571 Visitatori + 2 Utenti = 573

Homer, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5284 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (766 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (624 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (157 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Riflessioni sull'auto elettrica
Pagine: 1 ... 342 343 [344] 345 346 ... 353 Vai Giù Stampa
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Giugno 25, 2025, 16:04:31 pm
Utente standard, V12, 7217 posts
a parte che l'ultimo miglio è una cagata che ti sei inventato tu,
per quanto riguarda la fibra ti faccio un esempio semplice nel grossetano, la fibra non arriva, e quella che spacciano per fibra quando funziona va a 4 mb
se c e un temporale forte il paese di Manciano, circa 7 mila abitanti può rimanere senza corrente anche per un ora, come pensi di alimentare le WB?

ci sono agglomerati urbani che hanno difficoltà banalmente di posteggio, ti prendo ad esempio Pitigliano (GR) circa 3500 abitanti, scavata nel tufo, come nel tufo ci sono i  garage delle persone, la linea li dove la fai passare?

i contatori digitali sono una marchetta, guarda quale azienda li produce.....cosi ti chiedi perchè li abbiamo cambiati tutti, (ti aiuto c'entra mattarella in quella dei contatori grigi con leva per attivarli blu)

ma basta, mica è un diritto avere la wb, chi può montarla se la monti, gli altri carichino alle "dogui recharge station" costruite sulal base di distributori abbandonati
Guarda Profilo  Loggato 
DoguiPlus
Giugno 25, 2025, 16:07:25 pm
Aggiungo che è da pochi giorni che è pieno di sconti sulle ricariche, tanti brand hanno abbassato i prezzi,
non sò perchè col petrolio che vola.

adesso a 0,5x si trovano facili dei hpc

Aggiungo che CHS ha ragione, qui nessuno fà un discorso geopolitico, l'elettricità la faccio come meglio mi viene in quel momento (vento,sole,nucleo,biogas,schiavi) , il petrolio quello è.

Inizio ad avere sospetti che dietro al pistone ci siano potentissime lobby medio orientali......
Guarda Profilo  Loggato 
Emi ...e quattro!
Giugno 25, 2025, 16:20:44 pm
Utente standard, V12, 58534 posts
ma basta, mica è un diritto avere la wb, chi può montarla se la monti, gli altri carichino alle "dogui recharge station" costruite sulal base di distributori abbandonati

allora non scassare la minchia con i tuoi discorsi strampalati se messo davanti a situazioni reali, come ampiamente previsto non sai che cazzo rispondere
SE non risolvi le infrastrutture le macchine elettriche restano una nicchia e come tale vanno gestite

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Emi ...e quattro!
Giugno 25, 2025, 16:21:24 pm
Aggiungo che è da pochi giorni che è pieno di sconti sulle ricariche, tanti brand hanno abbassato i prezzi,
non sò perchè col petrolio che vola.

adesso a 0,5x si trovano facili dei hpc

Aggiungo che CHS ha ragione, qui nessuno fà un discorso geopolitico, l'elettricità la faccio come meglio mi viene in quel momento (vento,sole,nucleo,biogas,schiavi) , il petrolio quello è.

Inizio ad avere sospetti che dietro al pistone ci siano potentissime lobby medio orientali......

ti avrebbero già bombardato, evitando una serie di post inutili che manco alvaro vitali (rip)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
tappo when the dream comes true
Giugno 25, 2025, 16:29:19 pm
Utente standard, V12, 15015 posts

Vincè non fare il furbo... te hai un'autorimessa per i bus, grazie al cazzo che ricarichi a 22KW...

Le Wallbox ormai son quasi tutte a 7.2KWh, e poi si tarano da sole in base al carico a cui son collegate... ma resta il problema degli impianti interni... l'unica soluzione sensata è fotovoltaico da almeno 6KWh con sistema di accumulo almeno da 20KW, a quel punto si può iniziare a ragionare... anche se d'inverno c'è il problema del riscaldamento e della produzione dei pannelli, quantomeno qua al nord...

sì, ma ad esempio, come è successo oggi, alle 14 ho rimesso l'auto nel box di casa, e siccome ne avrò bisogno domani mattina alle 8 (il pomeriggio in ufficio vengo a piedi, abitando a 500 metri), sull'app dell'auto ho impostato l'orario di partenza (appunto alle Cool, e ho attaccato il "carichino" che mi ha dato in dotazione la Lexus  Wink

riguardo alla wb che ho alla rimessa, può caricare a 22 kw, ma al momento è impostata a 7 kw, perchè la mia Lexus carica a 6 kw, quella di mio fratello a 7

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
DoguiPlus
Giugno 25, 2025, 16:32:53 pm
allora non scassare la minchia con i tuoi discorsi strampalati se messo davanti a situazioni reali, come ampiamente previsto non sai che cazzo rispondere
SE non risolvi le infrastrutture le macchine elettriche restano una nicchia e come tale vanno gestite

Ma cosa dici, guarda qui guarda qui!

