|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 05, 2025, 15:56:26 pm |
Utente standard, V12, 58401 posts |
|
Veramente non mi aspettavo un intervento del genere da te , uomo di cultura ingegneristica e tecnica. Se riduci le bev ala sola batteria imho non hai capito nulla, sennò perchè preferire Tesla ad una stellantis bev?
Non parliamo di ICE dove la curva evolutiva è flat da tempo..... voglimo parlare dei tipi di motori elettrici? Del fatto che mercedes sia passata a 800V cassando il convertitore dc/dc a 400V (e quindi tante colonnine andranno inutilizzate) , oppure della strategia one pedal di guida?
Cazzo qui si parla più dei gatti del trevigiano che di automotive.
ma la bev ha l'ala ridotta?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Maggio 05, 2025, 16:08:51 pm |
Utente standard, V12, 47554 posts |
|
... Mica ho detto che serve la laurea o bisogna essere ingegneri del autoveicolo, semplicemente un minimo di training và fatto. ...
Infatti, è proprio questo quello che distingue una tecnologia valida da una tecnologia di merda. La tecnologia valida semplifica, la tecnologia di merda complica, e ci vuole il training. Quando si è passati dal carburatore all'iniezione elettronica non c'è stato certo bisogno di training per "capirla". Semplicemente è sparita la leva dello starter, e il motore partiva e girava benissimo da freddo e da caldo, in città o in montagna, per la gioia dei guidatori "ignoranti" che vedevano finalmente sparita una grossa rottura di cojoni. Questo è il vero progresso.
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 05, 2025, 16:13:13 pm |
Utente standard, V12, 6962 posts |
|
.. appiatisce tutto.. tutti arrivano agli stessi risultati.
a perchè tra una jeep avenger, una alfa junior e una grande panda cambia tutto..... idem tra una classe a e una bmw sr1.... come se oggi le auto fossero tutte completamente diverse...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Maggio 05, 2025, 16:22:42 pm |
webmaster, V12, 50911 posts |
|
a perchè tra una jeep avenger, una alfa junior e una grande panda cambia tutto..... idem tra una classe a e una bmw sr1....
come se oggi le auto fossero tutte completamente diverse...
dai.. le utilitarie son utilitarie.. non fare il furbetto che sai benissimo a cosa mi riferivo.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 05, 2025, 16:33:59 pm |
|
dai.. le utilitarie son utilitarie.. non fare il furbetto che sai benissimo a cosa mi riferivo.
insomma se mi definisci una Jeep avenger utilitaria....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Maggio 05, 2025, 16:59:42 pm |
Utente standard, V12, 20159 posts |
|
la definirei anche proletaria, una panda con logo jeep
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Maggio 05, 2025, 17:02:22 pm |
Staff, V12, 90149 posts |
|
E' un SUV Premium? una cabrio 4 posti?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 05, 2025, 17:22:02 pm |
|
e che cazzo è? E' lunga 4 metri, ha allestimenti medi e prezzi sotto i 30K (spero perchè già è un furto) la panda quanto è lunga? 3.70
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 05, 2025, 17:22:20 pm |
|
E' un SUV Premium? una cabrio 4 posti?
ma soprattutto BEV? ICE? ICE ICE BABY?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Maggio 05, 2025, 17:28:20 pm |
Staff, V12, 28878 posts |
|
ma soprattutto BEV? ICE? ICE ICE BABY?
Vanilla ICE Che adesso si fa chiamare Vanilla BEV
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 05, 2025, 17:51:33 pm |
|
Vanilla ICE
Che adesso si fa chiamare Vanilla BEV
ma anche ICEMan (RIP) o anche ICE Cream
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Maggio 05, 2025, 18:11:54 pm |
Staff, V12, 28878 posts |
|
ma anche ICEMan (RIP) o anche ICE Cream
No, da oggi potrai avere solo BEVMan e BEV Cream. Al massimo PHEV Cream
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Maggio 05, 2025, 18:36:41 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Ieri alle 12:56:41 |
Utente standard, V12, 4252 posts |
|
Roba inutile.. lo scopo di innalzare la tensione e' solo quello di avere piu' potenza riducendo la corrente (e quindi la sezione dei cavi e quindi pesi e costi, ed ovviamente gestire la maggior "densità" della batteria).. solo per farti fare lo sparo 0-100 in 2 secondi. Ma a me che me ne puo' interessare parlare di ste cose ? La trazione elettrica e' una fuffa dal punto di vista passionale.. appiatisce tutto.. tutti arrivano agli stessi risultati. Ma poi, il one pedal pensi non potesse essere applicato anche ad una ice ? Solo che ti avrebbero sputato in un occhio  Hai scritto benissimo " La trazione elettrica e' una fuffa dal punto di vista passionale.. appiatisce tutto.. " L'unica critica sensata che ho letto su questo forum sull'elettrico, per il resto solo posizioni da tifosi di calcio prive di qualsiasi significato tecnico e realistico. Continuare a buttare soldi su manutenzioni e carburanti per delle ICE con motori ridicoli devo capire che senso ha, ancora nessuno qua me lo ha spiegato mentre nella vita reale in tanti me lo ripeteno da mesi. Sembra che comprare una macchina elettrica sia da sfigati mentre chi compra un benzina imbarazzante da 100 cv è un gran figo a prescindere da che cesso sia  Per la cronaca, stamattina sono passato in Renault per rivedere la Mobilize Duo con mia moglie, il venditore ci ha subito detto che gli incentivi statali sono stati già polverizzati tutti ma è probabile li rimettano nel breve periodo. Tutto questo nonostante le vetture demo siano ancora poche ma la gente anche senza vederla e provarla l'ha ordinata. « Ultima modifica: Ieri alle 13:01:14 da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|