357 Visitatori + 6 Utenti = 363

TonyH, alura, Velo, baranzo, &re@, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?
Pagine: 1 ... 51 52 [53] 54 55 ... 84 Vai Giù Stampa
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 19, 2021, 11:32:24 am
Utente standard, V12, 19827 posts
Però scusate, su auto di quelle prestazioni andare al limite significa superare abbondantemente i 200km/h ogni volta che c'è un tratto in cui si può aprire per qualche centinaio di metri, a prescindere da considerazioni moralistiche dove le trovi strade dove puoi tenere velocità simili senza incontrare nessuno?

concordo con te, auto così devono essere spinte troppo oltre per poter godere delle loro prestazioni e secondo me è impossibile sfruttarle per strada senza essere "fuori di testa".
Ok che si possono trovare tratti anche liberi ma io mi sentirei come minimo a disagio con le andature richieste dalle supercar. E inoltre un minimo di spirito di conservazione è ancora presente in me  Grin

Il tutto ovviamente tralasciando la morale e i punti patente eh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 19, 2021, 12:21:38 pm
Staff, V12, 89622 posts
E questo chi te lo dice?? Guarda che i tornanti li abbiamo anche qui....il bello che li ho pure postati in qualche viaggio.....



i tornanti che avete voi si possono fare con un autoarticolato di 20 metri o con una harley...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 19, 2021, 14:19:28 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
qui ognuno ha le sue teorie, per carità. Anche "andare forte" è relativo.
Detto questo, se la mia auto, a parità di tutto, avesse più coppia e soprattutto più potenza (e probabilmente un impianto frenante maggiorato di conseguenza), IO sulle strade che IO frequento andrei più forte. Questo è un dato di fatto. In uscita dalle curve e nei tratti con rettilinei le auto con 600 - 800 cv e 600 - 800 Nm mi prendono le decine di metri. Certo che se dopo 30 km di misto siamo ancora compatti, significa qualcosa. Può anche voler dire che siano più complicate da gestire. Di certo, ribadisco, avessi una GT4 o una 718 spyder, andrei più forte senza dubbio: non si tratterebbe di avere il "problema" di gestire 700-800 Nm.
Per Baranzo: ci sono molte strade in cui si possono fare i 150-180 sui rettilinei (ovviamente parlo di pista e autobahn). In quelle strade avere un V8TT da 6-700 cv aiuta. Parecchio. Poi, per carità, non vuol dire sia necessariamente più divertente!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 19, 2021, 14:28:20 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Io quelli che si vantano di saper domare e portare al limite in montagna le sportive pesanti da 7-800cv e millemila nm di coppia li vorrei vedere all'opera con mappe corsaiole e senza aiuti elettronici.

Mi sa che si farebbero passare da una Uno Turbo.  Roll Eyes Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 19, 2021, 15:23:15 pm
Staff, V12, 23849 posts
boh....io magari parlando di montagna distinguerei fra "salita" e "discesa"....non so se a qualcuno qui è  mai capitato il furgone con l'indigeno (vedere etimologia  ..)...in discesa...o in salita.... Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 19, 2021, 15:25:11 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
boh....io magari parlando di montagna distinguerei fra "salita" e "discesa"....non so se a qualcuno qui è  mai capitato il furgone con l'indigeno (vedere etimologia  ..)...in discesa...o in salita.... Grin Grin

in salita io mi diverto, in discesa per niente (senza furgoni ovvio)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Ottobre 19, 2021, 16:14:59 pm
Utente standard, V12, 8167 posts
boh....io magari parlando di montagna distinguerei fra "salita" e "discesa"....non so se a qualcuno qui è  mai capitato il furgone con l'indigeno (vedere etimologia  ..)...in discesa...o in salita.... Grin Grin

io recentemente ho fatto passare un vivaro su una strada di montagna in slovenia dalle parti di lubiana senza provare vergogna o imbarazzo, mi stava attaccato alle chiappe e per distanziarlo mi costringeva a fare tornanti e curve cieche , inoltre ero scapottato e volevo godermi il paesaggio e non mi andava di consumare freni e gomme inutilmente perchè non avevo fretta.

