618 Visitatori + 3 Utenti = 621

&re@, alura, vatanen
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2009 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Yamaha Niken
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 08, 2017, 16:59:04 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
interessante, ma voi li avete provati quei cosi??

cosa ne pensate??

guidato Mp3 piùvolte , ad un deficente a 2 ruote come me che aveva la moto con il cambio automatico non è dispiaciuto per nulla , sopratutto in città da un bel senso di sicurezza .
ho provato anche il can am spider ....ne vorrei uno ma costa come una berlina ben accessoriata purtroppo

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Novembre 08, 2017, 17:14:43 pm
Staff, V12, 10141 posts

ho provato anche il can am spider ....ne vorrei uno ma costa come una berlina ben accessoriata purtroppo


Ero stato a provarlo 7/8 anni fa in Belgio; avevo fatto un giro molto breve ma non mi aveva convinto totalmente quindi ripresi una Harley Road King.
3 anni fa andai anche a vedere questa, con l'idea di prenderla vendendo la A6, ma poi ripiegai sulla Bmw cabrio (che tra l'altro costava poco di più), però continua a piacermi da matti, e se non fossi oramai alla fine della mia carriera  Sad  (e se non costasse come un monolocale) me la prenderei volentieri.
https://motorcycles.harley-davidson.com/it/it/motorcycles/2018/trike/tri-glide-ultra.html
« Ultima modifica: Novembre 08, 2017, 17:16:28 pm da lou »

* trike-tri-glide-ultra-marquee.jpg (622.6 KB - scaricato 194 volte.)
* trike-tri-glide-ultra-gallery-1.jpg (678.8 KB - scaricato 196 volte.)

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Novembre 08, 2017, 17:27:12 pm
Utente standard, V12, 1510 posts
interessante, ma voi li avete provati quei cosi??

cosa ne pensate??

Io guido tutti I giorni un MP3 Yourban 300 ... quello più piccolino del classic MP3. Premetto che ho sempre sognato una moto, ma che mi son sempre violentato per non comprarla per preservare la pelle!
Mi son quindi trovato per necessità a dover comprare un cesso a 3 ruote (la posizione di guida rta l'altro é esattamente quella di quando sei seduto sul trono!!!).
I PRO: pratico come nient'altro al mondo! io quando mi fermo al msemaforo metto giù il piedino perché a bloccare la forcella mi sentirei ancora più pirla! trasmette un buon senso di sicurezza anche su strada bagnata; consuma una cippa (io son passato da 14l/100km della 130i a 5l/100km con questo!! per circa 30km al giorno).

I CONTRO: é brutto da far paura  Grin Grin; costa una Madonna (6'000€); pesa come due scooter normali ... a secco credo sia sui 210/220 kg!! con un bel baricentro alto ... uno spettacolo quando ad esempio ti scivola il piede a causa della suola in cuoio!!! cade esattamente come ogni altro scooter .. in quanto il sistema della forcella non é idraulico, lo puoi bloccare per farlo stare in piedi, ma non sta in piedi da solo se non sposti il tastino! fa un rumore da "speteggio" come e più degli scooter normali ...


Lo riprenderei? Si, perché l'aspetto pratico batte ogni altro discorso.

Certo che questo affare con pure un motore sotto ... ma sarà sicuramente necessaria la patente A ...

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 21, 2017, 16:04:10 pm
Utente standard, V12, 77244 posts
sarà omologato moto , lo vedo un po estremo come triciclo leggero .


Confermato che sarà omologato come moto, per via della distanza fra le ruote anteriori di 410mm (il limite è 460, oltre il quale si passa a "triciclo")
Articolo qui --> https://www.dueruote.it/notizie/attualita/perche-la-yamaha-niken-e-una-moto
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Novembre 21, 2017, 18:59:45 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
Anche io ho guidato il BRP Spyder roadster, a me piacque tanto.
Non piega, fa le curve come un'automobile e quello "mio" era infarcito di elettronica, ABS, controllo della trazione.
Un interessante trabiccolo, am, come osservate, da nuovo costa un casino, 20.000 euro come niente.

Questa primavera ho provato il Tricity di Yamaha.
A parer mio dà una sicurezza senza eguali, rispetto agli scooter monoruota, ovunque il fondo sia infido: asfalto sconnesso, buche, tombini esposti, griglie di scolo dell'acqua, rotaie di tram o treno, rotonde, foglie secche e umide...Si affrontano queste insidie quasi a cuor leggero.
Rispetto ad uno scooter tradizionale è poco più largo e 40 kg più pesante, agli stop bisogna metter giù il piede (la sospensione anteriore non ha un blocco automatico, per risparmio di peso, ingombro e costo), ed è più "fermo".
Io scendevo dal Leonardo 250 ed il confronto prestazionale m'è parso impietoso, ma la sicurezza che mi infondeva in ingresso e percorrenza...Il prossimo scooter sarà (se ci sarà) a 3 ruote.

La moto la preferisco a 2, ma questo Niken sarei curioso di testarlo.

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 21, 2018, 09:22:10 am
Utente standard, V12, 77244 posts
Prime prove decisamente positive.
Come ragionevole pensare, è più stabile che agile, oltre che molto sicura.
Consiglio di guardare soprattutto la prova di Moto.it, perché in quella di Motociclismo praticamente non parlano di difetti, il che mi rende sempre un po' scettico.

https://www.youtube.com/watch?v=u0tXEIWNHLs

https://www.youtube.com/watch?v=mN-_KP5_toY

Sarei curioso di provarla.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 07, 2018, 13:52:04 pm
Utente standard, V12, 77244 posts
Su Motociclismo di questo mese c'è la prova, compreso un confronto con una Yamaha Tracer 900 su un tratto misto.
Il risultato è molto positivo per il 3 ruote, nel senso che la percorrenza delle curve è a suo vantaggio.
Pecca invece un po' nei cambi di direzione.
(in effetti è quello che si diceva mesi fa con Homer)

Sicurezza attiva anni luce superiore, nel senso che con questa non cadi anche se l'avantreno dovesse perdere aderenza.

Hanno usato la Tracer "base", non la GT che ha sospensioni nettamente migliori (a loro dire).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 06, 2018, 22:02:11 pm
Utente standard, V12, 77244 posts
Ho provato l'alieno Grin
Oh non va mica male per niente, anzi!
Come potete immaginare, in curva ha un appoggio fantastico. Nei tornanti è semplicemente fenomenale, si fanno pieghe da corsa, impensabili con una moto classica.
Poi è molto stabile, con trasferimenti di carico quasi nulli, i cambi di direzione si affrontano senza neanche alleggerire il gas.

Considerata la massa, è anche abbastanza agile. Non arriva all'agilità di una moto, d'altra parte si porta appresso 50kg in più della equivalente Tracer, ma si difende bene.
Poi, chiaramente, i 50 chili si sentono anche in accelerazione, meriterebbe un po' più motore, per quanto il CP3 abbia un rendimento encomiabile, ma più di tanto non può fare.

Sì, la guida mi è piaciuta. Non la comprerei (anche solo per quanto è brutta Grin ) però devo dire "ottimo lavoro".
« Ultima modifica: Luglio 06, 2018, 22:04:42 pm da &re@ »

* image.jpeg (4092.13 KB - scaricato 88 volte.)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 07, 2018, 06:35:38 am
Staff, V12, 23716 posts
Non mi aspettavo tutte queste lodi, pensavo fosse più un esercizio di stile e di marketing, invece è un prodotto valido e che potrà a questo punto avere una sua nicchia di mercato:

Per quanto riguarda il motore, avrebbe aiutato il 4 cilindri 1000 della MT10?
Insomma, è un problema di potenza o di coppia?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 07, 2018, 07:43:01 am
Utente standard, V12, 77244 posts
Direi più di coppia, nel senso che se ne avesse di più in basso, anche con "soli" 115CV, potrebbe bastare per la guida in montagna.
Certo che se vuoi anche delle prestazioni assolute superiori, servono i cavalli.

Il 1000 avrebbe aiutato di sicuro, ma sono altri ingombri, pesi, costi... Non mi azzardo a dire che sarebbe stata "migliore" in assoluto, sarebbe da provare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 07, 2018, 12:27:31 pm
Staff, V12, 23716 posts
Allora direi che più che un 4 cilindri, che aiuta in alto, ha bisogno di più cc.  Wink

Magari un 100cc in più grazie ad una corsa più lunga, che significa coppia in piu con entrambe le modifiche.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 09, 2018, 10:38:18 am
webmaster, V12, 50640 posts
Non mi aspettavo tutte queste lodi, pensavo fosse più un esercizio di stile e di marketing, invece è un prodotto valido e che potrà a questo punto avere una sua nicchia di mercato:

Stesso mio pensiero... il feedback di andrea e' sorprendente... sono quasi spiazzato  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 09, 2018, 10:59:30 am
Utente standard, V12, 77244 posts
Allora direi che più che un 4 cilindri, che aiuta in alto, ha bisogno di più cc.  Wink

Magari un 100cc in più grazie ad una corsa più lunga, che significa coppia in piu con entrambe le modifiche.

Sì parlavo del 1000 perché l'hai citato tu, e anche perché comunque è un motore con un'erogazione eccellente (provata l'MT10, il motore R1 "crossplane" tira parecchio già dai bassi). Sulla carta potrebbe essere perfetto sulla Niken, IMHO anche con meno dei 160CV della MT10.
« Ultima modifica: Luglio 09, 2018, 11:06:44 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 06, 2018, 09:07:16 am
Utente standard, V12, 77244 posts
Su Motociclismo di Novembre c'è un confronto con la media naked di riferimento del momento, ovvero la KTM Duke 790

Alla fine la Niken ne esce abbastanza bene, meno divertente (su asciutto) ma più sicura (sempre), dicono che sarebbe stato meglio connotarla più come moto da turismo che come semi-naked "da divertimento".

E infatti... a EICMA la Yamaha presenta la versione GT
https://www.moto.it/fiere/eicma-2018-yamaha-niken-gt-foto-e-dati.html

Sarà un caso? Io non credo...
Ad ogni modo, concordo e la ritengo un'opzione più indovinata rispetto al modello base.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 06, 2018, 09:11:04 am
Staff, V12, 89625 posts
mi riservo di rivederlo dal vivo, ma continuo a non comprenderne il senso... lo scooter 3 ruote ha una sua logica, per uso cittadino e per chi non ha la passione delle 2 ruote ma vuole un mezzo del genere...ma è in vendita? io non ne ho visto ancora neanche uno...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 37 queries.