180 Visitatori + 1 Utente = 181

mauring
 di ritorno dal giappone....
 ilPistone viaggiatore (21 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1211 risp.)
 alonso se ne va dalla f1
 Sport (4 risp.)
 piccolo aiutino please
 ilPistone viaggiatore (11 risp.)
 aiuto elettronico per uscire dalla...
 Tecnica (6 risp.)
 motogp 2018
 Sport (57 risp.)
 vw passat variant 2.0tdi bmt [code...
 Test su strada (298 risp.)
 danimarca e svezia
 ilPistone viaggiatore (38 risp.)
 pass passo sella
 Mondo Moto (10 risp.)
 saab 93 cabrio
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 avviamento a corda
 Tecnica (6 risp.)
 la fine dei mezzi pubblici elettri...
 Ambiente (2 risp.)
 inferno in tangenziale a bologna
 Altre news... (6 risp.)
 gomme sportive "facili"
 Mondo Moto (11 risp.)
 bambini morti chiusi in auto: qual...
 Mondo Auto (12 risp.)
 peugeot 308 1.2 turbo 110cv
 Test su strada (42 risp.)
 l'asfalto del futuro
 Mondo Auto (5 risp.)
 corsi di guida sportiva gratuiti: ...
 Altre news... (2 risp.)
 mercedes w124 300e 188cv da metter...
 Mondo Auto (31 risp.)
 multa so pare, multa so mare, mult...
 Mondo Auto (7 risp.)
 lotto 25 auto sportive a 7000 euro...
 Auto d'epoca (0 risp.)
 e' sempre cosa buona giusta...
 Mondo Moto (93 risp.)
 niki lauda sta molto male
 Sport (2 risp.)
 solo con una honda...
 Mondo Moto (4 risp.)
 l'eredità di marchionne e future f...
 Mondo Auto (112 risp.)
 f1 2018: si riparte
 Sport (121 risp.)
 mi consolo col macinino nuovo
 Consigli per l'acquisto (161 risp.)
 retrodriving meno spinto
 Auto d'epoca (1 risp.)
 audi a6: il miglior 4 cilindri td ...
 Mondo Auto (2 risp.)
 gli albori della moderna superbike
 Archivio media (11 risp.)
 moto che non costa un casso
 Mondo Moto (37 risp.)
 audi q3 molto bella e interessante...
 Mondo Auto (15 risp.)
 nuovo ciclo wltp e problemi con mo...
 Mondo Auto (47 risp.)
 ducati multistrada 950
 Mondo Moto (73 risp.)
 la fiesta da rally
 Sport (6 risp.)
 cambio al vertice fca
 Altre news... (28 risp.)
 red bull alpenbrevet
 Mondo Moto (0 risp.)
 voglie,rampare,comodità e altro al...
 Mondo Auto (334 risp.)
 ubriaco a cavallo: sospesa la pate...
 Mondo Auto (2 risp.)
 il tutor è un plagio
 Difendersi dalle multe ingiuste (35 risp.)
 avvicendamento
 Mondo Moto (1 risp.)
 sogno possibile 718 spyder
 Mondo Auto (32 risp.)
 cambio olio bugatti veyron
 Service (19 risp.)
 sospensioni peugeot 308
 Tecnica (9 risp.)
 volvo s90?? i tedeschi possono dor...
 Mondo Auto (20 risp.)
 addio alla macchina troppo conveni...
 Altre news... (30 risp.)
 rifaccio il saab!
 Tuning (6 risp.)
 yamaha dolomiti ride 2018
 Mondo Moto (15 risp.)
 nuova bugatti chiron small edition
 Mondo Auto (12 risp.)
 la consunta carlinga dello 0.9
 Mondo Moto (36 risp.)
 8 cilindri in linea
 Mondo Moto (504 risp.)
 la grotta del tesoro in terra ales...
 Auto d'epoca (2 risp.)
 tesla sull'orlo della bancarotta
 Mondo Auto (5 risp.)
 mezzo solo pista
 Mondo Auto (99 risp.)
 specchietti elettronici si parte
 Mondo Auto (21 risp.)
 vacanze austriache...
 ilPistone viaggiatore (44 risp.)
 tipi di corrente e caricabatterie ...
 Mondo Auto (30 risp.)
 statistiche qualità del nuovo
 Mondo Auto (11 risp.)
 a 311 km/h sul grande raccordo anu...
 Mondo Auto (7 risp.)
 mondeo ammutolita per 300 metri
 Service (8 risp.)
 addio mi.to
 Mondo Auto (49 risp.)
 te la do io l'ibrida
 Ambiente (22 risp.)
 audi q2 s-tronic 1.6tdi business
 Test su strada (77 risp.)
 richiamo fca per milioni di veicol...
 Service (1 risp.)
 funzionamento forum
 Bacheca (2 risp.)
 livello di assistenza nei v.r.
 Tecnica (0 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 20, 2018, 10:54:49 am
Utente standard, V12, 2109 posts
Quelli no.
Così come lo evitano quelli con doppia iniezione

