479 Visitatori + 2 Utenti = 481

alura, Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2388 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  voglie,rampare,comodità e altro al 2020
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 23 Vai Giù Stampa
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 26, 2018, 10:46:10 am
Staff, V12, 10145 posts
Eccoci all'ennesima contesa tra pro-suv ed anti suv ad oltranza.  Vedo molte posizioni estremiste sia tra gli uni che tra gli altri.  Molti tra gli anti suv ostentano la loro militanza ponendosi quasi come un'élite di "puri" che amano le "vere" automobili e schifano i suv, rifiutando addirittura di chiamarli col  loro nome (ChB li chiama "Cosi").   
Per altri (Mauring docet) sono la panacea universale a tutte le condizioni più estreme che si possono trovare in strada, e non esiste niente di meglio per circolare.
Ma perché non vi date tutti quanti una regolata? 
Come in ogni prodotto, ogni tipo di auto ha le sue caratteristiche, che rispondono a determinate esigenze e non a tutte.
La macchina "universale" non esiste.  E non sentitevi degli "eletti" solo perché non amate i suv o perché, al contrario, per voi sono perfetti.
Io un suv ce l'ho (Tiguan) e ne sono estremamente soddisfatto, così come lo ero della Kuga, ed a guidarlo non è certo quel barcone che molti qui vorrebbero far credere, anzi lo trovo estremamente piacevole. 
Come pure trovo estremamente piacevole guidare la Bmw 220 cabrio, specialmente d'estate.  Ognuna ha i suoi vantaggi e mi procura un diverso piacere di guida, ed onestamente non potrei sceglierne una piuttosto che l'altra.
E' come il cibo, non bisogna per forza scegliere tra una fiorentina ed una zuppa di pesce, sono entrambe ottime, una non esclude l'altra, l'ideale è papparsele entrambe, e non dire che una delle due è il top e l'altra fa schifo. Tongue

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 26, 2018, 10:47:49 am
Utente standard, V12, 46381 posts

potrei andare su una similcoupè stile A5 ma per cosa? alla fine rimane scomoda tutti i giorni e "velatamente" sportiva quelle 3 volte che puoi tirare un paio di 4 curve


Ecco il succo del discorso.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 26, 2018, 10:52:58 am
Utente standard, V12, 77352 posts
Il succo del discorso è che un SUV è più adatto di un coupé per l'uso famigliare?
Ziocan fin lì ci arriviamo eh, non è che prima dei SUV girassero tutti in coupé Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 26, 2018, 10:53:19 am
Utente standard, V12, 46381 posts
Eccoci all'ennesima contesa tra pro-suv ed anti suv ad oltranza.  Vedo molte posizioni estremiste sia tra gli uni che tra gli altri.  Molti tra gli anti suv ostentano la loro militanza ponendosi quasi come un'élite di "puri" che amano le "vere" automobili e schifano i suv, rifiutando addirittura di chiamarli col  loro nome (ChB li chiama "Cosi").   
Per altri (Mauring docet) sono la panacea universale a tutte le condizioni più estreme che si possono trovare in strada, e non esiste niente di meglio per circolare.
Ma perché non vi date tutti quanti una regolata? 
Come in ogni prodotto, ogni tipo di auto ha le sue caratteristiche, che rispondono a determinate esigenze e non a tutte.
La macchina "universale" non esiste.  E non sentitevi degli "eletti" solo perché non amate i suv o perché, al contrario, per voi sono perfetti.
Io un suv ce l'ho (Tiguan) e ne sono estremamente soddisfatto, così come lo ero della Kuga, ed a guidarlo non è certo quel barcone che molti qui vorrebbero far credere, anzi lo trovo estremamente piacevole. 
Come pure trovo estremamente piacevole guidare la Bmw 220 cabrio, specialmente d'estate.  Ognuna ha i suoi vantaggi e mi procura un diverso piacere di guida, ed onestamente non potrei sceglierne una piuttosto che l'altra.
E' come il cibo, non bisogna per forza scegliere tra una fiorentina ed una zuppa di pesce, sono entrambe ottime, una non esclude l'altra, l'ideale è papparsele entrambe, e non dire che una delle due è il top e l'altra fa schifo. Tongue

Si, ma si parlava di prima auto per una famiglia, magari con figli.

La Bmw cabrio è una goduria, sono il primo ad ammetterlo, ma è indubbio che per il caso di cui sopra la Tiguan è molto più indicata.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 26, 2018, 11:08:25 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Ecco il succo del discorso.

Io sono alla seconda A5 sportback, ieri ho superato i 20’000 km con l’attuale in 10 mesi e non concordo con MRC. Tipologia di auto perfetta ...

Per Lou: sì, li chiamo "cosi", è vero, ma se guardi è sempre in caso di discussione con Mau Grin Tongue e un 3008 con la targa della moglie non mi dispiacerebbe, ma per il mio uso e la famiglia la mia va più che bene e non son d’accordo con "ma è indubbio che per il caso di cui sopra la Tiguan è molto più indicata" buttato lì senza indicare rispetto a cosa sia indubbio ... rispetto a una SW? una coupé 4 porte con mezzo metro cubo di bagagliaio? suvvia ...