Giugno 2025   post sul pistone 977  a mese in corso
 Giugno 2024 post sul pistone 578   

Perchè ? Perchè?
Te lo dico io il perchè , tutti vogliono sapere e informarsi sulle Bev, e sui cambiamenti climatici!!

Ormai i post sulle Ice non li leggono più manco chi li posta!
C'è frizzantezza nell'aria, novità, mica motori vecchi sviluppati ormai quanto 15 anni fà!

DImmi Emigliano , dimmi quando è stato l'ulitmo nuovo motore a combustione che ti ha stupito!!
Saranno passati almeno 2 lustri o più!!!
Guarda Profilo  Loggato 
alura
Giugno 25, 2025, 16:37:25 pm
webmaster, V12, 51023 posts

Perchè ? Perchè?
Te lo dico io il perchè , tutti vogliono sapere e informarsi sulle Bev, e sui cambiamenti climatici!!

C'è frizzantezza nell'aria, novità, mica motori vecchi sviluppati ormai quanto 15 anni fà!

DImmi Emigliano , dimmi quando è stato l'ulitmo nuovo motore a combustione che ti ha stupito!!

Secondo me, e me ne dispiaccio, l'eccedenza son solo insulti a te e quell'altro  Grin

(Emigliano non si puo' leggere  Tongue)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Emi ...e quattro!
Giugno 25, 2025, 16:43:29 pm

Perchè ? Perchè?

purtroppo Alura ha centrato il punto,
scrivete cosi tante cagate che chi crede ancora di poter ragionare con voi dedica tempo e post a cercare un confronto basato su fatti concreti,
Con le BEV cosi come con i cambiamenti climatici avete francamente cagato il cazzo, non per il discorso del parlarne ma perchè cercate in tutti i modi di convicere la gente che avete la verità in tasca, peccato che non avete soluzioni, e andate avanti come un disco rotto, tu parli di tecnologia e poi mischi ultimo miglio, kw da centrale termonucleare e manco ti rendi conto che la fibra che tu nomini non è capillare, sei intelligente ma fai finta di non capire che la gestione delle ricariche simultanee di un paio di condomini di grosse dimensioni potrebbe essere sufficiente a far saltare il sistema,
non ti rendi conto, anzi lo sai e ci giochi, che bastano i condizionatori, figurati quelle bev di merda che vanno bene a qualche utente della strada ma non a tutti
vai avanti per la tua strada, io spero solo che "live" tu sia molto diverso perchè se no saresti da rinchiudere

alura
Giugno 25, 2025, 16:48:57 pm
webmaster, V12, 51023 posts
purtroppo Alura ha centrato il punto,
scrivete cosi tante cagate che chi crede ancora di poter ragionare con voi dedica tempo e post a cercare un confronto basato su fatti concreti,
Con le BEV cosi come con i cambiamenti climatici avete francamente cagato il cazzo, non per il discorso del parlarne ma perchè cercate in tutti i modi di convicere la gente che avete la verità in tasca, peccato che non avete soluzioni, e andate avanti come un disco rotto, tu parli di tecnologia e poi mischi ultimo miglio, kw da centrale termonucleare e manco ti rendi conto che la fibra che tu nomini non è capillare, sei intelligente ma fai finta di non capire che la gestione delle ricariche simultanee di un paio di condomini di grosse dimensioni potrebbe essere sufficiente a far saltare il sistema,
non ti rendi conto, anzi lo sai e ci giochi, che bastano i condizionatori, figurati quelle bev di merda che vanno bene a qualche utente della strada ma non a tutti
vai avanti per la tua strada, io spero solo che "live" tu sia molto diverso perchè se no saresti da rinchiudere

Figa Jacopo.. fai sembrare Emi una persona matura !!!  Grin Grin Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Phormula
Giugno 25, 2025, 16:56:31 pm
Utente standard, V12, 12636 posts
344 pagine per dire che si, le BEV vanno benissimo e che l'accelerazione  e i gadget tecnologici per pianificare la ricarica possono generare orgasmi completi, pari a quelli che un pistoniano un decennio fa avrebbe provato nel palpeggiare la plancia di una vettura tedesca...

... ma il punto è sempre quello, l'infrastruttura di ricarica (e quella di produzione e distribuzione di energia che ci stanno dietro) forse oggi riescono a gestire una percentuale omeopatica del circolante, ma non sono certo in grado di gestire milioni di vetture, SUV e furgoni BEV che si muovono contemporaneamente.
Il che, insieme alla necessità di pianificare le ricariche in funzione degli spostamenti, a meno che non si tratti di andare a prendere il giornale all'edicola sotto casa, le rendono ancora inadatte a tantissime persone, me compreso.

