566 Visitatori + 6 Utenti = 572

DoguiPlus, &re@, alura, TonyH, Velo, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2359 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 28, 2017, 21:24:27 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Frase provocatoria ma viene da pensare leggendo la prova della Camaro ZL1 di C&D
Ovviamente non parliamo di exotics ma di produzione di grande serie.


http://www.caranddriver.com/reviews/2017-chevrolet-camaro-zl1-test-review

Il test conclude cosi'


With the Camaro ZL1, Chevrolet mixes its most raucous, most capable hardware into a monster of a car at a bargain price. More tire and less weight could turn it into a true track rat, but it’s a car that you can live with every day and hustle across any piece of pavement, and we wouldn’t change a thing. The ZL1 is even greater than the sum of its special parts.


Una vettura incredibilmente affilata ma al tempo stesso vivibile, nessun dettaglio prestazionale e' stato trascurato e la riduzine del peso e' stata un'ossessione del team di sviluppo.

Eccellente battesimo del fuoco del nuovo 10 marce sviluppato con Ford che potrebbe rappresentare il nuovo benchmark tra gli automatici soppiantando lo ZF 8 marce.

La messa a punto del nuovo cambio per la ZL1 ha richiesto oltre un'anno.

L'affare del secolo tra le coupe' ad altissime prestazioni, una macchina fenomenale per 63K
« Ultima modifica: Marzo 01, 2017, 08:55:59 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 01, 2017, 05:58:26 am
Staff, V12, 23869 posts
bellissima.....si ricollega al discorso sulle Ferrari...che condivido appieno. Quando avevo 20 anni una 208 GTS turbo...aveva prestazioni eccellenti per l'epoca e costava come 2 berline 2000...era un "sogno possibile"....ornai....no..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Marzo 01, 2017, 06:08:39 am
Utente standard, V12, 1553 posts
Bella, mi piace molto anche nel colore delle foto.
C'è diesel? Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 01, 2017, 08:20:43 am
Utente standard, V12, 23754 posts
bellissima.....si ricollega al discorso sulle Ferrari...che condivido appieno. Quando avevo 20 anni una 208 GTS turbo...aveva prestazioni eccellenti per l'epoca e costava come 2 berline 2000...era un "sogno possibile"....ornai....no..

questa invece è grossa come due berline....  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 01, 2017, 09:15:48 am
Utente standard, V12, 8016 posts
bellissima.....si ricollega al discorso sulle Ferrari...che condivido appieno. Quando avevo 20 anni una 208 GTS turbo...aveva prestazioni eccellenti per l'epoca e costava come 2 berline 2000...era un "sogno possibile"....ornai....no..

....andando a memoria nell'83 credo che una 208 turbo costasse di piu' di 2 berline 2000.....per un'Alfetta Quadrifoglio Oro ci volevano mi pare 20 milioni ed era una 2 litri tra le piu' care, una 208 turbo stava sulla cinquantina piu' o meno.....forse ricordo male, chi ha un vecchio 4R puo' controllare.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 01, 2017, 09:22:25 am
Staff, V12, 23869 posts
si, puo essere, sono fuori e non controllato, comunque ricordo il concetto: una 208 GTS turbo.."entry level" delle Ferrari era sicuramente costosissima ma, in un certo modo, potevi pensare/sperare di comprarla...oggi le entry level stan a 200mila euro...d'accordo che una Giulia sta sui 50.000...ma la ppoporzione è  evidente. Iobricordo che nel 1986 la nostra Thema td stava sui 30 milioni di lire...anche se la 208GTS fosse costata 75-80 milioni...sempre altri prezzi erano...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Marzo 01, 2017, 10:42:44 am
Utente standard, V12, 3689 posts
63.000 euro per un 6.3 che di bollo ne paga quasi 10.000.....ne venderanno a tonnellate in Italia Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Marzo 01, 2017, 10:47:28 am
Visitatore, , posts
63.000 euro per un 6.3 che di bollo ne paga quasi 10.000.....ne venderanno a tonnellate in Italia Grin

Penso che a GM non  freghi un emerito cazzo del mercato italiano  Grin
Email  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 01, 2017, 10:50:10 am
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

Purtroppo sta cagata del superbollo ha generato l'ennesimo mostro...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 01, 2017, 12:05:13 pm
Utente standard, V12, 46375 posts
^^^

Purtroppo sta cagata del superbollo ha generato l'ennesimo mostro...

E nessuno che si degni di intervenire per togliere questa stronzata del superbollo, che è dimostrato faccia affluire meno danari nelle casse dello Stato.  Angry

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 01, 2017, 12:31:39 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Siamo completamente allo sbando...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 01, 2017, 13:37:39 pm
Staff, V12, 89691 posts
Penso che a GM non  freghi un emerito cazzo del mercato italiano  Grin

Dubito che gm decida di importarla

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 01, 2017, 19:33:51 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
si, puo essere, sono fuori e non controllato, comunque ricordo il concetto: una 208 GTS turbo.."entry level" delle Ferrari era sicuramente costosissima ma, in un certo modo, potevi pensare/sperare di comprarla...oggi le entry level stan a 200mila euro...d'accordo che una Giulia sta sui 50.000...ma la ppoporzione è  evidente. Iobricordo che nel 1986 la nostra Thema td stava sui 30 milioni di lire...anche se la 208GTS fosse costata 75-80 milioni...sempre altri prezzi erano...



...e quantomeno il gap di prezzo allora era piu' giustificato dal punto di vista prestazionale....usando, per semplificare molto, il dato della velocita' massima, nell'83 una Ferrari super entry level come la 208 Turbo mi pare facesse i 245 orari (la 208 credo fosse solo per il mercato Italiano o quasi, nel resto del mondo le vere entry level erano le 308 che avevano una vmax di 255 km/h) quando le berline piu' veloci e costose  si fermavano a circa 225 (BMW 745iA, Mercedes 500 SEL, la nuovissima Audi 200 Turbo arrivata proprio in quell'anno, Jaguar XJ12), una Range Rover V8, allora la regina dei SUV (non si chiamavano ancora cosi') di lusso dal comfort e doti "stradali", faceva i 160 orari....

Oggi abbiamo SUV e station wagon che sfondano i 300.....
« Ultima modifica: Marzo 02, 2017, 01:44:21 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 01, 2017, 21:40:21 pm
Staff, V12, 23869 posts


...e quantomeno il gap di prezzo allora era piu' giustificato dal punto di vista prestazionale....usando, per semplificare molto, il dato della velocita' massima, nell'83 una Ferrari super entry level come la 208 Turbo mi pare facesse i 245 orari (la 208 mi pare fosse solo per il mercato Italiano o quasi, nel resto del mondo le vere entry level erano le 308 che avevano una vmax di 255 km/h) quando le berline piu' veloci e costose  si fermavano a circa 225 (BMW 745iA, Mercedes 500 SEL, la nuovissima Audi 200 Turbo arrivata proprio in quell'anno, Jaguar XJ12)

Oggi abbiamo SUV e station wagon che sfondano i 300.....
io ricordo 253 la 208 turbo...dopo guardo...ma è  irrilevante, capisco e concordo.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Marzo 02, 2017, 14:15:28 pm
Utente standard, V12, 4642 posts
Dal punto di vista prestazionale, sono d'accordo.

Ma parlare di Corvette, Camaro et simila ad un potenziale acquirente Ferrari sarebbe come cercare di convincerlo ad acquistare un Matt Story al posto di un Caravaggio... sempre oli sono  Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.