735 Visitatori + 1 Utente = 736

TonyH
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (151 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1131 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1044 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Racing vs stradali , le scelte
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Agosto 01, 2017, 11:26:23 am
Utente standard, V12, 7722 posts
Ebbene si, in questi tempi ho avuto avventure molto evo.

Sfidare la pioggia cabrio ai 130km/h , fare una cavalcata notturna di 4 passi appeninici  andando sino alle 4 e mezza  della mattina per vedere l'alba, perdere fanali alle 3 di notte  Grin Grin, avere tramonti bellssimi!

Poi la pista, ho fatto qualche giretto, ma non c'è niente da fare un auto stradale (e seria non una seg C pseudosportiva con ben 2 marmitte  Grin Grin Grin) è pur sempre una stradale.
Non mi sono divertito tanto, si capisci i limiti, ma poi ti senti un pesce fuor d'acqua, ti mancano pezzi costosi e non (da ruote a pastiglie, a pezzi particolari).
Si è bello fare 4 giri prima che ti mollino le stradali, ma poi?? Ti ritorna la scimmia del tempo.

E ritornerei nel loop del tempo, spese e auto inutilizzabili su strada, mi perderei tutto il bello che c'è li fuori, i monti, i tornanti , le gite fuori porta.
Per cosa, per una processione lenta col carrello, per essere sempre dal gommista meccanico assettista?Huh  Poche gioie tanti arrabbiature???

Tutto questo per dire che stò pianificando una stagione di test, da novembre in poi , con auto da corsa (devo selezionare la categoria), al momento e per il 18 no gare, dal 19 vedremo.

In sintesi bisogna sempre darsi un obiettivo ..... ROAD TO LE MANS 2021 !!!  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 01, 2017, 11:29:21 am
Staff, V12, 90667 posts
quando hai fatto un tempo in pista? Huh Huh Huh

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Agosto 01, 2017, 11:31:07 am
Utente standard, V12, 7722 posts
quando hai fatto un tempo in pista? Huh Huh Huh

Quando ero giovane.... con la s1 e la cup , specie con s1 facevo bei tempi.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 01, 2017, 11:58:27 am
Utente standard, V12, 6149 posts
Jacopo, con S1 c'è gente che in pista è velocissima e che la usa per tour, per andare al ring guidando, per le vacanze, senza problemi.  I nomi li conosci anche tu.

Auto da corsa: ho provato due volte (4 turni + 3 turni) una F.Predator's: divertente, non veloce sul dritto, ma un fulmine in staccata e curva, più impegnativa di uno sfilatino.  Costi di acquisto e di esercizio decisamente limitati.  Se vuoi ti giro i contatti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 01, 2017, 12:13:55 pm
Staff, V12, 90667 posts
Si ma per fare le corse serie ci va un budget esagerato...qualsiasi categoria sia... non sarà mai paragonabile ai costi di gestione di un'auto normale utilizzabile anche in pista a parità di giornate...sicuramente ti diverti di più, vai molto più forte, come ti diverti molto di più con uno sfilatino piuttosto che con una Civic... ma la sostanza è sempre quella, servono i soldi... ne parlavo con il gruppo degli amici con cui vado in moto proprio del discorso pista / strada e mezzo dedicato vs. mezzo polivalente...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Agosto 01, 2017, 12:23:58 pm
Utente standard, V12, 7722 posts
Paolo sono mezzi meccanici che vivono per quel mezzo.
Tutte le sere ci lavorano accanto,e Il loro obiettivo primario è vincere ste garette.

Io non ci penso di fare quelle scelte!!!

Giorgio un predator o qualche formula analoga può darti sorprese positive sul budget.
Oggi i td con auto relativa costano..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 01, 2017, 12:39:33 pm
Utente standard, V12, 6149 posts
Paolo sono mezzi meccanici che vivono per quel mezzo.
Tutte le sere ci lavorano accanto,e Il loro obiettivo primario è vincere ste garette.

Io non ci penso di fare quelle scelte!!!

Il Rhen e Mangyver sì, ma Teopiù, Banatta ed altri non sono mezzimeccanici.

Giorgio un predator o qualche formula analoga può darti sorprese positive sul budget.
Oggi i td con auto relativa costano..