Come sai, mi piace sia il pesce che la carne, come non faccio razzismo di colore con i vini ... Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 26, 2018, 11:16:39 am
Utente standard, V12, 77352 posts
Per esempio, Lou, la Tiguan è "particolarmente più indicata" rispetto alle due monovolume che hai avuto prima della Kuga?
Al netto della diversità di segmento, finiture etc... perché naturalmente è anche molto più nuova, quindi "ci sta" che vada globalmente meglio...
Secondo me, dovrebbero essere grossomodo equivalenti, no?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Gennaio 26, 2018, 11:17:55 am
Visitatore, , posts
Evoque cabrio e facciamola finita  Grin
Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Gennaio 26, 2018, 11:20:01 am
Visitatore, , posts
Diciamo che concordo con te, io prenderei una Golf Gtd solo per l'immagine rampante/da giovane di successo/imprenditoruccio, perché obiettivamente è sempre

una seg C
va solo sul dritto
non divertente
ha tutti i limiti di una seg c , e non ha i suoi vantaggi come costi bassi, rivendibilità etc etc etc

Stessoa ragionamento per focus rs o giulietta qv, alla fine spesso piace "l'idea" più che il mezzo in sé stesso.

Ma tu veramente stai ancora dentro a questa nube tossica, del qualificare un individuo a seconda del mezzo che guida??
Conosco marescialli dell'esercito che hanno un parco auto di max 2 anni del valore di 80.000€. Imprenditori storici latifondisti
con casa (non appartamentino!) in zona vip Cortina (Pecol) che viaggiano in Skoda Fabia TDI, altro con interessi in mezza
località balneare di grido dell'alto Adriatico che si muove con E30 cabrio scassata....vado avanti?
Dare all'automezzo il compito di classificare chi lo guida, permettimi, rende piccino chi lo pensa Wink
Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 26, 2018, 11:21:26 am
Utente standard, V12, 6404 posts
Io ho quasi di tutto in uso , sw , suvvetto, supersportiva, utilitaria

E' innegabile che in certi ambiti il suv è comodo, più che altro per la visuale e la posizione seduta a bordo.

La sw è comoda perché capiente nel mio caso e consuma molto meno

L'utilitaria oggi ha poco senso, direi almeno un seg c usato allora.

supersportiva l'unica con un suo perché ma deve essere estrema e 3a auto di casa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 26, 2018, 11:22:20 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Eccoci all'ennesima contesa tra pro-suv ed anti suv ad oltranza. 

Più che una contesa pro-anti SUV, il punto è che se compri una macchina nuova, devi rassegnarti a quello che offre il mercato.
E il mercato oggi ti offre SUV di tutte le taglie, le monovolume sono una specie in estinzione, le coupè e vetture a tre porte sono già estinte e le C e C SW fanno ancora numeri importanti ma molto meno di dieci anni fa. Semplicemente oggi per una casa automobilistica conviene fare un simil-SUV a trazione anteriore che una berlina o una SW di segmento C.

Se poi guardiamo sotto il cofano, per molti modelli è sparita una motorizzazione brillante senza essere esageratamente sportiva.
Si passa dalle motorizzazioni a benzina da 140-150 cavalli alla versione sportiva con potenza ai confini del superbollo.

Il fatto che tutte le case si siano convertite ai SUV la dice lunga su dove vuole andare il mercato.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Gennaio 26, 2018, 11:28:39 am
Visitatore, , posts
Le SW odierne sono assurde, enormi fuori ma piccole dentro, salvo rare eccezioni.

I monovolume sono macchine intelligenti, a parità di dimensioni di una sw offrono molta maggiore abitabilità, però non hanno la mobilità e la robustezza di un suv, doti importanti per un uso familiare a tutto tondo.

Comunque, piuttosto di una sw, meglio un monovolume dieci volte.


Concorderei. Sto valutando anch'io la sostituta della RAV4, ma ogni volta annego nel dubbio.
Sarà perchè va ancora benone e perchè assolve in pieno ai suoi doveri. Però consuma, max 12km/l Lips Sealed
9 anni a maggio e 225k km.
BMW 320d Touring/A4 Avant/Passat Variant? Mah...guadagnerei in percorrenze maggiori (dai 16 ai 19 km/l, io
vado pianetto) e perderei spazio, sicurezza e grip su fondi difficili. Non so proprio che fare
Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Gennaio 26, 2018, 11:38:26 am
Visitatore, , posts
Il succo del discorso è che un SUV è più adatto di un coupé per l'uso famigliare?
Ziocan fin lì ci arriviamo eh, non è che prima dei SUV girassero tutti in coupé Grin

Amico caro...fatti una moto ma anche due....e vedrai popopopò...come ti torna la passione x il ciclo 8 Grin
Email  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 26, 2018, 11:42:01 am
Staff, V12, 23869 posts
al di là delle risate che mi faccio regolarmente nel leggere in giro commenti del tenore di "amo la sportività" o "son troppo giovane per la Bronza" ..per cui conosco, appunto, gente che ha livelle di fitness da professionista che gira su cassoni improbabili..e scamorze umane che "ah no quella no perchè è da vecchio"...ma lasciamo perdere...c'è anche da dire, e qui son d'accordo con Phormula, che si è obbligati a scegliere cosa offre il mercato. Per dire: io punterei volentieri su una Golf All track con il 1.6 TDI...ma..non c'è...o la Octavia 4x4 ...ma ormai se vuoi una vettura "normale" ma un po' più alta e 4x4...devi per forza prendere un Suv leggero...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 26, 2018, 11:42:13 am
Utente standard, V12, 77352 posts
Amico caro...fatti una moto ma anche due....e vedrai popopopò...come ti torna la passione x il ciclo 8 Grin
Eh? Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: voglie,rampare,comodità e altro al 2020   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 26, 2018, 11:44:24 am
Utente standard, V12, 77352 posts
Per dire: io punterei volentieri su una Golf All track con il 1.6 TDI...ma..non c'è...o la Octavia 4x4 ...ma ormai se vuoi una vettura "normale" ma un po' più alta e 4x4...devi per forza prendere un Suv leggero...

Idem, vedrai che alla fine dovrò capitolare pure io (non che il monovolume sia il sogno della mia vita Grin ma perlomeno è compatto e mi costa poco, quindi per me è una soluzione migliore).
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 23 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 35 queries.