631 Visitatori + 2 Utenti = 633

Crazy, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 31, 2019, 19:10:35 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Anticipo le riviste di settore Italiane  Grin


Visto che si parla sempre piu' di SUV...


La mia Caddy sta facendo il suo primo service (aggiornamento "pesante" software dell'infotainment da fare in loco piuttosto che remotamente ed un richiamo per la sostituzione di una centralina) e mi hanno rifilato questo....in teoria mi sarebbe dovuta spettare un'auto almeno di pari livello (o una CTS o un XT5) invece, come sempre avviene, ti danno quello che hanno...uno prima di me con una piccola ATS se ne e' uscito con un'Escalade, non nascondo che mi avrebbe incuriosoto molto farmi un paio di giorni con "l'appartamento su ruote" Cadillac  Grin...vabbe'...

Cadillac entra nell'affollatissimo spazio dei suvvetti sfiziosi premium (A3, X1 per intenderci) e lo fa molto "all'Americana" ovvero offrendo dimensioni quasi da segmento superiore (l'XT4 e' lungo 4.60 m quasi come il Q5, mentre l'XT5 supera abbondantemente i 4.80) 

Un bel frullino 4 cilindri turbo da 240 cavalli e' l'unica motorizzazione nordamericana, da voi penso che verranno offerte anche cubature inferiori e l'immancabile diesel nonostante ormai siano sulla via del tramonto. L'ibrido plug-in dovebbe arrivare a fine anno.
Per il resto, pianale molto "ordinario" (quello di Insignia/Malibu), cambio a 9 marce (sviluppato in collaborazione con Ford come per il 10 rapporti longitudinale). Disponibile sia in versione solo tuttavanti che AWD.

L'esemplare che ho in mano e' in allestimento "medio", trazione integrale, niente telecamere a 360 gradi, niente "virtual cockpit" centrale, niente sospensioni regolabili. Bello il tetto apribile panoramico molto esteso.

Alla guida il 2 litri turbo si rivela prontissimo, turbo lag quasi inesistente. Sonorita' un po' deludente ma tanto da dentro non si sente, e' assai silenzioso. Comportamento sicuro ma un po' "gelatinoso" per via della gommatura a spalla alta e "cerchietti" da 18.

Sterzo senza infamia e senza lode, cambio veloce, meglio del 9 marce ZF di Evoque, Cherokee e Renegade. Sedili ben profilati, interni ben fatti ed ergonomicamente ben studiati. Ritengo eccellente il fatto di avere non solo moltissimi comandi ripetuti in forma hardware ma in piu' il rotellone con input oltre che al touch screen...praticamente hai 3 sistemi diversi di immissione comandi, (in realta' 4 incluso l'esteso input vocale).
Comfort ottimo e grande spaziosita'....e' li che secondo me si gioca le carte migliori rispetto alla concorrenza Tedesca e Jappo piu' piccola. Ineccepibili le finiture e gli assemblaggi, perfettamente adeguati alla fascia di prezzo.

Potrebbe ricarvarsi un piccolo spazio anche in Europa, ripeto, giocando soprattutto sulle dimensioni maggiori rispetto alla concorrenza. Esteticamente per me e' tra i meno peggio, non ha l'effetto estetico "panettoncino su ruote"ad es del Q3, probabilmente proprio per via della taglia generosa e delle linee un po' piu' spigolose.

Permettetemi l'ultima battuta molto politically incorrect.....per me questi suvvini rimangono auto molto da donne, non capisco come un'uomo e soprattutto un'appassionato possa desiderarne una.


Eccola nel suo splendore























« Ultima modifica: Febbraio 02, 2019, 10:11:11 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 31, 2019, 20:23:21 pm
Staff, V12, 89622 posts
Come passa il crash pedoni? Davanti in italia paga il pedaggio in classe c mi sa  Grin carina per il resto, specie dietro (anche se scimmiotta molto la nuova xc60)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 31, 2019, 23:27:32 pm
Utente standard, V12, 23747 posts








A me fa un po' peugeot 3008, davanti... no?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 31, 2019, 23:28:47 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
^^^

una curiosità per il webmastro o chi lo sa... perchè l'immagine di saturno mi vien fuori bene e quell'altra mi dice "immagine esterna"?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 31, 2019, 23:33:18 pm
Staff, V12, 89622 posts
A me vengono fuori uguali...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Gennaio 31, 2019, 23:35:06 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
Ah adesso anche a me... boh...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 01, 2019, 08:10:21 am
Visitatore, , posts
^^^

una curiosità per il webmastro o chi lo sa... perchè l'immagine di saturno mi vien fuori bene e quell'altra mi dice "immagine esterna"?

