301 Visitatori + 7 Utenti = 308

&re@, alura, Sauron, tappo, abrasda, Emi, baranzo
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (43 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Triumph Tiger 660 Sport
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Giugno 12, 2023, 12:02:43 pm
Staff, V12, 19407 posts
ritirata sabato e domenica mattina ho fatto 120km.

La prima impressione è quella di aver fatto centro, anche se per il momento non posso parlare gran chè del motore essendo in fase di rodaggio, con tanto di contagiri che lampeggia quando supero i 3500 (e con la 6° che si ritrova si viaggia a 70 all’ora….). Ecco forse una rapportatura con una 6° un po’ più lunga sarebbe stata più gradita in generale ed al di là del rodaggio.

Per il resto sembra effettivamente ovviare a tutto ciò che cercavo di diverso rispetto alla MT: sella molto comoda, con la yamaha dopo 3 ore ne sarei uscito col culo a pezzi e le balle schiacciate, il motore dà l’idea di poterle far fare i tornanti in salita in 6° e le cambiate sono molto più docili (io avevo e ho il pessimo vizio di scalare con i giri piuttosto alti ed andavo spesso in blocco, se poi lo facevo con la moto non dritta era frequente che mi scivolasse un po’). Devo ancora abituarmi al cambio elettronico in quanto l’istinto mi porta a chiudere il gas per cambiare in salita ma spesso mi piace ancora usare la frizione.  A livello di ciclistica le prima impressioni non sono buone ma ottime! L’anteriore dà un feeling nettamente superiore specialmente specialmente nello stretto dove la yamaha non era esattamente il massimo….certo qualcosa paga in maneggevolezza, d’altronde 30kg sono 30kg, ma la si butta con grande facilità a destra e a sinistra e lei risponde sempre velocemente e prontamente quanto mi basta. Se devo trovarle un difetto mi sembra che scaldi di più.

A proposito di rodaggio…..suggerimenti? Il venditore mi ha detto di attenermi per quanto possiibile ai 3500/4000 kg almeno per i primi 300/400km e poi magari di cominciare a slegarla un po’ fino ai 5000 anche se comunque i motori sono rodati ed in teoria si potrebbe anche essere un po’ meno ligi senza creare grossi problemi. Primo tagliando a 800km…..una palla anche se di questo passo dovrei riuscirci in meno di un mese.

Dimenticavo: è bellissima, credo che finito il rodaggio potrei amarla davvero

* 20230611_105002_resized.jpeg (329.62 KB - scaricato 65 volte.)
* 20230611_105029_resized.jpeg (322.77 KB - scaricato 63 volte.)
* 20230611_105011_resized.jpeg (309.84 KB - scaricato 68 volte.)
* 20230611_110907_resized.jpeg (221.31 KB - scaricato 63 volte.)
* 20230611_110945_resized.jpeg (184.44 KB - scaricato 62 volte.)

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 12, 2023, 12:10:32 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
Il caldo è purtroppo un problema sempre maggiore, dovuto alle solite normative rompicazzo.

Per il rodaggio, segui il manuale di uso e manutenzione e non sbagli.

Per le balle schiacciate sulla Yamaha, evidentemente è un problema comune... io ho dovuto cambiare sella.

Ottima scelta!
« Ultima modifica: Giugno 12, 2023, 12:15:05 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 12, 2023, 12:18:52 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
Dal manuale, che trovi anche online:

* Rodaggio660.jpg (50.85 KB - scaricato 62 volte.)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 12, 2023, 14:29:40 pm
webmaster, V12, 50661 posts
Dal manuale, che trovi anche online:

Direi che c'e' tutto quello che serve

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 12, 2023, 14:56:10 pm
Utente standard, V12, 77308 posts
Devo dire che quando ho fatto il rodaggio alla mia, non l'ho trovato poi così penalizzante, dato che il regime massimo "da non superare spesso" corrispondeva a circa 130km/h in sesta...
In sostanza non potevo fare le accelerate forti, ma ce n'era comunque abbastanza per circolare normalmente (e poi era Gennaio, chi cazzo ha voglia di tirare con quel freddo? Grin ).

Anche adesso che il rodaggio l'ho finito dai un pezzo, mi ritrovo a superarlo molto raramente quel regime.
(eh si lo so, sono un tranquillone Tongue )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 12, 2023, 16:47:20 pm
Staff, V12, 89661 posts
Devo dire che quando ho fatto il rodaggio alla mia, non l'ho trovato poi così penalizzante, dato che il regime massimo "da non superare spesso" corrispondeva a circa 130km/h in sesta...
In sostanza non potevo fare le accelerate forti, ma ce n'era comunque abbastanza per circolare normalmente (e poi era Gennaio, chi cazzo ha voglia di tirare con quel freddo? Grin ).

Anche adesso che il rodaggio l'ho finito dai un pezzo, mi ritrovo a superarlo molto raramente quel regime.
(eh si lo so, sono un tranquillone Tongue )

Anche sulla mia il limite in sesta era circa 120 all'ora quindi non troppi problemi... comoda la funzione del TFT che ha alzato da solo la zona rossa man mano che aumentavano i km (io lo avevo suddiviso in 3 parti il rodaggio). Cmq gliel'ho portata dopo due settimane a fare il tagliando dei 1000 che aveva 1500km  Grin Grin Grin

Benvenuto in Triumph Paolo! Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 12, 2023, 22:14:44 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
ritirata sabato e domenica mattina ho fatto 120km.

