356 Visitatori + 2 Utenti = 358

&re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Salvini e l'incidente di Cantalupo
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Salvini e l'incidente di Cantalupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 14, 2022, 22:55:28 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
ma tanto i controlli son così scarsi che questi continuano a girare lo stesso che la probabilità di essere beccati è bassissima

Questo é uno dei problemi principali; l'assenza di controlli, come dici giustamente.

Qui da noi, specie nelle principali cittá, il fine settimana é quasi garantito trovare il posto di blocco, che ferma tutte le macchine; si organizzano su due file, quando sono strade normalmente trafficate, si dispongono "in serie", con una decina di postazioni di controllo, nel medesimo punto). Ragion per cui molti di coloro che vogliono andare ai locali notturni, ci vanno con servizi tipo Uber: ottimo servizio, zero problemi di parcheggio e traffico in zone con strade strette, ecc.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Salvini e l'incidente di Cantalupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 15, 2022, 07:03:36 am
Utente standard, V12, 46221 posts
Asti, città di 70mila abitanti (140mila la provincia), di notte ha DUE autopattuglie in servizio di notte (una CC, una Polizia), xiascuna con la sua area di competenza. Figurati cosa possono fare venerdì e sabato sera...

Ho visto che, quando c'era da controllare la menata dell'autocertificazione covid durante i lockdown, le pattuglie le hanno tirate fuori. Tiravano fuori anche gli elicotteri per sgamare chi usciva di casa...

Vuol dire che volendo i controlli si possono fare.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Salvini e l'incidente di Cantalupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 15, 2022, 07:10:57 am
Staff, V12, 89622 posts
Ho visto che, quando c'era da controllare la menata dell'autocertificazione covid durante i lockdown, le pattuglie le hanno tirate fuori. Tiravano fuori anche gli elicotteri per sgamare chi usciva di casa...

Vuol dire che volendo i controlli si possono fare.

Durante il covid c’era l’1% di gente in giro rispetto al normale…

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Salvini e l'incidente di Cantalupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 15, 2022, 07:51:27 am
Utente standard, V12, 46221 posts
Durante il covid c’era l’1% di gente in giro rispetto al normale…

E il 1000 % di pattuglie sulle strade.

Anche i Carabinieri erano impegnati in importantissime missioni per sgominare la criminalità pericolosa, grazie alle soffiate di cittadini che non si piegano all'omertà....

* Screenshot_20221215-074741.png (1259.14 KB - scaricato 67 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Salvini e l'incidente di Cantalupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 15, 2022, 08:22:48 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Salvini farà quello che la Meloni gli permetterà di fare.  E benchè le mie idee siano piuttosto lontane da quelle della meloni (e soprattutto dalla sua "storia" ideologica), lei mi pare una persona di buonsenso e quindi conto che gli terrà guizaglio corto nelle azioni (lasciandoglielo magari lasco nelle dichiarazioni, che tanto verba volant e raglio d'asino non sale in cielo, parlando in generale et erga omnes)

Ciò non toglie che "discutere di quel che dice Salvini", stante il suo incarico, sia più che sensato, di questi tempi.
Non è come se queste sparate le facessi io... le fa il Ministro dei Trasporti...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Salvini e l'incidente di Cantalupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 15, 2022, 08:23:54 am
Utente standard, V12, 77241 posts
E il 1000 % di pattuglie sulle strade.

Boh, sarà... io non ne ho mai incontrata una...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Salvini e l'incidente di Cantalupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 15, 2022, 09:56:23 am
Utente standard, V12, 46221 posts
Boh, sarà... io non ne ho mai incontrata una...

600 poliziotti solo a Venezia, più elicotteri, droni, natanti della capitaneria di porto.

Blocchi ovunque.

https://mattinopadova.gelocal.it/regione/2020/04/12/news/coronavirus-i-controlli-di-pasqua-in-veneto-fermata-gente-anche-in-spiaggia-1.38711178

Neanche per scovare Bin Laden non sono state mosse tante forze armate.

E poi ci vengono a dire che non si possono fare un po' di posti di blocco per scovare ubriachi, drogati e VERI delinquenti.

Pagliacci sono.

VENEZIA
Deserta, assolata ma senza alcun brusio, offre stamane un'immagine irreale della giornata di Pasqua. Centinaia - quasi 600 solo per polizia - le donne e gli uomini delle forze dell'ordine impegnati nei controlli sul rispetto delle restrizioni di spostamento per il Coronavirus.

Verifiche anche dall'alto con elicotteri e droni, dalle rive con le barche di polizia e carabinieri, e in laguna con le motovedette della Capitaneria, per intercettare l'eventuale spostamento di imbarcazioni non motivato da necessità. In giro nel centro storico solo residenti con i propri cani, e persone che approfittano dell'acquisto del quotidiano per una passeggiata.

Si tratta in maggior parte di anziani. Qualcuno è arrivato con l'amico a quattro zampe fin davanti la Basilica di San Marco, incorrendo nel controllo delle pattuglie miste polizia-esercito.

PADOVA
In mattinata posti di controllo in città, sulle strade che portano verso i Colli Euganei e nelle altre località fuori il territorio urbano. Sorvegliati anche gli argini. Le pattuglie della Questura hanno controllato 40 persone, sanzionate 11, verificate 29 autocertificazioni e controllati 32 veicoli, molti dei quali diretti verso i Colli.

Diverse sono state le giustificazioni addotte che, non essendo state considerate motivate, hanno portato ad elevare le sanzioni. C'è chi ha sostenuto di essere uscito dal proprio comune per gettare un po’ di carta nella spazzatura, chi ha riferito di andare a fare la spesa, un gruppetto di cinque persone tutte sulla stessa macchina ha invece sostenuto di andare a lavoro.

