363 Visitatori + 2 Utenti = 365

Emi, ChS
 totomoto 2024
 Mondo Moto (75 risp.)
 (vintage inside) alfa 33 cabrio
 Auto d'epoca (5 risp.)
 weekend 27/28 maggio foresta nera
 Mondo Moto (24 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (227 risp.)
 superkart
 Sport (6 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (11 risp.)
 ok dai, vuoto il sacco.
 Mondo Moto (185 risp.)
 desolfatori batterie
 Tecnica (14 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2387 risp.)
 suv batte sportiva
 Mondo Auto (0 risp.)
 dodge demon last call 2023
 Altre news... (7 risp.)
 ammortizzatori koni
 Tecnica (23 risp.)
 ferrari purosangue
 Altre news... (106 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (45 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1125 risp.)
 discorso su normativa euro 7
 Ambiente (77 risp.)
 figlio di 3 anni alla guida di una...
 Mondo Auto (7 risp.)
 japan per investimento
 Consigli per l'acquisto (52 risp.)
 bmw 116i
 Vendo (14 risp.)
 benedizione motociclisti 2023
 Mondo Moto (8 risp.)
 italians do it better....
 Mondo Auto (1 risp.)
 errore post spostato in mondo auto
 Altre news... (0 risp.)
 bmw: nuovi motori diesel e benzina...
 Altre news... (25 risp.)
 aiutare il cambio automatico - eco...
 Mondo Auto (5 risp.)
 amarcord, era il 2003 (o giù di lì...
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota prius 2023
 Mondo Auto (12 risp.)
 grazie al pd il pianeta è salvo !
 Auto d'epoca (4 risp.)
 f1 2023
 Sport (7 risp.)
 pranzetto veronese ,tbd
 Raduni (81 risp.)
 altro che akrapovic !
 Tecnica (0 risp.)
 tesla abbassa i prezzi
 Mondo Auto (9 risp.)
 progresso
 Mondo Auto (39 risp.)
 tagliando vw id4 = 500 euro
 Service (2 risp.)
 crash test simca 1000
 Auto d'epoca (8 risp.)
 a proposito di volvo xc...
 Service (7 risp.)
 da triumph a triumph arrivando da ...
 Mondo Moto (17 risp.)
 revisione bmw 330i
 Mondo Auto (61 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 rapporto j.d. power 2023: le auto ...
 Mondo Auto (5 risp.)
 itadori
 Presentazioni e censimento (4 risp.)
 vendesi camper appena riverniciato
 Mondo Auto (0 risp.)
 sei preparato sulle auto elettrich...
 Mondo Auto (54 risp.)
 la storia della porsche: dalla 356...
 Mondo Auto (0 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (68 risp.)
 fantasia ne abbiamo?
 Mondo Auto (83 risp.)
 patarix
 Presentazioni e censimento (93 risp.)
 giardinetta briosa
 Mondo Auto (39 risp.)
 new entry: audi q7 3.0 tdi
 Mondo Auto (112 risp.)
 i5 12500 + rx6600
 Vendo (5 risp.)
 mi hanno rotto la smart
 Mondo Auto (22 risp.)
 new entry: bmw x5 40i
 Mondo Auto (29 risp.)
 mazda: l'auto elettrica deve avere...
 Altre news... (38 risp.)
 motori di rotazione per utilitarie...
 Service (12 risp.)
 stavolta mi hanno scassato l'agila
 Mondo Auto (23 risp.)
 il pick up (motore a combustione i...
 Mondo Auto (8 risp.)
 e allora uno se le cerca !
 Mondo Auto (6 risp.)
 incontri ravvicinati dell'impossib...
 Mondo Auto (3 risp.)
 greenalphamen
 Mondo Auto (0 risp.)
 budget 60k
 Mondo Auto (74 risp.)
 il gazzettino in aiuto dei malfatt...
 Difendersi dalle multe ingiuste (0 risp.)
 moto nuova a noleggio solo estate
 Mondo Moto (8 risp.)
 parlare male dopo bel soggiorno
 Mondo Auto (6 risp.)
 optional sottovalutato
 Mondo Auto (23 risp.)
 tutti in wyoming!!!
 Mondo Auto (13 risp.)
 bolla usato
 Mondo Auto (55 risp.)
 se devono imparare, che lo faccian...
 Mondo Auto (34 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (68 risp.)
 quando le bmw si potevano guardare
 Mondo Auto (2 risp.)
 la mania dell'elettrico manda i no...
 Ambiente (8 risp.)
 volvo xc60 o v60crosscountry: qual...
 Mondo Auto (81 risp.)
 furto partendo da radar adas
 Mondo Auto (5 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 nissan (fairlady) z
 News (33 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Crisi dei 40…
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Crisi dei 40…   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 12, 2022, 19:22:42 pm
Utente standard, V12, 4975 posts
405 ha senso solo Mi16 ma sono andare fuori di cotenna coi prezzi. A trovarla.

