427 Visitatori + 0 Utenti = 427


 how can i determine a 17-inch whee...
 Mondo Auto (2 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (79 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (94 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2497 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1242 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (19 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (685 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (11 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (62 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)
 aggiungo ma non compro
 Mondo Auto (61 risp.)
 yamaha tw 125 - patente a1
 Vendo (7 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (12 risp.)
 motoraduno pistoniano (ci riprovia...
 Raduni (163 risp.)
 bici elettrica quale scegliere
 Mondo Moto (96 risp.)
 goduta giornaliera vs goduta alle ...
 Mondo Auto (84 risp.)
 spaccare le bielle
 Tecnica (6 risp.)
 pranzetto veronese ,tbd
 Raduni (83 risp.)
 abarth 500 esseesse prima serie
 Test su strada (37 risp.)
 guida autonoma ? fuori dalle balle...
 Mondo Auto (14 risp.)
 peugeottari..
 Mondo Auto (17 risp.)
 jeep compass 4xe th
 Test su strada (28 risp.)
 under pressure
 Tecnica (31 risp.)
 5 stelle protezione pedoni
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo cds: dagli al neopatentato s...
 Mondo Auto (68 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (35 risp.)
 un immagine vale piu' di 1000 paro...
 Mondo Auto (2 risp.)
 porshce
 Mondo Auto (0 risp.)
 alfa mito 1.4 turbo 155cv
 Consigli per l'acquisto (172 risp.)
 non so se sia vero
 Mondo Auto (4 risp.)
 piangiamo tutti in coro
 Auto d'epoca (5 risp.)
 dieselgate: l'italia rimane a bocc...
 Altre news... (6 risp.)
 automobilista a processo per lo sc...
 Altre news... (0 risp.)
 ok dai, vuoto il sacco.
 Mondo Moto (311 risp.)
 consumi honda dominator
 Test su strada (55 risp.)
 voglio la macchina che non esiste?
 Consigli per l'acquisto (142 risp.)
 cars & wine
 Mondo Auto (27 risp.)
 una moto da orgasmo
 Mondo Moto (8 risp.)
 mercedes bounce (jumping) mode
 Tecnica (3 risp.)
 i cinesi hanno fregato i veneti
 Mondo Auto (43 risp.)
 il circolare
 Mondo Auto (35 risp.)
 valcellina express
 Mondo Moto (2 risp.)
 solo in ‘mmeriga
 Mondo Auto (3 risp.)
 telecamere: idiozia normativa
 Mondo Auto (12 risp.)
 comprata!
 Consigli per l'acquisto (114 risp.)
 riviste da bagno
 Mondo Auto (3 risp.)
 triumph tiger 660 sport
 Mondo Moto (82 risp.)
 quando a vendere è un vero intendi...
 Auto d'epoca (0 risp.)
 il bianco vince
 Mondo Auto (8 risp.)
 carrozzerie in legno e metallo?
 Auto d'epoca (1 risp.)
 avanti con la demonizzazione dell'...
 Ambiente (1 risp.)
 quasi quasi quest'altra...
 Mondo Moto (104 risp.)
 sorpasso alla cieca...
 Mondo Moto (2 risp.)
 chi guida volvo guida un elefante
 Mondo Auto (4 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (338 risp.)
 catena con maglie un po' inchiodat...
 Mondo Moto (21 risp.)
 motostuff
 Mondo Moto (7 risp.)
 mi sta tornando la voglia...
 Mondo Moto (165 risp.)
 una bella impennata in offroad
 Mondo Moto (1 risp.)
 &re@
 Presentazioni e censimento (11 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Triumph Tiger 660 Sport
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Giugno 12, 2023, 12:02:43 pm
Staff, V12, 19406 posts
ritirata sabato e domenica mattina ho fatto 120km.

La prima impressione è quella di aver fatto centro, anche se per il momento non posso parlare gran chè del motore essendo in fase di rodaggio, con tanto di contagiri che lampeggia quando supero i 3500 (e con la 6° che si ritrova si viaggia a 70 all’ora….). Ecco forse una rapportatura con una 6° un po’ più lunga sarebbe stata più gradita in generale ed al di là del rodaggio.

