330 Visitatori + 2 Utenti = 332

&re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Bambini morti chiusi in auto: qualche casa si sveglia
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Bambini morti chiusi in auto: qualche casa si sveglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 07, 2019, 17:04:26 pm
Staff, V12, 28576 posts
No, la bimba era a casa, ero senza seggiolino....

Che poi, adesso all'asilo la portiamo a piedi o con la metro....quindi 80€ proprio estorti per essere in regola  Sad

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bambini morti chiusi in auto: qualche casa si sveglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Novembre 07, 2019, 19:15:58 pm
Utente standard, V12, 14239 posts
E nella fretta di prendere uno degli ultimi rimasti sei sceso di corsa e hai dimenticato la bambina in macchina.  Grin

https://www.lercio.it/abbandona-il-figlio-in-auto-per-andare-a-comprare-il-seggiolino-anti-abbandono/

avevi ragione  Grin Grin Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bambini morti chiusi in auto: qualche casa si sveglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 10, 2019, 08:04:08 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Ho sentito adesso che le multe sono sospese fino a Giugno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bambini morti chiusi in auto: qualche casa si sveglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 10, 2019, 08:35:10 am
Utente standard, V12, 58068 posts
Ho sentito adesso che le multe sono sospese fino a Giugno.

Perfetto tanto fino a giugno in auto non fa troppo caldo, si può continuare a pensare soltanto alle chat dei cellulari...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bambini morti chiusi in auto: qualche casa si sveglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 10, 2019, 09:05:21 am
Staff, V12, 28576 posts
Ho sentito adesso che le multe sono sospese fino a Giugno.

Il mio timore è in caso di incidente più che la multa in sè

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bambini morti chiusi in auto: qualche casa si sveglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Febbraio 19, 2020, 16:29:30 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
Al via le domande per il bonus: come fare per ottenerlo

Dal 20 febbraio si potrà prenotare il contributo statale di 30 euro per l’acquisto dei dispositivi antiabbandono che sarà obbligatorio usare a partire dal prossimo 6 marzo per trasportare bambini di età fino a 4 anni. Per ottenere il bonus bisogna avere determinati requisiti e rispettare alcune procedure. Vediamoli nel dettaglio.

Indispensabile registrarsi con lo Spid. Il contributo o il rimborso dev’essere richiesto da uno dei genitori o dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale su un minore che non abbia compiuto il quarto anno di età al momento dell'acquisto. Per ottenere il bonus, il richiedente, prima di procedere all'acquisto del dispositivo, deve registrarsi, a partire dal 20 febbraio, su una specifica piattaforma informatica accessibile dal sito del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (www.mit.gov.it). Per farlo, bisognerà essere in possesso del cosiddetto Spid, il sistema pubblico per la gestione dell'identità digitale (www-.spid.gov.it). Dopo la registrazione, il richiedente dovrà inserire i dati identificativi del minore (nome, cognome e codice fiscale).

Solo nei negozi convenzionati. L'applicazione prevede l'emissione, nell'area riservata a ciascun registrato, di un buono elettronico dotato di codice identificativo per l'acquisto di un dispositivo per ogni bambino. Il contributo è erogato mediante il rilascio di un buono di spesa elettronico del valore nominale di 30 euro utilizzabili per acquistare il dispositivo antiabbandono associato al codice fiscale del minore e solo in uno degli esercizi commerciali, anch’essi preventivamente registrati e obbligati ad accettare il buono, presenti in un apposito elenco consultabile su web. Nel caso in cui si comprino più dispositivi per lo stesso minore, il contributo è riconosciuto a un solo dispositivo. Se il dispositivo dovesse costare meno di 30 euro, il contributo sarà pari al costo sostenuto: insomma, niente resto. Dopo l’emissione della fattura elettronica, lo Stato accrediterà all’esercente un importo pari a quello del credito maturato. Attenzione: i buoni prenotati devono essere utilizzati entro trenta giorni dall'emissione. Oltre questa data saranno annullati.