No, scusa, al posto di due 505, una 305 ed una 806, una 405 è molto meglio, anche se non Mi16
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crisi dei 40…   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 12, 2022, 19:25:39 pm
Staff, V12, 28460 posts
Se vuoi ti dò il suo numero e glielo dici  : Tongue
Ma chiama dopo che ho ritirato la 306

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crisi dei 40…   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 12, 2022, 19:28:14 pm
Utente standard, V12, 4975 posts
Se vuoi ti dò il suo numero e glielo dici  : Tongue
Ma chiama dopo che ho ritirato la 306

Ma infatti deve essere proprio pirla: ti vende la più bella!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crisi dei 40…   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 13, 2022, 07:00:37 am
Staff, V12, 89075 posts
Ma infatti deve essere proprio pirla: ti vende la più bella!

Mica tanto pirla, vende l’unica che può interessare a qualcuno (gti a parte)

Giorgio (TO, 44, 110, 75, 95)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crisi dei 40…   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 13, 2022, 08:31:04 am
Utente standard, V12, 5802 posts
sarà, a me la 505 è sempre piaciuta. il "tuttofare" che lavorava dai miei nonni ne aveva ritirata una da un bancarellaio africano. aveva il differenziale autobloccante e penso sia la prima auto che vidi fare traversi non in tv. la aspirata non era molto potente, però anche se era vecchiotta sembrava ancora una macchina ben fatta. certo trovare lo spazio per tenerne una è un altro discorso

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crisi dei 40…   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Aprile 13, 2022, 09:07:26 am
Utente standard, V8, 326 posts
Trattasi di 306 cabriolet 1.8 Roland Garros del 1996.

La vettura è un bel conservato.
Ovvero, carrozzeria sana, niente incidenti grossi (anche solo tamponamenti davanti). Vernice bella lucida, fari trasparenti.
....

Complimenti!! L'auto storica solitamente è prima di tutto una scelta passionale ed evocatrice, ci fa aprire dei cassetti
che ci riportano all'adolescenza o giù di lì, quando tale opzione ci era preclusa.
Buona la mira presa sulla Roland Garros, passibile di sicura rivalutazione a medio termine. Tra 4 anni smetti il bollo e
come per magia si alzerà la quotazione, tipico delle youngtimer che traguardano il 30ennio.
Non è il mio genere (la mia crisi è ben più profonda Grin), sto alzando morbosamente l'asticella della potenza, ma questo
è un altro discorso, ho troppo sofferto da 'giovane' con decenni di naftoni ed ora o mai più è il mio tempo di giro in giostra Cheesy.

Però mi riporti inesorabilmente a qualche anno fa, quando cominciai il giochino del recupero di reperti da pollaio, o poco ci mancava Lips Sealed,
per ripristinarli, tenerli pochi mesi e poi rivenderle per passare al prossimo caso disperato.... Grin Grin Grin. Intendiamoci, la tua
è messa molto meglio, ma rivedo la stessa intraprendenza e pathos nel pensare alla messa a punto che merita.
Cercavo esemplari con basso grado di restauro, perlopiù da riprendere di carrozzeria, o con qualche ricambio easy da provvedere.
Il mio grado di talento meccanico è discutibile...diciamo che mi è andata di culo, quando scegli sulla spinta emozionale il rischio
di imbattersi in una moto/auto con fabbrica di guai al traino è altino Roll Eyes!!! Però olio di gomito, una buona gamma di prodotti per la
pulizia e ritocchi interni/esterni,  l'appoggio del meccanico a ore perse del caso e si può fare. A lavoro finito qualche piccola
soddisfazione c'è stata, a prescindere dal prestigio del modello Huh Cheesy!!!

Porto qualche esempio (Golf III cabrio 1.6 presa a 600€, rivenduta a 1.900€, ora la stessa è in rivendita a..... Shocked 5.000€):
« Ultima modifica: Aprile 13, 2022, 09:09:13 am da Walt »

* 20190907_105351 copia.jpg (419.67 KB - scaricato 42 volte.)
* 20190816_124209 copia.jpg (344.22 KB - scaricato 43 volte.)
* IMG-20190909-WA0004 copia.jpg (276.57 KB - scaricato 42 volte.)
* 20191121_113342 copia.jpg (388.93 KB - scaricato 42 volte.)
* 20191121_113805 copia.jpg (550.59 KB - scaricato 42 volte.)
* Senza titolo copia.jpg (195.51 KB - scaricato 43 volte.)

