204 Visitatori + 0 Utenti = 204


 adas terzo livello e cambio automa...
 Mondo Auto (53 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (97 risp.)
 dashcam
 Mondo Auto (67 risp.)
 cavetti in auto
 Mondo Auto (22 risp.)
 nuova bmw z4
 Altre news... (354 risp.)
 freno a mano elettrico
 Tecnica (29 risp.)
 quale auto per mia moglie?
 Mondo Auto (224 risp.)
 ammo scoppiato
 Mondo Auto (32 risp.)
 ducati streetfighter v4
 Mondo Moto (2 risp.)
 cronistoria dei team di f1
 Sport (0 risp.)
 sarà vero?
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (75 risp.)
 arrivano le 'noise cameras'
 Altre news... (8 risp.)
 f1 2019
 Sport (88 risp.)
 auto a 2 ruote con giroscopio
 Auto d'epoca (2 risp.)
 una cabrio tedesca per mauring
 Consigli per l'acquisto (45 risp.)
 mx5 184cv
 Test su strada (45 risp.)
 ricorro? anche no.....
 Difendersi dalle multe ingiuste (28 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1513 risp.)
 bmw 323i-325ti
 Mondo Auto (99 risp.)
 fca - renault nissan
 Altre news... (37 risp.)
 avvistamenti moscoviti...
 ilPistone viaggiatore (5 risp.)
 nuova lavastoviglie all'orizzonte
 Mondo Auto (13 risp.)
 tempone elettrico volkswagen
 Altre news... (2 risp.)
 737 max (era: sogno l'auto elettri...
 Mondo Auto (80 risp.)
 new entry: audi a6 3.0 tdi 286hp
 Mondo Auto (39 risp.)
 se non fosse un uomo, lo sposerei.
 Mondo Auto (56 risp.)
 abbattere i costi con auto usate e...
 Mondo Auto (19 risp.)
 superincidenti rally
 Mondo Auto (0 risp.)
 r.i.p. charlie
 Sport (6 risp.)
 con le nonnette (auto normali) in ...
 Auto d'epoca (17 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (449 risp.)
 auto storiche ahi ahi
 Mondo Auto (687 risp.)
 in collina con laferrrari e una sp...
 Mondo Auto (0 risp.)
 bmw serie 1 nuova
 Altre news... (23 risp.)
 dysons produrrà un auto elettrica ...
 Altre news... (22 risp.)
 tourist trophy: 3 morti in 24 ore
 Mondo Moto (31 risp.)
 tesla model 3 - test dell'alce (km...
 Mondo Auto (2 risp.)
 quale preferireste come terza macc...
 Sondaggi (40 risp.)
 addio niki
 Sport (9 risp.)
 sfruttare un veicolo oltre ogni li...
 Mondo Auto (0 risp.)
 passato e presente delle superberl...
 Mondo Auto (2 risp.)
 tagliandi suzuki: candele e liquid...
 Mondo Auto (35 risp.)
 rinnovo patente: una farsa
 Mondo Auto (13 risp.)
 spostato: raduno a mia esposizione...
 Raduni (0 risp.)
 e tanti saluti alle sportive moder...
 Mondo Auto (26 risp.)
 a pro di gto ...
 Mondo Auto (1 risp.)
 altra scappatoia per l'autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (0 risp.)
 moto pronta per la griglia di part...
 Mondo Moto (1 risp.)
 era solo una questione di tempo...
 Mondo Auto (5 risp.)
 domanda su elettriche
 Mondo Auto (42 risp.)
 il (lento) ritorno della serie 5 a...
 Mondo Auto (71 risp.)
 bus gratis contro l'inquinamento
 Ambiente (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  125cc e limitazioni
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: 125cc e limitazioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Ottobre 23, 2018, 14:06:37 pm
Utente standard, V12, 2534 posts
cavolo mi avete fatto venire in mente vecchissimi ricordi... 16 anni... le prime morose (che non potevano salire dietro se non ricordo male fino ai 18)... le domeniche al mare con velocità "da ritiro patente".... se penso che a 16anni avevi una moto che faceva i 170/180...
Col senno di poi dico che han fatto bene ad abbassare il limite di potenza... se non avevi testa ti facevi davvero male... (e purtroppo qualcuno dei mii amici l'ha provato sulla sua pelle  Cry )

