ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: saturn_v su Febbraio 28, 2017, 21:24:27 pm



Titolo: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??
Post di: saturn_v su Febbraio 28, 2017, 21:24:27 pm
Frase provocatoria ma viene da pensare leggendo la prova della Camaro ZL1 di C&D
Ovviamente non parliamo di exotics ma di produzione di grande serie.


http://www.caranddriver.com/reviews/2017-chevrolet-camaro-zl1-test-review

Il test conclude cosi'


With the Camaro ZL1, Chevrolet mixes its most raucous, most capable hardware into a monster of a car at a bargain price. More tire and less weight could turn it into a true track rat, but it’s a car that you can live with every day and hustle across any piece of pavement, and we wouldn’t change a thing. The ZL1 is even greater than the sum of its special parts.


Una vettura incredibilmente affilata ma al tempo stesso vivibile, nessun dettaglio prestazionale e' stato trascurato e la riduzine del peso e' stata un'ossessione del team di sviluppo.

Eccellente battesimo del fuoco del nuovo 10 marce sviluppato con Ford che potrebbe rappresentare il nuovo benchmark tra gli automatici soppiantando lo ZF 8 marce.

La messa a punto del nuovo cambio per la ZL1 ha richiesto oltre un'anno.

L'affare del secolo tra le coupe' ad altissime prestazioni, una macchina fenomenale per 63K


Titolo: Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??
Post di: mariner su Marzo 01, 2017, 05:58:26 am
bellissima.....si ricollega al discorso sulle Ferrari...che condivido appieno. Quando avevo 20 anni una 208 GTS turbo...aveva prestazioni eccellenti per l'epoca e costava come 2 berline 2000...era un "sogno possibile"....ornai....no..


Titolo: Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??
Post di: Makke su Marzo 01, 2017, 06:08:39 am
Bella, mi piace molto anche nel colore delle foto.
C'è diesel? ;D


Titolo: Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??
Post di: MarzulLaurus su Marzo 01, 2017, 08:20:43 am
Citato da: mariner su Marzo 01, 2017, 05:58:26 am
bellissima.....si ricollega al discorso sulle Ferrari...che condivido appieno. Quando avevo 20 anni una 208 GTS turbo...aveva prestazioni eccellenti per l'epoca e costava come 2 berline 2000...era un "sogno possibile"....ornai....no..


questa invece è grossa come due berline....  ;D


Titolo: Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??
Post di: saturn_v su Marzo 01, 2017, 09:15:48 am
Citato da: mariner su Marzo 01, 2017, 05:58:26 am
bellissima.....si ricollega al discorso sulle Ferrari...che condivido appieno. Quando avevo 20 anni una 208 GTS turbo...aveva prestazioni eccellenti per l'epoca e costava come 2 berline 2000...era un "sogno possibile"....ornai....no..


....andando a memoria nell'83 credo che una 208 turbo costasse di piu' di 2 berline 2000.....per un'Alfetta Quadrifoglio Oro ci volevano mi pare 20 milioni ed era una 2 litri tra le piu' care, una 208 turbo stava sulla cinquantina piu' o meno.....forse ricordo male, chi ha un vecchio 4R puo' controllare.....


Titolo: Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??
Post di: mariner su Marzo 01, 2017, 09:22:25 am
si, puo essere, sono fuori e non controllato, comunque ricordo il concetto: una 208 GTS turbo.."entry level" delle Ferrari era sicuramente costosissima ma, in un certo modo, potevi pensare/sperare di comprarla...oggi le entry level stan a 200mila euro...d'accordo che una Giulia sta sui 50.000...ma la ppoporzione è  evidente. Iobricordo che nel 1986 la nostra Thema td stava sui 30 milioni di lire...anche se la 208GTS fosse costata 75-80 milioni...sempre altri prezzi erano...


Titolo: Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??
Post di: ChS su Marzo 01, 2017, 10:42:44 am
63.000 euro per un 6.3 che di bollo ne paga quasi 10.000.....ne venderanno a tonnellate in Italia ;D


Titolo: Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??
Post di: claudio53 su Marzo 01, 2017, 10:47:28 am
Citato da: ChS su Marzo 01, 2017, 10:42:44 am
63.000 euro per un 6.3 che di bollo ne paga quasi 10.000.....ne venderanno a tonnellate in Italia ;D


Penso che a GM non  freghi un emerito cazzo del mercato italiano  ;D


Titolo: Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??
Post di: MarzulLaurus su Marzo 01, 2017, 10:50:10 am
^^^

Purtroppo sta cagata del superbollo ha generato l'ennesimo mostro...


