318 Visitatori + 4 Utenti = 322

&re@, baranzo, TonyH, bluspazioprofondo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 01, 2019, 09:39:22 am
Visitatore, , posts
Non voglio entrare per l'ennesima volta nella diatriba pro-contro-suv.
Sto solo digendo che non è un veicolo "piccolo" come lo state dipingendo.

ok, certo che non è piccolo, è medio per dimensioni, al pari di altri. E lo rientrerei di diritto nella fascia premium SUV
Email  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 01, 2019, 10:38:22 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Complimenti di rito x l'acquisto Wink


Ma hai letto il mio messaggio?? Chi l'ha comprato un barattolo simile...non vedo l'ora di ridarglielo domani per riprendermi la mia neretta!!  Grin
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2019, 11:19:18 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 01, 2019, 11:02:50 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Comunque, andandoci in giro, se devo fare un ragionameno obiettivo, e' un mezzo molto comodo, forse addirittura ideale, vivendo qui.

- Consuma (per i nostri standard) davvero poco.

- Motore coppiosissimo in basso ed essendo sovralimentato perde poca potenza andando in montagna (situazione molto comune nel Nordovest Americano).

- Molto spazioso per le dimensioni esterne, anche in soli 4.60m ci entra tutta una famigliola, valigie e forse anche una bici.

- La maggiore altezza da terra consente un maggior margine contro le spanciate in caso di nevicate.....mi spiego, siccome a Seattle nevica raramente, ci sono pochi mezzi per lo sgombro delle strade.
Quando avviene una scaricata, normalmente puliscono solo le arterie principali quindi ti puo;' capitare un'accumulo di diversi cm per giorni...raro ma puo' succedere specie poi nei vialetti privati.

Ne riconosco la praticita' ma non digerisco questo tipo di auto esteticamente.
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2019, 11:07:25 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 01, 2019, 11:04:37 am
Utente standard, V12, 8016 posts
esternamente non è male, anzi. La plancia la trovo troppo "american style" nel senso che è abbastanza bruttina e insulsa.
Beati voi che come entry level avete il benzina da 240cv

Non e' la plancia che mi piaccia tanto, concordo.....ma, secondo me, non e' peggio di altre nel segmento....ed ergonomicamente va molto bene.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 01, 2019, 11:21:12 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Grazie che ci sta una famiglia media, è una macchina grande, mica piccola. La mia "famiglia media" gira con una macchina da 4m28...

Un momento......non sono certo un gigante, anzi, ma le auto attuali da 4.3 m non sono (mediamente) spaziose per niente, specie dietro...non stiamo parlando della 131, un parallelepipedo su ruote con portiere spesse 5 cm.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 01, 2019, 11:27:32 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Eddai, non è che devi ballarci dentro la macchina, in 4m30 volendo ci si sta, e pure comodi.
Neanche io parlo di un 131, ma di un monovolume del 2011...
Probabilmente lo spazio di questi aggeggi non è ottimizzato per l'abitabilità, e va a finire che ci si stupisce di stare comodi in "soli" 4m60.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 01, 2019, 11:31:22 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Eddai, non è che devi ballarci dentro la macchina, in 4m30 volendo ci si sta, e pure comodi.
Neanche io parlo di un 131, ma di un monovolume del 2011...
Probabilmente lo spazio di questi aggeggi non è ottimizzato per l'abitabilità, e va a finire che ci si stupisce di stare comodi in "soli" 4m60.

Monovolume...mistero svelato.....prova a stare comodo dietro ad una Mazda 3 (4.46m) e, soprattutto, con visibilita' da bunker....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 01, 2019, 11:36:33 am
Utente standard, V12, 77241 posts
E perché dovrei considerare una Mazda3 come auto da famiglia alternativa a questa?
Considererò altre auto "da famiglia" no?
Nemmeno su una Aventador si sta comodi (men che meno dietro Grin) nonostante sia 4m80 Grin

Queste sono macchine comode "grazie alle dimensioni", non "nonostante le dimensioni".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 01, 2019, 11:59:36 am
Utente standard, V12, 8016 posts
E perché dovrei considerare una Mazda3 come auto da famiglia alternativa a questa?
Considererò altre auto "da famiglia" no?
Nemmeno su una Aventador si sta comodi (men che meno dietro Grin) nonostante sia 4m80 Grin

Queste sono macchine comode "grazie alle dimensioni", non "nonostante le dimensioni".