Predator: noleggio completo (prove libere, ufficiali, 2 gare, assistenza, iscrizione, il tutto in uno o due giorni) 2900 euro. Oppure te la compri (19mila nuova, usati ovviamente a prezzi inferiori).  Un motore costa sui 5/600 euro, un treno di gomme (mezza stagione, asciutto e bagnato) 900 Euro.
Non è regalato, ma a confronto di altre categorie mi pare buono.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Agosto 01, 2017, 13:14:13 pm
Utente standard, V12, 7722 posts
Il Rhen e Mangyver sì, ma Teopiù, Banatta ed altri non sono mezzimeccanici.

Predator: noleggio completo (prove libere, ufficiali, 2 gare, assistenza, iscrizione, il tutto in uno o due giorni) 2900 euro. Oppure te la compri (19mila nuova, usati ovviamente a prezzi inferiori).  Un motore costa sui 5/600 euro, un treno di gomme (mezza stagione, asciutto e bagnato) 900 Euro.
Non è regalato, ma a confronto di altre categorie mi pare buono.

Paolo dai sai bene che per una stagione di challange ci vogliono 4k più rotture e mezzo con attrezzatura.

Il mio obiettivo è spendere altrettanto o anche qualcosina di più ma con un programma mirato di crescita.
Intanto sto reiniziando preparazione fisica!!

Senza contare che qualche sponsor lo posso trovare...

Volevo partecipare a test collettivi ,così con 1500 Ti farebbero fare i 4 Sting da 25 minuti cad.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 01, 2017, 13:23:18 pm
Utente standard, V12, 78284 posts
4 Sting non è male, ma avrei paura con 4 Elton John.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 01, 2017, 14:18:37 pm
Staff, V12, 90667 posts
4 Sting non è male, ma avrei paura con 4 Elton John.

Avresti già la musica per il funerale pronta però

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 01, 2017, 14:19:58 pm
Utente standard, V12, 78284 posts
Azz, oltre a coprirmi il culo, mi tocco i maroni!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Agosto 01, 2017, 14:36:31 pm
Utente standard, V12, 7722 posts
ne parlavo con il gruppo degli amici con cui vado in moto proprio del discorso pista / strada e mezzo dedicato vs. mezzo polivalente...

nelle moto ormai chi gira abbastanza  ha moto dedicata.

Le stradali van bene per chi magari vuole fare due sgumme, e due tirini per capirla un po', ma finita li.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 01, 2017, 14:42:44 pm
Staff, V12, 90667 posts
nelle moto ormai chi gira abbastanza  ha moto dedicata.

Le stradali van bene per chi magari vuole fare due sgumme, e due tirini per capirla un po', ma finita li.

le moto da pista hanno anche altri costi di acquisto e mantenimento, come hanno altri costi i trackday...e son anche molto più semplici da portare in giro (con carrelli appendice che non richiedono patenti o dan limitazioni di velocità o anche solo un semplice furgone a noleggio o in prestito)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Agosto 01, 2017, 14:51:30 pm
Utente standard, V12, 7722 posts
le moto da pista hanno anche altri costi di acquisto e mantenimento, come hanno altri costi i trackday...e son anche molto più semplici da portare in giro (con carrelli appendice che non richiedono patenti o dan limitazioni di velocità o anche solo un semplice furgone a noleggio o in prestito)

GGG ci vogliono soldi pure li...
un amico fa il campionatino regionale di motocross........ 10 appuntamenti + alcuni test

camioncino
attrezzatura
moto
rialzi
danni

i 8/9 + moto (che dura 3 anni)  li fai.. e risparmiando non avendo materiale al top (camper+2 moto+attrezzature speciali)

Chiaro non stò parlando di fare una carrera cup o un ferrari challange, ma in prospettiva un qualche monomarca mi piacerebbe.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Racing vs stradali , le scelte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 01, 2017, 14:52:56 pm
Utente standard, V12, 78284 posts
Hanno anche il vantaggio di una relativa certezza di tornare sempre a casa.
Per fracassare una macchina tanto da renderla inservibile, ce ne vuole, ma con una caduta in moto si fa presto anche solo a rompere una pedana o una leva.
Se è lo stesso mezzo con cui sei arrivato lì, sei a piedi...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 34 queries.