Multati invece perché sorpresi sull'argine due runner e un ciclista. Altre due persone sono state multate perché stavano raggiungendo familiariari per il pranzo pasquale.

CORTINA
È stata rispedita nella sua casa di vacanza a Cortina una donna che, con il figlio, stava scendendo in macchina dal centro ampezzano per raggiungere Padova, dove risiede.
 
È incappata nella stessa pattuglia della polizia che, per sua sfortuna, aveva fermato il giorno precedente il marito, un imprenditore padovano. Era insieme all'anziana madre. I due, con l'autocertificazione, asserivano impegni lavorativi inderogabili. L'uomo è amministratore delegato di una società. Alla fine è stato fatto proseguire. Ma i successivi controlli della Questura di Belluno hanno accertato che si trattava di una scusa e per questo saranno sanzionati.
 
Ma la vera sorpresa c'è stata quando i poliziotti hanno pizzicato 24 ore dopo, allo stesso posto di blocco a Longarone, anche la moglie del manager  e suo figlio. Stessa scusa, e sanzione (500 euro) anche nel suo caso. Madre e figlio sono stati però rimandati a Cortina, fino a quando non saranno più in vigore le restrizioni sugli spostamenti.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Salvini e l'incidente di Cantalupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 15, 2022, 10:34:01 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Sì ok, ne ho lette un sacco anche io di queste cose, come ne ho sentite direttamente e viste nei TG.
Non dubito che siano vere.
Ciò non toglie che io non ne abbia mai incontrata una.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Salvini e l'incidente di Cantalupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Dicembre 15, 2022, 10:51:59 am
Utente standard, V12, 5476 posts
Io nel periodo lockdown del 2020 ho lavorato tranquillamente, perché lavorando coi notai questi ultimi, essendo servizio pubblico, potevano lavorare.
Ho girato tanto per la Lombardia, un giorno da Agrate sono stato fino a Curtatone (MN) e l'autostrada deserta era una figata  Cool
Mi hanno fermato una sola volta, a Buccinasco. Mi chiesero dove stessi andando, gli feci il nome del notaio, mi dissero "Vada pure, il notaio era sulla macchina che abbiamo fermato prima di lei e sappiamo che ha un atto alle 11" e non vollero controllare nulla  Grin

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Salvini e l'incidente di Cantalupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Dicembre 15, 2022, 14:09:31 pm
Utente standard, V12, 3591 posts
Più "importante" in che senso?  Quanto a Renzi e Letta la mia sptima per loro è più o meno pari a quella che ho per Salvini.   

PS: non sto facendo, come mi pare stia interpretando tu, in discorso lega vs sinistra o dx vs sin, sto facendo un discorso circa l'attenzione (poca o nulla) che i politici (in questo caso Salvini, perchè il thread, che non ho aperto io, e sula sua dichiarazione circa il bruttissimo incidente) prestano ai FATTI, all'ANALISI, prima di aprir bocca.

Vuoi per par condicio aprire un thread sulle cooperative di lavoratori gestite da familiari di un deputato di sinistra ora nell'occhio del ciclone?  Vai, apri, le mie riflessioni non sarebbero diverse.
Piu' importante nel senso che lui è un ministro del governo in carica e qualche decisone può prenderla mentre di quello che pensiamo noi frega poco a chiunque, ora ti è più chiaro? Oppure siamo noi su un forum a fare le leggi?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Salvini e l'incidente di Cantalupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Dicembre 15, 2022, 16:14:24 pm
Utente standard, V12, 5543 posts
Piu' importante nel senso che lui è un ministro del governo in carica e qualche decisone può prenderla mentre di quello che pensiamo noi frega poco a chiunque, ora ti è più chiaro? Oppure siamo noi su un forum a fare le leggi?

Noi le decisioni le prendiamo nella cabina elettorale, se Salvini (e qualsiasi altro eletto) è lì, è perchè x persone l'hanno votato. Alle ltime elezioni mi pare intorno a 11 persone su 100.  A me di cosa pensano 11 persone su 100 non frega una mazza.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Salvini e l'incidente di Cantalupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 15, 2022, 16:18:33 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Quindi se, per ipotesi, andasse su qualcuno con un colpo di stato, non l'ha votato nessuno quindi non te ne frega un cazzo? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Salvini e l'incidente di Cantalupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 15, 2022, 19:45:25 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
Ma con tutte
Le puttanate che ha detto il bibitaro e il suo movimento ci preoccupiamo di Salvini?

PS per un certo periodo abbiamo seguito in ufficio le sue gesta perché aveva un ufficio comunicazione eccezionale, ora sta perdendo colpi su colpi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Salvini e l'incidente di Cantalupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Dicembre 16, 2022, 10:56:12 am
Utente standard, V12, 5972 posts
ma più che altro a sentire quello che si dice sarebbe meglio aprire discussioni solo per i rari casi in cui escano con qualcosa di sensato

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Salvini e l'incidente di Cantalupo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Dicembre 16, 2022, 13:58:57 pm
Utente standard, V12, 3591 posts
Noi le decisioni le prendiamo nella cabina elettorale, se Salvini (e qualsiasi altro eletto) è lì, è perchè x persone l'hanno votato. Alle ltime elezioni mi pare intorno a 11 persone su 100.  A me di cosa pensano 11 persone su 100 non frega una mazza.
Quindi non saresti d'accordo sul ritiro patente a vita nei casi di gente ubriaca e drogata che uccide altre persone? Giusto per capire visto che mi sembra un'idea molto giusta nonostante l'abbia pensata Salvini
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.273 secondi con 37 queries.