La prima impressione è quella di aver fatto centro, anche se per il momento non posso parlare gran chè del motore essendo in fase di rodaggio, con tanto di contagiri che lampeggia quando supero i 3500 (e con la 6° che si ritrova si viaggia a 70 all’ora….). Ecco forse una rapportatura con una 6° un po’ più lunga sarebbe stata più gradita in generale ed al di là del rodaggio.

Per il resto sembra effettivamente ovviare a tutto ciò che cercavo di diverso rispetto alla MT: sella molto comoda, con la yamaha dopo 3 ore ne sarei uscito col culo a pezzi e le balle schiacciate, il motore dà l’idea di poterle far fare i tornanti in salita in 6° e le cambiate sono molto più docili (io avevo e ho il pessimo vizio di scalare con i giri piuttosto alti ed andavo spesso in blocco, se poi lo facevo con la moto non dritta era frequente che mi scivolasse un po’). Devo ancora abituarmi al cambio elettronico in quanto l’istinto mi porta a chiudere il gas per cambiare in salita ma spesso mi piace ancora usare la frizione.  A livello di ciclistica le prima impressioni non sono buone ma ottime! L’anteriore dà un feeling nettamente superiore specialmente specialmente nello stretto dove la yamaha non era esattamente il massimo….certo qualcosa paga in maneggevolezza, d’altronde 30kg sono 30kg, ma la si butta con grande facilità a destra e a sinistra e lei risponde sempre velocemente e prontamente quanto mi basta. Se devo trovarle un difetto mi sembra che scaldi di più.

A proposito di rodaggio…..suggerimenti? Il venditore mi ha detto di attenermi per quanto possiibile ai 3500/4000 kg almeno per i primi 300/400km e poi magari di cominciare a slegarla un po’ fino ai 5000 anche se comunque i motori sono rodati ed in teoria si potrebbe anche essere un po’ meno ligi senza creare grossi problemi. Primo tagliando a 800km…..una palla anche se di questo passo dovrei riuscirci in meno di un mese.

Dimenticavo: è bellissima, credo che finito il rodaggio potrei amarla davvero

Molto bella Raven, quel motore mi ha sempre incuriosito e anche come estetica la trovo riuscitissima.
Deve essere anche piuttosto agile alla guida!

Complimenti di nuovo.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 13, 2023, 08:49:18 am
Global Moderator, V12, 27094 posts
Complimenti per l'acquisto, goditela!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 13, 2023, 09:01:02 am
Utente standard, V12, 58081 posts
Goditela

io trovo osceno nelle moderne il portatarga appeso a 200km dal codino, vedo che triumph non fa eccezione, ma si taglia

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 13, 2023, 09:04:12 am
Utente standard, V12, 77308 posts
La colpa è dei codini corti, non dei portatarga lunghi...
Il portatarga ha delle regole da rispettare. In più se deve fare anche da parafango, mica puoi farlo troppo corto, sennò non serve a niente.

Mai tagliare, sei una bestia, piuttosto sostituire.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 13, 2023, 09:08:01 am
Utente standard, V12, 58081 posts
La colpa è dei codini corti, non dei portatarga lunghi...
Il portatarga ha delle regole da rispettare. In più se deve fare anche da parafango, mica puoi farlo troppo corto, sennò non serve a niente.

Mai tagliare, sei una bestia, piuttosto sostituire.

tagliare era per dire eliminare
faccio sempre modifiche reversibili cosi da preservare originalità in eventuale rivendita

anche con AT ho smontato quelle 4 robe bene e le ho messe via nel pluriball

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 13, 2023, 09:10:59 am
Utente standard, V12, 77308 posts
Bravo, così te la approvo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 13, 2023, 09:12:08 am
Utente standard, V12, 58081 posts
transalp avevo uno scatolone di roba, quando acquirente ha visto tutto nel pluriball mi ha detto "non serve altro la prendo",
AT stessa roba anche se credo che farò una permuta

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 13, 2023, 09:34:17 am
Utente standard, V12, 77308 posts
Idem, anzi avevo anche ripristinato le frecce barbaramente tagliate dall'officina del precedente proprietario.
Pure per l'Hornet ho tutto bene archiviato, ma quella ormai ha messo le radici nel mio garage, chissà se e quando se ne andrà Grin

Sul Tracer ho fatto una sola cosa "distruttiva", ma su un pezzo di plastica che costa 25€, e perché non avevo alternative... alla prima occasione compro il ricambio da tenere di scorta per quando la venderò.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Triumph Tiger 660 Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 13, 2023, 09:39:04 am
webmaster, V12, 50661 posts
Goditela

io trovo osceno nelle moderne il portatarga appeso a 200km dal codino, vedo che triumph non fa eccezione, ma si taglia

Son praticamente tutte cosi'. Anche sulla mia all'inizio mi infastidiva, poi mi sono abituato e va bene cosi'.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.