219 Visitatori + 0 Utenti = 219


 nunzio vobis novus vehiculum
 Mondo Auto (51 risp.)
 toyota supra (2020)
 Altre news... (54 risp.)
 a proposito di tenere la destra...
 Mondo Auto (2 risp.)
 dodge ram
 Mondo Auto (6 risp.)
 vendo la focus.... a giugno!
 Vendo (4 risp.)
 vendo mondeo 1.8 td 1997
 Vendo (159 risp.)
 black beauty 2 la vendetta.....
 Mondo Auto (82 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1394 risp.)
 qualcuno per cortesia mi spiega co...
 Mondo Auto (64 risp.)
 shelby gt500
 Altre news... (1 risp.)
 elettriche: come non farle
 Mondo Auto (69 risp.)
 ghiaccio malefico
 Mondo Auto (1 risp.)
 alt&@ (was: e per natale... ma...
 Mondo Auto (322 risp.)
 camper + caravan (roulotte)
 Tecnica (21 risp.)
 emissioni - fca paga
 Mondo Auto (10 risp.)
 multa con auto a noleggio, residen...
 Mondo Auto (3 risp.)
 segnaletica orizzontale ''salvamot...
 Mondo Moto (7 risp.)
 oggetto non identificato sulla scr...
 Mondo Auto (18 risp.)
 auto storiche ahi ahi
 Mondo Auto (630 risp.)
 hd livewire
 Mondo Moto (29 risp.)
 panda ii - problemi servosterzo
 Service (21 risp.)
 commercial: wallmart grocery picku...
 Archivio media (4 risp.)
 agif al aviv
 Sport (1 risp.)
 vaviamale
 Sport (2 risp.)
 gm taglia 14'700 posti in nord ame...
 Mondo Auto (34 risp.)
 discorso 2018 di natale del dogui
 Bacheca (22 risp.)
 vendeo mondo
 Vendo (1 risp.)
 il salto del fosso
 Consigli per l'acquisto (296 risp.)
 avviatori d'emergenza
 Service (33 risp.)
 comprata!
 Consigli per l'acquisto (110 risp.)
 ultimo viaggio dell'anno, in giro ...
 Mondo Auto (22 risp.)
 iniziato il processo di sostituzio...
 Mondo Auto (61 risp.)
 gallery monoposto f1 strane
 Sport (0 risp.)
 presa
 Consigli per l'acquisto (24 risp.)
 regalo di natale per il mauring
 Mondo Auto (22 risp.)
 legalità cerchioni auto after mark...
 Tecnica (22 risp.)
 ordinata, contrariamente alla logi...
 Mondo Auto (37 risp.)
 spia pre-riscaldamento diesel. si ...
 Mondo Auto (15 risp.)
 integrali a confronto
 Archivio media (16 risp.)
 faro in ammollo
 Tecnica (60 risp.)
 stefan everts in coma (malaria)
 Sport (14 risp.)
 mercedes e portatarga tedeschi.
 Mondo Auto (25 risp.)
 ducati multistrada 950
 Mondo Moto (242 risp.)
 alcool test non valido senza avvoc...
 Altre news... (7 risp.)
 maserati 222 e 422: video dell'epo...
 Auto d'epoca (10 risp.)
 "svernatina" di dicembre...
 Mondo Auto (19 risp.)
 assicurazioni online: cosa inserir...
 Consigli per l'acquisto (77 risp.)
 nuova bugatti chiron small edition
 Mondo Auto (20 risp.)
 mazda mx-5 my2019
 News (168 risp.)
 problemi zero, in mezz'oretta si r...
 Mondo Auto (15 risp.)
 neve: gomme estive su 4wd vs 2wd c...
 Archivio media (30 risp.)
 compatibilità vecchio impianto tel...
 Carstereo (16 risp.)
 confronti di dimensioni
 Mondo Auto (9 risp.)
 euroncap: 0 stelle per panda, 1 je...
 Altre news... (44 risp.)
 auto a guida autonoma a torino: co...
 Mondo Auto (36 risp.)
 a volte ritornano
 Mondo Auto (25 risp.)
 ragazza tosta in fuoristrada
 Mondo Auto (4 risp.)
 ma è così difficile andare in moto...
 Mondo Moto (1 risp.)
 saab 93 cabrio
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 basta ganasce, arriva la lastra
 Difendersi dalle multe ingiuste (1 risp.)
 [poll] il primo mezzo a motore
 Sondaggi (90 risp.)
 assistenza gratuita on line
 Difendersi dalle multe ingiuste (0 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Yamaha Niken
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 08, 2017, 16:59:04 pm
Utente standard, V12, 10349 posts
interessante, ma voi li avete provati quei cosi??

