63 Visitatori + 1 Utente = 64

DoguiPlus
 quale auto per mia moglie?
 Mondo Auto (220 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1485 risp.)
 addio niki
 Sport (8 risp.)
 auto storiche ahi ahi
 Mondo Auto (685 risp.)
 passato e presente delle superberl...
 Mondo Auto (2 risp.)
 tagliandi suzuki: candele e liquid...
 Mondo Auto (35 risp.)
 rinnovo patente: una farsa
 Mondo Auto (13 risp.)
 spostato: raduno a mia esposizione...
 Raduni (0 risp.)
 dashcam
 Mondo Auto (62 risp.)
 e tanti saluti alle sportive moder...
 Mondo Auto (26 risp.)
 a pro di gto ...
 Mondo Auto (1 risp.)
 f1 2019
 Sport (44 risp.)
 altra scappatoia per l'autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (0 risp.)
 moto pronta per la griglia di part...
 Mondo Moto (1 risp.)
 era solo una questione di tempo...
 Mondo Auto (5 risp.)
 dysons produrrà un auto elettrica ...
 Altre news... (6 risp.)
 nuova bmw z4
 Altre news... (288 risp.)
 domanda su elettriche
 Mondo Auto (42 risp.)
 il cambio automatico salva la vita...
 Tecnica (13 risp.)
 pauroso incidente: infilzato dal g...
 Mondo Auto (0 risp.)
 complimenti a porsche per l'affida...
 Mondo Auto (8 risp.)
 torinesi e parmensi ocio ! arriva ...
 Mondo Auto (1 risp.)
 gippone da drifting
 Mondo Auto (23 risp.)
 l'eredità di marchionne e future f...
 Mondo Auto (114 risp.)
 polo: frenata assistita (nel senso...
 Mondo Auto (1 risp.)
 25 anni
 Mondo Auto (11 risp.)
 gomme 4 stagioni
 Mondo Auto (59 risp.)
 mi hanno restituito il leoncino
 Mondo Auto (3 risp.)
 oggi le comiche: scooteristi al di...
 Mondo Moto (28 risp.)
 mercato delle 125 in forte ripresa
 Mondo Moto (5 risp.)
 toyota aygo: scoppio improvviso ai...
 Service (0 risp.)
 mia mamma ha fatto il suo ultimo v...
 Mondo Auto (24 risp.)
 quale preferireste come terza macc...
 Sondaggi (34 risp.)
 digitalizzazione meccaniche attual...
 Mondo Auto (0 risp.)
 formula e e il grande inganno dell...
 Ambiente (1 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mercedes w124 300e 188cv da metter...
 Mondo Auto (91 risp.)
 lezioni di guida in pista
 Sport (61 risp.)
 motociclisti
 Mondo Auto (29 risp.)
 accordo jap per moto con batteria ...
 Mondo Moto (2 risp.)
 pareri prezzo assic. moto
 Mondo Moto (27 risp.)
 questa cos'è ? la tesla model x ?
 Mondo Auto (18 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (163 risp.)
 new entry: si cambia alimentazione...
 Mondo Auto (74 risp.)
 muscle car
 Auto d'epoca (36 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (448 risp.)
 superduralluminio
 Tecnica (36 risp.)
 accensione a microonde (addio cand...
 Tecnica (16 risp.)
 muore in moto, indagati gli amici
 Mondo Moto (13 risp.)
 vw passat, un'ottima serie 5 "...
 Mondo Auto (9 risp.)
 llcc sabato 20 aprile varano
 In pista (30 risp.)
 revisioni che due maroni
 Service (43 risp.)
 lazareth flying motorcycle
 Mondo Moto (2 risp.)
 cambio olio freni ogni quanto?
 Mondo Auto (24 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La Panda (quella vecchia) e i giovani
Pagine: 1 ... 6 7 [8] Vai Giù Stampa
   Re: La Panda (quella vecchia) e i giovani   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Febbraio 08, 2019, 19:30:27 pm
Utente standard, V12, 12698 posts
perchè la famiglia aumenterà

bvabbè... c'è tempo  Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Panda (quella vecchia) e i giovani   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 09, 2019, 10:24:34 am
Utente standard, V12, 11972 posts
Perché denuncia tutto l’essere utilitaria nata economica a metà anni 70.
Tralasciando la sicurezza...un po’ in tutto...comfort, funzionalità.
Va bene essere spartani, ma il suo tergicristallo e il riscaldamento a una bocchetta proprio no.

