647 Visitatori + 2 Utenti = 649

bluspazioprofondo, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  voglie,rampare,comodità e altro al 2020
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 Vai Giù Stampa
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 16, 2018, 14:55:47 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Si, poi c'era la scala mobile che assicurava l'adeguamento degli stipendi all'inflazione.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 16, 2018, 18:29:01 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Quando ho preso la ducati 950 dopo la stretta di mano sul prezzo finale, il venditore mi ha chiesto di quanti anni volessi il finanziamento, quando gli ho detto che avrei pagato con bonifico mi ha detto: "ma perchè non ti compri la 1260(6/7000 euro in più)con una parte di finanziamento? È più forte di me, se non avessi potuto spender quelli sarei andato su un usato,mai e poi mai mi indebiterei. È difficile staccarsi da certe cifre risparmiate in un secondo, ma trovo assurdo fare un debito per comprare quello che non ci si può permettere( casa esclusa ovviamente).

Forse è sensato con tassi bassissimi, se qualcuno abile ad investire, ha percentuali di guadagno alte sui risparmi, ma non ne capisco di investimenti...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 16, 2018, 18:29:36 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
Il fulcro e che oggi tutti possono tutto (potenzialmente) basta solo una rata è tutto quanto diventa alla portata,
Ma è un modo di vivere, che purtroppo abbracciano in tanti, dico purtroppo perché quando bucano....poi il botto lo si sente da lontano...
Io cerco di limitare le rate al minimo ( di fatto solo il mutuo ma non potevi fare diversamente) su tutto il resto accumulo e quando li ho compro

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 16, 2018, 18:43:22 pm
Staff, V12, 28576 posts
La risposta come quasi sempre è "dipende".
Nell'era dei tassi bassi odierni, finanziare una parte può essere valutato seriamente. Un po' perchè sempre più spesso hai un extrasconto che vanno a coprire una parte degli interessi, un po' perchè puoi decidere di tenerti una riserva di liquidità per imprevisti/opportunità, specie se hai un lavoro in proprio.

L'errore che però molti fanno, è quello che hanno proposto al Vata. Ho X da parte, prendi il modello più costoso con finanziamento. Quando il ragionamento dovrebbe essere "posso spendere X in un'unica soluzione, decido di quella cifra X di finanziarne una parte"

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 16, 2018, 19:04:34 pm
Staff, V12, 89622 posts
Lì sono anche in malafede quelli che te lo vendono, perché magari i 60€ ce li hai in tasca, ma loro ti dicono "se vuole può pagarlo a 5€ al mese a tasso zero bla bla bla", quindi il tizio sottoscrive il finanziamento senza pensarci troppo.
E accorgendosi poi alla fine (forse) che lo va a pagare di più.

Ma anche no...mediaworld fa ogni anno diverse offerte a tasso 0 reale... io ho comprato ipad air e il nuovo qled con finanziamento a tasso zero in 25 mesi...non è che non avessi i soldi per pagarli, ma perche avrei dovuto tirarli fuori tutti subito?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 16, 2018, 19:04:40 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Si, poi c'era la scala mobile che assicurava l'adeguamento degli stipendi all'inflazione.

Ma la scala mobile è stata abolita nel 1992.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 16, 2018, 19:20:49 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Ma anche no...mediaworld fa ogni anno diverse offerte a tasso 0 reale... io ho comprato ipad air e il nuovo qled con finanziamento a tasso zero in 25 mesi...non è che non avessi i soldi per pagarli, ma perche avrei dovuto tirarli fuori tutti subito?!
Si certo, c'è caso e caso.
Il caso di Mediaworld, è che semplicemente il prezzo pieno corrisponde alla somma delle rate (che avranno un certo tasso di interesse, ma tanto non te lo dicono).
Così, piuttosto che spenderli tutti assieme, visto che comunque non ti fanno nessuno sconto se paghi in unica soluzione, tanto vale spenderli a rate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 16, 2018, 20:05:53 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ma anche no...mediaworld fa ogni anno diverse offerte a tasso 0 reale... io ho comprato ipad air e il nuovo qled con finanziamento a tasso zero in 25 mesi...non è che non avessi i soldi per pagarli, ma perche avrei dovuto tirarli fuori tutti subito?!

L’hai pagato comunque di più, il tasso 0 non nasconde altro che uno sconto (sugli interessi e sulla pratica) per attirare clienti con questa formula.
Sicuramente sarebbe appunto costato di meno con una promozione che prevedeva il taglio del prezzo di listino con uno sconto percentuale.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 16, 2018, 20:18:56 pm
Staff, V12, 89622 posts
L’hai pagato comunque di più, il tasso 0 non nasconde altro che uno sconto (sugli interessi e sulla pratica) per attirare clienti con questa formula.
Sicuramente sarebbe appunto costato di meno con una promozione che prevedeva il taglio del prezzo di listino con uno sconto percentuale.