in pratica solo le utilitarie seg b
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 20, 2018, 11:00:33 am
Staff, V12, 26854 posts
Direi di no...la doppia iniezione adesso ce l'ha la Giulia Q, Lexus e mi pare anche Audi sui 2.0 tfsi

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Luglio 20, 2018, 12:52:04 pm
Utente standard, V12, 1424 posts
Sembrerebbe ci siano molti marchi, anche prestigiosi, che hanno delle difficoltà con il nuovo ciclo e hanno le vetture ferme in concessionaria e nei parchi
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 20, 2018, 14:13:01 pm
Visitatore, , posts
Direi di no...la doppia iniezione adesso ce l'ha la Giulia Q, Lexus e mi pare anche Audi sui 2.0 tfsi

... + Toyota RAV, Golf GTI e la indiretta Toyota Prius e Auris, e anche la nuova Honda Insight III, con 1500 Atkinson.
Email  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 20, 2018, 14:18:18 pm
Utente standard, V12, 2109 posts
Direi di no...la doppia iniezione adesso ce l'ha la Giulia Q, Lexus e mi pare anche Audi sui 2.0 tfsi

il 2.0tfsi è lo stesso di Golf Gti che hanno cessato di produrre per ora.
octavia rs avrà 10cv in meno e credo filtro
.
Sembrerebbe ci siano molti marchi, anche prestigiosi, che hanno delle difficoltà con il nuovo ciclo e hanno le vetture ferme in concessionaria e nei parchi
teoricamente le potrebbero vendere se non sbaglio le auto già prodotte.
il problema sarà per quelle prodotte da settembre in poi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 20, 2018, 14:24:15 pm
Utente standard, V12, 7051 posts
il 2.0tfsi è lo stesso di Golf Gti che hanno cessato di produrre per ora.
octavia rs avrà 10cv in meno e credo filtro
.teoricamente le potrebbero vendere se non sbaglio le auto già prodotte.
il problema sarà per quelle prodotte da settembre in poi.

sull'ultimo punto hai ragione, quelle prodotte ovviamente le vendi
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Luglio 20, 2018, 16:29:33 pm
Utente standard, V12, 1424 posts
il 2.0tfsi è lo stesso di Golf Gti che hanno cessato di produrre per ora.
octavia rs avrà 10cv in meno e credo filtro
.teoricamente le potrebbero vendere se non sbaglio le auto già prodotte.
il problema sarà per quelle prodotte da settembre in poi.

Non credo perché altrimenti non ci sarebbero motivazioni per tenere le auto ferme... Poi magari c'è qualche escamotage ma non ne sono a conoscenza
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 20, 2018, 16:54:04 pm
Utente standard, V12, 2109 posts
Non credo perché altrimenti non ci sarebbero motivazioni per tenere le auto ferme... Poi magari c'è qualche escamotage ma non ne sono a conoscenza

ad esempio Porsche, so che ha aumentato gli stock del pronto , che sono targabili senza problemi.
ovvio ti devi adattare alla macchina pronta come colori/optional.