Si gasano leggendo le cacate su FB di gente che idolatra i suoi 20 anni sulla Panda per dimenticare che adesso ne ha 50

Se vogliono il Pandino, ci stanno le mk2 che vanno benissimo

La Panda prima serie sta piano piano diventando un oggetto di culto come la vecchia 500.
Cosa che non sta succedendo alla coetanea Uno, per esempio, o alla Punto prima serie.
Del resto oggi una vecchia 500 vale molto di più di una 600 o di una 850 coetanee.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Panda (quella vecchia) e i giovani   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer My7h
Febbraio 09, 2019, 10:52:51 am
Staff, V12, 85749 posts
La Panda prima serie sta piano piano diventando un oggetto di culto come la vecchia 500.
Cosa che non sta succedendo alla coetanea Uno, per esempio, o alla Punto prima serie.
Del resto oggi una vecchia 500 vale molto di più di una 600 o di una 850 coetanee.

Piu o meno...la bolla delle 500 vecchie si è sgonfiata parecchio... la panda al momento non è richiesta se non in versione 4x4, d’altra parte ce ne sono in giro ancora una miriade. Uno è in bolla solo per la turbo, che ormai a meno di 7/8k euro non si trova piu (ad automotoretro ce ne erano due a 12 e 13k euro, ma li ci provano).
Punto I è semplicemente una macchina vecchia...non ha nessun appeal. Manco la GT ha preso valore...

Giorgio (TO, 41, 75, 110, 95)
   Renault Clio 1.5dCi 2017
   Honda VFR RC46 2003
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Panda (quella vecchia) e i giovani   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 09, 2019, 20:20:33 pm
Utente standard, V12, 5028 posts
la panda 30 io la ricordo che era già in via di estinzione, però mi piacerebbe guidarne una.
ricordo qualche viaggio con un amico di famiglia che prendeva come scorciatoie le strade bianche, sempre a tavoletta Grin Grin. sicurezza 0, neppure le cinture Shocked.

il suono del motore era epico, pareva un animaletto sofferente. "UUUUUHHHH UUHHHM" Grin

per me ad es la 126 bis era e rimane vecchiume, idem la uno, la uno seconda serie poi pure peggio. ma anche roba come la peugeot 104.
il pandino prima serie penso che fu una vettura sorprendente perchè andava a fare concorrenza ad un mercato che sembrava in estinzione: renault 4/6 diana erano progetti vecchi e rimaneggiati

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Panda (quella vecchia) e i giovani   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 09, 2019, 20:46:29 pm
Utente standard, V12, 11972 posts
Di Panda 30 vive credo ne siano rimaste poche, la carrozzeria arrugginiva e il motore non era molto longevo, dopo i 100 mila km cominciava a mangiare olio, anche perchè era veramente sottodimensionato per una vettura del genere. Infatti credo che quella motorizzazione sia stata venduta solo in Italia e forse in Grecia. In tutti i mercati esteri vendevano solo la 45 e la 34, che era prodotta in Spagna da Seat e montava il motore della 850. Le 45 sono più longeve, mentre la resistenza alla corrosione è migliorata con il restyling del 1986, che ha portato in dote anche lamierati migliori.

Quando la presentarono ero ragazzo, e ricordo il documentario che proiettavano anche nei cinema, nell'intervallo dei film.

https://www.youtube.com/watch?v=s_vhvAPJ31A

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Panda (quella vecchia) e i giovani   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 09, 2019, 20:57:10 pm
Utente standard, V12, 71397 posts
La “34” non sapevo esistesse, ma con l’850 fecero anche la Marbella.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Panda (quella vecchia) e i giovani   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 09, 2019, 21:05:33 pm
Utente standard, V12, 11972 posts
Si, la "34" era prodotta in Spagna e venduta in Europa con il marchio Fiat. Ne ho vista una a fine anni '90 in Germania. Del resto il bicilindrico, con cinque persone a bordo faceva veramente fatica, soprattutto in salita (la pendenza massima superabile a pieno carico della "30" era solo il 22%, contro il 32% della "45". Ricordo una salita a casa dei miei che per non trovarmi a dover scalare (con la doppietta, la prima non era sincronizzata) cercavo di affrontare prendendo un po' di lancio. Poi, quando ci fu il divorzio tra Fiat e Seat, fecero la Marbella, che di fatto era una Panda prima serie e non beneficiava della migliorie introdotte nel 1986.

Comunque è curioso come la pubblicità della Seat Panda tenesse conto del fatto che le strade spagnole del tempo non fossero il massimo, del resto la Spagna era appena uscita dalla dittatura franchista e si affacciava all'Europa.

https://www.youtube.com/watch?v=zNX9_aTu6Cs

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 28 queries.