488 Visitatori + 2 Utenti = 490

&re@, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  ilPistone viaggiatore
| | |-+  Vacanze austriache...
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Vacanze austriache...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 11, 2018, 09:36:35 am
Utente standard, V12, 77292 posts
Oddio, su strade extraurbane con limite 90km/h, ci sono un sacco di curve che si possono fare a "velocità codice" arrivando in fondo alla gomma posteriore.
Su un misto stretto praticamente tutte.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vacanze austriache...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Luglio 11, 2018, 09:42:14 am
Visitatore, , posts
Oddio, su strade extraurbane con limite 90km/h, ci sono un sacco di curve che si possono fare a "velocità codice" arrivando in fondo alla gomma posteriore.
Su un misto stretto praticamente tutte.

Ok, ci sta. 1 su 10 (?) guida consapevole. Qualche km lo faccio anch'io in sella e
un'idea me la sarei fatta, negli anni.
Email  Loggato 
   Re: Vacanze austriache...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 11, 2018, 10:44:26 am
Utente standard, V12, 58076 posts
Io vedo gente con la gomma posteriore non chiusa che viaggia fortissimo cmq

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vacanze austriache...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 11, 2018, 10:47:50 am
Utente standard, V12, 77292 posts
Sì pure io... è un "indicatore" che fa scena, ma non dice tutto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vacanze austriache...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 11, 2018, 15:50:24 pm
Staff, V12, 89652 posts
Sì pure io... è un "indicatore" che fa scena, ma non dice tutto.

al bar fa molto figo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vacanze austriache...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 11, 2018, 16:02:19 pm
Utente standard, V12, 77292 posts
Vabbè ma quindi uno cosa dovrebbe fare, viaggiare dritto perché sennò si prende del figo da bar? Grin
Se arrivi a consumarle fin lì, ci arrivi e basta, al bar lascia che dicano.

Mi fai venire in mente una scenetta di un paio di settimane fa, Sabato molto presto, ero seduto allo Chalet della Raticosa, c'erano ancora poche moto.
Arriva uno su Suzuki TL 1000 R (e già questo è un evento più unico che raro), non so se ve la ricordate, era la bicilindrica 1000 con quella sospensione posteriore "rotativa" (che il tizio aveva modificato in tradizionale, ma vabbè questo non c'entra).
Ok dicevo, arriva questo, si mette a girare fra le poche moto presenti, poi si avvicina alla mia, guarda la gomma dietro e... si mette a palparla Grin Un Dogui delle gomme da moto Grin Grin Grin

Non so cosa cazzo intendesse fare, io mi sono guardato la scena da lontano, poi se ne è andato e non gli ho chiesto niente Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vacanze austriache...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 11, 2018, 18:17:53 pm
Staff, V12, 89652 posts
vedo la gente scema  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vacanze austriache...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 11, 2018, 21:51:44 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
al bar fa molto figo...

Vabbhe anche noi al bar facciamo la nostra figura Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vacanze austriache...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 12, 2018, 08:59:58 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Sì pure io... è un "indicatore" che fa scena, ma non dice tutto.

Diciamo che è vero che si può andare forte senza arrivare in fondo, così come è vero che molti piegano senza uscire col corpo, oppure piegano tanto a centro curva perchè guidano spigolosi ma sbagliano entrata e uscita...

Ma se uno va veramente forte forte, è li che fa lavorare la gomma. Se poi uno entra in curva bello pinzato, piega al limite e poi esce pure con manate di gas è uno che viene dalla pista vera.... io con la multi dietro son arrivato in fondo e davanti quasi nell'unica vera uscita che ho fatto. Ma ero molto "stimolato" da compagni di viaggio più bravi di me e su strade perfette per quel tipo di pieghe. Farlo sempre o in tutte le strade è impossibile. Vorrei portarvi sul passo del Tomarlo, 2/3 volte su e giù e vi chiederete come cazzo avete fatto a piegare così  Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vacanze austriache...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 12, 2018, 09:07:36 am
Utente standard, V12, 77292 posts
Ecco quel tipo di guida lì, al di là del fatto che non ne sarei capace, per strada la eviterei.
Perché puoi essere bravo finché ti pare, ma la volta che appoggi la ruota su una caccola, ti vengono a prendere col setaccio da cercatore d'oro...