cosa ne pensate??

guidato Mp3 piùvolte , ad un deficente a 2 ruote come me che aveva la moto con il cambio automatico non è dispiaciuto per nulla , sopratutto in città da un bel senso di sicurezza .
ho provato anche il can am spider ....ne vorrei uno ma costa come una berlina ben accessoriata purtroppo

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Novembre 08, 2017, 17:14:43 pm
Staff, V12, 9078 posts

ho provato anche il can am spider ....ne vorrei uno ma costa come una berlina ben accessoriata purtroppo


Ero stato a provarlo 7/8 anni fa in Belgio; avevo fatto un giro molto breve ma non mi aveva convinto totalmente quindi ripresi una Harley Road King.
3 anni fa andai anche a vedere questa, con l'idea di prenderla vendendo la A6, ma poi ripiegai sulla Bmw cabrio (che tra l'altro costava poco di più), però continua a piacermi da matti, e se non fossi oramai alla fine della mia carriera  Sad  (e se non costasse come un monolocale) me la prenderei volentieri.
https://motorcycles.harley-davidson.com/it/it/motorcycles/2018/trike/tri-glide-ultra.html
« Ultima modifica: Novembre 08, 2017, 17:16:28 pm da lou »

* trike-tri-glide-ultra-marquee.jpg (622.6 KB - scaricato 192 volte.)
* trike-tri-glide-ultra-gallery-1.jpg (678.8 KB - scaricato 194 volte.)

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Novembre 08, 2017, 17:27:12 pm
Utente standard, V12, 1465 posts
interessante, ma voi li avete provati quei cosi??

cosa ne pensate??

Io guido tutti I giorni un MP3 Yourban 300 ... quello più piccolino del classic MP3. Premetto che ho sempre sognato una moto, ma che mi son sempre violentato per non comprarla per preservare la pelle!
Mi son quindi trovato per necessità a dover comprare un cesso a 3 ruote (la posizione di guida rta l'altro é esattamente quella di quando sei seduto sul trono!!!).
I PRO: pratico come nient'altro al mondo! io quando mi fermo al msemaforo metto giù il piedino perché a bloccare la forcella mi sentirei ancora più pirla! trasmette un buon senso di sicurezza anche su strada bagnata; consuma una cippa (io son passato da 14l/100km della 130i a 5l/100km con questo!! per circa 30km al giorno).

I CONTRO: é brutto da far paura  Grin Grin; costa una Madonna (6'000€); pesa come due scooter normali ... a secco credo sia sui 210/220 kg!! con un bel baricentro alto ... uno spettacolo quando ad esempio ti scivola il piede a causa della suola in cuoio!!! cade esattamente come ogni altro scooter .. in quanto il sistema della forcella non é idraulico, lo puoi bloccare per farlo stare in piedi, ma non sta in piedi da solo se non sposti il tastino! fa un rumore da "speteggio" come e più degli scooter normali ...


Lo riprenderei? Si, perché l'aspetto pratico batte ogni altro discorso.

Certo che questo affare con pure un motore sotto ... ma sarà sicuramente necessaria la patente A ...

