796 Visitatori + 0 Utenti = 796


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Riflessioni sull'auto elettrica
Pagine: 1 ... 109 110 [111] 112 113 ... 159 Vai Giù Stampa
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Marzo 14, 2024, 23:03:33 pm
Utente standard, V12, 3694 posts
Per chi diceva che l'uomo influisce poco sui cambiamenti del pianeta in cui siamo ospiti direi i fatti continuano a dar ragione a Tozzi e compagnia

https://www.passioneastronomia.it/abbiamo-estratto-cosi-tanta-acqua-che-abbiamo-modificato-lasse-di-rotazione-della-terra/?fbclid=IwAR3xb-IwRRqX9Jiw2B_vTWQTE3KPK39Nv6inqN2OHafyk3cx433aFLiLzyo

Aggiungo anche questa visto che vi piacciano tanto benzina e nafta, che sicuramente non hanno colpe eh

https://tg24.sky.it/mondo/2024/03/13/ue-infrazione-qualita-aria-italia
« Ultima modifica: Marzo 14, 2024, 23:08:37 pm da ChS »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 15, 2024, 08:10:48 am
Utente standard, V12, 77352 posts
Anche te poi capisci quel che ti pare eh...
Non piace a nessuno fare gli aerosol di benzene. Se ci fosse una soluzione alternativa altrettanto fruibile e realmente ecologica, andrebbe bene a tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Marzo 15, 2024, 08:54:39 am
Utente standard, V12, 6404 posts
Non capisci perche' non vuoi capire. Fondamentalmente tutto si riduce al fatto che sta cosa si sta muovendo troppo frettolosamente con l'elevato rischio di aver generato una quantità di rottami inutile ed ecologicamente rilevante in senso negativo (piu' ti spingi con la tecnologia e piu' hai bisogno di materiali, le terre rare, la cui estrazione distrugge ecosistemi) che mal si coniuga con la battaglia ambientale. Se invece interessa ll'inquinamento, si dovrebbe spingere, dove serve (a Milano ad esempio), per la micromobilità elettrica con veicoli di dimensioni ridotte con batterie modeste ma piu' che sufficienti in ambito urbano, che necessitano di potenze per la ricarica già disponibili oggi a prezzi davvero popolari, ma talmente popolari che proprio non puoi dire di no. E visto che non tutti possono ricaricare in box e ricaricare in strada e' impossibile, evitare di rompere troppo i coglioni ai cittadini, magari offrendo i trasporti pubblici gratuiti, invece che buttare chissa quanti soldi per l'infrastruttura dell'area b.
Te l'ho già detto, se tu credi che la tesla sia la tua soluzione, prendila, a me non da alcun fastidio, ma non pretendere che sia la soluzione per tutti o che sia la panacea di tutti i mali. Perche' non e' cosi'.

Sui trasporti gratuito sono contrario, qualcosa devi pagare, non lo deve pagare la collettività in toto, sicuramente incentivarlo quello si.

Pr il resto posso convenire, ma l'obiettivo del 2035 mi pare coerente con le politiche industriali attuali e con il ritmo di miglioramento della rete di ricarica , ed il ciclo d'innovazione delle auto.

Vero che oggi l'innovazione sulle BEV è rapida, ma ci deve essere, nessuno esce con un prodotto ottimizato al 100% subito.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 15, 2024, 09:13:27 am
webmaster, V12, 50726 posts
Per chi diceva che l'uomo influisce poco sui cambiamenti del pianeta in cui siamo ospiti direi i fatti continuano a dar ragione a Tozzi e compagnia

https://www.passioneastronomia.it/abbiamo-estratto-cosi-tanta-acqua-che-abbiamo-modificato-lasse-di-rotazione-della-terra/?fbclid=IwAR3xb-IwRRqX9Jiw2B_vTWQTE3KPK39Nv6inqN2OHafyk3cx433aFLiLzyo

Aggiungo anche questa visto che vi piacciano tanto benzina e nafta, che sicuramente non hanno colpe eh

https://tg24.sky.it/mondo/2024/03/13/ue-infrazione-qualita-aria-italia

Dai su... 1 studio (uno), che dichiara un inclinazione di "quasi" 80cm (perche' se scrivevano 0.000007195° non li cagava nessuno) senza peer review, che dichiara un innalzamento di 6mm delle acque ma precisa che “But validating that estimate is difficult.”, quando ci sono le placche tettoniche che si muovono dove vogliono di diversi cm/anno fa veramente ridere i polli.