Per il resto sembra effettivamente ovviare a tutto ciò che cercavo di diverso rispetto alla MT: sella molto comoda, con la yamaha dopo 3 ore ne sarei uscito col culo a pezzi e le balle schiacciate, il motore dà l’idea di poterle far fare i tornanti in salita in 6° e le cambiate sono molto più docili (io avevo e ho il pessimo vizio di scalare con i giri piuttosto alti ed andavo spesso in blocco, se poi lo facevo con la moto non dritta era frequente che mi scivolasse un po’). Devo ancora abituarmi al cambio elettronico in quanto l’istinto mi porta a chiudere il gas per cambiare in salita ma spesso mi piace ancora usare la frizione.  A livello di ciclistica le prima impressioni non sono buone ma ottime! L’anteriore dà un feeling nettamente superiore specialmente specialmente nello stretto dove la yamaha non era esattamente il massimo….certo qualcosa paga in maneggevolezza, d’altronde 30kg sono 30kg, ma la si butta con grande facilità a destra e a sinistra e lei risponde sempre velocemente e prontamente quanto mi basta. Se devo trovarle un difetto mi sembra che scaldi di più.

A proposito di rodaggio…..suggerimenti? Il venditore mi ha detto di attenermi per quanto possiibile ai 3500/4000 kg almeno per i primi 300/400km e poi magari di cominciare a slegarla un po’ fino ai 5000 anche se comunque i motori sono rodati ed in teoria si potrebbe anche essere un po’ meno ligi senza creare grossi problemi. Primo tagliando a 800km…..una palla anche se di questo passo dovrei riuscirci in meno di un mese.

Dimenticavo: è bellissima, credo che finito il rodaggio potrei amarla davvero

* 20230611_105002_resized.jpeg (329.62 KB - scaricato 63 volte.)
* 20230611_105029_resized.jpeg (322.77 KB - scaricato 62 volte.)
* 20230611_105011_resized.jpeg (309.84 KB - scaricato 66 volte.)
* 20230611_110907_resized.jpeg (221.31 KB - scaricato 62 volte.)
* 20230611_110945_resized.jpeg (184.44 KB - scaricato 61 volte.)

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 12, 2023, 12:10:32 pm
Utente standard, V12, 76969 posts
Il caldo è purtroppo un problema sempre maggiore, dovuto alle solite normative rompicazzo.

Per il rodaggio, segui il manuale di uso e manutenzione e non sbagli.

Per le balle schiacciate sulla Yamaha, evidentemente è un problema comune... io ho dovuto cambiare sella.

Ottima scelta!
« Ultima modifica: Giugno 12, 2023, 12:15:05 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 12, 2023, 12:18:52 pm
Utente standard, V12, 76969 posts
Dal manuale, che trovi anche online:

* Rodaggio660.jpg (50.85 KB - scaricato 60 volte.)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 12, 2023, 14:29:40 pm
webmaster, V12, 50305 posts
Dal manuale, che trovi anche online:

Direi che c'e' tutto quello che serve

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 12, 2023, 14:56:10 pm
Utente standard, V12, 76969 posts
Devo dire che quando ho fatto il rodaggio alla mia, non l'ho trovato poi così penalizzante, dato che il regime massimo "da non superare spesso" corrispondeva a circa 130km/h in sesta...
In sostanza non potevo fare le accelerate forti, ma ce n'era comunque abbastanza per circolare normalmente (e poi era Gennaio, chi cazzo ha voglia di tirare con quel freddo? Grin ).

Anche adesso che il rodaggio l'ho finito dai un pezzo, mi ritrovo a superarlo molto raramente quel regime.
(eh si lo so, sono un tranquillone Tongue )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 12, 2023, 16:47:20 pm
Staff, V12, 89498 posts
Devo dire che quando ho fatto il rodaggio alla mia, non l'ho trovato poi così penalizzante, dato che il regime massimo "da non superare spesso" corrispondeva a circa 130km/h in sesta...
In sostanza non potevo fare le accelerate forti, ma ce n'era comunque abbastanza per circolare normalmente (e poi era Gennaio, chi cazzo ha voglia di tirare con quel freddo? Grin ).

Anche adesso che il rodaggio l'ho finito dai un pezzo, mi ritrovo a superarlo molto raramente quel regime.
(eh si lo so, sono un tranquillone Tongue )

Anche sulla mia il limite in sesta era circa 120 all'ora quindi non troppi problemi... comoda la funzione del TFT che ha alzato da solo la zona rossa man mano che aumentavano i km (io lo avevo suddiviso in 3 parti il rodaggio). Cmq gliel'ho portata dopo due settimane a fare il tagliando dei 1000 che aveva 1500km  Grin Grin Grin

Benvenuto in Triumph Paolo! Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 95)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 12, 2023, 22:14:44 pm
Global Moderator, V12, 12740 posts
ritirata sabato e domenica mattina ho fatto 120km.

La prima impressione è quella di aver fatto centro, anche se per il momento non posso parlare gran chè del motore essendo in fase di rodaggio, con tanto di contagiri che lampeggia quando supero i 3500 (e con la 6° che si ritrova si viaggia a 70 all’ora….). Ecco forse una rapportatura con una 6° un po’ più lunga sarebbe stata più gradita in generale ed al di là del rodaggio.