Comunque io per aumentare la diffusione delle BEV, propongo la riapertura delle case chiuse nelle aree di servizio autostradali, almeno uno non si annoia e usa i soldi che risparmia rispetto ai carburanti classici per far girare l'economia mentre attende la ricarica, a meno che non sia un eiaculatore precoce, nel qual caso non c'è BEV che tenga.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Velo
Giugno 25, 2025, 17:26:18 pm
Utente standard, V12, 6038 posts
ti avrebbero già bombardato, evitando una serie di post inutili che manco alvaro vitali (rip)
Secondo me, e me ne dispiaccio, l'eccedenza son solo insulti a te e quell'altro  Grin

(Emigliano non si puo' leggere  Tongue)
Figa Jacopo.. fai sembrare Emi una persona matura !!!  Grin Grin Grin Grin Grin
Comunque io per aumentare la diffusione delle BEV, propongo la riapertura delle case chiuse nelle aree di servizio autostradali, almeno uno non si annoia e usa i soldi che risparmia rispetto ai carburanti classici per far girare l'economia mentre attende la ricarica, a meno che non sia un eiaculatore precoce, nel qual caso non c'è BEV che tenga.

Quattro post da applausi in una sola pagina!!!!
Guarda Profilo  Loggato 
DoguiPlus
Giugno 25, 2025, 17:40:31 pm
344 pagine per dire che si, le BEV vanno benissimo e che l'accelerazione  e i gadget tecnologici per pianificare la ricarica possono generare orgasmi completi, pari a quelli che un pistoniano un decennio fa avrebbe provato nel palpeggiare la plancia di una vettura tedesca...

Phormula ti ho sempre avuto come mito, sei una persona colta e riflessiva, quindi porgo a te in primis alcune mie considerazioni , pur convenendo con EMi che la distribuzione e il dispacciare sarà il problema maggiore

-convieni con me che se tutte le auto passassero domani a BEV servirebbe un aumento di "solo" il 25% del consumati di energia elettrica dell'anno scorso?
-convieni con me che i consumi elettrici nazionali sono in calo da anni e ci sono enormi possibilità di riduzione dei consumi?
-concordi con me che le batterie auto in ottica V2L o V2H potrebbero essere il vero punto focale di una nuova rete "auto bilanciante" per aiutare chi come Losna vive in aeree difficili e poco servite da una rete moderna e modulare?
-concordi con me che nelle aree urbane ci saranno meno auto da dover caricare in futuro?
-concordi con me che servono pesanti investimenti sulla rete non per le auto Bev, ma per il riscaldamento delle abitazioni?

Ecco se convieni con me ,hai capito il senso dei miei post, io sono un inguaribile romantico a cui piace capre il futuro, e interpretarlo al 101% delle proprie opportunità!!!
Guarda Profilo  Loggato 
Giugno 25, 2025, 18:00:29 pm
l'idea che mi sto facendo io, invece, è che le BEV sono un problema solo in Italia... all'estero le cose sembrano funzionare meglio di così.. qui in Itala in area di servizio trovi al massimo 4 colonnine di ricarica (e non è detto che funzionino tutte).. parlando col mio amico che vive a Stoccarda, invece, mi ha detto che in Germania ci sono aree di servizio con decine e decine di colonnine di ricarica.. idem in Austria... nella sua città ricaricare una elettrica non crea nessun problema, non per niente le poste tedesche (dove lui lavora) hanno preso solo mezzi elettrici.... lui mi dice sempre che la sua prossima auto sarà una elettrica, e che il suo problema si presenterà quando dovrà venire in Italia.. .addirittura mi diceva che con una elettrica in Germania ti spettano dei crediti di Co2 (o qualcosa di simile) che puoi rivendere e acquistare ricariche elettriche, consentendoti di viaggiare gratis.....
nel fine settimana è venuta a trovarci la cugina di mia moglie, che vive a Bergen, e anche lei ci ha detto che in Norvegia conviene avere una elettrica (loro in famiglia hanno una Model S e una Model Y), perchè si hanno tantissimi vantaggi.... non si pagano i parcheggi, non si pagano i pedaggi (che in Norvegia sono salatissimi e frequentissimi - ad esempio si paga per attraversare i ponti o i tunnel).. in molte colonnine in città la ricarica è gratis, e in tutti i luoghi di lavoro ci sono colonnine per auto elettriche (lei lavora in università dove ci sono colonnine elettriche).. tutte le case, o nei box o in giardino, hanno una wb di proprietà (nelle nuove abitazioni stanno iniziando a installare la trifase)....

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Giugno 25, 2025, 18:01:37 pm
a cui piace capre il futuro

ecco, con una parola hai spiegato tutto Grin Grin Tongue Tongue

Velo
Giugno 25, 2025, 18:02:11 pm
Utente standard, V12, 6038 posts
Ma prima tappassero i buchi che costellano le nostre strade urbane ed extraurbane!
e poi magari anche la bocca degli elettrofantasiosi...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 342 343 [344] 345 346 ... 353 Vai Su Stampa 
Salta a: