135 Visitatori + 3 Utenti = 138

fabrizio.b, &re@, Blaze
 domanda ai torinesi , conoscete qu...
 Service (4 risp.)
 vw tiguan : ruggine andante.
 Service (42 risp.)
 de vulgari inculentia
 Mondo Auto (159 risp.)
 gomme invernali: affrettatevi!
 Mondo Auto (801 risp.)
 sconvolto [stelvio 210 cv provata ...
 Test su strada (116 risp.)
 bolzano incentiva fortemente l'aut...
 Ambiente (23 risp.)
 ricambisti online
 Service (2 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (997 risp.)
 primo guaio x saab
 Service (13 risp.)
 lamborghini, poco tedesca e molto ...
 Mondo Auto (1 risp.)
 mercedes d'occasione, km non certi...
 Mondo Auto (23 risp.)
 collega con audi a5 kaputt
 Service (86 risp.)
 alfa 4c spider
 Test su strada (301 risp.)
 audi potrebbe venedere ducati
 Altre news... (31 risp.)
 primi ricordi di f1
 Sport (18 risp.)
 mi consolo col macinino nuovo
 Consigli per l'acquisto (156 risp.)
 assicurazioni: ocio ai siti farloc...
 Mondo Auto (0 risp.)
 124 abarth
 Test su strada (988 risp.)
 mauring's wife test fiat panda e f...
 Test su strada (62 risp.)
 art. 141 cds: occhio a cadere
 Mondo Moto (1 risp.)
 batteria: garanzia 1 o 2 anni ?
 Service (60 risp.)
 [vendo] bmw 316d
 Vendo (29 risp.)
 alfa romeo giulia
 News (3984 risp.)
 lamborghini urus
 Altre news... (88 risp.)
 pareri pistoniani su honda civic 1...
 Consigli per l'acquisto (8 risp.)
 vw passat variant 2.0tdi bmt [code...
 Test su strada (213 risp.)
 scelta suv per farci tanti km
 Mondo Auto (83 risp.)
 edimburgo o stoccolma?
 ilPistone viaggiatore (58 risp.)
 911 gt2 rs vs lamborghini huracán ...
 Archivio media (0 risp.)
 tesla : the future post
 Mondo Auto (24 risp.)
 outing
 Presentazioni e censimento (143 risp.)
 alpine a110
 Mondo Auto (27 risp.)
 rogne assicurative auto decennali
 Mondo Auto (33 risp.)
 delle premiumd e delle pene.
 Mondo Auto (58 risp.)
 nuova mercedes cls
 Mondo Auto (40 risp.)
 le mercedes non sono abbastanza ro...
 Mondo Auto (3 risp.)
 soluzione per il traffico ? spegne...
 Mondo Auto (23 risp.)
 golf tgi o 308 1.5 hdi
 Consigli per l'acquisto (107 risp.)
 stelvio - impressioni
 Mondo Auto (13 risp.)
 formula e su mediaset
 Sport (5 risp.)
 levare adesivi
 Mondo Moto (11 risp.)
 accensioni
 Mondo Auto (11 risp.)
 alfa romeo torna in f1
 Sport (15 risp.)
 new entry: audi q7 3.0 tdi
 Mondo Auto (62 risp.)
 aria buona
 Mondo Moto (48 risp.)
 incontri mattutini
 Mondo Auto (201 risp.)
 moto 9 posti
 Mondo Moto (0 risp.)
 siti acquisto parti di ricambio
 Service (6 risp.)
 fine del diesel . per davvero
 Mondo Auto (458 risp.)
 interni nuova mercedes classe a
 Mondo Auto (22 risp.)
 mai pulire il cruscotto e poi acce...
 Mondo Auto (0 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La Stelvio e le altre
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Giù Stampa
   La Stelvio e le altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 14, 2017, 11:04:04 am
Utente standard, V12, 37281 posts
Che i dati di accelerazione siano un po' sospetti l'avevamo già detto.

Ho provato a confrontare qualcosa di simile come peso e cavalli.

Kia Sportage 2.0 diesel 185cv 4WD e Stelvio 180 cv 4Wd

In effetti i dati (dichiarati) sono strani:

la Sportage ha 5 cv in piu', pesa 90 kg in meno, e fa 9.5" sullo 0-100.

La Stelvio, con 5 cv in meno e 90Kg in piu' fa 7,6" sullo 0-100.

Va ben che una ha il cambio manuale a 6 rapporti e l'altra l'automatico a 8, ma tra 9,5" e 7,6" c'è un abisso.

Possibile che il cambio sia così miracoloso ?  Huh

* Sportage.JPG (71.09 KB - scaricato 92 volte.)
* Stelvio.JPG (84.84 KB - scaricato 90 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Stelvio e le altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 14, 2017, 11:11:05 am
webmaster, V12, 46553 posts
Secondo me ci puo' stare... la stelvio ha due rapporti in piu' e quel cambio mi sembra di capire che lavori molto bene... poi bisognerebbe anche buttare un occhio ai grafici di potenza/coppia di entrambe...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: La Stelvio e le altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula Live, love, learn ;-)
Giugno 14, 2017, 11:15:40 am
Utente standard, V12, 10930 posts
La Stelvio ha più coppia e il cambio automatico, che oggi non è più lento in cambiata come quelli di una volta, oltre ad avere 8 marce, che in un Diesel aiutano tantissimo perchè in pratica il guidatore pesta l'acceleratore in fondo e la centralina si preoccupa di gestire le cambiate in maniera da far lavorare il motore nell'intervallo in cui spinge di più, che in un Diesel è limitato rispetto ad un benzina.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Stelvio e le altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 14, 2017, 11:34:42 am
Utente standard, V12, 37281 posts
Altra concorrente:

Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD aut.

