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264 Visitatori + 1 Utente = 265
Walt
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Velo |
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Aprile 18, 2024, 09:03:50 am |
Utente standard, V12, 5813 posts |
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Sverginato! L'altroieri riunione fuori città, al rientro (30 km) un collega Tesladotato mi ha fatto guidare la sua lavatrice. Prima impressione salendo: gli interni, molto semplici e lineari, mi piacciono. Uno stile Volvo ancor più estremizzato. Posizione di guida: mi piace, bassa, centrata. Abitacolo arioso. Primo shock: la scelta fra R N D si fa sul touch screen. Ma con l'Auto parcheggiata con il muso contro una siepe si mette in R da sola. Prima difficoltà: alzando il pedale dell'acceleratore, la macchina frena. Quindi approcciandosi a rallentamenti, incroci eccetera occorre diminuire la pressione e non alzare completamente il piede, altrimenti la lavatrice frena in anticipo rispetto a quanto ci si aspetta. Certamente ci si fa l'abitudine, nel mio caso ha richiesto un minimo di concentrazione. Altra cosa leggermente spaesante: in manovra devi dar gas, quando invece con un cambio manuale regoli il movimento più "di frizione" che di gas e su una automatica vai di semplice trascinamento e regoli di freno. Invitato ad un'accelerazione da fermo: la spinta è veramente notevole (mi pare 500 cv), ma ancora più impressionante è la sua continuità. Ancora più notevoli le capacità di ripresa da 60/80/ora (velocità tipiche pre-sorpasso). Il peso notevole non si percepisce in curva (ho comunque guidato tranquillo), ma in frenata sì: l'azione dei freni è decisamente inferiore a quella che ci si aspetta. Conclusioni: con un minimo di adattamento si guida come (se non meglio di) un'auto "normale". Rimane il limite delle ricariche: il collega mi spiegava che nel weekend era andato a vedere un partita del figlio in Toscana e che aveva usato l'auto della moglie (ICE) perchè lo sbattimento di dover ricaricare là perdendo tempo ed in località non vicina a quella della partita era una rottura di balle. Per il suo utilizzo quotidiano invece va bene: caricatore rapido a due passi dall'ufficio, e 3kW "dedicati" a casa (in sè insufficienti). Quindi elettriche ok in casi specifici, attualmente non ancora pensabile di sostituire in toto le ICE. « Ultima modifica: Aprile 18, 2024, 11:17:59 am da Velo »
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Loggato
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alura |
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Aprile 18, 2024, 09:15:00 am |
webmaster, V12, 50854 posts |
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Quindi elettriche ok in casi specifici, attualmente non ancora pensabile di sostituire in toto le ICE.
E' cosi'...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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ChS |
///M Power |
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Aprile 18, 2024, 12:33:15 pm |
Utente standard, V12, 3939 posts |
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Loggato
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MRC |
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Aprile 18, 2024, 15:12:32 pm |
Utente standard, V12, 20027 posts |
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Quindi elettriche ok in casi specifici, attualmente non ancora pensabile di sostituire in toto le ICE.
Concordo
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MRC |
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Aprile 18, 2024, 16:45:58 pm |
Utente standard, V12, 20027 posts |
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Aggiungo: il collega dice anche che spera che le elettriche non si diffondano troppo rapidamente in quanto i punti di ricarica sono pochi. In particolare: lui ha ufficio in una cittadina di 10mila abitanti e l'unico punto di ricarica a lui comodo ha (mi pare) due sole postazioni, quindi prega che le elettriche non si diffondano.
secondo me può magnare tranquillo
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alura |
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Aprile 19, 2024, 14:44:41 pm |
webmaster, V12, 50854 posts |
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e imho in autostrada servono più gli adesso.
Ecco qui non e' facile... sarebbe da chiedere a chatgpt
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Aprile 19, 2024, 18:27:55 pm |
Staff, V12, 89908 posts |
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Ecco qui non e' facile... sarebbe da chiedere a chatgpt Ci ha gia rinunciato il t9 a capirlo figuriamoci chatgpt
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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DoguiPlus |
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Aprile 19, 2024, 19:13:34 pm |
Utente standard, V12, 6686 posts |
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"Servono più gli ADAS" (mi gioco 100 lire su questa)
Vinto avrai anche tu il t9 :p
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Loggato
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Makke |
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Aprile 21, 2024, 16:44:22 pm |
Utente standard, V12, 1643 posts |
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Il one pedal in autostrada lo disabiliterei sinceramente. Sulla diffusione delle colonnine si sta procedendo abbastanza velocemente un po' in tutto il centro nord, sia con me fast charge che con quelle inferiori ai 22kw, al momento suppongo non corra ancora alcun rischio il tuo collega (almeno sull infrastruttura non Tesla).
Sulle supercharger Tesla, a vedere i numeri che fanno com immatricolato, c'è il rischio che ci sia qualche difficoltà tra qualche anno se non ampliano la disponibilità di punti di ricarica.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Aprile 22, 2024, 09:04:35 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Sverginato! L'altroieri riunione fuori città, al rientro (30 km) un collega Tesladotato mi ha fatto guidare la sua lavatrice.
Prima impressione salendo: gli interni, molto semplici e lineari, mi piacciono. Uno stile Volvo ancor più estremizzato. Posizione di guida: mi piace, bassa, centrata. Abitacolo arioso. Primo shock: la scelta fra R N D si fa sul touch screen. Ma con l'Auto parcheggiata con il muso contro una siepe si mette in R da sola. Prima difficoltà: alzando il pedale dell'acceleratore, la macchina frena. Quindi approcciandosi a rallentamenti, incroci eccetera occorre diminuire la pressione e non alzare completamente il piede, altrimenti la lavatrice frena in anticipo rispetto a quanto ci si aspetta. Certamente ci si fa l'abitudine, nel mio caso ha richiesto un minimo di concentrazione. Altra cosa leggermente spaesante: in manovra devi dar gas, quando invece con un cambio manuale regoli il movimento più "di frizione" che di gas e su una automatica vai di semplice trascinamento e regoli di freno.
Invitato ad un'accelerazione da fermo: la spinta è veramente notevole (mi pare 500 cv), ma ancora più impressionante è la sua continuità. Ancora più notevoli le capacità di ripresa da 60/80/ora (velocità tipiche pre-sorpasso). Il peso notevole non si percepisce in curva (ho comunque guidato tranquillo), ma in frenata sì: l'azione dei freni è decisamente inferiore a quella che ci si aspetta.
Conclusioni: con un minimo di adattamento si guida come (se non meglio di) un'auto "normale". Rimane il limite delle ricariche: il collega mi spiegava che nel weekend era andato a vedere un partita del figlio in Toscana e che aveva usato l'auto della moglie (ICE) perchè lo sbattimento di dover ricaricare là perdendo tempo ed in località non vicina a quella della partita era una rottura di balle. Per il suo utilizzo quotidiano invece va bene: caricatore rapido a due passi dall'ufficio, e 3kW "dedicati" a casa (in sè insufficienti).
Quindi elettriche ok in casi specifici, attualmente non ancora pensabile di sostituire in toto le ICE.
esattamente la stessa recensione che ho dato io sulla 3 base (ma che nn ho scritto cosi per esteso perche' mi rompevo le balle) la frenata la puoi regolare su 3 livelli mi pare, pure a me risultava strana sui 3 kw casalinghi ricarica avevo gia' detto che serve almeno i 7 a casa x renderla un minimo gestibile anche io non ho percepito il peso ma pure io ho guidato come te
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