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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 06, 2017, 19:24:47 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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parlando di cinghie poly-V ... come ho detto nell'altro post, ho l'alternatore della mondeo che come becca un po' troppa acqua smette di erogare corrente... poi dopo pochi istanti si sente per un attimo il classico fischio della cinghia che slitta e riprende ad erogare (me ne accorgo dall'intensità della luce...) il meccanico ha detto che bisogna sostituire il tenditore (150€ non originale) il pezzo è questo il pratica è un "triangolo" ... il suo funzionamento è intuibile la molla che monta non ha la possibilità di essere regolata ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- una cosa che ho notato adesso è che la chinchia contitech che monto è una 6pk1642 (1642mm di lunghezza) cercando il codice OEM, le altre marche riportano una lunghezza di 1640, mentre solo la contitech 1642 possono essere questi 2 mm in più a far rimanere la molla poco compressa? se no, in alternativa, invece di sostituire il tenditore non posso montare una cinghia più corta in modo da comprimere di più la molla? se sì, di quanto?
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fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
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Settembre 07, 2017, 14:17:03 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 07, 2017, 14:23:31 pm |
Utente standard, V12, 46221 posts |
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possono essere questi 2 mm in più a far rimanere la molla poco compressa? Certamente no. 2 mm su un metro e sessanta sono veramente una cagata. in alternativa, invece di sostituire il tenditore non posso montare una cinghia più corta in modo da comprimere di più la molla? se sì, di quanto? Dipende dal tenditore. Mi pare strano comunque che la molla del tenditore sia diventata così bolsa da far slittare la cinghia. Io proverei a cambiare solo la cinghia, intanto, per vedere se sparisce il difetto.
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 08, 2017, 00:18:14 am |
Utente standard, V12, 5972 posts |
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i 2mm non fanno nulla, secondo me sono la stessa cinghia con un codice diverso per qualche accordo commerciale. non ero neppure accorto che esistessero delle misure così precise, anche perchè con il classico metodo dello spago ai voglia i mm che si sbagliano. ma l'alternatore non è montato su un supporto filettato? se così come ho sulla mitsubishi, con una normale chiave avviti per tendere e sviti per mollare. altrimenti devi cambiare il tenditore ma dubito MOLTO che costi 150€, io ne ho comprati per 20-30€ pure prima di ebay per cambiarlo mi pare che basti la chiave col manico lungo, è roba da qualche minuto in base allo spazio, e non esce neppure acqua come a cambiare la pompa. una volta mi resi conto che il problema erano solo i cuscinetti della "ruota" del tenditore ma penso non la vendano neppure separata per quello che costa
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Settembre 08, 2017, 14:07:01 pm |
Utente standard, V12, 3192 posts |
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Somaro special parts Rulez!!!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 09, 2017, 12:39:42 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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50€ ma cinesissimo
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