390 Visitatori + 4 Utenti = 394

alura, &re@, Velo, Patarix
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1967 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Febbraio 13, 2017, 16:25:21 pm
Utente standard, V12, 606 posts
p.s. confermo quanto scritto 3 anni fa hehehe

p.s.2 ci voglio anche l'iniezione d'acqua Tongue

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2017, 16:31:20 pm
Utente standard, V12, 46220 posts

per il motore quello che ho adesso funziona, lo smonto e metto da parte.
per l'elaborazione ne ho preso un altro motore che era già trasformato in volumetrico ma ci devo mettere il mio compressore e la mia elettronica, depotenziadolo.

se volessi fare un mare di cavalli dovrei passare ad un elettronica dedicata e iniettori delta
siccome a me a benzina basta si accenda per le emergenze (se poi a 200 rpm mura pace) e normalmente viaggerò a gpl dovro potenziare il polmone e accontentarmi di qualche cv in meno a causa della nn ottimale gestione elettronica (anticipi in primis)


Cioè... va ben la passione... ma prendere un motore nato già ciofeca, usato e taroccato con un volumetrico, però metterci un volumetrico piu' scarso, iniezione elettronica a benzina che "basta che vada in moto", impianto a GPL "casual" che rende un casso, credo porti ad un risultato non molto entusiasmante.

Tutto si puo' fare, per divertirsi, ma il gioco deve anche valere un po' la candela, altrimenti diventa una scommessa e basta.

Comunque son curioso di vedere il risultato.  Grin

P.S. : anche molti impianti a GPL ad iniezione sequenziale consentono l'avviamento diretto a gas. Ad esempio tutti quelli con centraline AEB (compreso il mio, Zavoli).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2017, 16:34:42 pm
Utente standard, V12, 46220 posts
bah ho grosse perplessità che quel GC che hai linkato abbia qualcuna delle modiche fatte messe a libretto...

Mah, non è un privato, è un concessionario specializzato in fuoristrada, in teoria non potrebbero vendere mezzi non omologati.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 13, 2017, 16:38:23 pm
Staff, V12, 89622 posts
Mah, non è un privato, è un concessionario specializzato in fuoristrada, in teoria non potrebbero vendere mezzi non omologati.

Citofonare WRCAUTO di Lomazzo (CO)  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Febbraio 13, 2017, 16:40:02 pm
Utente standard, V12, 606 posts
a non sapevo che un inezione potesse funzionare da subito a gas, ma costano e se posso evito.

In realtà il v8 rover è stato eleborato in mille versioni, volumetriche e turbo.
L'impianto di iniezione benzina l'ho rimesso io pochi mesi fa, prima avevo solo il gas, se finiva ero a piedi ehhe (ovvimente non ho ne galleggiante ne tachimetro, si va ad occhio). L'ho messo per sicurezza, mai usato in pratica.
Ho preso un motore preparato per la gare e lo stradalizzo, non ci vedo nulla di incredibile, ci metto il gas perche risparmio un po (sopratutto mi sento meno psicologicamente in colpa ad usarla ahhaha).


Anche l'olio di semi era impossibile, io sono 13 anni che ci vado... e anche li non ho inventato nulla, non ho le capacità, ho chiesto e scopiazzato come adesso. Tutti insieme si puo fare tante cose.

io quando ho fatto 200cv o meno (mica lo rullo, vado a sensazioni, perche tanto quelle sono per il motivo di tutto) con una bella schiena io sono soddisfatto.

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 13, 2017, 17:18:22 pm
Staff, V12, 28575 posts
Il debimetro legge la quantità di aria, non gliene frega niente della pressione, è fatto apposta.

Non capisco tutti questi problemi. Sulla mia Maserati Biturbo compressori e intercoolers erano prima della valvola a farfalla, e funzionava tutto egregiamente.

Sulla biturbo avevano sostituito semplicemente il carburatore soffiato....che qualche problemino lo creava.

Oltre al fatto che con le turbine hai la wastegate, che i compressi non hanno o gliela devi creare.