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 21, 2017, 16:04:10 pm
Utente standard, V12, 70698 posts
sarà omologato moto , lo vedo un po estremo come triciclo leggero .


Confermato che sarà omologato come moto, per via della distanza fra le ruote anteriori di 410mm (il limite è 460, oltre il quale si passa a "triciclo")
Articolo qui --> https://www.dueruote.it/notizie/attualita/perche-la-yamaha-niken-e-una-moto
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Novembre 21, 2017, 18:59:45 pm
Utente standard, V12, 1520 posts
Anche io ho guidato il BRP Spyder roadster, a me piacque tanto.
Non piega, fa le curve come un'automobile e quello "mio" era infarcito di elettronica, ABS, controllo della trazione.
Un interessante trabiccolo, am, come osservate, da nuovo costa un casino, 20.000 euro come niente.

Questa primavera ho provato il Tricity di Yamaha.
A parer mio dà una sicurezza senza eguali, rispetto agli scooter monoruota, ovunque il fondo sia infido: asfalto sconnesso, buche, tombini esposti, griglie di scolo dell'acqua, rotaie di tram o treno, rotonde, foglie secche e umide...Si affrontano queste insidie quasi a cuor leggero.
Rispetto ad uno scooter tradizionale è poco più largo e 40 kg più pesante, agli stop bisogna metter giù il piede (la sospensione anteriore non ha un blocco automatico, per risparmio di peso, ingombro e costo), ed è più "fermo".
Io scendevo dal Leonardo 250 ed il confronto prestazionale m'è parso impietoso, ma la sicurezza che mi infondeva in ingresso e percorrenza...Il prossimo scooter sarà (se ci sarà) a 3 ruote.

La moto la preferisco a 2, ma questo Niken sarei curioso di testarlo.

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 21, 2018, 09:22:10 am
Utente standard, V12, 70698 posts
Prime prove decisamente positive.
Come ragionevole pensare, è più stabile che agile, oltre che molto sicura.
Consiglio di guardare soprattutto la prova di Moto.it, perché in quella di Motociclismo praticamente non parlano di difetti, il che mi rende sempre un po' scettico.

https://www.youtube.com/watch?v=u0tXEIWNHLs

https://www.youtube.com/watch?v=mN-_KP5_toY

Sarei curioso di provarla.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 07, 2018, 13:52:04 pm
Utente standard, V12, 70698 posts
Su Motociclismo di questo mese c'è la prova, compreso un confronto con una Yamaha Tracer 900 su un tratto misto.
Il risultato è molto positivo per il 3 ruote, nel senso che la percorrenza delle curve è a suo vantaggio.
Pecca invece un po' nei cambi di direzione.
(in effetti è quello che si diceva mesi fa con Homer)

Sicurezza attiva anni luce superiore, nel senso che con questa non cadi anche se l'avantreno dovesse perdere aderenza.

Hanno usato la Tracer "base", non la GT che ha sospensioni nettamente migliori (a loro dire).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 06, 2018, 22:02:11 pm
Utente standard, V12, 70698 posts
Ho provato l'alieno Grin
Oh non va mica male per niente, anzi!
Come potete immaginare, in curva ha un appoggio fantastico. Nei tornanti è semplicemente fenomenale, si fanno pieghe da corsa, impensabili con una moto classica.
Poi è molto stabile, con trasferimenti di carico quasi nulli, i cambi di direzione si affrontano senza neanche alleggerire il gas.

Considerata la massa, è anche abbastanza agile. Non arriva all'agilità di una moto, d'altra parte si porta appresso 50kg in più della equivalente Tracer, ma si difende bene.
Poi, chiaramente, i 50 chili si sentono anche in accelerazione, meriterebbe un po' più motore, per quanto il CP3 abbia un rendimento encomiabile, ma più di tanto non può fare.