il problema è se vuoi distintare un auto, li si che le consegne saranno molto lunghe.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 20, 2018, 16:58:20 pm
Utente standard, V12, 2109 posts
sull'ultimo punto hai ragione, quelle prodotte ovviamente le vendi

pure Giulia se non sbaglio al momento non è ordinabile su configurazione, bisogna pescare in rete, o sbaglio?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Luglio 21, 2018, 11:24:13 am
Utente standard, V12, 4846 posts
l'altra settimana in autostrada c'era una maserati con il trappolone dietro per i consumi, andava a tipo 90 all'ora dietro ad un camion Grin Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Luglio 21, 2018, 11:54:02 am
Utente standard, V12, 5219 posts
Io in questo periodo sto girando per preventivi per una nuova auto: Skoda ha gli ordini bloccati su Superb e presumo anche su Octavia(qualche giorno fa anche il configuratore dava la gamma come "in aggiornamento"), anche in Seat(sono stato a vedere una Leon) mi é stato detto che sull'ordinato si andrà molto lunghi e bisogna accontentarsi di ciò che é disponibile in rete. Peugeot su 308 ha tolto dal configuratore il 2.0 da 180 cv(almeno così era qualche giorno fa) e anche Mondeo ordinandola ora arriverebbe tipo ad ottobre/novembre.

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Luglio 21, 2018, 14:30:53 pm
Utente standard, V12, 1424 posts
Da settembre sarà obbligatorio vendere auto con l'omologazione euro 6c, tale normativa se non sbaglio influisce solo sui benzina. Le euro 6c sono state omologate a partire da settembre scorso.

L'euro 6d temp sarà obbligatorio per le vetture vendute a partire da settembre 2019 ed omologate a partire da settembre 2018.

Visto che un po' tutti stanno anticipando la messa in commercio di vetture euro 6d probabilmente qualcuno ha incontrato degli intoppi
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 23, 2018, 12:09:17 pm
Utente standard, V12, 2109 posts
In giro c'è tanta confusione tra €6c e d e su cosa significhi omologazione/produzione/immatricolazione.

Ci sono auto non ordinabili neppure, ma a listino  Huh Huh

L'unica cosa chiara è che ci saranno tanti addii a motorizzazioni poco vendute e commerciali.

Però tecnicamente tranne per i diesel dove faranno solo motori dai 1,6 in su con adblue

Ma i benzina non verranno penalizzati nell'ordine da :

x motori complessi turbo id , filtro antiparticolato   - aumento sensibile consumi rilevati
x motori poco complessi - aumento sensibile consumi e inquinamento rilevato


In definitiva mi pare che queste €6d andranno a favore del diesel.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 23, 2018, 15:23:08 pm
Visitatore, , posts
In giro c'è tanta confusione tra €6c e d e su cosa significhi omologazione/produzione/immatricolazione.

Ci sono auto non ordinabili neppure, ma a listino  Huh Huh

L'unica cosa chiara è che ci saranno tanti addii a motorizzazioni poco vendute e commerciali.

Però tecnicamente tranne per i diesel dove faranno solo motori dai 1,6 in su con adblue

Ma i benzina non verranno penalizzati nell'ordine da :

x motori complessi turbo id , filtro antiparticolato   - aumento sensibile consumi rilevati
x motori poco complessi - aumento sensibile consumi e inquinamento rilevato


In definitiva mi pare che queste €6d andranno a favore del diesel.

Ti pare male, il filtro antiparticolato dei benzina è molto più semplice, e le temperature dello scarico sono già di per se così alte che la rigenerazione è molto facile, non si intasano come quelli dei diesel.
Email  Loggato 
   Re: Nuovo ciclo WLTP e problemi con motori a benzina   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 23, 2018, 15:54:34 pm
Utente standard, V12, 2109 posts
Ti pare male, il filtro antiparticolato dei benzina è molto più semplice, e le temperature dello scarico sono già di per se così alte che la rigenerazione è molto facile, non si intasano come quelli dei diesel.

Interessante, mi puoi allora spiegare come faranno a garantire nel tempo/chilometraggio una resistenza anche con temperature d'esercizio stabilmente  maggiori?

Forse sono sistemi diversi per costruzione rispetto ad un dpf? dove si può alloggiare, specie su auto non dotate in origine (penso a porsche 718)

personalmente l'esperienza insegna che è sempre meglio prendere la seconda versione di un innovazione.
E' sempre stato cosi, le prime applicazioni di adblue,cat,scr,dpf,fap erano "critiche" tutto risolto alla 2° tentativo.

Quindi io aspetto……..
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 36 queries.