654 Visitatori + 7 Utenti = 661

mauring, alura, &re@, tappo, Makke, Velo, Mister Sandman
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1969 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Affidabilità Ferrari
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 27, 2017, 20:47:42 pm
Utente standard, V12, 46220 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 27, 2017, 21:48:23 pm
Utente standard, V12, 5972 posts
è fatto per mantenere alto il valore dell'usato Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ottobre 28, 2017, 13:24:56 pm
Utente standard, V12, 3588 posts
Non è una novità, strano sia successo ad un modello con circa 10 anni di vita, solitamente succede nei primi mesi qualora qualcosa non sia stato assemblato nel modo giusto in fabbrica tipo i flauti benzina serrati male. Del resto fino a quando ad assemblare un motore ci sarà un essere umano e non una macchina succederanno queste cose, capita a tutti di alzarsi male e avere la testa altrove ogni tanto...considerato poi lo smaronamento che regna là dentro.
P.S. però di motori Ferrari fusi o sbiellati se ne sono sempre visti pochissimi, che non è poco per le potenze ed i regimi in gioco Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 29, 2017, 12:05:45 pm
Utente standard, V12, 5972 posts
alcune non hanno avuto problemi con la colla che era troppo esposta la calore dei collettori?
oppure erano le lamborghini? Huh

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 29, 2017, 12:14:52 pm
Staff, V12, 23849 posts
ci sarebbe anche da chiedersi, circa l'affidabilità, quanti sono i clienti che mettono in difficoltà la meccanica. Magari il tassista di Napoli che mi ha scarrozzato con l'Idea mjet 1.3 con 185.000 spreme sempre il motore fra l 80 ed il 90%...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 29, 2017, 14:02:47 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
Sarà lo stesso che ha portato in giro me lunedì scorso? Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 29, 2017, 16:37:04 pm
Staff, V12, 23849 posts
Sarà lo stesso che ha portato in giro me lunedì scorso? Grin Grin Grin
possibile,  Grin Grin  ma il senso é che vedo difficile che il cliente Ferrari medio chieda alla meccanica sempre l 80%....se usano 200 cv su 500 e passa secondo me é tanto...quindi l affidabilità ne risente...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ottobre 29, 2017, 18:12:30 pm
Utente standard, V12, 3588 posts
ci sarebbe anche da chiedersi, circa l'affidabilità, quanti sono i clienti che mettono in difficoltà la meccanica. Magari il tassista di Napoli che mi ha scarrozzato con l'Idea mjet 1.3 con 185.000 spreme sempre il motore fra l 80 ed il 90%...
Questo è poco ma sicuro, ci sono comunque alcuni personaggi che portano spesso in pista le loro macchine anche se è nulla in confronto alle migliaia di km di durata fatti durante lo sviluppo e l'affidabilità sia in strada che in pista. A parte i cicli di montagna dove il ritmo lo fa chi guida, ci può essere quello che va a spasso come quello che si fa i 250 km di prova sempre sopra i 5000 giri (pochi) ma i cicli di alta velocità ed i cicli cambio che si fanno per giornate intere a Nardò dimostrano tutta l'affidabilità e resistenza di questi motori. A Nardo' non ho mai visto nè Lamborghini nè Porsche fare questi cicli intensivi per così tanto tempo continuato. Incendi a parte la qualità ed il valore di una Ferrari è tutta nella meccanica, quello che ci sta attorno è migliore in altri marchi sicuramente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Ottobre 30, 2017, 15:14:31 pm
Utente standard, V12, 606 posts
Lessi che alcune case madri facevano percorrere migliaia e migliaia di km sui percorsi più duri alle loro auto prima di metterle sul mercato.
Nonostante questo una volta sul mercato emergevano subito difetti e problemi mai avuti nei test.
La ragione era nel fatto che se anche usata su una pietraia che logorava ammortizzatori e silent block o qualsiasi altro percorso duro le auto erano guidati da piloti, che non grattavano mai una marcia, che non sfrizionavano a caso, che dosavano l'uso di freni e freno motore, in sintesi sempre tutto nel modo corretto.
Poi la prendeva un utente finale che invece spremeva il motore a freddo, non cambiava marcia ecc... andando a sollecitare componenti mai stressate durante i test, appunto per una questione di guida.

Non so quanto sia leggenda o realtà ma credo che possa avere una base di logicità

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ottobre 30, 2017, 15:21:46 pm
Utente standard, V12, 3588 posts
Sì è verissimo ma vale sopratutto su auto normali, il cliente Ferrari un minimo di riguardo ce l'ha quasi sempre
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Affidabilità Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 30, 2017, 15:30:06 pm
Staff, V12, 28575 posts
I problemi di affidabilità possono essere dovuti a una mancanza di progetto o di processo.
Coi test sui prototipi tenti di intercettare tutti quelli di progetto (ma nemmeno tutti, perché a volte i componenti si rompono per una combinazione particolare di fattori difficilmente programmabile a tavolino).
Quelli di processo, non li intercetti manco per sbaglio anche se fai fare un trilione di km ai prototipi perché i componenti arrivano da processi produttivi completamente diversi.

Ad esempio, la cagionevolezza delle teste dei FIRE Fiat 1.2 a cavalli degli anni 2000 non era dovuta a un errato dimensionamento del pezzo, quanto alla lacunosa manutenzione degli stampi da parte del fornitore che causava random un anomalo assottigliamento tra il 2o e 3o cilindro.

E quindi per garantire l'affidabilità, più che i test, sono necessari FMEA di progetto e di processo completi e aggiornati...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 32 queries.