il prossimo cambio sarà a 160.000. « Ultima modifica: Giugno 08, 2024, 10:12:42 am da mauring »
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Giugno 08, 2024, 12:06:15 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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io invece le cambierei, è l'occasione giusta per smontare tutta la plasticaccia che sta sul motore, dare una pulita. puoi provare a mettere qualche prodotto sulla plastica (che saranno acqua profumata ) ecc.... ricordo che quando lo feci sulla colt mi son accorto che la scatola filtro già sembrava "invecchiata" al tatto sul lato tove prende calore. poi avevo pulito il corpo farfallato che era già bello sporco. avevo anche cambiato i tubi acqua del riduttore di pressione. soprattutto è buona norma non lasciare avvitati tra loro materiali diversi per troppi anni. con le candelette dei motori a gasolio e gli iniettori è facile che si verifichino grippaggi, ci sono dei meccanici che si sono attrezzati per venirti a domicilio a svitare la roba bloccata. non mi è mai capitato di vedere bloccate le candele ma non si sa mai
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 10, 2024, 09:53:44 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Onestamente sull' Agila mi ero dimenticato che ci fossero. Non sono mai state cambiate da nuova, quindi hanno 12 anni e 82.000 km... Il motore non perde un colpo e si accende con mezzo giro di chiave con ogni temperatura, ma forse è il caso di cambiarle... A meno che non siano quelle all'iridio che durano una vita, ma non credo le mettano come primo equipaggiamento. Che dite ? sul lum cè scritto
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Anto |
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Giugno 11, 2024, 09:34:46 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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Onestamente sull' Agila mi ero dimenticato che ci fossero. Non sono mai state cambiate da nuova, quindi hanno 12 anni e 82.000 km... Il motore non perde un colpo e si accende con mezzo giro di chiave con ogni temperatura, ma forse è il caso di cambiarle... A meno che non siano quelle all'iridio che durano una vita, ma non credo le mettano come primo equipaggiamento. Che dite ? Le candele vanno cambiate periodicamente per mantenere l'efficienza del motore: sono impoartantissime per una corretta combustione. Sui motori meno spinti te ne accorgi meno, ovviamente, ma io le cambierei certamente.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 24, 2024, 14:39:58 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Sulla Pandozza Twinair le cambio una volta ogni 24mesi.. e costano un rene.
una volta ero a pranzo col boss ngk italia mi disse che sui multiair fecero 30 mila km perchè a 45 mila non arrivava in sicurezza, arrivava verso i 40 (per una questione di gradiente termico e pressione dato dal boost motore) poi dipende tanto come guidi, se vai tranquillo puoi estendere un po' a 3 anni
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 24, 2024, 15:27:41 pm |
Utente standard, V12, 47023 posts |
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una volta ero a pranzo col boss ngk italia
mi disse che sui multiair fecero 30 mila km perchè a 45 mila non arrivava in sicurezza, arrivava verso i 40 (per una questione di gradiente termico e pressione dato dal boost motore)
poi dipende tanto come guidi, se vai tranquillo puoi estendere un po' a 3 anni
La mia 500 Abarth del 2008 è multiair ? Sono gnurant in materia...
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RockDj |
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Giugno 24, 2024, 15:55:54 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
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una volta ero a pranzo col boss ngk italia
mi disse che sui multiair fecero 30 mila km perchè a 45 mila non arrivava in sicurezza, arrivava verso i 40 (per una questione di gradiente termico e pressione dato dal boost motore)
poi dipende tanto come guidi, se vai tranquillo puoi estendere un po' a 3 anni
Mi diceva un amico valvolaro, che sulle valvole Twinair, dopo i primi test, avevano optato per delle valvole con tecnologia ipermegapAwer, la stessa utilizzata per quelle fornite alla FeRari, perché senza sodio o chissacheroba, nel bicilindrico si scioglievano!
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 24, 2024, 16:35:34 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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La mia 500 Abarth del 2008 è multiair ?
Sono gnurant in materia...
no è tjet stesso motore ma senza multiair ma è lo stesso caagionevole di candele ,segui il lum, mi pare stesso intervallo 30 mila o 2 anni
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 21, 2024, 16:23:05 pm |
Utente standard, V12, 47023 posts |
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Cambiate candele.
Scoperto perché sono durate tanto senza problemi (89.000 km).
Quel motore (Suzuki) monta candele (costose...) al platino.
Sost. candele + revisione + riparazione gomma forata (una vite conficcata) + 1 lampadina sostituita = 220 eurini.
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