Ma perche parli senza avere idea di cosa dici? Quando mai sui prodotti apple ci sono sconti? La tv era il samsung qled appena uscito...e c’era la promozione di samsung sul rimborso iva che han regolarmente applicato... ma è cosi difficile leggere le clausole prima di bollare una cosa come una truffa solo perche si ragiona come nel medioevo?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 16, 2018, 22:58:31 pm
Utente standard, V12, 6274 posts
Ecco penso sia questo il punto focale,lo status symbol.

La società è cambiata, e noi con essa.
Ma non è detto che sia peggiorata,semplicemente è diversa.

Forse siamo peggiorati di più  noi, è questo il  vero problema è che spesso crescendo siamo circondati da maggiori pressioni e responsabilità, purtroppo ci facciamo "cambiare".

Personalmente vorrei tornare ad avere la testa che avevo a 19 anni , ma pure le ambizioni che avevo.
Ai tempi ad esempio adoravo le Lamborghini, ecco oggi solo pensare di spendere 200k per un Huracan mi fanno stare male, e anche se potessi valuterei molto bene se ne valesse la pena investire cosi tanti sacrifici li.


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 17, 2018, 08:30:02 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Oggi se compri una macchina e la paghi in contanti rischi di sentirti dire che ti costa di più (mi è successo) rispetto a comprarla con il finanziamento.

In realtà i finanziamenti esistevano anche una volta, si chiamavano cambiali.
Firmare un pacco di cambiali per comprare la macchina era abbastanza diffuso.
La differenza tra allora ed oggi era che allora si facevano i debiti per comprare quel che serviva, contando sulla certezza in un futuro migliore, mentre oggi si fanno debiti per comprare il superfluo, molte cose che si comprano rateizzando l'acquisto non sono indispensabili, mentre è crollata la fiducia nel futuro perchè ci hanno insegnato che precario è bello, che bisogna essere flessibili e che il posto fisso è fuori moda.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 17, 2018, 09:18:00 am
Utente standard, V12, 6274 posts
Oggi se compri una macchina e la paghi in contanti rischi di sentirti dire che ti costa di più (mi è successo) rispetto a comprarla con il finanziamento.

In realtà i finanziamenti esistevano anche una volta, si chiamavano cambiali.
Firmare un pacco di cambiali per comprare la macchina era abbastanza diffuso.
La differenza tra allora ed oggi era che allora si facevano i debiti per comprare quel che serviva, contando sulla certezza in un futuro migliore, mentre oggi si fanno debiti per comprare il superfluo, molte cose che si comprano rateizzando l'acquisto non sono indispensabili, mentre è crollata la fiducia nel futuro perchè ci hanno insegnato che precario è bello, che bisogna essere flessibili e che il posto fisso è fuori moda.

in realtà su macchine di un certo valore, puntano a farti fare quelle formule "oggi paga metà a rate e poi tra 3 anni decidi se rifinanziare o avere una nuova auto dello stesso marchio"

anche per le sportive un concessionario mi ha detto che è una formula molto in voga.

io personalmente ho fatto un affaruccio a ritirare dal leasing un auto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Luglio 17, 2018, 10:00:46 am
Utente standard, V12, 5972 posts
Oggi se compri una macchina e la paghi in contanti rischi di sentirti dire che ti costa di più (mi è successo) rispetto a comprarla con il finanziamento.

In realtà i finanziamenti esistevano anche una volta, si chiamavano cambiali.
Firmare un pacco di cambiali per comprare la macchina era abbastanza diffuso.
La differenza tra allora ed oggi era che allora si facevano i debiti per comprare quel che serviva, contando sulla certezza in un futuro migliore, mentre oggi si fanno debiti per comprare il superfluo, molte cose che si comprano rateizzando l'acquisto non sono indispensabili, mentre è crollata la fiducia nel futuro perchè ci hanno insegnato che precario è bello, che bisogna essere flessibili e che il posto fisso è fuori moda.
se ti rigirano le commissioni del finanziamento, in base a chi lo eroga potrebbe anche avere vantaggi fiscali.
comunque è sempre questione di quanto rende mediamente il capitale immobilizzato, io ne ho visti diversi di clienti con rendimenti negativi che hanno fatto finanziamenti per non liquidare posizioni in perdita.
poi ciascuno fa le proprie previsioni, negli ultimi anni il costo del denaro è stato praticamente negativo, per cui anche il tasso 0 reale comunque è un costo >0.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 17, 2018, 12:42:56 pm
Utente standard, V12, 19827 posts
ma anche (per assurdo) se ti presenti senza usato.
La 5008 se non dò l'usato indietro mi viene a costare 1000 euro in più, se dò dentro l'usato mi scalano i mille
Una volta se andavi senza l'usato stendevano il tappeto rosso
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 17, 2018, 12:44:29 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Una volta se andavi senza l'usato stendevano il tappeto rosso

Già, una volta se mettevi piede in concessionaria per acquistare pagando in contanti e senza usato da permutare, spuntavi le condizioni migliori.
Oggi, paradossalmente, ti trattano peggio.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 37 queries.