185 cv (5 in piu' della Stelvio)
1615 Kg  (135 Kg in meno  Shocked )

Cambio automatico a 6 rapporti.

0-100 in 9,5" pure questa.

 Undecided
« Ultima modifica: Giugno 14, 2017, 11:45:17 am da mauring »

* Tucson.JPG (79.12 KB - scaricato 88 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Stelvio e le altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 14, 2017, 11:40:08 am
Utente standard, V12, 37281 posts
Confronto con un benzina.

Mazda CX-5 2.5L Skyactiv-G 194CV aut.4WD Excl.

194 cv (14 in piu' della Stelvio)
1560 Kg  (quasi due quintali in meno   Shocked Shocked  )

Cambio automatico a 6 rapporti.

0-100 in 9,2" .

 Undecided Undecided
« Ultima modifica: Giugno 14, 2017, 11:45:28 am da mauring »

* CX-5.JPG (68.89 KB - scaricato 88 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Stelvio e le altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 14, 2017, 11:44:58 am
Utente standard, V12, 37281 posts
Jeep Compass 2.0 Mjt II 170 aut. 4WD Limited

170 cv (10 in meno della Stelvio)
1619 Kg  (131 Kg meno  )

Cambio automatico a 9 rapporti.

0-100 in 10,1" .

 Undecided Undecided Undecided

* Compass.JPG (73.32 KB - scaricato 87 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Stelvio e le altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 14, 2017, 12:15:22 pm
Staff, V12, 37561 posts
bisognerebbe guardare anche la rapportatura del cambio però. ci può stare che alfa sia tarato più sulle prestazioni di accelerazione

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Stelvio e le altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 14, 2017, 12:20:44 pm
Staff, V12, 22468 posts
mah...certo che 2 secondi su 14 sono una cosa...da 9.5 a 7.5 è il 20% ...mica pizza e fichi....la vecchia Thema turbodiesel 165 cv faceva 7.2 ...ok le gomme, ok la TA ...ma pesava credo 500 kg di meno...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Stelvio e le altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 14, 2017, 13:56:00 pm
Global Moderator, V12, 24638 posts
Altro confronto:

Mercedes-Benz GLC 220 d 4MATIC

170 cv (10 in meno della Stelvio)
1845 Kg  (95 Kg in più)

Cambio automatico a 9 rapporti

0-100 km/h in 8.3s

In questo caso direi che ci può stare, anzi la GLC va fin troppo forte.

Povera Patria! Schiacciata dagli abusi del potere Di gente infame, che non sa cos'è il pudore, Si credono potenti e gli va bene quello che fanno; E tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni! Questo paese è devastato dal dolore. Ma non vi danno un po' di dispiacere?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Stelvio e le altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Giugno 14, 2017, 13:56:55 pm
Utente standard, V12, 5137 posts
dipende anche da come lavora l'elettronica e dalla trazione effettiva

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: La Stelvio e le altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 14, 2017, 13:58:48 pm
Global Moderator, V12, 24638 posts
Audi Q5 2.0 TDI 190 CV quattro

190 cv (10 in più della Stelvio)
1845 Kg  (95 Kg in più)

Cambio automatico a 7 rapporti

0-100 km/h in 7.9s

Perfettamente allineata.

Povera Patria! Schiacciata dagli abusi del potere Di gente infame, che non sa cos'è il pudore, Si credono potenti e gli va bene quello che fanno; E tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni! Questo paese è devastato dal dolore. Ma non vi danno un po' di dispiacere?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Stelvio e le altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 14, 2017, 14:09:29 pm
Utente standard, V12, 37281 posts
...
Perfettamente allineata.

Puo' darsi che sia perfettamente allineata come balle sparate dalla casa ...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Stelvio e le altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 14, 2017, 14:26:13 pm
Utente standard, V12, 575 posts
Guardando i dati postati, mi pare che i tempi migliori siano quelli ottenuti con cambi automatici ed elevato numero di rapporti (7, 8, 9).
Evidentemente i rapporti "in più" rispetto ai 6 delle altre, che fanno tempi peggiori, sono utilizzati proprio per lo spunto da fermo.
Probabilmente la rapportatura finale (che si tratti della 6^ marcia o della 9^) sarà piuttosto simile, e quindi quindi un maggior numero di marce permette avere più vicine soprattutto quelle più basse.
E così far bella figura in brochure...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Stelvio e le altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Giugno 14, 2017, 14:28:08 pm
Utente standard, V12, 5137 posts
Guardando i dati postati, mi pare che i tempi migliori siano quelli ottenuti con cambi automatici ed elevato numero di rapporti (7, 8, 9).
Evidentemente i rapporti "in più" rispetto ai 6 delle altre, che fanno tempi peggiori, sono utilizzati proprio per lo spunto da fermo.
Probabilmente la rapportatura finale (che si tratti della 6^ marcia o della 9^) sarà piuttosto simile, e quindi quindi un maggior numero di marce permette avere più vicine soprattutto quelle più basse.
E così far bella figura in brochure...
ma anche di avere una guida più fluida...va bene che è tutto marketing, ma una logica meccanica deve esserci

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: La Stelvio e le altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Giugno 14, 2017, 14:30:59 pm
Utente standard, V12, 575 posts
ma anche di avere una guida più fluida...va bene che è tutto marketing, ma una logica meccanica deve esserci

Un 6 marce auto è già bello fluido.
Più che fluidità forse riduzione dei consumi, specie in sede di omologazione  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 36 queries.