Ma poi cosa dobbiamo fare ? Smettere di bere ? Non annaffiarele coltivazioni ? Non raffreddare le centrali ? In pratica per salvare l'umanità volete distruggere l'umanità. Ma estinguetevi voi e lasciateci vivere.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 15, 2024, 09:22:03 am
webmaster, V12, 50726 posts
Sui trasporti gratuito sono contrario, qualcosa devi pagare, non lo deve pagare la collettività in toto, sicuramente incentivarlo quello si.

Scusa eh.. ma tutte ste cazzo di tasse che paghiamo a cosa servono ? Sarebbe assolutamente fattibile se non si buttassero al vento i soldi dei contribuenti, buona parte in nome di una transizione ecologica occidentale che globalmente ha impatto nullo. Avere i mezzi gratuiti ed efficenti sarebbe l'incentivo top per fare in modo che la gente smetta di usare le auto nei centri urbani. Una famiglia di 4 persone, senza abbonamento, che deve spostarsi a Milano per andare, ad esempio, in centro e tornare a casa, spende 17.6 euro. Non so se mi spiego.
« Ultima modifica: Marzo 15, 2024, 09:39:23 am da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 15, 2024, 09:47:42 am
Staff, V12, 28624 posts
Scusa eh.. ma tutte ste cazzo di tasse che paghiamo a cosa servono ? Sarebbe assolutamente fattibile se non si buttassero al vento i soldi dei contribuenti, buona parte in nome di una transizione ecologica occidentale che globalmente ha impatto nullo. Avere i mezzi gratuiti ed efficenti sarebbe l'incentivo top per evitare che la gente smetta di usare le auto. Una famiglia di 4 persone, senza abbonamento, che deve spostarsi a Milano per andare, ad esempio, in centro e tornare a casa, spende 17.6 euro. Non so se mi spiego.

Più che gratis, meglio a pagamento ma EFFICIENTI. Puntuali, numerosi.

Dove li hanno messi gratis come esperimento non ha funzionato, ha spostato uno zero virgola.
Non perchè la macchina sia più economica, ma perchè più fruibile.

Ed è proprio un punto su cui si fa orecchio da mercante. Se nonostante i costi ABNORMI che gravano sull'auto questa continua a essere usata.....significa che l'analisi costi benefici continua a essere a suo favore. Nonostante tutto.

Solo che poi ci si trincerà in trombonate snob (tutti pigri bla bla bla).
Quando la realtà è spesso di persone che non possono permettersi di vivere vicino a dove lavorano (perchè se prendi 1300-1400€ al mese uno sano di mente non si cerca un monolocale da 1000€ o una casa in condivisione....specie se vuoi avere una tua famiglia) e dove possono permettersi di vivere non gli si porta il TPL, o glielo si porta scarso.

A uno che mi dice "con l'auto ci metto 30', coi mezzi 90' " non devo dirgli "devi organizzarti" (mentre sorseggio una birra artigianale equosolidale al gusto di piede sudato sulla mia terrazza a Piazza San Babila)...gli dico "cazzo, hai ragione, sono 60' di vita che perdi per stare con la tua famiglia. Dobbiamo rimediare"


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 15, 2024, 10:01:13 am
Utente standard, V12, 77352 posts
EFFICIENTI. Puntuali, numerosi.
E puliti.

Non so i vostri, ma in quelli di BO c'è sempre un tanfo insopportabile, tipicamente causato da soggetti che vi lascio immaginare, che sono poi gli stessi che ovviamente non pagano.

Per fortuna io non ho necessità di usarli spesso. Anzi, le poche volte che vado in centro, lo faccio per svago e quasi sempre vado a piedi (mezz'oretta da casa mia).

Però effettivamente non è nemmeno possibile spendere 17.6€ per spostare una famiglia... per forza che poi uno si arrangia diversamente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 15, 2024, 10:02:05 am
webmaster, V12, 50726 posts
Più che gratis, meglio a pagamento ma EFFICIENTI. Puntuali, numerosi.

Dove li hanno messi gratis come esperimento non ha funzionato, ha spostato uno zero virgola.
Non perchè la macchina sia più economica, ma perchè più fruibile.

Ed è proprio un punto su cui si fa orecchio da mercante. Se nonostante i costi ABNORMI che gravano sull'auto questa continua a essere usata.....significa che l'analisi costi benefici continua a essere a suo favore. Nonostante tutto.

Solo che poi ci si trincerà in trombonate snob (tutti pigri bla bla bla).
Quando la realtà è spesso di persone che non possono permettersi di vivere vicino a dove lavorano (perchè se prendi 1300-1400€ al mese uno sano di mente non si cerca un monolocale da 1000€ o una casa in condivisione....specie se vuoi avere una tua famiglia) e dove possono permettersi di vivere non gli si porta il TPL, o glielo si porta scarso.