Sì, la guida mi è piaciuta. Non la comprerei (anche solo per quanto è brutta Grin ) però devo dire "ottimo lavoro".
« Ultima modifica: Luglio 06, 2018, 22:04:42 pm da &re@ »

* image.jpeg (4092.13 KB - scaricato 86 volte.)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 07, 2018, 06:35:38 am
Staff, V12, 23409 posts
Non mi aspettavo tutte queste lodi, pensavo fosse più un esercizio di stile e di marketing, invece è un prodotto valido e che potrà a questo punto avere una sua nicchia di mercato:

Per quanto riguarda il motore, avrebbe aiutato il 4 cilindri 1000 della MT10?
Insomma, è un problema di potenza o di coppia?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 07, 2018, 07:43:01 am
Utente standard, V12, 70698 posts
Direi più di coppia, nel senso che se ne avesse di più in basso, anche con "soli" 115CV, potrebbe bastare per la guida in montagna.
Certo che se vuoi anche delle prestazioni assolute superiori, servono i cavalli.

Il 1000 avrebbe aiutato di sicuro, ma sono altri ingombri, pesi, costi... Non mi azzardo a dire che sarebbe stata "migliore" in assoluto, sarebbe da provare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 07, 2018, 12:27:31 pm
Staff, V12, 23409 posts
Allora direi che più che un 4 cilindri, che aiuta in alto, ha bisogno di più cc.  Wink

Magari un 100cc in più grazie ad una corsa più lunga, che significa coppia in piu con entrambe le modifiche.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 09, 2018, 10:38:18 am
webmaster, V12, 47537 posts
Non mi aspettavo tutte queste lodi, pensavo fosse più un esercizio di stile e di marketing, invece è un prodotto valido e che potrà a questo punto avere una sua nicchia di mercato:

Stesso mio pensiero... il feedback di andrea e' sorprendente... sono quasi spiazzato  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 09, 2018, 10:59:30 am
Utente standard, V12, 70698 posts
Allora direi che più che un 4 cilindri, che aiuta in alto, ha bisogno di più cc.  Wink

Magari un 100cc in più grazie ad una corsa più lunga, che significa coppia in piu con entrambe le modifiche.

Sì parlavo del 1000 perché l'hai citato tu, e anche perché comunque è un motore con un'erogazione eccellente (provata l'MT10, il motore R1 "crossplane" tira parecchio già dai bassi). Sulla carta potrebbe essere perfetto sulla Niken, IMHO anche con meno dei 160CV della MT10.
« Ultima modifica: Luglio 09, 2018, 11:06:44 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 06, 2018, 09:07:16 am
Utente standard, V12, 70698 posts
Su Motociclismo di Novembre c'è un confronto con la media naked di riferimento del momento, ovvero la KTM Duke 790

Alla fine la Niken ne esce abbastanza bene, meno divertente (su asciutto) ma più sicura (sempre), dicono che sarebbe stato meglio connotarla più come moto da turismo che come semi-naked "da divertimento".

E infatti... a EICMA la Yamaha presenta la versione GT
https://www.moto.it/fiere/eicma-2018-yamaha-niken-gt-foto-e-dati.html

Sarà un caso? Io non credo...
Ad ogni modo, concordo e la ritengo un'opzione più indovinata rispetto al modello base.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Yamaha Niken   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer My7h
Novembre 06, 2018, 09:11:04 am
Staff, V12, 85246 posts
mi riservo di rivederlo dal vivo, ma continuo a non comprenderne il senso... lo scooter 3 ruote ha una sua logica, per uso cittadino e per chi non ha la passione delle 2 ruote ma vuole un mezzo del genere...ma è in vendita? io non ne ho visto ancora neanche uno...

Giorgio (TO, 41, 75, 110, pochi)
   Renault Clio 1.5dCi 2017
   Honda VFR RC46 2003
   Honda XL600V Anniversari 1999
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.