470 Visitatori + 0 Utenti = 470


 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Quotazioni post Covid
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: Quotazioni post Covid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 08, 2020, 20:22:42 pm
Utente standard, V12, 14260 posts
E cosa cazzo centra con le immatricolazioni?! Tongue

Che le auto non sono adibite a trasporto merci...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quotazioni post Covid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 14, 2020, 09:29:26 am
Utente standard, V12, 6347 posts
stavo pensando alla ripartenza del settore automotive.

considerando che saranno almeno 2 i mesi persi (vedi targhe di marzo -85% , aprile penso -90% e oltre...)

sinceramente non penso che la gente si accalcherà per comprare un auto nuova, qualche mese come ordinato sarà bassissimo, imho venderanno qualche pezzo di pronta consegna che ha il conce in casa.
Ma oggi chi ordina?? Sopratutto cosa, un elettrica ? Un diesel? un ibrida vera o falsa??

Imho l'anno intero sarà tragico per il settore, e solo se capiranno veramente cosa vogliono vendere riusciranno forse nel 2021 a fare numeri decorosi.

Detto ciò ad esempio io nei prossimi mesi dovrò comprare 2 pezzi e a parte la passat nuova in sostituzione  (aspetto solo i maxi saldi e/o incentivi).

Bò imho saltano anche altri marchi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quotazioni post Covid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 14, 2020, 10:16:38 am
Staff, V12, 89652 posts
aprile se continua cosi faranno -100%...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quotazioni post Covid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 14, 2020, 14:08:25 pm
Utente standard, V12, 5980 posts
boh ma oddio morirà qualche migliaio di persone, che rispetto alla quota standard di decessi. aumenterà il tasso di disoccupazione in alcuni paesi e chiuderà qualche attività ma mica è scoppiata la 3a guerra mondiale
la gente dovrà cambiare le auto prima o poi.

il punto è che l'industria era in crisi già prima e non solo il mercato italiano. se uno va a vedere li 2019 erano numeri bassi in relazione al parco circolante, pure in francia o in germania.
segno che la gente queste auto a questi prezzi non le vuole. vendere 2 milioni su un parco circolante di 30 milioni significa avere un tempo di rotazione di 15 anni.

secondo me gli ordini erano bassi già prima, ci saranno venditori che avranno bisogno di liquidità probabilmente e chi deve cambiare ne approfitterà.
io mi guardo intorno perchè avevo pianificato di cambiare tra circa 12 o 24 mesi ma potrei anticipare.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quotazioni post Covid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 14, 2020, 15:09:18 pm
Staff, V12, 10142 posts
boh ma oddio morirà qualche migliaio di persone, che rispetto alla quota standard di decessi. aumenterà il tasso di disoccupazione in alcuni paesi e chiuderà qualche attività ma mica è scoppiata la 3a guerra mondiale
la gente dovrà cambiare le auto prima o poi.

secondo me la fai troppo facile: le conseguenze economiche (oltre a quelle sanitarie) penso saranno devastanti; abbiamo un paese che se non era in recessione già prima, ci viaggiava vicino, con un debito pubblico ai limiti del fallimento e che è destinato a crescere in modo da allarme rosso. Molte PMI collasseranno e chiuderanno i battenti, anche grandi aziende potrebbero collassare; molta gente perderà il lavoro, chi non lo perderà avrà paura di perderlo e chi già non ce l'ha non lo troverà. Non è impossibile pensare ad un effetto domino.
Quindi molta gente non avrà soldi da spendere o pochi, e certamente li destinerà a bisogni primari, non a cambiare auto se non proprio indispensabile. Anche chi qualche soldo da parte ce l'ha penso che starà attento a cosa ne farà, quindi sul fronte dei consumi in generale la vedo piuttosto grigia. 
Spero di sbagliarmi e che ci siano anche coloro i quali, non più giovani, con ancora qualche residuo di risparmi, si dicano: ma vaffanculo, tanto fra un po' crepiamo, e si tolgano qualche soddisfazione in più; ma probabilmente non bilanceranno coloro che la crisi mazzierà duramente.
E' vero, non sarà la 3° guerra mondiale, ma attenzione alle crisi sociali che in tempi di vacche magre (magrissime) possono portare ad improvvise ed inaspettate reazioni da parte delle fasce più deboli (e/o facilmente influenzabili) della popolazione, che potrebbero anche sfociare in qualcosa di grave.  D'altronde la storia ci insegna che non sarebbe la prima volta.