A uno che mi dice "con l'auto ci metto 30', coi mezzi 90' " non devo dirgli "devi organizzarti" (mentre sorseggio una birra artigianale equosolidale al gusto di piede sudato sulla mia terrazza a Piazza San Babila)...gli dico "cazzo, hai ragione, sono 60' di vita che perdi per stare con la tua famiglia. Dobbiamo rimediare"

Si concordo. Ma non puo' nemmeno costare troppo, perche' adesso e' davvero troppo. Il biglietto dovrebbe avere un prezzo politico, almeno per gli autoctoni ed i pendolari. Tra l'altro io mi ritengo fortunato. Abbiamo la M1 a poco piu' di 1km oppure la lilla (M5) facilmente raggiungibile con un bus che passa a pochi metri. E sia l'universita che il liceo dei miei figli sono sicuramente piu' comodi coi mezzi che con la macchina. Infatti loro hanno l'abbonamento. Ma quando, ad esempio, mio figlio va a chitarra a pochi km di distanza ma in un posto sfavorevole dal punto di vista dei trasporti, lo va a prendere mia moglie, altrimenti sarebbe uno strazio.
« Ultima modifica: Marzo 15, 2024, 10:03:41 am da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 15, 2024, 10:06:00 am
Utente standard, V12, 77352 posts
mio figlio va a chitarra
Per come suona, ormai la andrà a insegnare più che imparare!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 15, 2024, 10:10:03 am
Staff, V12, 28624 posts
Però effettivamente non è nemmeno possibile spendere 17.6€ per spostare una famiglia... per forza che poi uno si arrangia diversamente.

Ma se sei in 4, prendi la macchina.

Alla fine la stai riempiendo.

La mobilità io l'ho sempre intesa "prendo lo specifico mezzo che ha il miglior compromesso per il tragitto che devo fare". Che va dai piedi, alla bici, la macchina, il mezzo pubblico....chi pensa di fare roba bianca o nera vive sulla luna.


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 15, 2024, 10:15:07 am
webmaster, V12, 50726 posts
Ma se sei in 4, prendi la macchina.

Mica tanto... dal 30 ottobre 2023 non puoi lasciare la macchina posteggiata nello stesso posto per piu' di 2 ore in area C. Pagando eh, e senza contare il ticket di 7,5 euro per entrare in area C.

Ed un posteggio in silos viene non meno di 3.5 euro/ora..

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 15, 2024, 10:18:50 am
Staff, V12, 28624 posts
Mica tanto... dal 30 ottobre 2023 non puoi lasciare la macchina posteggiata nello stesso posto per piu' di 2 ore in area C.

Ma quella è una bestialità che non commento....

Figlia di una mentalità dove tutti fanno un lavoro creativo, senza orari, ben pagato, vicino a casa e sei single o comunque senza figli e non hai nessun problema motorio.

Praticamente il protagonista di una sit-com

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 15, 2024, 10:23:11 am
Utente standard, V12, 77352 posts
La mobilità io l'ho sempre intesa "prendo lo specifico mezzo che ha il miglior compromesso per il tragitto che devo fare". Che va dai piedi, alla bici, la macchina, il mezzo pubblico....chi pensa di fare roba bianca o nera vive sulla luna.

Ma sì infatti. Tante volte mi guardo bene di prendere la macchina anche solo per lo sbattimento di ficcarmi nel traffico o cercare parcheggio, indipendentemente dai costi.

Però, per dirla tutta, c'è anche tanta gente che non ragiona così eh... tantissimi prendono la macchina anche per fare due metri e questa mentalità andrebbe cambiata.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Marzo 15, 2024, 10:27:39 am
Utente standard, V12, 6404 posts
si ma in un futuro prossimo, l'esigenze si abbasserà, la popolazione diminuirà, gli uffici non saranno più nelle grandi città, non esisteranno proprio più con l'IA.

ALmeno un 30% di posti di lavoro si perderà nel medio periodo.

QUindi basterebbero le auto elettriche, magari di piccola taglia (non twizy ma tipo zoe per capirci) per avere mobilità sostenibile, magari interconnesse IOT.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 15, 2024, 10:42:19 am
webmaster, V12, 50726 posts
si ma in un futuro prossimo, l'esigenze si abbasserà, la popolazione diminuirà, gli uffici non saranno più nelle grandi città, non esisteranno proprio più con l'IA.

ALmeno un 30% di posti di lavoro si perderà nel medio periodo.

QUindi basterebbero le auto elettriche, magari di piccola taglia (non twizy ma tipo zoe per capirci) per avere mobilità sostenibile, magari interconnesse IOT.

Davvero lo vedi come una cosa positiva ? Te sei fuori come un balcone.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 109 110 [111] 112 113 ... 159 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 34 queries.