365 Visitatori + 5 Utenti = 370

alura, Velo, baranzo, &re@, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuova RS6 quadratura del cerchio...domanda per chi conosce quella attuale
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Giù Stampa
   Re: Nuova RS6 quadratura del cerchio...domanda per chi conosce quella attuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Settembre 02, 2019, 14:58:45 pm
Utente standard, V12, 5543 posts
La vera differenza la 4x4 la faceva agli esordi….  ricordo un viaggio da passeggero su una Audi quattro (sì, il coupè, come quella di ChB), in autostrada a 200/ora sotto la pioggia battente.  Circa 1986.  Ecco, con le gomme dell'epoca (che erano decisamente più strette di oggi) il 4x4 sul bagnato faceva veramente la differenza, si era sui binari rispetto ad una TP o TA (all'epoca ero spesso passeggero su bmw 520 e thema 16v).

Oggi credo che il catafalco di cui si parla abbia almeno delle 265, e quindi non mi avventurerei ai 200 in autostrada.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova RS6 quadratura del cerchio...domanda per chi conosce quella attuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 02, 2019, 15:11:59 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Emi....passi per ChB che senza integrale non va nemmeno dal salotto al cesso in ciabatte, ma che tu mi dica che per andare dritti a 245 serve il 4x4 mi riempie di dubbi circa la tua moralità motoristica

Mica parlavo solo di autostrada ... infatti parlavo di "in ogni condizione", ovvero stradali, climatiche, eccetera ... poi, che le invernali siano anch'esse da 20" e larghe come la tolda della Nimitz e sulla neve fanno cacare, sono il primo a dirlo, tant'è vero che io riduco al massimo possibile la larghezza delle invernali, stracatafottendomi del mero lato estetico, ma sono un semplice utente di passi alpini in inverno, mica un pilota ... cosa vuoi che conti il mio parere e la mia esperienza di fronte a cotanta altrui monumentalità automobilistica.

Comunque, una RS5 Sportback mi piacerebbe molto ... anche se, ormai, sono proiettato verso la riduzione delle dimensioni esterne.
« Ultima modifica: Settembre 02, 2019, 15:19:59 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova RS6 quadratura del cerchio...domanda per chi conosce quella attuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Settembre 02, 2019, 15:37:26 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Boh il mio bussolotto ha 190Cv e cambio automatico, se parti schiacciando per "liberare presto" un incrocio o per immettersi nel traffico "un po' di corsa"  sgomma fino in 3a... non parliamo sul bagnato o con fondo viscido...
Fosse 4x4 non succederebbe di sicuro.

Con certe potenze in gioco penso che il 4x4 sia più o meno d'obbligo per viaggiare tranquilli.

Poi se iniziamo con le fisime della trazione posteriore, dei traversi, del manico ecc ecc ecc
non mi ci metto neanche, ma su un'auto da usare tutti i giorni, non avrei dubbi.

Anche le Porsche, che notoriamente hanno una distribuzione pesi che favorisce di molto la trazione, si stanno orientando sempre più sulle 4... poi la GT3 e la GT2 magari sono a trazione posteriore... ma non sono auto che usi con spensieratezza come la Turbo tutti i giorni.

Come sempre IMHO
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova RS6 quadratura del cerchio...domanda per chi conosce quella attuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 02, 2019, 17:25:09 pm
Utente standard, V12, 14239 posts
La vera differenza la 4x4 la faceva agli esordi….  ricordo un viaggio da passeggero su una Audi quattro (sì, il coupè, come quella di ChB), in autostrada a 200/ora sotto la pioggia battente.  Circa 1986.  Ecco, con le gomme dell'epoca (che erano decisamente più strette di oggi) il 4x4 sul bagnato faceva veramente la differenza, si era sui binari rispetto ad una TP o TA (all'epoca ero spesso passeggero su bmw 520 e thema 16v).

Oggi credo che il catafalco di cui si parla abbia almeno delle 265, e quindi non mi avventurerei ai 200 in autostrada.

non so.. io ho sempre guidato Mercedes a trazioni posteriori.. poi, nel 2016, ho preso la W205 in pronta consegna, e pensavo di aver fatto una caSSAta a prenderla 4matic.. e invece mi si è aperto un modo.. tutto un altro viaggiare in condizioni climatiche avverse... già con l'asfalto bagnato ho potuto notare la differenza tra la trazione posteriore e la 4matic, a favore di quest'ultima...

non per niente la prossima auto sicuramente sarà di nuovo integrale Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova RS6 quadratura del cerchio...domanda per chi conosce quella attuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 02, 2019, 17:46:46 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
È quello che ho detto io quando mi hanno tolto la trazione anteriore dal gippone, ma tutti mi prendevano per i fondelli.

Tra l'altro io parlavo in assenza di controlli elettronici.

Logico che per andare si va lo stesso, anche con un 320 anni '70 con gomme lisce, a patto di riuscire ad avanzare, ma la differenza è enorme.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova RS6 quadratura del cerchio...domanda per chi conosce quella attuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 02, 2019, 21:06:26 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
^^^
lungi da me fare il moralista ma oltre un certo limite oltre a mettersi in pericolo per se stesso (di cui non mi frega una cippa) mette in pericolo anche gli altri e allora la cosa sconfina oltre la stronzaggine.
Benissimo ai soldi per pagare le multe, anche 2 al giorno (andata e ritorno, magari se ci collega paypal non c'è neanche lo sbatti dei bollettini) ma tante volte mi auguro che siano più sparate da forum che situazioni di vita reale.