Edit: in effetti c'è poco da stare allegri... 
https://www.corriere.it/economia/finanza/cards/fmi-pil-dell-italia-precipitera-91percento-2020-l-europa-aiuti-paesi-piu-colpiti/italia-l-economia-piu-colpita-pandemia_principale.shtml
« Ultima modifica: Aprile 14, 2020, 16:58:15 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quotazioni post Covid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 15, 2020, 11:46:01 am
Utente standard, V12, 6347 posts
oggi petrolio sotto i 20 dollari..... sarà un problema per le elettriche per i prossimi anni il consumo faticherà a ripartire.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quotazioni post Covid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 15, 2020, 18:22:16 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
oggi petrolio sotto i 20 dollari..... sarà un problema per le elettriche per i prossimi anni il consumo faticherà a ripartire.

Mah ... a queste cifre del barile, rischiano di andar per aria le compagnie petrolifere ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quotazioni post Covid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 15, 2020, 18:57:28 pm
Utente standard, V12, 6347 posts
Mah ... a queste cifre del barile, rischiano di andar per aria le compagnie petrolifere ...

ecco , io sono tonto per definizione.... e "vecchio" capisco che per fatturare ci voglia il prezzo alto...

ma per avere marginalità (percentuale e totale se fai volumi) non è meglio il prezzo materia prima basso che puoi ricaricare per benino??
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quotazioni post Covid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 15, 2020, 20:36:07 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
ecco , io sono tonto per definizione.... e "vecchio" capisco che per fatturare ci voglia il prezzo alto...

ma per avere marginalità (percentuale e totale se fai volumi) non è meglio il prezzo materia prima basso che puoi ricaricare per benino??

Hai costi di produzione, che giustificano l'estrazione e la raffinazione se hai un certo prezzo al barile, altrimenti ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quotazioni post Covid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bluspazioprofondo
Aprile 15, 2020, 21:13:54 pm
Utente standard, L4, 204 posts
È da un abisso di tempo che non scrivevo in questo forum, la situazione Covid mi fa riscoprire tante cose.

Sulle quotazioni post-Covid non mi pronuncio, anche se penso ci sarà un margine di trattativa più alto, ma le cifre non mi paiono crollate, anzi, sembrano salde, almeno al momento.

Riguardo al nuovo invece penso che chi ha acquistato due o tre anni fa, salvo imprevisti si tiene ovviamente quello che ha, mentre a chi serve un'auto urgente senza avere molto da spendere andrà di usato (i passaggi IMHO ingraneranno prima delle immatricolazioni); il nuovo inizialmente sarà solo prerogativa di chi non ha particolarmente risentito, sul piano economico, della pandemia. Al momento si possono scordare che l'uomo medio si sobbarchi 5 o 6 anni di rate per il crossover alla moda da 26mila euro.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quotazioni post Covid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 16, 2020, 08:21:31 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Al momento si possono scordare che l'uomo medio si sobbarchi 5 o 6 anni di rate per il crossover alla moda da 26mila euro.
Direi che non tutti i mali vengono per nuocere. Trovavo e trovo una follia spendere quelle cifre per avere dei cessi ambulanti, soprattutto se per il loro acquisto ci si riempiva di rate che duravano più del bene stesso. Vale per le auto e tanti altri oggetti.
Sempre secondo me Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quotazioni post Covid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 16, 2020, 14:00:55 pm
Utente standard, V12, 5980 posts
secondo me la fai troppo facile: le conseguenze economiche (oltre a quelle sanitarie) penso saranno devastanti; abbiamo un paese che se non era in recessione già prima, ci viaggiava vicino, con un debito pubblico ai limiti del fallimento e che è destinato a crescere in modo da allarme rosso. Molte PMI collasseranno e chiuderanno i battenti, anche grandi aziende potrebbero collassare; molta gente perderà il lavoro, chi non lo perderà avrà paura di perderlo e chi già non ce l'ha non lo troverà. Non è impossibile pensare ad un effetto domino.
Quindi molta gente non avrà soldi da spendere o pochi, e certamente li destinerà a bisogni primari, non a cambiare auto se non proprio indispensabile. Anche chi qualche soldo da parte ce l'ha penso che starà attento a cosa ne farà, quindi sul fronte dei consumi in generale la vedo piuttosto grigia. 
Spero di sbagliarmi e che ci siano anche coloro i quali, non più giovani, con ancora qualche residuo di risparmi, si dicano: ma vaffanculo, tanto fra un po' crepiamo, e si tolgano qualche soddisfazione in più; ma probabilmente non bilanceranno coloro che la crisi mazzierà duramente.
E' vero, non sarà la 3° guerra mondiale, ma attenzione alle crisi sociali che in tempi di vacche magre (magrissime) possono portare ad improvvise ed inaspettate reazioni da parte delle fasce più deboli (e/o facilmente influenzabili) della popolazione, che potrebbero anche sfociare in qualcosa di grave.  D'altronde la storia ci insegna che non sarebbe la prima volta.

