516 Visitatori + 3 Utenti = 519

Sportcoupè, alura, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6142 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  thesis 3.2 e 2.4 (da 4r)
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re:collega il cervello agli occhi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 12, 2003, 15:16:28 pm
Visitatore, , posts
... e leggi il titolo ... "due considerazioni".... le considerazioni sono un qualcosa a titolo personale.... altrimenti avrei detto "due precisazioni tecniche"..... la lingua italiana ha un significato ed un senso... se vuoi te lo posso spiegare in breve... non si è mai troppo vecchi  Kiss

PIU' VAI AVANTI E PIU' TI RENDI RIDICOLO!

Ti difendi dicendo che la tua teoria strampalata è una tua considerazione personale! E ci mancherebbe altro!!!
Se fosse stata una considerazione tecnica non sarei qui a farti le... Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue  AH AH AH...
 
Dacci un taglio per favore! Peace!? Wink
Email  Loggato 
   Re:thesis 3.2 e 2.4 (da 4r)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 12, 2003, 15:30:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Piccola considerazione personale,
Vigggì, stai forse dicendo che è una scelta voluta quella della Lancia? Io ne dubito seriamente, come dubito della teoria secondo la quale tanta coppia è inutile su un automatico. Io penso invece che una buona quantità di coppia esalti un buon automatico, limitando pure i cambi marcia e di conseguenza confort e consumi. A me sembra semplicemente che la Lancia abbia scelto il cambio sbagliato.. A titolo di cronaca, la E270CDI automatica offre qualche 40 e passa kgm, qualcuno in più rispetto alla manuale..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:thesis 3.2 e 2.4 (da 4r)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 12, 2003, 15:48:12 pm
Global Moderator, V12, 27559 posts
Tanto per cominciare la E270cdi automatica ha 25 Nm in più della manuale e non 40 kgm in più, che equivalgono a ca 395 Nm (Miki, mi deludi, un errore così non è da te  Embarrassed Tongue ).

In secondo luogo, quello che conta sono le prestazioni, ed i numeri dicono che il peggioramento prestazionale della versione automatica è analogo per la Lancia come per la MB: la lancia nello 0-100km/h perde il 4.08%, la MB il 3.33%, stiamo parlando di 1 decimo di secondo. L'elasticità non è comunque confrontabile, dato che l'automatico sarà sempre sotto questo punto di vista superiore al manuale. Questi dovrebbero essere i fatti che contano, a quanto pare preferite però ammazzarvi di seghe mentali sui dati di coppia  Undecided Wink

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:thesis 3.2 e 2.4 (da 4r)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 12, 2003, 15:57:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beppe.. ho detto che ha 40 e passa kgm.. non che ha 40 kgm in più.. via non sono fuso fino a questo punto! Roll Eyes Grin Grin
Quanto alle seghe mentali.. secondo me su auto da 18/19 quintali come appunto Thesis e classe E.. è sempre meglio avere qualche kgm in più che in meno..  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:thesis 3.2 e 2.4 (da 4r)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 12, 2003, 16:23:25 pm
Global Moderator, V12, 27559 posts
Beppe.. ho detto che ha 40 e passa kgm.. non che ha 40 kgm in più.. via non sono fuso fino a questo punto! Roll Eyes Grin Grin
Quanto alle seghe mentali.. secondo me su auto da 18/19 quintali come appunto Thesis e classe E.. è sempre meglio avere qualche kgm in più che in meno..  Wink

È tutta colpa del caldo  Shocked Wink

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:thesis 3.2 e 2.4 (da 4r)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 12, 2003, 17:12:09 pm
Visitatore, , posts
È tutta colpa del caldo  Shocked Wink

Anche se non ci troviamo quasi mai d'accordo mi sarebbe dispiaciuto comunque se fossi andato 'via di melone' per dei motivi patologici! Grin
Fra qualche giorno torna la pioggia e così 'ritorni a posto'!  Wink

Come si usa dire... Stammi bene! Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:thesis 3.2 e 2.4 (da 4r)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 12, 2003, 22:41:34 pm
Staff, V12, 37777 posts
Tanto per cominciare la E270cdi automatica ha 25 Nm in più della manuale e non 40 kgm in più, che equivalgono a ca 395 Nm (Miki, mi deludi, un errore così non è da te  Embarrassed Tongue ).

In secondo luogo, quello che conta sono le prestazioni, ed i numeri dicono che il peggioramento prestazionale della versione automatica è analogo per la Lancia come per la MB: la lancia nello 0-100km/h perde il 4.08%, la MB il 3.33%, stiamo parlando di 1 decimo di secondo. L'elasticità non è comunque confrontabile, dato che l'automatico sarà sempre sotto questo punto di vista superiore al manuale. Questi dovrebbero essere i fatti che contano, a quanto pare preferite però ammazzarvi di seghe mentali sui dati di coppia  Undecided Wink
pienamente d'accordo.Aspettiamo le prove su strada,se le prestazioni non ne saranno penalizzate,nessuno prima di comprarla andrà a guardarsi i valori di coppia.

Anche se credo che una coppia minore,con il cambio automatico non penalizzerà le prestazioni,ma sicuramente i consumi peggioreranno.Credo sarà proprio questo il punto debole della thesis
« Ultima modifica: Giugno 12, 2003, 22:42:25 pm da THE KAISER »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:"fiscalità"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 16, 2003, 09:58:10 am
Utente standard, V12, 23581 posts
[i][color=Blue]A fare i pignoli la vecchia 320d da 136 CV aveva una cilindrata di 1951cc... non era neppure una 2.0

Non per "rompere", ma matematicamente 1,951 litri arrotondando diventa 2,0 e non 1,9 litri ... per la precisione Wink

Per rimanere 1,9 doveva essere 1,949 litri Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.047 secondi con 27 queries.