A6 Avant 2.0 TDI Multitronic - BMW 330i cabrio E93 6M - Porsche Boxster 2.7 - (5a) Triumph SpeedMaster EFI 865cc
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crisi dei 40…   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Aprile 13, 2022, 09:25:40 am
Utente standard, V8, 326 posts
Saab 900 2.0 16V 131cv GPL del 1997, l'incompresa  Cheesy
Era meccanicamente messa da schifo, con problemi alla pompa di benzina, sterzo e un impianto a gas (pur sequenziale) che
dava un mucchio di grane, strappi, malfunzionamenti. Il bello fu quando mi si bloccò la capote, 1.000€ di lavori, tra pistoni (5),
sensori e tiranti. UN'autentica iattura, quando me ne liberai fu festa Cheesy.
Le prime foto riguardano lo stato in cui la presi e non rendono giustizia, è stata lucidata e ritoccata in più parti, ricollocati
vari ricambi, sistemato interni, parti elettriche, ecc....

Presa a 500€, rivenduta a 2.700 a un ristoratore anziano. Ce l'ha ancora  Grin Grin Shocked

« Ultima modifica: Aprile 13, 2022, 09:27:11 am da Walt »

* c2bdfb33-0d39-4369-9d89-350adaa74dea~2 copia.jpg (358 KB - scaricato 44 volte.)
* WhatsApp Image 2020-04-30 at 14.46.08 copia.jpeg (370.47 KB - scaricato 45 volte.)
* WhatsApp Image 2020-06-01 at 10.46.30 copia.jpg (198.09 KB - scaricato 43 volte.)
* Dopo esterno.jpg (272.29 KB - scaricato 44 volte.)
* Dopo interno.jpg (327.08 KB - scaricato 45 volte.)

A6 Avant 2.0 TDI Multitronic - BMW 330i cabrio E93 6M - Porsche Boxster 2.7 - (5a) Triumph SpeedMaster EFI 865cc
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crisi dei 40…   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 13, 2022, 09:29:33 am
Utente standard, V12, 8039 posts
Saab 900 2.0 16V 131cv GPL del 1997, l'incompresa  Cheesy
Era meccanicamente messa da schifo, con problemi alla pompa di benzina, sterzo e un impianto a gas (pur sequenziale) che
dava un mucchio di grane, strappi, malfunzionamenti. Il bello fu quando mi si bloccò la capote, 1.000€ di lavori, tra pistoni (5),
sensori e tiranti. UN'autentica iattura, quando me ne liberai fu festa Cheesy.
Le prime foto riguardano lo stato in cui la presi e non rendono giustizia, è stata lucidata e ritoccata in più parti, ricollocati
vari ricambi, sistemato interni, parti elettriche, ecc....

Presa a 500€, rivenduta a 2.700 a un ristoratore anziano. Ce l'ha ancora  Grin Grin Shocked



non mi ricordo, come mai non scrivevi piu'? ti eri offeso? come avevamo fatto? Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crisi dei 40…   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Aprile 13, 2022, 09:38:48 am
Utente standard, V8, 326 posts
Golf GTI IV 3p 150cv GPL del 99, l''onesta'. Presa a 1.700€, rivenduta a 2.6k

Sostanzialmente in buone condizioni, nonostante i >200k km, giusto l'impianto a GPL che faceva i capricci.
Qualche serratura incantata, + ritocchi ai paraurti, ripristino spalla sedile guida e via andare.

Una vetturetta senza velleità particolari, ma che non mi dispiacerebbe riavere in garage, magari la 180cv

* 2016-10-28 17.04.41.jpg (3633.11 KB - scaricato 46 volte.)
* 2016-10-28 17.05.05-1.jpg (572.9 KB - scaricato 46 volte.)
* dopo est.jpg (257.76 KB - scaricato 46 volte.)
* dopo.jpg (168.85 KB - scaricato 48 volte.)