 Lui evidentemente conosceva percorso e traffico, freccia a dx e segno con la mano, vaja con dios
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 19, 2021, 17:19:53 pm
Staff, V12, 23849 posts
il succo del mio discorso era che , in montagna, cambia sostanzialmente  fra salita e discesa. In discesa si può  mettere la conoscenza della strada, l'abilità  di guida, la leggetezza del mezzo...etc etc....in salita....diventa predominante la potenza....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 19, 2021, 18:19:58 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
si ma son larghe 4 metri a corsia  Grin Grin

No, manco per niente.....ci sono anche quelle strette.....abbiamo ad esempio tantissime strade di montagna definite "Forest Service roads" gestite dal corpo forestale Americano dove ci passa a malapena un grosso camion. E non sono solo stradine di qualche km ma spesso abbastanza lunghe e che servono da collegamento tra centri abitati.

Un'esempio a caso che faccio spesso, la NF-23 di Mount Adams...molto goduriosa....



Ci sono punti dove se devi fare inversione di marcia e per errore vai oltre uno slargo che te la permette, rischi di dover fare miglia prima di trovarne un'altro perche' anche con una grossa berlina dovresti fare millemila manovre (e sperando che non ci sia traffico in senso contrario)
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2021, 19:40:08 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Ottobre 21, 2021, 11:35:44 am
Utente standard, L4, 167 posts
Sul discorso prestazioni tendo a stare con Losna al 99%. L'1% di differenza e' che sono considerazioni che si applicano a persone mediamente brave a guidare. Per un incapace avere piu' cavalli penso faccia andare piu' "forte" anche nel misto stretto montano

Per Sauron, mi sembra si torni sempre li: 458 Spider Smiley

Confermo: tutto quello che e' fuori garanzia continua a costare uno sproposito (1500 euro di batteria sulla FF). E gli interni fanno letteralmente schifo, con l'eccezione della qualita' della pelle e dei dettagli in carbonio. A proposito: cercala con piu' carbonio possibile, soprattutto dentro

My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 21, 2021, 11:37:22 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Per un incapace avere piu' cavalli penso faccia andare piu' "forte" anche nel misto stretto montano
Oddio sullo stretto forse no, magari su un misto più ampio...
Sullo stretto i cavalli li sfrutti poco.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Simone78
Ottobre 21, 2021, 11:42:40 am
Utente standard, L4, 167 posts
Oddio sullo stretto forse no, magari su un misto più ampio...
Sullo stretto i cavalli li sfrutti poco.

Sono d'accordissimo, dico solo che uno scarso in curva va piano comunque, mentre nei rettilinei (anche brevi) tra una curva e l'altra schiaccie e con un v8 TT va piu' forte.


My name is Winston Wolf. I solve problems
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 21, 2021, 12:02:07 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Sì ma per andare piano in curva, deve poi frenare un secolo prima...
Capita spesso di star dietro a gente con le luci dei freni che sembrano l'albero di natale Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Ottobre 21, 2021, 14:47:37 pm
Utente standard, V12, 5543 posts

Su una stessa auto.   Se un'auto pesa il doppio di un'altra, avrà anche gomme più larghe per forza, non c'azzecca nulla con il discorso che facevamo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [DILEMMA] Upgrade da 981S a...?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 21, 2021, 17:48:57 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
Sul discorso prestazioni tendo a stare con Losna al 99%. L'1% di differenza e' che sono considerazioni che si applicano a persone mediamente brave a guidare. Per un incapace avere piu' cavalli penso faccia andare piu' "forte" anche nel misto stretto montano

Per Sauron, mi sembra si torni sempre li: 458 Spider Smiley

Confermo: tutto quello che e' fuori garanzia continua a costare uno sproposito (1500 euro di batteria sulla FF). E gli interni fanno letteralmente schifo, con l'eccezione della qualita' della pelle e dei dettagli in carbonio. A proposito: cercala con piu' carbonio possibile, soprattutto dentro

scusa ma 1500 euro di batteria perchè? ha una forma speciale che non si trova altrimenti? se si usa una Varta a caso si perde la garanzia (che già è scaduta)?
C'è una combinazione speciale che tiene "lockata" la batteria e soltanto le officine ufficiali sono in grado di sbloccarla?
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 51 52 [53] 54 55 ... 84 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.