Poi per carità, di "esagerazioni" ne abbiamo combinate tutti, però le lascerei nell'ambito delle cose "da non fare".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vacanze austriache...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Luglio 12, 2018, 19:29:23 pm
Visitatore, , posts
Ecco quel tipo di guida lì, al di là del fatto che non ne sarei capace, per strada la eviterei.
Perché puoi essere bravo finché ti pare, ma la volta che appoggi la ruota su una caccola, ti vengono a prendere col setaccio da cercatore d'oro...

Poi per carità, di "esagerazioni" ne abbiamo combinate tutti, però le lascerei nell'ambito delle cose "da non fare".

Fortuna che non l'ho detto io... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Vacanze austriache...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Luglio 13, 2018, 09:19:40 am
Visitatore, , posts
Diciamo che è vero che si può andare forte senza arrivare in fondo, così come è vero che molti piegano senza uscire col corpo, oppure piegano tanto a centro curva perchè guidano spigolosi ma sbagliano entrata e uscita...

Ma se uno va veramente forte forte, è li che fa lavorare la gomma. Se poi uno entra in curva bello pinzato, piega al limite e poi esce pure con manate di gas è uno che viene dalla pista vera.... io con la multi dietro son arrivato in fondo e davanti quasi nell'unica vera uscita che ho fatto. Ma ero molto "stimolato" da compagni di viaggio più bravi di me e su strade perfette per quel tipo di pieghe. Farlo sempre o in tutte le strade è impossibile. Vorrei portarvi sul passo del Tomarlo, 2/3 volte su e giù e vi chiederete come cazzo avete fatto a piegare così  Grin

Ognuno di noi avrà almeno un caso da poter riportare, non per questo mi sento di passare oltre.

Sarò crudo, ma così andò.
Credo fosse stato il 2007/8. Strada che sale sul Piancavallo (PN), sono 12 km di tornanti, dislivello sui 1.100 m.
Ci sale un gruppo di amici con sportive, dalla Brutale, a VTR, GSX R, CBR RR, Kawa 636 e bare sul genere, tutti con la
dovuta dose di 'abilità', ricevuta in dono Lips Sealed anche dalle varie pistate. In testa il più manico, imprenditore amico con
garage da urlo, da 996TT a Lexus 430, Brutale, R1, Aprilia 450 cross e altro. Quel giorno aveva la Brutale 910S (o R),
pure elaborata. Il capo deve andare più forte, sia mai. Tanto forte che non arriva a chiudere un tornante. Cozza contro
il guard rail, la gamba all'altezza del femore subisce un taglio importante che non è più drastico solo perchè testa e schiena
assorbono la residua forza dell'urto. Moto vola giù dalla scarpata, il pilota resta a terra inerme in un lago di sangue, la testa
immediatamente sotto la parte inf. del guard rail. Una scena terribile. Il figlio, su Kawa 636, che seguiva il padre assiste al
dramma. Non si ferma, in preda al panico (immaginando il peggio) gira la moto e se ne va: lo troveranno alla sera in un
luogo isolato, in stato confusionale, la moto gettata a terra poco lontano. Il padre viene soccorso, politraumi e fratture varie,
convalescenza e recupero saranno lunghi, immobilizzato a letto per mesi, ma si ristabilisce. Gli è andata moooolto bene, andava
di brutto!!!
Oggi il padre guida un pacioso quad nei guadi friulani, il figlio ha chiuso l'argomento moto (Golf R32, l'ultima che io sappia).

Vai piano cazzo Angry, non per questo sarai un debole!!!!!
« Ultima modifica: Luglio 13, 2018, 09:23:07 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: Vacanze austriache...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 14, 2018, 18:41:27 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ognuno di noi avrà almeno un caso da poter riportare, non per questo mi sento di passare oltre.

