410 Visitatori + 0 Utenti = 410


 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (110 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (7 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2116 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Ducati multistrada 950
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 17 Vai Giù Stampa
   Re: Ducati multistrada 950   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 26, 2018, 10:55:50 am
Utente standard, V12, 77289 posts
Fatta con KTM la futa la ricordo come un bel percorso,non largo di carreggiata ma come raggio delle curve mi pareva ok,con pochi tornanti...ricordo male?
iogo e Muraglione mai fatti, si parte sempre da bologna?

Qualche tornante c'è, non moltissimi in effetti. Curve di vario raggio, più che altro mi riferivo al fondo, che in molti punti è rovinato (un po' meglio sul lato toscano).

Per Giogo e Muraglione puoi partire anche da Bologna, dipende che giro vuoi fare...
Il Giogo collega Firenzuola a Scarperia, il Muraglione sta fra Dicomano e Forlì.

Un possibile giro che collega Futa, Raticosa, Giogo e Muraglione, da Bologna, per esempio può essere questo:
https://goo.gl/maps/2CsXiuc9T5r

(Lascia fuori buona parte della SS65 della Futa, sfiorando solo il Passo, perché è anche la tratta con più scalmanati, ma volendo si può modificare a piacimento)
« Ultima modifica: Giugno 26, 2018, 11:19:05 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ducati multistrada 950   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 26, 2018, 13:09:14 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Qualche tornante c'è, non moltissimi in effetti. Curve di vario raggio, più che altro mi riferivo al fondo, che in molti punti è rovinato (un po' meglio sul lato toscano).

Per Giogo e Muraglione puoi partire anche da Bologna, dipende che giro vuoi fare...
Il Giogo collega Firenzuola a Scarperia, il Muraglione sta fra Dicomano e Forlì.

Un possibile giro che collega Futa, Raticosa, Giogo e Muraglione, da Bologna, per esempio può essere questo:
https://goo.gl/maps/2CsXiuc9T5r

(Lascia fuori buona parte della SS65 della Futa, sfiorando solo il Passo, perché è anche la tratta con più scalmanati, ma volendo si può modificare a piacimento)

È fattibile partendo da parma, in agosto potrei anche pensare di farlo,fiorentina e via Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati multistrada 950   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 26, 2018, 13:13:05 pm
Utente standard, V12, 77289 posts
È giusto un'idea eh, puoi farne anche altri.
Magari dimmi qualcosa quando pensi di farlo, che se posso ti accompagno (almeno per un po').
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ducati multistrada 950   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Giugno 28, 2018, 12:07:09 pm
Utente standard, V12, 1605 posts
Ciclistica:
Ho trovato un mio assetto di compromesso e pur patendo un forcella appena cedevole quando pinzo deciso

Puoi aiutarti appoggiandoti al freno posteriore per tenerla giù dietro. E' un effettivo problema riscontrato anche da me... con il 17'' all'anteriore IMHO è pure peggio.

Motore:
Ho scelto la 950 anche per via della nota pessima erogazione del 1200/1260, famoso per rifiutare bassi giri e per buchi di erogazione ai medi.

IMHO il problema su 1200/1260 son le mappature intermedie e quella "dinamica"... sono pessime. Vano usate sempre e solo in sport, ma ammetto che diventano un po' brusche.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ducati multistrada 950   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 29, 2018, 09:53:47 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ciclistica:
Ho trovato un mio assetto di compromesso e pur patendo un forcella appena cedevole quando pinzo deciso

Puoi aiutarti appoggiandoti al freno posteriore per tenerla giù dietro. E' un effettivo problema riscontrato anche da me... con il 17'' all'anteriore IMHO è pure peggio.

Motore:
Ho scelto la 950 anche per via della nota pessima erogazione del 1200/1260, famoso per rifiutare bassi giri e per buchi di erogazione ai medi.

IMHO il problema su 1200/1260 son le mappature intermedie e quella "dinamica"... sono pessime. Vano usate sempre e solo in sport, ma ammetto che diventano un po' brusche.

Si combinando i 2 freni migliora la situazione, spesso li uso entrambi anche se solitamente preferisco attacare con quello anteriore e poi appoggiarmi al posteriore poco prima della curva,alle volte il post lo tengo fino alla corda per restare stretto...comunque sto ancora provando a sfruttarla la moto, io di solito sono piuttosto rapido nel trovare confidenza,ma cauto nel ricercare assetto e "limite"

