627 Visitatori + 7 Utenti = 634

alura, bluspazioprofondo, mauring, mariner, baranzo, &re@, Sauron
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Morti in aurmento per gli incidenti nel 2017
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Morti in aurmento per gli incidenti nel 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 28, 2018, 18:34:16 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
quindi anche con lei il famoso tornante in seconda non si prendeva  Grin

hahahah stupendo!! Immagino le imprecazioni quando con Toyota nuova appena presa, affronta il tornante per la prima volta e....non sale in seconda Grin
Quel tornante mi sa che non se lo dimenticherá mai Grin Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Morti in aurmento per gli incidenti nel 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 28, 2018, 22:53:28 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
.  Sulle auto vecchie sequestro del cellulare se ti beccano a usarlo.

forse meglio il sequestro dell'auto... Sebbene, per non nascondermi dietro un dito, mi capita di usarlo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Morti in aurmento per gli incidenti nel 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 29, 2018, 08:22:26 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Io ricordo che le capacità di arrampicamento delle utilitarie francesi degli anni '60 erano veramente ridicole.

Tornando al tema principale, sarebbe utile capire tra quali categorie sono aumentati i morti.
Quel che sto notando io è che, a parte l'inevitabile calo di attenzione legato all'uso dello smartphone, vedo guidatori che tagliano le curve o escono dalla corsia semplicemente perchè con una mano occupata dal telefono, non riescono a sterzare correttamente.
Inoltre, ma è una mia impressione, il divario tra i veicoli in circolazione è aumentato, il peso delle auto è cresciuto del 30% in vent'anni, credo che per gli occupanti di una utilitaria di 20 anni fa ci siano poche speranze nel botto con un SUV moderno.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Morti in aurmento per gli incidenti nel 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 29, 2018, 09:29:49 am
Utente standard, V12, 5972 posts
ma chi le ha più le utilitarie di 20 anni? tempo fa passai da un rottamaio e ne aveva a montagne (una catasta di 1.2 li dava a 50€) infatti ora sono sparite dalla circolazione le lancia Y e le punto 1
anche le varie 106, ka, 500 saranno decimate negli ultimi 5 anni.

anche il cellulare mi sembra un pò un capro espiatorio, io trovo più pericolose le strumentazioni touch screen, mi è capitato di distrarmi completamente per regolare il clima che con le manopole bastava uno sguardo per vedere i gradi Roll Eyes. cioè mi sembra ingenuo incolpare la funzione di chiamata vocale quando poi ho un tablet 18" davanti al naso.

piuttosto in città io non mi capacito di come non facciano a spiaccicare in continuazione i geni che vanno in bici senza le luci Roll Eyes quelli che portano le pizze poi penso che sarebbero da tso

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Morti in aurmento per gli incidenti nel 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 29, 2018, 09:30:09 am
Utente standard, V12, 46221 posts
... credo che per gli occupanti di una utilitaria di 20 anni fa ci siano poche speranze nel botto con un SUV moderno.

E finché c'è gente che sorpassa così, meglio avere una macchina grossa (filmato di stamattina, non mi sono spostato piu' di tanto a destra per farli cagare un po' sotto, piantandogli gli abbaglianti).


* Bel Sorpasso.mp4 (4635.05 KB - scaricato 4 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Morti in aurmento per gli incidenti nel 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2018, 09:39:14 am
Utente standard, V12, 77241 posts
ma chi le ha più le utilitarie di 20 anni?
Beh, io qualcuna ne vedo in giro, specie le vecchie Panda sono ancora piuttosto diffuse, considerata l'età.
Anche le Uno.

Ogni tanto vedo anche una Peugeot 205 Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Morti in aurmento per gli incidenti nel 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 29, 2018, 09:45:03 am
Utente standard, V12, 12402 posts
ma chi le ha più le utilitarie di 20 anni? tempo fa passai da un rottamaio e ne aveva a montagne (una catasta di 1.2 li dava a 50€) infatti ora sono sparite dalla circolazione le lancia Y e le punto 1
anche le varie 106, ka, 500 saranno decimate negli ultimi 5 anni.

Dipende. Se il tuo metro di riferimento è Milano, probabilmente si, ma se ti fai un giro al sud o anche solo in provincia, trovi ancora le Uno e le Punto I.
Il rinnovo del parco circolante al nord lo hanno causato i blocchi del traffico, non la volontà della gente di avere la macchina nuova.
Del resto sono ancora auto che vanno bene, mio padre è soddisfatto della sua Palio Weekend del 2000 e in tutti questi anni ha fatto 70 mila km, la macchina è in ordine, a parte qualche segno sulla carrozzeria lasciato dai rami degli alberi sulle mulattiere, perchè cambiarla?