Un pò di pazienza, sei al sud

 Tongue
Email  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 01, 2019, 08:15:00 am
webmaster, V12, 50637 posts
^^^

una curiosità per il webmastro o chi lo sa... perchè l'immagine di saturno mi vien fuori bene e quell'altra mi dice "immagine esterna"?

Perche' quando linki ( Grin) un immagine, ilpistone aggiorna uno script che viene eseguito ogni 5 minuti (mi pare) che crea la "miniatura". Fin tanto che non viene creata appare "immagine esterna"  Wink

Un pò di pazienza, sei al sud

 Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 01, 2019, 08:37:21 am
Visitatore, , posts
.......
Permettetemi l'ultima battuta molto politically incorrect.....per me questi suvvini rimangono auto molto da donne, non capisco come un'uomo e soprattutto un'appassionato possa desiderarne una.

Complimenti di rito x l'acquisto Wink
E' una mera questione di opportunità, legata alle nuove dinamiche di mercato, di esigenze personali e di potere d'acquisto.
  • sono auto più sicure, data l'altezza il crash t'arriva sulla porta e non sul vetro di una ipotetica
    extraSUV (a meno che non cozzi contro un Navigator Grin)
  • Ci sta una famiglia media e carichi più che su di una SW di pari fascia
  • vantaggi della guida alta
  • ultime motorizzazioni livellate verso un'economia d'uso aperta a tutti, con largo ricorso a strategie di downsizing e rightsizing
    (anche per ridurre emissioni), misura che va a braccetto col giro di vite sugli eccessi velocistici

Posso anticiparti io un costume del prossimo futuro? Sarà ancora SUV, specie small e middle, con tendenza al full hybrid/plug-in
e....ahinoi....guidati specie da uomini Grin
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2019, 09:13:42 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Febbraio 01, 2019, 08:44:27 am
Utente standard, V12, 19827 posts
esternamente non è male, anzi. La plancia la trovo troppo "american style" nel senso che è abbastanza bruttina e insulsa.
Beati voi che come entry level avete il benzina da 240cv
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 01, 2019, 08:46:18 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Non so come possiate considerarlo "piccolo", per gli standard europei almeno.
4m60 è una bella misura, per i parcheggi / box / strade di casa nostra.
Grazie che ci sta una famiglia media, è una macchina grande, mica piccola. La mia "famiglia media" gira con una macchina da 4m28...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 01, 2019, 09:04:58 am
Visitatore, , posts
Non so come possiate considerarlo "piccolo", per gli standard europei almeno.
4m60 è una bella misura, per i parcheggi / box / strade di casa nostra.
Grazie che ci sta una famiglia media, è una macchina grande, mica piccola. La mia "famiglia media" gira con una macchina da 4m28...

Noi 4,37m di RAV4 ci stiamo in 5 e pure bene.
Ma negli USA hanno standards diversi, a cominciare dai prezzi abbordabili (l'XT4 parte dai 36k $ di listino, quanto costò scontata la mia trattorina D nel 2009!),
dai costi carburanti e per finire alle dimensioni delle reti viarie, specie urbane, correttamente dimensionate al traffico veicolare.
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2019, 09:45:48 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 01, 2019, 09:20:39 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Sì ma state dicendo che sarà la nuova frontiera del trasporto famigliare di "piccola taglia" anche in EU...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 01, 2019, 09:33:11 am
Visitatore, , posts
Sì ma state dicendo che sarà la nuova frontiera del trasporto famigliare di "piccola taglia" anche in EU...

Ho paura di si, se ti rif. al SUV. Si sta meglio, posizione alta 'privilegiata' che favorisce una sensazione di guida più sicura, più comodo
salirci/scenderci, hai carrozzeria rialzata che non teme (o li teme in misura minore) i marciapiedi e le difformità del fondo che potrebbero
rovinare le parti a contatto più esposte. In qualche caso, sporadico a dire il vero perchè la max parte sono crossover 2WD, l'AWD torna
utile, a volte indispensabile.

La mia assolve in pieno a tutte le ns. esigenze, spesso vado x campi, in montagna in luoghi disagevoli con forte pendenza, carica
il giusto, con 150cv spinge tanto che basta, affidabilissima. Consuma più carburante che officine, ma me ne faccio una ragione Grin
Per questo puntavo a "squadra che vince non si cambia".

Teniamo poi presente che chi s'abitua a portare un SUV per anni, difficilmente 'ridiscende', inteso come seduta.
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2019, 09:43:44 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Questo sta arrivando anche da voi...per gli amanti del genere...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 01, 2019, 09:35:33 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Non voglio entrare per l'ennesima volta nella diatriba pro-contro-suv.
Sto solo digendo che non è un veicolo "piccolo" come lo state dipingendo.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 36 queries.