|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 12, 2003, 15:30:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Piccola considerazione personale, Vigggì, stai forse dicendo che è una scelta voluta quella della Lancia? Io ne dubito seriamente, come dubito della teoria secondo la quale tanta coppia è inutile su un automatico. Io penso invece che una buona quantità di coppia esalti un buon automatico, limitando pure i cambi marcia e di conseguenza confort e consumi. A me sembra semplicemente che la Lancia abbia scelto il cambio sbagliato.. A titolo di cronaca, la E270CDI automatica offre qualche 40 e passa kgm, qualcuno in più rispetto alla manuale..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 12, 2003, 15:48:12 pm |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
Tanto per cominciare la E270cdi automatica ha 25 Nm in più della manuale e non 40 kgm in più, che equivalgono a ca 395 Nm (Miki, mi deludi, un errore così non è da te ). In secondo luogo, quello che conta sono le prestazioni, ed i numeri dicono che il peggioramento prestazionale della versione automatica è analogo per la Lancia come per la MB: la lancia nello 0-100km/h perde il 4.08%, la MB il 3.33%, stiamo parlando di 1 decimo di secondo. L'elasticità non è comunque confrontabile, dato che l'automatico sarà sempre sotto questo punto di vista superiore al manuale. Questi dovrebbero essere i fatti che contano, a quanto pare preferite però ammazzarvi di seghe mentali sui dati di coppia
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 12, 2003, 16:23:25 pm |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
È tutta colpa del caldo
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 12, 2003, 17:12:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
È tutta colpa del caldo Anche se non ci troviamo quasi mai d'accordo mi sarebbe dispiaciuto comunque se fossi andato 'via di melone' per dei motivi patologici! Fra qualche giorno torna la pioggia e così 'ritorni a posto'! Come si usa dire... Stammi bene!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 12, 2003, 22:41:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Tanto per cominciare la E270cdi automatica ha 25 Nm in più della manuale e non 40 kgm in più, che equivalgono a ca 395 Nm (Miki, mi deludi, un errore così non è da te ). In secondo luogo, quello che conta sono le prestazioni, ed i numeri dicono che il peggioramento prestazionale della versione automatica è analogo per la Lancia come per la MB: la lancia nello 0-100km/h perde il 4.08%, la MB il 3.33%, stiamo parlando di 1 decimo di secondo. L'elasticità non è comunque confrontabile, dato che l'automatico sarà sempre sotto questo punto di vista superiore al manuale. Questi dovrebbero essere i fatti che contano, a quanto pare preferite però ammazzarvi di seghe mentali sui dati di coppia pienamente d'accordo.Aspettiamo le prove su strada,se le prestazioni non ne saranno penalizzate,nessuno prima di comprarla andrà a guardarsi i valori di coppia. Anche se credo che una coppia minore,con il cambio automatico non penalizzerà le prestazioni,ma sicuramente i consumi peggioreranno.Credo sarà proprio questo il punto debole della thesis « Ultima modifica: Giugno 12, 2003, 22:42:25 pm da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 16, 2003, 09:58:10 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
[i][color=Blue]A fare i pignoli la vecchia 320d da 136 CV aveva una cilindrata di 1951cc... non era neppure una 2.0
Non per "rompere", ma matematicamente 1,951 litri arrotondando diventa 2,0 e non 1,9 litri ... per la precisione Per rimanere 1,9 doveva essere 1,949 litri
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|