Per il resto sembra effettivamente ovviare a tutto ciò che cercavo di diverso rispetto alla MT: sella molto comoda, con la yamaha dopo 3 ore ne sarei uscito col culo a pezzi e le balle schiacciate, il motore dà l’idea di poterle far fare i tornanti in salita in 6° e le cambiate sono molto più docili (io avevo e ho il pessimo vizio di scalare con i giri piuttosto alti ed andavo spesso in blocco, se poi lo facevo con la moto non dritta era frequente che mi scivolasse un po’). Devo ancora abituarmi al cambio elettronico in quanto l’istinto mi porta a chiudere il gas per cambiare in salita ma spesso mi piace ancora usare la frizione.  A livello di ciclistica le prima impressioni non sono buone ma ottime! L’anteriore dà un feeling nettamente superiore specialmente specialmente nello stretto dove la yamaha non era esattamente il massimo….certo qualcosa paga in maneggevolezza, d’altronde 30kg sono 30kg, ma la si butta con grande facilità a destra e a sinistra e lei risponde sempre velocemente e prontamente quanto mi basta. Se devo trovarle un difetto mi sembra che scaldi di più.

A proposito di rodaggio…..suggerimenti? Il venditore mi ha detto di attenermi per quanto possiibile ai 3500/4000 kg almeno per i primi 300/400km e poi magari di cominciare a slegarla un po’ fino ai 5000 anche se comunque i motori sono rodati ed in teoria si potrebbe anche essere un po’ meno ligi senza creare grossi problemi. Primo tagliando a 800km…..una palla anche se di questo passo dovrei riuscirci in meno di un mese.

Dimenticavo: è bellissima, credo che finito il rodaggio potrei amarla davvero

Molto bella Raven, quel motore mi ha sempre incuriosito e anche come estetica la trovo riuscitissima.
Deve essere anche piuttosto agile alla guida!

Complimenti di nuovo.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 13, 2023, 08:49:18 am
Global Moderator, V12, 26986 posts
Complimenti per l'acquisto, goditela!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 13, 2023, 09:01:02 am
Utente standard, V12, 57950 posts
Goditela

io trovo osceno nelle moderne il portatarga appeso a 200km dal codino, vedo che triumph non fa eccezione, ma si taglia

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 13, 2023, 09:04:12 am
Utente standard, V12, 76969 posts
La colpa è dei codini corti, non dei portatarga lunghi...
Il portatarga ha delle regole da rispettare. In più se deve fare anche da parafango, mica puoi farlo troppo corto, sennò non serve a niente.

Mai tagliare, sei una bestia, piuttosto sostituire.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 13, 2023, 09:08:01 am
Utente standard, V12, 57950 posts
La colpa è dei codini corti, non dei portatarga lunghi...
Il portatarga ha delle regole da rispettare. In più se deve fare anche da parafango, mica puoi farlo troppo corto, sennò non serve a niente.

Mai tagliare, sei una bestia, piuttosto sostituire.

tagliare era per dire eliminare
faccio sempre modifiche reversibili cosi da preservare originalità in eventuale rivendita

anche con AT ho smontato quelle 4 robe bene e le ho messe via nel pluriball

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 13, 2023, 09:10:59 am
Utente standard, V12, 76969 posts
Bravo, così te la approvo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 13, 2023, 09:12:08 am
Utente standard, V12, 57950 posts
transalp avevo uno scatolone di roba, quando acquirente ha visto tutto nel pluriball mi ha detto "non serve altro la prendo",
AT stessa roba anche se credo che farò una permuta

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 13, 2023, 09:34:17 am
Utente standard, V12, 76969 posts
Idem, anzi avevo anche ripristinato le frecce barbaramente tagliate dall'officina del precedente proprietario.
Pure per l'Hornet ho tutto bene archiviato, ma quella ormai ha messo le radici nel mio garage, chissà se e quando se ne andrà Grin

Sul Tracer ho fatto una sola cosa "distruttiva", ma su un pezzo di plastica che costa 25€, e perché non avevo alternative... alla prima occasione compro il ricambio da tenere di scorta per quando la venderò.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 13, 2023, 09:39:04 am
webmaster, V12, 50305 posts
Goditela

io trovo osceno nelle moderne il portatarga appeso a 200km dal codino, vedo che triumph non fa eccezione, ma si taglia

Son praticamente tutte cosi'. Anche sulla mia all'inizio mi infastidiva, poi mi sono abituato e va bene cosi'.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 37 queries.