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati multistrada 950   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 01, 2018, 10:19:11 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ieri è stato il giro di sblocco,il primo senza passeggera dove ho veramente cercato di capire la moto... Per combinazione astrale il mio amico con multistrada 1200 ha portato un altro compagno di viaggio, su cb1000r  Grin entrambi piloti amatoriali e dal passo decisamente sostenuto. Dopo i primi km di fatica pura sulla cisa, ho iniziato a capirci qualcosa. Pian piano ho imparato a bilanciare il peso e a frenare senza scomporla, seguir loro è stato demoralizzante ma bello. Dopo altri 2 paasi minori arriva il TOMARLO, un nastro di strada in salita senza traffico, un misto di tornantoni in appoggio,una roba da sbavo per chi ama la saponetta in terra....ero ispirato, e trainato da loro e ho finalmente superato il punto di sblocco,quello che avverto solo dopo certe inclinazioni, quando copri la gomma del tutto Grin  ora di pranzo è il momento delle tagliatelle ai funghi più buone della mia vita,2 click e 2 risate e si riparte... Si arriva sulla statale per bardi che è la mia preferita da sempre e inizio a far strada...ci prendo gusto, la conosco a memoria e azzardo e mi gioco il Jolly più grande della mia vita, ma l'adrenalina tiene la coscienza chiusa nel sacchetto per i primi 10 minuti,si continua un po' a tirare e poi in relax salgono i sensi di colpa... Mi sono innamorato di questa moto, ha la forcella un po'del menga ma mi abituerò...da settimana prossima setto il riding mode turismo e mi faccio 2 settimane in vacanza  Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati multistrada 950   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 01, 2018, 12:41:22 pm
Utente standard, V12, 14260 posts
le varie mappature cosa vanno a "modificare"?.. c'è solo un taglio di potenza? o anche sull'elettronica? trattandosi di una moto non credo che vadano ad influire sull'assetto (taratura delle sospensioni, sterzo), giusto?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati multistrada 950   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 01, 2018, 13:03:53 pm
Utente standard, V12, 77289 posts
La 1200S ha le sospensioni elettroniche quindi i riding mode agiscono anche su quelle.
La 1200 standard e la 950 non le hanno, i riding mode agiscono solo su erogazione e potenza max.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ducati multistrada 950   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 01, 2018, 17:44:45 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
le varie mappature cosa vanno a "modificare"?.. c'è solo un taglio di potenza? o anche sull'elettronica? trattandosi di una moto non credo che vadano ad influire sull'assetto (taratura delle sospensioni, sterzo), giusto?

In questo caso il riding mode da impostare è quello della mia testa... Grin nel 2011 comprai la ktm con la consapevolezza di non poterci andare troppp forte...

Speravo a 37 anni di aver la testa giusta per poter comprare una moto più veloce, dopo la giornata di ieri posso tranquillamente ammettere che non sono ancora pronto, il gusto e il divertimento di andar "forte" non li ho perduti negli anni... Meglio se la uso da turista per un po'

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati multistrada 950   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 01, 2018, 18:04:35 pm
Staff, V12, 89651 posts
Io mi son sparato altri 600km nel weekend...comunque ste moto nuove vanno veramente forte, ho beccato sul moncenisio una africa twin che mi ha dato parecchio filo da torcere...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati multistrada 950   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 01, 2018, 19:32:25 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
Diciamo che con quelle nuove tra ABS centraline che correggono, mappature, etc etc e più facile per molte più persone andare mediamente forte,
Poi ci son quelli che vanno forte anche col carrello della spesa ma è un altro discorso, tipo quello col KTM e passeggera beccato oggi in salita

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati multistrada 950   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 01, 2018, 19:49:02 pm
Staff, V12, 89651 posts
Era una superduke 1290...173cv... comunque andava veramente da bestia, ma quello che ho beccato con l’at salendo da lansleburg non era male...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati multistrada 950   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 01, 2018, 22:03:16 pm
Staff, V12, 23716 posts
La 1200S ha le sospensioni elettroniche quindi i riding mode agiscono anche su quelle.
La 1200 standard e la 950 non le hanno, i riding mode agiscono solo su erogazione e potenza max.

Scusa Andrea, cosa si intende per sospensioni elettroniche? Mamma mia come sono diventato vecchio  Embarrassed Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ducati multistrada 950   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 01, 2018, 22:04:01 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
Si ma i cv non sono tutto, se la guidavo io era ferma,
Ma le enduro ti portano comunque ad andare perché banalmente ti senti più sicuro, e L elettronica aiuta Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati multistrada 950   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 02, 2018, 00:08:25 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Si ma i cv non sono tutto, se la guidavo io era ferma,
Ma le enduro ti portano comunque ad andare perché banalmente ti senti più sicuro, e L elettronica aiuta Wink

I cavalli sono un mero numero,quello che conta è la progressione fuori calle curve e la modulabilità del gas. La 950 in questo è favolosa,credo di aver superato 3 volte i 7000 giri, ma è come ti lancia fuori dalle curve a far la differenza...l'iniezione si che ha fatto progressi, il ride by wire moderno supera anche i carburatori per precisione... Il discorso abs e traction control ti aiuta psicologicamente ma non interviene mai... Solo una volta credo abbia lavorato il dtc(credo perchè non ho visto la spia),ma fuori da un tornantone ho sentito come una vibrazione dietro,ero in piefa spietata e la gomma dietro a sx ha sul bordo esterno un consumo strano che non avevo mai visto... Comunque le scorpion trail son tanta roba,erano bollenti in cima al passo ma nom mi hanno mai dato segni di cedimento...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 17 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.