465 Visitatori + 4 Utenti = 469

TonyH, alura, Nick85, J. C.
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2125 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  voglie,rampare,comodità e altro al 2020
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 Vai Giù Stampa
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 15, 2018, 23:15:54 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Azz... Quando ci siamo patentati noi la y10 di una decina d'anni era già un mezzo discreto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 16, 2018, 08:40:49 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Esatto, io ho avuto in uso una A112 che ne aveva 14.
Nel parcheggio della scuola le auto nuove erano quelle dei professori, tra gli studenti era un fiorire di auto di 10, 15, anche 20 anni.
Consideravamo fortunato un compagno di classe che per la patente ebbe in regalo una Panda 45 nuova.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 16, 2018, 09:10:02 am
Utente standard, V12, 46286 posts
Ai miei tempi non ce n'era manco uno di studente che avesse una macchina propria, figuriamoci nuova.

Al massimo usavano qualche volta la seconda macchina di famiglia, abbastanza vecchia e scassata.

Io fino a 27 anni ho usato l'unica macchina di famiglia (Fiat 125, Fiat Ritmo, Fiat 131), ma mica potevo usarla sempre, anche per una questione di costo carburante. Lavoravo saltuariamente facendo programmi (in Basic, Pascal e Clipper  Grin ) per ditte varie della zona, ma non è che avessi grosse entrate da scialacquare in benzina.

Poi ho preso la Fiat 124 del '73 in comunione con la morosa (400.000 lire dell'epoca  Grin ), poi la Ritmo 105 (sempre usata, naturalmente) e via così.

Ma era un classico a quei tempi, nessuno dei miei amici sentiva la necessità di una macchina nuova, non passava minimamente per la testa talmente rappresentava una cifra irraggiungibile e assurda da spendere.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Luglio 16, 2018, 09:11:03 am
Staff, V12, 10142 posts
Mia mamma aveva una Fiat 500 D di 4 anni, e 4 mesi prima di prendere la patente la convinsi a cambiarla con una fiammante Fiat 850 coupé (estate 1965) che mi premurai di distruggere un anno dopo, uscendo di strada per aver fatto il pirla, quando aveva circa 7000 km.  Angry

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Luglio 16, 2018, 11:28:48 am
Staff, V12, 11080 posts
È tutta una conseguenza del concetto di "vivere al di sopra delle proprie possibilità" che ha drogato di mercato e che sta uccidendo la convivenza civile. Nei primi anni di patente ero felicissimo di guidare quando possibile la vecchia 127 prima e la Golf 1.1 di mio padre dopo; quando iniziai a lavorare mi comprai una Ritmo usata perché avevo esigenza di mettere soldi da parte per costruirmi un futuro giacché dalla famiglia monoreddito con capofamiglia insegnante, non è che mi potessi aspettare chissà cosa. Oggi il ragazzino che ha fortuna di iniziare a lavorare presto, nella maggior parte dei casi per prima cosa si indebita per comprarsi una A3...
« Ultima modifica: Luglio 16, 2018, 13:28:39 pm da pino »

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 16, 2018, 11:48:44 am
Utente standard, V12, 46286 posts
... Oggi il ragazzino che ha fortuna di iniziare a lavorare presto, nella maggior parte dei casi per prima cosa si indebita per comprarsi un A3...

Si, è una cosa spaventosa.

Come si vieta la pubblicità del gioco d'azzardo si dovrebbe vietare la pubblicità sui finanziamenti auto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 16, 2018, 11:50:10 am
Utente standard, V12, 77291 posts
Sui finanziamenti in genere, perché anche quelle del tipo "devo cambiare divano quindi faccio il finanziamento sennò non riesco ad andare in vacanza" sono pure peggio.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Luglio 16, 2018, 11:52:17 am
Utente standard, V12, 5556 posts
Qualche anno fa ho visto acquistare un cellulare da 60 euro con finanziamento di un anno.  Minchia, se proprio non li hai, e se proprio ne hai bisogno, mangia pane asciutto per 3 giorni!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 16, 2018, 11:59:24 am
Utente standard, V12, 77291 posts
Lì sono anche in malafede quelli che te lo vendono, perché magari i 60€ ce li hai in tasca, ma loro ti dicono "se vuole può pagarlo a 5€ al mese a tasso zero bla bla bla", quindi il tizio sottoscrive il finanziamento senza pensarci troppo.
E accorgendosi poi alla fine (forse) che lo va a pagare di più.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 16, 2018, 12:02:41 pm
Global Moderator, V12, 12770 posts
Lì sono anche in malafede quelli che te lo vendono, perché magari i 60€ ce li hai in tasca, ma loro ti dicono "se vuole può pagarlo a 5€ al mese a tasso zero bla bla bla", quindi il tizio sottoscrive il finanziamento senza pensarci troppo.
E accorgendosi poi alla fine (forse) che lo va a pagare di più.