Mettere il corpo farfallato in pressione non è semplice...immagina di chiudere di botto la farfalla con la pressione al massimo, sai che picchi? Rischi di far saltare qualche manicotto...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Febbraio 13, 2017, 17:22:17 pm
Utente standard, V12, 606 posts
la waste gate ti svuota lo scarico, a me servirebbe una pop off, ma come la comando?
il mio compressore ha la vaalvola di ricrcolo, ma devo capire come funziona

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2017, 17:30:14 pm
Utente standard, V12, 46220 posts
Mettere il corpo farfallato in pressione non è semplice...immagina di chiudere di botto la farfalla con la pressione al massimo, sai che picchi? Rischi di far saltare qualche manicotto...

Non so che dirti.

Sulla Biturbo era così.

I due tubi cromati che vedi, arrivano dai due intercooler e confluiscono direttamente nel corpo farfallato.

Mai avuto problemi strani.

* Bitu1.JPG (133.68 KB - scaricato 53 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 13, 2017, 17:30:26 pm
Staff, V12, 28575 posts
La wastegate svuotando lo scarico rallenta tutto il gruppo (e quindi anche la pressione in alimentazione).
Cosa che non accade nel compressore visto che è linearmente dipendente dai giri motore.

Io metterei farfalla e debimetro prima, che tanto la portata è più semplice da calcolare, e studierei come mettere gli iniettori dopo.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Febbraio 13, 2017, 17:32:48 pm
Utente standard, V12, 606 posts
concordo, il problema è il gpl a fornelletto. dovrei pressurizzare il polmone come nei carburatori delle prime auto turbo? O basta che ne aumenti la pressione (ma come)?

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 13, 2017, 17:58:45 pm
Staff, V12, 28575 posts
concordo, il problema è il gpl a fornelletto. dovrei pressurizzare il polmone come nei carburatori delle prime auto turbo? O basta che ne aumenti la pressione (ma come)?

Direi che pressurizzarlo sarebbe la via migliore...

Non so che dirti.

Sulla Biturbo era così.

I due tubi cromati che vedi, arrivano dai due intercooler e confluiscono direttamente nel corpo farfallato.

Mai avuto problemi strani.

Perché la tua è a iniezione. I problemi erano quelle a carburatore, i carburatori soffiati erano delle brutte bestie (anche su R5 e sulle Alfa Turbodelta).

Comunque ricordavo male, sui turbocompressi è normale mettere MAF prima e farfalla dopo.
È sui compressori che si mette prima


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Febbraio 14, 2017, 08:51:32 am
Utente standard, V12, 606 posts
studiando ho visto che con la farfalla dopo va bene nel mio caso perche il mio compressore ha il ricircolo quando levo gas

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 14, 2017, 08:53:35 am
Utente standard, V12, 8167 posts
OT
gli unici kit di potenziamento ammessi ed omologati in Italia che io sappia sono i kit esseesse e mamma fiat non ti da la garanzia se hai piu' di un anno o 20 000 km sulla vettura....tanto per capirci sull'affidabilità delle post eleaborazioni


per es ci sono per la mia vari kit ...airbox, compressori , volumetrici

ma vade retro...l'affidabilità va a donnine
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 14, 2017, 09:03:04 am
Utente standard, V12, 46220 posts
Ma Fabio non mi sembra particolarmente interessato all'affidabilità, lui vuole solo sperimentare cose strane.  Grin

Io, comunque, piu' che dell'affidabilità avrei paura delle conseguenze burocratiche. Girare con un mezzo pesantemente modificato, elaborato, non omologato, ecc. l'ho fatto quando avevo 14-16 anni con le moto, ma adesso non lo rifarei.

Tra l'altro a 14-16 anni non c'era alternativa, se volevi che il cinquantino andasse dovevi per forza fargli qualcosa, mentre nel caso di Fabio, per avere un fuoristrada omologato che va c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 14, 2017, 09:08:35 am
Utente standard, V12, 8167 posts
Ma Fabio non mi sembra particolarmente interessato all'affidabilità, lui vuole solo sperimentare cose strane.  Grin

Io, comunque, piu' che dell'affidabilità avrei paura delle conseguenze burocratiche. Girare con un mezzo pesantemente modificato, elaborato, non omologato, ecc. l'ho fatto quando avevo 14-16 anni con le moto, ma adesso non lo rifarei.

Tra l'altro a 14-16 anni non c'era alternativa, se volevi che il cinquantino andasse dovevi per forza fargli qualcosa, mentre nel caso di Fabio, per avere un fuoristrada omologato che va c'è solo l'imbarazzo della scelta.

tutto giusto
il mio era difatti un OT riferito a me....
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.141 secondi con 37 queries.