Titolo: Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??
Post di: mauring su Marzo 01, 2017, 12:05:13 pm
Citato da: MarzulLaurus su Marzo 01, 2017, 10:50:10 am
^^^

Purtroppo sta cagata del superbollo ha generato l'ennesimo mostro...


E nessuno che si degni di intervenire per togliere questa stronzata del superbollo, che è dimostrato faccia affluire meno danari nelle casse dello Stato.  >:(



Titolo: Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??
Post di: MarzulLaurus su Marzo 01, 2017, 12:31:39 pm
Siamo completamente allo sbando...


Titolo: Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??
Post di: Homer su Marzo 01, 2017, 13:37:39 pm
Citato da: claudio53 su Marzo 01, 2017, 10:47:28 am
Penso che a GM non  freghi un emerito cazzo del mercato italiano  ;D


Dubito che gm decida di importarla


Titolo: Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??
Post di: saturn_v su Marzo 01, 2017, 19:33:51 pm
Citato da: mariner su Marzo 01, 2017, 09:22:25 am
si, puo essere, sono fuori e non controllato, comunque ricordo il concetto: una 208 GTS turbo.."entry level" delle Ferrari era sicuramente costosissima ma, in un certo modo, potevi pensare/sperare di comprarla...oggi le entry level stan a 200mila euro...d'accordo che una Giulia sta sui 50.000...ma la ppoporzione è  evidente. Iobricordo che nel 1986 la nostra Thema td stava sui 30 milioni di lire...anche se la 208GTS fosse costata 75-80 milioni...sempre altri prezzi erano...




...e quantomeno il gap di prezzo allora era piu' giustificato dal punto di vista prestazionale....usando, per semplificare molto, il dato della velocita' massima, nell'83 una Ferrari super entry level come la 208 Turbo mi pare facesse i 245 orari (la 208 credo fosse solo per il mercato Italiano o quasi, nel resto del mondo le vere entry level erano le 308 che avevano una vmax di 255 km/h) quando le berline piu' veloci e costose  si fermavano a circa 225 (BMW 745iA, Mercedes 500 SEL, la nuovissima Audi 200 Turbo arrivata proprio in quell'anno, Jaguar XJ12), una Range Rover V8, allora la regina dei SUV (non si chiamavano ancora cosi') di lusso dal comfort e doti "stradali", faceva i 160 orari....

Oggi abbiamo SUV e station wagon che sfondano i 300.....


Titolo: Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??
Post di: mariner su Marzo 01, 2017, 21:40:21 pm
Citato da: saturn_v su Marzo 01, 2017, 19:33:51 pm
...e quantomeno il gap di prezzo allora era piu' giustificato dal punto di vista prestazionale....usando, per semplificare molto, il dato della velocita' massima, nell'83 una Ferrari super entry level come la 208 Turbo mi pare facesse i 245 orari (la 208 mi pare fosse solo per il mercato Italiano o quasi, nel resto del mondo le vere entry level erano le 308 che avevano una vmax di 255 km/h) quando le berline piu' veloci e costose  si fermavano a circa 225 (BMW 745iA, Mercedes 500 SEL, la nuovissima Audi 200 Turbo arrivata proprio in quell'anno, Jaguar XJ12)

Oggi abbiamo SUV e station wagon che sfondano i 300.....
io ricordo 253 la 208 turbo...dopo guardo...ma è  irrilevante, capisco e concordo.


Titolo: Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??
Post di: Mister Sandman su Marzo 02, 2017, 14:15:28 pm
Dal punto di vista prestazionale, sono d'accordo.

Ma parlare di Corvette, Camaro et simila ad un potenziale acquirente Ferrari sarebbe come cercare di convincerlo ad acquistare un Matt Story al posto di un Caravaggio... sempre oli sono  ::)


Titolo: Re: Dopo l'American renaissance siamo alle soglie dell'American dominance??
Post di: saturn_v su Marzo 02, 2017, 16:24:50 pm
Citato da: Mister Sandman su Marzo 02, 2017, 14:15:28 pm
Dal punto di vista prestazionale, sono d'accordo.

Ma parlare di Corvette, Camaro et simila ad un potenziale acquirente Ferrari sarebbe come cercare di convincerlo ad acquistare un Matt Story al posto di un Caravaggio... sempre oli sono  ::)


Non era questo il succo del discorso....comunque un paio di ZL1 passate so per certo che sono finite nelle mani di chi possiede pezzi made in Maranello.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.