Sarò crudo, ma così andò.
Credo fosse stato il 2007/8. Strada che sale sul Piancavallo (PN), sono 12 km di tornanti, dislivello sui 1.100 m.
Ci sale un gruppo di amici con sportive, dalla Brutale, a VTR, GSX R, CBR RR, Kawa 636 e bare sul genere, tutti con la
dovuta dose di 'abilità', ricevuta in dono Lips Sealed anche dalle varie pistate. In testa il più manico, imprenditore amico con
garage da urlo, da 996TT a Lexus 430, Brutale, R1, Aprilia 450 cross e altro. Quel giorno aveva la Brutale 910S (o R),
pure elaborata. Il capo deve andare più forte, sia mai. Tanto forte che non arriva a chiudere un tornante. Cozza contro
il guard rail, la gamba all'altezza del femore subisce un taglio importante che non è più drastico solo perchè testa e schiena
assorbono la residua forza dell'urto. Moto vola giù dalla scarpata, il pilota resta a terra inerme in un lago di sangue, la testa
immediatamente sotto la parte inf. del guard rail. Una scena terribile. Il figlio, su Kawa 636, che seguiva il padre assiste al
dramma. Non si ferma, in preda al panico (immaginando il peggio) gira la moto e se ne va: lo troveranno alla sera in un
luogo isolato, in stato confusionale, la moto gettata a terra poco lontano. Il padre viene soccorso, politraumi e fratture varie,
convalescenza e recupero saranno lunghi, immobilizzato a letto per mesi, ma si ristabilisce. Gli è andata moooolto bene, andava
di brutto!!!
Oggi il padre guida un pacioso quad nei guadi friulani, il figlio ha chiuso l'argomento moto (Golf R32, l'ultima che io sappia).

Vai piano cazzo Angry, non per questo sarai un debole!!!!!


Non ho vissuto in prima persona scene simili per fortuna, ma so che non sono rare e so cosa si rischia. Io non vado e non cerco il limite, purtroppo l'errore capita....a parte l'ot l'austria è favolosa. Ieri/oggi abbiam fatto 500 km in stiria,una regione collinare con montagne stile appenninico,strade semplicemente favolose...le consiglio a chiunque ama la moto,turisticamente o sportivamente... ho preferito questa zona alle alpi,glossglockner compreso....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vacanze austriache...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Luglio 15, 2018, 09:48:51 am
Visitatore, , posts
Non ho vissuto in prima persona scene simili per fortuna, ma so che non sono rare e so cosa si rischia. Io non vado e non cerco il limite, purtroppo l'errore capita....a parte l'ot l'austria è favolosa. Ieri/oggi abbiam fatto 500 km in stiria,una regione collinare con montagne stile appenninico,strade semplicemente favolose...le consiglio a chiunque ama la moto,turisticamente o sportivamente... ho preferito questa zona alle alpi,glossglockner compreso....

Pollice su x il raid Wink
Senz'altro quelli che hai scelto sono percorsi più godibili in moto dei valichi/passi, forse più attraenti per gli occhi. Scelte.
Email  Loggato 
   Re: Vacanze austriache...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 15, 2018, 14:49:29 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Pollice su x il raid Wink
Senz'altro quelli che hai scelto sono percorsi più godibili in moto dei valichi/passi, forse più attraenti per gli occhi. Scelte.

Si,ovviamente il panorama alpino/dolomitico è unico, le altre zone sono circodante di boschi, con rare (ma belle) apertura sulla vasta pianura. Il mio scarso amore per i percorsi lenti e tortuosi, non viene comoensato dalle visuali attorno,sono un turista nomalo. Poù che guardarmi attorno preferisco tenere gli occhi sulla strada e mantenere passo allegro...ovviamente quando merita rallento per guardare. Wink credo che la stiria sia stata la più bella giornata in moto mai fatta, 4/5 ore di curve mai brutte e mai banali,poco traffico tanta goduria senza rischi.... son pure riuscito a scattar due foto a zeltweg, pista bellissima  Smiley più avanti metterò qualche foto e tragitto

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.108 secondi con 37 queries.