Edit: in effetti c'è poco da stare allegri... 
https://www.corriere.it/economia/finanza/cards/fmi-pil-dell-italia-precipitera-91percento-2020-l-europa-aiuti-paesi-piu-colpiti/italia-l-economia-piu-colpita-pandemia_principale.shtml

ma certamente le conseguenze ci saranno. però questo è un cigno nero che tanti avevano previsto da tempo. la possibilità di una pandemia poi circola da anni e bill gates ne parlò non certo perchè abbia la palla di cristallo.
il punto è che da tempo l'economia è in una fase strana, la fed non è riuscita ad alzare i tassi e gli usa han visto anni di espansione senza inflazione, la goldilocks economy. la fascia media è più povera e non può o non vuole spendere e le case automobilistiche hanno problemi.
poi boh, io professionalmente non ho esperienza di come fosse pre 2008 ma molto di quello che vedo in italia è andato avanti di rendita.

quindi il mercato automobilistico è già da tempo in crisi in europa, usa e cina per lo meno. la general motors è praticamente uscita da molti mercati, tutti hanno annunciato o fatto tagli.
in italia, oltre ad avere problemi di volumi ci son molti segnali che le cose andavano male. gli sconti, i finanziamenti, la quota di noleggi sui marchi tedeschi. il fatto che dacia avesse liste di attesa principesche...

quindi io penso che già da un pò la maggior parte degli acquisti fosse più o meno di necessità. poi chiaro vedo gente che negli ultimi anni han cambiato auto pur non avendone assoluto bisogno, ma son persone che magari in passato cambiava ogni 2-3 anni ed oggi non si fa scrupoli a dire che non può più permetterselo son ormai anni che han tirato la cinghia. dubito questi clienti si mettano a spendere grosse cifre.
i grossi patrimoni anche se magari soffrono non gli fa alcuna differenza spendere 60 o 12 o 200 quindi dubito si facciano influenzare nelle scelte di spesa, ma non sono loro che fanno il grosso dei consumi.
diverso se il telelavoro si affermasse con numeri importanti e si riducesse il parco circolante.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quotazioni post Covid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bluspazioprofondo
Aprile 16, 2020, 14:28:27 pm
Utente standard, L4, 204 posts
Direi che non tutti i mali vengono per nuocere. Trovavo e trovo una follia spendere quelle cifre per avere dei cessi ambulanti, soprattutto se per il loro acquisto ci si riempiva di rate che duravano più del bene stesso. Vale per le auto e tanti altri oggetti.
Sempre secondo me Wink
Lo penso anch'io. Non metto in dubbio i gusti personali ed è giusto non considerare sempre e solo la funzione primaria di un oggetto qualsiasi al momento del suo acquisto (altrimenti andremmo tutti in giro in Sandero) ma quando chiedo come mai quella scelta e mi rispondono "perché va di moda e ce l'hanno tutti", tronco il discorso educatamente e non voglio sentirlo parlare ancora di quell'oggetto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Quotazioni post Covid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 20, 2020, 21:23:10 pm
Utente standard, V12, 5522 posts
il caso vuole che nelle ultime 3 settimane sono finite su Autoscout24 5 o 6 981S discrete a prezzi decenti che fino a un mese e mezzo fa non esistevano. Pagare superbollo e assicurazione per tenerla ferma fa girare i maroni...

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Quotazioni post Covid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 20, 2020, 21:25:57 pm
Staff, V12, 28596 posts
oggi petrolio sotto i 20 dollari..... sarà un problema per le elettriche per i prossimi anni il consumo faticherà a ripartire.

Al momento stiamo a MENO 35$

Sto andando a ordinare un Charger Hellephant, e mi sacrifico di prendere una petroliera intera gratis per rifornirla!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.