A6 Avant 2.0 TDI Multitronic - BMW 330i cabrio E93 6M - Porsche Boxster 2.7 - (5a) Triumph SpeedMaster EFI 865cc
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crisi dei 40…   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Aprile 13, 2022, 09:46:24 am
Utente standard, V8, 326 posts
e poi arrivarono una serie di moto e altre 4R senz'altro più interessanti Cool.
Ma queste le ricordo con simpatia Cheesy

A6 Avant 2.0 TDI Multitronic - BMW 330i cabrio E93 6M - Porsche Boxster 2.7 - (5a) Triumph SpeedMaster EFI 865cc
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crisi dei 40…   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 13, 2022, 10:26:59 am
Utente standard, V12, 45125 posts
non mi ricordo, come mai non scrivevi piu'? ti eri offeso? come avevamo fatto? Roll Eyes

Bannatelo, scrive sempre di macchine e moto, ed è intollerabile nel pistone.
« Ultima modifica: Aprile 13, 2022, 10:29:13 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crisi dei 40…   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Aprile 13, 2022, 11:11:18 am
Utente standard, V8, 326 posts
A me la crisi dei 40 (42) si é manifestata con tanta voglia di Mountain Bike... A natale scorso mi sono regalato una Scott  Scale 965 (coda rigida), ma dopo la prima "passeggiata seria", su sentieri sconnessi presi allegramente in discesa, mi sono rapidamente reso conto di aver commesso un errore...sentendo la mancanza della sospensione posteriore.

A fine Gennaio, dopo una selezione fra varie biciclette (Santa Cruz Blur TR, Orbea Oiz, Specialized Epic e Canyon Lux Trail), tenendo da conto tempistiche arrivo bici, caratteristiche, ecc., ho optato per una Orbea Oiz M TEAM TR, in colore “Carbon Blue”, prevista in arrivo per fine Aprile.

Non vedo l’ora.... Grin


Bel ferro. Orbea è un brand spagnolo validissimo. Come dice l'amico bolognese capellone hondista Tongue Kiss potresti sentire il bisogno di maggiore affondo dietro, con un ammo >120mm.

Sono due modi di andare diversi, avendo possibilità io terrei una front dura&pura con 100/110mm di forca, angolo di sterzo più chiuso, vicina ai 9 kiletti x percorsi offroad
stabili, compatti e veloci (XC=Cross Country, era la mia disciplina, c'ho fatto una ventina di gare) e una AM/Trail con corsa sospensioni fino ai 130-140mm che ti garantiscono
appoggi e copiature di terreni più fedeli e proficui in discesa, mantenendo una sufficiente pedalabilità in salita (particolare fondamentale spesso trascurato).
Con quest'ultime dovresti rimanere entro i 12,5kg.

Se posso darti due dritte, la XC bi-ammo con ridotta escursione al post. (100/110mm front/rear) impone una guida più fisica, spesso fuorisella che ti consente di
scorrere sulle asperità assorbendo ben poco di quanto trova, ma garantendoti dei passaggi molto più rapidi rispetto alle AM/TRail. Sono dei missili da gara spaccaculo,
soprattutto le front Shocked Grin.
Le All Mountain/Trail sono più indicate per una condotta più ragionata e tecnica, senza cronometri o classifiche da temere. Grazie alla maggiore corsa di forca e ammo
affrontano copiando molto meglio sentieri scassati con pietraie, sbalzi e salti che con una XC specialistica potresti solo cercare di scavallare/evitare con fisicità e scaltrezza,
con risultati...alterni Lips Sealed Lips Sealed Shocked.
Non so se sono stato spiegato  Cheesy
« Ultima modifica: Aprile 13, 2022, 11:17:23 am da Walt »

A6 Avant 2.0 TDI Multitronic - BMW 330i cabrio E93 6M - Porsche Boxster 2.7 - (5a) Triumph SpeedMaster EFI 865cc
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crisi dei 40…   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 13, 2022, 11:19:47 am
Utente standard, V12, 76113 posts
Sono d'accordo.
Anzi, per percorsi ancora più improntati alla discesa (non so se sia il caso del Patarix, ma visto che fa enduro in moto, non mi meraviglierei se facesse percorsi enduro anche in bici) salirei almeno a 150 di escursione, e relative geometrie.

Mi stupisce che abbia scelto una bici che è ancora tutto sommato più orientata alla pedalabilità in salita, nonostante sia full.
Certamente noterà benefici in discesa, rispetto alla front, ma temo non giganteschi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crisi dei 40…   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 13, 2022, 11:20:37 am
Utente standard, V12, 4975 posts
Traduco: con una XC specialistica è più facile farsi male
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crisi dei 40…   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 13, 2022, 11:30:01 am
Utente standard, V12, 76113 posts
No, non necessariamente dai.
È facile farsi male se non si fanno le cose con criterio.
I percorsi XC tendenzialmente sono meno rischiosi.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.136 secondi con 36 queries.