Ammesso chi l'ha già comprato. Tutto ciò per chi deve ancora comprare i dispositivi antiabbandono. Chi lo avesse già fatto prima del 20 febbraio, dovrà presentare, entro il 19 aprile sulla stessa piattaforma informatica, apposita istanza di rimborso inserendo l’Iban del conto corrente del beneficiario. All’istanza dovrà essere allegata una copia dei giustificativi di spesa (scontrino fiscale o fattura) che dimostrino l'acquisto del dispositivo antiabbandono. Nel caso in cui il giustificativo di spesa non riporti la specifica "dispositivo anti abbandono", il richiedente potrà comunque allegare un’autodichiarazione, disponibile sulla stessa piattaforma web, che il giustificativo di spesa è relativo all'acquisto di un dispositivo antiabbandono inserendo i dati identificativi del minore (nome, cognome e codice fiscale). Previa disponibilità di fondi, lo Stato accrediterà la somma sul conto corrente indicato.

Bisogna sbrigarsi. In entrambe le situazioni, dato che i fondi stanziati sono limitati (si stima che basteranno per meno di 700 mila acquisti), i buoni saranno emessi secondo l'ordine di prenotazione fino all’esaurimento delle risorse disponibili. Dopodiché, in assenza di un rifinanziamento del fondo, non ce ne sarà più per nessuno.


Fonte: https://www.quattroruote.it/news/burocrazia/2020/02/19/bonus_antiabbandono_dal_20_febbraio_si_puo_richiedere_il_contributo_di_30_euro_per_i_dispositivi.html

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bambini morti chiusi in auto: qualche casa si sveglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 10, 2020, 23:22:52 pm
Staff, V12, 23716 posts
Come al solito le cose semplice le facciamo diventare complicate.
Lo SPID non è una procedura semplice e non è ne a costo 0 ne a tempo 0. Per un bonus da 30 Euro è un'assurdità.

Burocrazia, produciamo tanta, costosa, indifferenziata, burocrazia.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bambini morti chiusi in auto: qualche casa si sveglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Aprile 11, 2020, 18:17:27 pm
Utente standard, V12, 5476 posts
Se hai già la nuova carta di identità elettronica ed uno smartphone con tecnologia NFC, puoi attivare lo SPID fino al livello 2 senza uscire di casa ed in modo totalmente gratuito tramite PosteID di Poste Italiane.

Nel frattempo, faccio sommessamente notare che i 30 euro a me non sono ancora arrivati  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bambini morti chiusi in auto: qualche casa si sveglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 11, 2020, 23:44:02 pm
Staff, V12, 23716 posts
Se hai già la nuova carta di identità elettronica ed uno smartphone con tecnologia NFC, puoi attivare lo SPID fino al livello 2 senza uscire di casa ed in modo totalmente gratuito tramite PosteID di Poste Italiane.

Nel frattempo, faccio sommessamente notare che i 30 euro a me non sono ancora arrivati  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Nel mio paese la carta d'identità elettronica non è purtroppo ancora disponibile, quindi mi sono dovuto sorbire tutta la trafila, con perdita di tempo e denaro.

Unico aspetto positivo? Sono riuscito a comprare il sistema utilizzando subito il buono

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bambini morti chiusi in auto: qualche casa si sveglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 12, 2020, 08:26:40 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Ma che trafila c’è per fare lo SPID? Io l’ho fatto online e ho la carta di identità cartacea Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bambini morti chiusi in auto: qualche casa si sveglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 12, 2020, 16:44:36 pm
Staff, V12, 23716 posts
Ma che trafila c’è per fare lo SPID? Io l’ho fatto online e ho la carta di identità cartacea Huh

Se lo fai online, riconoscimento compreso, ora coata 15 euro ... Per un bonus da 30 ... Embarrassed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bambini morti chiusi in auto: qualche casa si sveglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 12, 2020, 18:43:48 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Ah si!?!? Shocked
Io non ho mica speso niente!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bambini morti chiusi in auto: qualche casa si sveglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 12, 2020, 18:50:29 pm
webmaster, V12, 50637 posts
Ah si!?!? Shocked
Io non ho mica speso niente!

Uguale...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bambini morti chiusi in auto: qualche casa si sveglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 12, 2020, 20:19:26 pm
Staff, V12, 28576 posts
Io avevo speso 5€ per farmi autenticare tramite tabacchino.
Però ha ragione Mad...non è proprio amichevole la procedura per lo SPID. Mi immagino gente meno avvezza alla tecnologia come si senta.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bambini morti chiusi in auto: qualche casa si sveglia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 12, 2020, 20:32:21 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Vabbè se è gente che ha bisogno di un seggiolino per bambini, sarà abbastanza “moderna” suppongo.
Comunque, ad esempio, per i miei genitori l’ho fatta io la procedura.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 37 queries.