Tempi diversi....  quando avevo 16 anni, i 125 facevano 120/130 km/ora, con l'eccezione dell'Aspes Yuma che mi pare ne facesse 145.
E confermo che non si poteva portare passeggero fino ai 18 anni (ma lo facevamo tutti e sempre, sia in campagna che a Milano, quando si vedevano i caramba il passeggero lo si faceva scendere solo dai 50ini).
Ah, niente obbligo di casco!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 125cc e limitazioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 23, 2018, 14:10:32 pm
Utente standard, V12, 71510 posts
Solo le ultime Yuma arrivavano a 140 circa, nei primi anni '80
Vedi --> https://125stradali.com/aspes-juma-125-stradali/

Probabilmente segnava i 145 di tachimetro, anche la precedente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 125cc e limitazioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 23, 2018, 14:15:54 pm
Staff, V12, 85830 posts
C’è una Chesterfield immacolata del 97 in vendita a Torino, fiondatevi su quella, non stressate!  Tongue



a 1600 euro me lo suka  Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 42, 75, 95)
   Renault Clio 1.5dCi 2017
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 125cc e limitazioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 23, 2018, 14:18:56 pm
Utente standard, V12, 71510 posts
Cazzo, "Depotenziata a libretto ma non di motore", la compro per mio figlio Grin Grin Grin

Perché dici che 1600€ sono molti? Se è perfetta non mi sembra male... ma non conosco le quotazioni. Vedo anche roba ben più costosa però.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 125cc e limitazioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 23, 2018, 14:25:15 pm
Staff, V12, 85830 posts
Cazzo, "Depotenziata a libretto ma non di motore", la compro per mio figlio Grin Grin Grin

Perché dici che 1600€ sono molti? Se è perfetta non mi sembra male... ma non conosco le quotazioni. Vedo anche roba ben più costosa però.

mah ormai sembra che comprare moto sotto i 1500 euro sia pressochè impossibile... cmq se è perfetta come sembra ci stan tutti, eccome... stavo guardando le mito, ce ne sono anche a 3-4mila euro... poi vabbè come sempre bisognerebbe vedere se le vendono davvero. Cmq una Mito 7 mi piacerebbe davvero averla anche solo in salotto, quanti ricordi Cry Cry Cry

Giorgio (TO, 42, 75, 95)
   Renault Clio 1.5dCi 2017
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 125cc e limitazioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 23, 2018, 14:36:50 pm
Utente standard, V12, 40894 posts
mah ormai sembra che comprare moto sotto i 1500 euro sia pressochè impossibile

Non è vero.

Con solo 1.450 euro ti viene questo pezzo di storia.  Cool Roll Eyes Grin

https://www.subito.it/moto-e-scooter/fantic-motor-caballero-tx94-4-marce-1975-perfetto-treviso-269656997.htm
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 125cc e limitazioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Ottobre 23, 2018, 14:46:08 pm
Utente standard, V12, 2534 posts
Solo le ultime Yuma arrivavano a 140 circa, nei primi anni '80
Vedi --> https://125stradali.com/aspes-juma-125-stradali/

Probabilmente segnava i 145 di tachimetro, anche la precedente.

Io ovviamente ricordo i dati dichiarati, e mi pare che fossero 145/h anche per versioni precedenti (cioè le NON monoscocca).
Vedi qui, modello del 1979, 145/h https://www.motoinfo.it/schede-tecniche-moto/schede.php?recordid=456
e qui, modello del 1978, 140/h: http://www.diggita.it/v.php?id=1359993


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 125cc e limitazioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 23, 2018, 14:46:14 pm
Utente standard, V12, 71510 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 125cc e limitazioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 23, 2018, 14:47:12 pm
Utente standard, V12, 40894 posts
E in omaggio la Mondeo sullo sfondo Grin