Appunto....oggi per stare comodo come 30 anni fa devi ricorrere a dimensioni maggiori...ai tempi delle 131 era quasi impossibile trovare macchine anguste da 4.5m (a quella lunghezza probabilmente non ci arrivava nessuna supersportiva 2 posti che potrebbe rappresentare l'eccezione), oggi invece e' abbastanza facile...
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2019, 05:39:53 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 01, 2019, 12:07:00 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
E mi va bene... o meglio è un trend che non mi fa impazzire, ma purtroppo è così.
Però continuo a considerare "grande" un mezzo di queste dimensioni, e a non stupirmi se ci si sta comodi, piuttosto mi stupirei del contrario!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Febbraio 03, 2019, 20:34:01 pm
Utente standard, V12, 5543 posts
Ma... hai la caddy da pochi giorni e già è in officina per richiamo? Ma non ti girano le balle?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 04, 2019, 08:11:22 am
Visitatore, , posts
Ma hai letto il mio messaggio?? Chi l'ha comprato un barattolo simile...non vedo l'ora di ridarglielo domani per riprendermi la mia neretta!!  Grin

aheeemmm...di fretta Embarrassed Grin
E' sostitutiva quindi.
Email  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 05, 2019, 05:23:34 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Ma... hai la caddy da pochi giorni e già è in officina per richiamo? Ma non ti girano le balle?

Con tutta la paccottiglia elettronica delle auto odierne.....girano ma che ci vuoi fare?? Almeno e' una cosa che non mi ha lasciato a piedi...la centralina incolpata non mi dava nessun problema e l'aggiornamento dell'infotainment lo devi fare....


La Grand Cherokee dopo una settimana si fece un richiamo per la sostituzione di entrambi i gruppi ottici (si formava condensa ed in effetti la notai anche sulla mia), mi informai su quanto mi sarebbe costata la cosa se non fosse stata in garanzia....quasi 3 testoni a gruppo ottico (adattivi) se non ricordo male.... Grin Shocked
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2019, 05:30:24 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Febbraio 05, 2019, 19:19:24 pm
Utente standard, V12, 14239 posts

La Grand Cherokee dopo una settimana si fece un richiamo per la sostituzione di entrambi i gruppi ottici (si formava condensa ed in effetti la notai anche sulla mia), mi informai su quanto mi sarebbe costata la cosa se non fosse stata in garanzia....quasi 3 testoni a gruppo ottico (adattivi) se non ricordo male.... Grin Shocked


ricordo quando mi consegnarono un nuovo Setra (parlo di bus) e 1 dei 2 fari faceva condensa.... mio zio fece notare la cosa al servizio garanzia e, dopo attento esame in officina autorizzata, la risposta fu che era tutto normale, rientrava nella "regola".. così mio zio scrisse la lettera in modo inverso, e cioè che uno dei fanali non faceva la condensa e, in base alla risposta precedente, lui ne esigeva uno che facesse la condensa, perchè non rientrante nella "regola" dell'altro che faceva condensa  Grin Grin Grin Grin

alla fine cambiarono il fanale incriminato (quello con la condensa)  Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 05, 2019, 21:40:26 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
così mio zio scrisse la lettera in modo inverso, e cioè che uno dei fanali non faceva la condensa e, in base alla risposta precedente, lui ne esigeva uno che facesse la condensa, perchè non rientrante nella "regola" dell'altro che faceva condensa  Grin Grin Grin Grin

alla fine cambiarono il fanale incriminato (quello con la condensa)  Grin

MITICO!!  Cool Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.