Precisamente....

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 16, 2018, 12:10:45 pm
Utente standard, V12, 46286 posts
Mah, io a rate ho acquistato solo la casa, perché era l'unico modo, e negli anni 94-95 ho pagato interessi spaventosi, tipo 11-12%, se non ricordo male.   Lips Sealed

Nel frattempo ho risparmiato e appena possibile ho estinto il mutuo in anticipo.
Non mi piace aver debiti.

Adesso ho ancora un mutuo, ma si paga da solo con le detrazioni fiscali della ristrutturazione.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Luglio 16, 2018, 12:36:33 pm
Staff, V12, 10142 posts
Si, è una cosa spaventosa.

Come si vieta la pubblicità del gioco d'azzardo si dovrebbe vietare la pubblicità sui finanziamenti auto.

Spesso gli annunci pubblicitari per le auto, ma non solo, non indicano nemmeno più il costo totale dell'oggetto, ma solo la rata necessaria.  Anch'io penso che questo andrebbe vietato. E' un' chiaro invito ad  indebitarsi ed a  comprare cose che non ci si potrebbe permettere. Angry

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Luglio 16, 2018, 12:40:45 pm
Staff, V12, 10142 posts
Qualche anno fa ho visto acquistare un cellulare da 60 euro con finanziamento di un anno.  Minchia, se proprio non li hai, e se proprio ne hai bisogno, mangia pane asciutto per 3 giorni!

Un mio vicino di casa che lavora come meccanico mi ha raccontato l'altro giorno di un tizio che è andato nel garage dove lui lavora a chiedere il preventivo (mi pare) per un cambio olio o roba del genere.  Alla risposta che sarebbe costato circa 60€ ha chiesto se potevano rateizzare la cifra in due o tre mesi.... Shocked   Però, riferisce sempre il mio vicino, il tizio in questione possiede un magnifico smartphone... Roll Eyes

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Luglio 16, 2018, 13:49:09 pm
Visitatore, , posts
Mah, io a rate ho acquistato solo la casa, perché era l'unico modo, e negli anni 94-95 ho pagato interessi spaventosi, tipo 11-12%, se non ricordo male.   Lips Sealed

Nel frattempo ho risparmiato e appena possibile ho estinto il mutuo in anticipo.
Non mi piace aver debiti.

Adesso ho ancora un mutuo, ma si paga da solo con le detrazioni fiscali della ristrutturazione.

Gli interessi erano alti, ma il debito si svalutava e alla fine erano rate molto più leggere, rispetto allo stipendio che veniva rivalutato. Mi sa che conveniva più allora, anche perchè gli immobili un po' si rivalutavano, a differenza di oggi.
Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Luglio 16, 2018, 14:39:17 pm
Visitatore, , posts
Io sono stato relativamente fortunato. Ai miei tempi (avevo 18 anni nell'82) la macchinetta contava eccome!
Ma contavano forse di più le Vespe, fenomeno aggregativo potentissimo. In seconda battuta le moto 125, le
regolarità il non plus ultra. Quante compagnie, che bello era ritrovarsi in piazza e partire per .... Cry
A 19 anni mi arrivò la Golf 1.6 GLD 54cv del fratello, con su 200.000km. Riuscì a disfare il motore, ne installai
altro uguale con turbina posticcia, fornitomi da un rallysta e preparatore della zona. Fusi la guarnizione di testa
anche di quella...e approdai al magico mondo delle (3) GTD II 1.6 70cv. Feci il fichetto smodatamente, caricai alla
nausea amici e patatine, ma passarono mesi prima che realizzassi che fungevo solo da servizio taxi da/per
discoteche/mare/città.... Però qualche contatto lo sfruttai lo stesso: diciamo che mi presi la provvigione
sul servizio Grin Grin Grin  Cool
Ho iniziato a guidare a 13 anni per campi con l'A112 Elegant 903 oro di mia madre. Indelebile Cheesy
« Ultima modifica: Luglio 16, 2018, 14:47:30 pm da Walt »
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.