Si, si, che se la portino via. Possono mettere il Caballero in bagagliaio.  Cheesy Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 125cc e limitazioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 23, 2018, 14:52:28 pm
Utente standard, V12, 71510 posts
Io ovviamente ricordo i dati dichiarati, e mi pare che fossero 145/h anche per versioni precedenti (cioè le NON monoscocca).
Vedi qui, modello del 1979, 145/h https://www.motoinfo.it/schede-tecniche-moto/schede.php?recordid=456
e qui, modello del 1978, 140/h: http://www.diggita.it/v.php?id=1359993
Evidentemente li dichiaravano, ma con 19/20 cavalli e senza carenatura (senza nemmeno un cupolino), ragionevolmente non poteva fare i 145 effettivi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 125cc e limitazioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Ottobre 23, 2018, 14:56:13 pm
Utente standard, V12, 2534 posts

Ma questa era la versione sfigata....  4 marce, di qualche anno prima del 1975..... mentre le versioni fighe avevano 6 marce, e dal 75 in poi, mi pare, testa radiale...  http://www.bosisiomotori.it/home/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=143&Itemid=222

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 125cc e limitazioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Ottobre 23, 2018, 14:57:37 pm
Utente standard, V12, 2534 posts
Evidentemente li dichiaravano, ma con 19/20 cavalli e senza carenatura (senza nemmeno un cupolino), ragionevolmente non poteva fare i 145 effettivi.

Su questo non ho dubbi, nemmeno il mio Benelli faceva i 130 che dichiarava...

Comunque in quegli anni una segmento B faceva i 135-145/h.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 125cc e limitazioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 23, 2018, 15:06:26 pm
Utente standard, V12, 40894 posts
Ma questa era la versione sfigata....  4 marce, di qualche anno prima del 1975..... mentre le versioni fighe avevano 6 marce, e dal 75 in poi, mi pare, testa radiale...  http://www.bosisiomotori.it/home/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=143&Itemid=222



Nein.

Il mio è del '75 (vedasi libretto) ed è il TX94, cioè 4 marce con parafanghi in plastica.

Precedentemente c'era quello con parafanghi in acciaio.

Quello che avevo in gioventù era il TX96, 6 marce, del 1976, ma con testata uguale a questa, in origine. Il gruppo termico venne sostituito dal primo proprietario con uno elaborato radiale, pistone monofascia e luci da 26mm, con carburatore Dell'Orto da 26mm e marmitta a espansione. Un missile.

Quello che hai postato è il regolarità Super.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 125cc e limitazioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Ottobre 23, 2018, 15:12:45 pm
Utente standard, V12, 2534 posts
Nein.

Il mio è del '75 (vedasi libretto) ed è il TX94, cioè 4 marce con parafanghi in plastica.

Precedentemente c'era quello con parafanghi in acciaio.

Quello che avevo in gioventù era il TX96, 6 marce, del 1976, ma con testata uguale a questa, in origine. Il gruppo termico venne sostituito dal primo proprietario con uno elaborato radiale, pistone monofascia e luci da 26mm, con carburatore Dell'Orto da 26mm e marmitta a espansione. Un missile.

Quello che hai postato è il regolarità Super.

Per anni ci sono state le versioni 4m e 6m, e quella 4m era quella che io ho chiamato "sfigata", mentre quella che ho postato io era la versione "figa", che aveva anche una linea di scarico diversa (le linee di scarico che ricordo mi pare fossero tre: alta con la griglia di protezione come la tua, bassa e corta, bassa e poi alta - come la foto che ho postato io).

PS: sto andando a memoria, eh.... 
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2018, 15:14:39 pm da Velo »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 125cc e limitazioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 23, 2018, 15:35:27 pm
Staff, V12, 27219 posts
Concordo, tutta quella cattiveria a 16 anni era obiettivamente troppa, un limite ci voleva.
Ma l'avrei visto meglio attorno alla 20ina di cavalli, 15 sono davvero pochi...

Soprattutto perché 125cm3 ti butta fuori dalla possibilità di superstrade/autostrade...limitando ancora di più l'utenza.

Col passaggio ai 4 tempi  dovrebbero aggiornarlo il limite...metti che ne so, 250cm3 e 15KW...così dai più margine a chi ha la A1.

Non è che una Vespa 125 é sicurissima e una Vespa 150 diventa una belva indomabile

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 36 queries.