|
MRC |
|
 |
Agosto 25, 2025, 14:43:10 pm |
Utente standard, V12, 20366 posts |
|
Molte case stanno provando le loro EV a Nardò e sulle prestazioni c'è poco da dire, servono ancora molti affinamenti perchè il rischio di problemi bisogna risolverlo anche se per strada queste velocità sono molto difficilmente raggiungibili. Un mio ex collega pochi mesi fa con la nuova EV di Ferrari a 300 orari sull'anello, in seguito al bloccaggio di una ruota, ha cappottato non so quante volte tanto da limare il casco sull'asfalto dal finestrino ma fortunatamente è rimasto praticamente illeso. Diciamo che con un veicolo termico difficilmente potrebbe capitare perchè a quelle velocità si sbriciola qualsiasi ingranaggio meccanico.
ma perchè ha i motori collegati alle ruote e si è bloccato un motore?
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Agosto 25, 2025, 14:46:49 pm |
Utente standard, V12, 4559 posts |
|
Eh si, i dettagli esatti non li conosco ma credo proprio che ogni assale abbia un motore elettrico dedicato o addirittura un motore ogni ruota.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Agosto 25, 2025, 15:39:25 pm |
|
Eh si, i dettagli esatti non li conosco ma credo proprio che ogni assale abbia un motore elettrico dedicato o addirittura un motore ogni ruota.
in effetti qualcosa devono inventarsi per scongiurare questi guasti o perlomeno le conseguenze
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Agosto 25, 2025, 15:44:04 pm |
Utente standard, V12, 48212 posts |
|
Ho fatto il riassunto. 
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Agosto 25, 2025, 16:09:06 pm |
Staff, V12, 90442 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
 |
Agosto 25, 2025, 16:35:56 pm |
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 14:55:42 |
Utente standard, V12, 12835 posts |
|
Pensa a quelli che collaudano gli elicotteri.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Ieri alle 18:41:25 |
Utente standard, V12, 15124 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
 |
Ieri alle 20:18:33 |
|
Però, dico... Bisogna effettivamente essere un po' tonti per arrivare con la batteria a zero su un luogo dove non sai se ci sono colonnine... 
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Ieri alle 20:41:02 |
webmaster, V12, 51095 posts |
|
Però, dico... Bisogna effettivamente essere un po' tonti per arrivare con la batteria a zero su un luogo dove non sai se ci sono colonnine...  È un sindacalista.. che pretendi? 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
 |
Oggi alle 08:03:58 |
|
|
|
Phormula |
|
 |
Oggi alle 08:16:01 |
Utente standard, V12, 12835 posts |
|
Il Molise non esiste, le colonnine non servono.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 09:23:13 |
Utente standard, V12, 7471 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Oggi alle 09:38:58 |
|
sì ma ti rendi conto che la migliore tecnologia disponibile con la miglior stazione di ricarica dedicata con 1 sola auto che ricarica impiega ben 16 minuti per ricaricare dal 10% al 80% cioè nelle migliori condizioni possibili 146 minuti per avere il 70% del serbatoio senza contare il tempo per attacca/stacca, attivare le App, smadonnare, e immagino che NON sia conteggiata la perdita di energia usata per raffreddare durante la carica ecc ecc dai ancora oggi non sono competitive manco per niente. Ce le volete dare in comodato d'uso gratuito per testare la tecnologia? ok, la posso anche accettare. Ma il fatto che io debba pagare un sacco di soldi per fare da tester a loro non mi passa neanche per l'anticamera del cervello
|
|
|
|
|
|