Pericolo per cosa? E stronzaggine de che?
Se hai strada libera davanti e non fai manovre azzardate tipo arrivare in culo a quello davanti non vedo onestamente il problema, trovo più stronzo uno che usa il cellulare mentre guida senza ne cuffie ne viva voce

Raven la moralità non cambia, ma e inutile far finta di nulla, oltre certe potenze il 4x4 serve e ti cambia la vita

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova RS6 quadratura del cerchio...domanda per chi conosce quella attuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 02, 2019, 21:27:18 pm
Staff, V12, 89622 posts
Bah...per andare a 250 in autostrada sull’asciutto non serve a Un cazzo anche se hai 1000cv...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova RS6 quadratura del cerchio...domanda per chi conosce quella attuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 03, 2019, 01:20:24 am
Utente standard, V12, 8016 posts
oltre certe potenze il 4x4 serve e ti cambia la vita

Ho un V8 sovralimentato sotto il sedere e la TP...e vado sui binari (addirittura quest'anno non ho manco montato le invernali).....ed ho posseduto in gran parte trazioni integrali nella mia vita...


Nello scatto breve la TI aiuta (oltre certe potenze), su fondi scivolosi aiuta per la trazione ma se devi fermarti non c'e' differenza, li' e' questione di gomme.

In autostrada non serve ad una cippa.

Se vivi dove nevica spesso e' certamente utile.
« Ultima modifica: Settembre 03, 2019, 01:26:44 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova RS6 quadratura del cerchio...domanda per chi conosce quella attuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 03, 2019, 12:09:48 pm
Staff, V12, 19407 posts
boh....sarà.....ma non ho mai avuto un'integrale e non mi sembra non solo di non di aver mai rischiato la vita per problemi legati alla mancanza ma nemmeno di aver avuto un incidente
Il peggio che mi capita è dover montare le catene in media una volta ogni due anni (e frequento spesso la montagna in inverno.....).
Quindi per me l'auto più trasversale del mondo resta la M4 cabrio

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova RS6 quadratura del cerchio...domanda per chi conosce quella attuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 03, 2019, 12:15:33 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Se hai strada libera davanti
Posso essere d'accordo, ma non so quanto spesso possa trovarsi la strada libera davanti... io trovo difficile fare più di qualche centinaio di metri "liberi", anche di notte  Huh
Oddio forse su qualche tratta particolarmente poco frequentata, ma non credo in un viaggio Torino-Roma.
(è solo una considerazione pratica eh)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova RS6 quadratura del cerchio...domanda per chi conosce quella attuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 03, 2019, 13:04:56 pm
Utente standard, V12, 14239 posts
boh....sarà.....ma non ho mai avuto un'integrale e non mi sembra non solo di non di aver mai rischiato la vita per problemi legati alla mancanza ma nemmeno di aver avuto un incidente
Il peggio che mi capita è dover montare le catene in media una volta ogni due anni (e frequento spesso la montagna in inverno.....).
Quindi per me l'auto più trasversale del mondo resta la M4 cabrio


c'è anche chi fa il contrario  Grin Grin

https://www.termolionline.it/news/cronaca/836581/suv-jaguar-sbanda-sulla-carreggiata-sud-della14-dopo-il-casello-di-termoli-3-feriti

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova RS6 quadratura del cerchio...domanda per chi conosce quella attuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 03, 2019, 13:44:00 pm
Utente standard, V12, 46221 posts

In Jaguar, oltre che sui cilindri, si son messi a risparmiare anche sulla trazione.

L'hanno fatta tre ruote motrici.  Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova RS6 quadratura del cerchio...domanda per chi conosce quella attuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 03, 2019, 15:41:31 pm
Utente standard, V12, 14239 posts
In Jaguar, oltre che sui cilindri, si son messi a risparmiare anche sulla trazione.

L'hanno fatta tre ruote motrici.  Tongue Grin

 Grin Grin Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova RS6 quadratura del cerchio...domanda per chi conosce quella attuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 04, 2019, 14:20:47 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
Posso essere d'accordo, ma non so quanto spesso possa trovarsi la strada libera davanti... io trovo difficile fare più di qualche centinaio di metri "liberi", anche di notte  Huh
Oddio forse su qualche tratta particolarmente poco frequentata, ma non credo in un viaggio Torino-Roma.
(è solo una considerazione pratica eh)

Torino Milano a seco da degli orari può essere relativamente vuota

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova RS6 quadratura del cerchio...domanda per chi conosce quella attuale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 10, 2019, 15:11:40 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Mi sento di dire che preferirei decisamente questa https://www.km77.com/coches/audi/a7/2018/sportback/rs-7/informacion



... ma per questione di ingombri (positivi, ovvero fisici, e negativi, ovvero la voragine nel conto in banca), mi orienterei sulla RS5 SB o RS3 berlina ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 37 queries.