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Morti in aurmento per gli incidenti nel 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 29, 2018, 09:55:34 am
Utente standard, V12, 46221 posts
... probabilmente si, ma se ti fai un giro al sud o anche solo in provincia, trovi ancora le Uno e le Punto I.

Anche al Nord, e guidate da distinte signore, non da immigrati (infatti si nota lo stato eccellente della macchina) ...   Smiley

* Uno.JPG (211.45 KB - scaricato 65 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Morti in aurmento per gli incidenti nel 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 29, 2018, 10:08:11 am
Utente standard, V12, 12402 posts
A Milano le Uno appartengono ormai alla storia, qualche rarissimo esemplare delle ultime serie, ma in generale le vetture con le targhe bianche con la sigla della provincia sono rarissime.
Ma basta uscire dall'area urbana milanese e se ne trovano ancora. E siamo al nord.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Morti in aurmento per gli incidenti nel 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 29, 2018, 10:24:47 am
Staff, V12, 89622 posts
A Milano le Uno appartengono ormai alla storia, qualche rarissimo esemplare delle ultime serie, ma in generale le vetture con le targhe bianche con la sigla della provincia sono rarissime.
Ma basta uscire dall'area urbana milanese e se ne trovano ancora. E siamo al nord.

A Torino se ne vedono parecchie in giro di Uno, di Punto I non ne parliamo... in barba ai blocchi del traffico. In campagna poi è pieno di auto vecchie (anche se con targa nera è difficile). Ieri sera ho incrociato una bellissima Fiat 125 conservata guidata da signore sulla 70ina con moglie e nipoti a bordo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Morti in aurmento per gli incidenti nel 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2018, 10:30:31 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Fiat 125
Incrocio spesso un anziano su Fiat 125 verde, nel venire al lavoro.
È messa discretamente, non benissimo, è conservata "e basta". Tutto al proprio posto, marciante, non da concorso ma nemmeno un rottame rugginoso.
Vista l'età del proprietario, dev'essere la sua macchina da decenni.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Morti in aurmento per gli incidenti nel 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 29, 2018, 10:34:06 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Targa nera vuol dire ante 1985... quindi ultratrentennali, gli esemplari conservati e con bassi chilometraggi cominciano ad essere rari.
Però a una media di 5000 km l'anno, che sono quelli classici di chi usa poco la macchina, una vettura ventennale arriva adesso a 100 mila km, quindi la meccanica è ancora lungi dall'essere sfruttata.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Morti in aurmento per gli incidenti nel 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 29, 2018, 21:45:57 pm
Utente standard, V12, 5972 posts
Dipende. Se il tuo metro di riferimento è Milano, probabilmente si, ma se ti fai un giro al sud o anche solo in provincia, trovi ancora le Uno e le Punto I.
Il rinnovo del parco circolante al nord lo hanno causato i blocchi del traffico, non la volontà della gente di avere la macchina nuova.
Del resto sono ancora auto che vanno bene, mio padre è soddisfatto della sua Palio Weekend del 2000 e in tutti questi anni ha fatto 70 mila km, la macchina è in ordine, a parte qualche segno sulla carrozzeria lasciato dai rami degli alberi sulle mulattiere, perchè cambiarla?
si beh anche un mio amico ha ancora la xsara. che siano ancora in circolazione vecchie auto è fisiologico ma è presumibile che la maggior parte di esse percorrano poca strada. non penso siano molti a fare 30.000 all'anno su auto del 1995.
così a naso il numero di auto metà '90 circolanti mi sembra decisamente crollato, a statistica il livello di sicurezza medio deve essere salito parecchio per cui ci si aspetterebbe una discreta riduzione delle morti.
un progresso importante avvenne intorno al 2000

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Morti in aurmento per gli incidenti nel 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 29, 2018, 22:44:43 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Si, fino agli anni '80 la logica era alleggerire per consumare meno. La scocca della AX pesava 150 chili... poi hanno incominciato ad irrobustire e realizzare abitacoli protetti. Ricordo le prime barre nelle portiere. Infine sono arrivati pretensionatori e airbag.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Morti in aurmento per gli incidenti nel 2017   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Marzo 30, 2018, 08:48:24 am
Utente standard, V12, 5543 posts
La maggior parte del parco circolante italiano è costituito da auto che hanno più di dieci anni.  Dati di 4R.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.278 secondi con 37 queries.