438 Visitatori + 3 Utenti = 441

alura, Phormula, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5015 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (140 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (639 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (93 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (561 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Febbraio 13, 2017, 16:25:21 pm
Utente standard, V12, 606 posts
p.s. confermo quanto scritto 3 anni fa hehehe

p.s.2 ci voglio anche l'iniezione d'acqua Tongue

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2017, 16:31:20 pm
Utente standard, V12, 47821 posts

per il motore quello che ho adesso funziona, lo smonto e metto da parte.
per l'elaborazione ne ho preso un altro motore che era già trasformato in volumetrico ma ci devo mettere il mio compressore e la mia elettronica, depotenziadolo.

se volessi fare un mare di cavalli dovrei passare ad un elettronica dedicata e iniettori delta
siccome a me a benzina basta si accenda per le emergenze (se poi a 200 rpm mura pace) e normalmente viaggerò a gpl dovro potenziare il polmone e accontentarmi di qualche cv in meno a causa della nn ottimale gestione elettronica (anticipi in primis)


Cioè... va ben la passione... ma prendere un motore nato già ciofeca, usato e taroccato con un volumetrico, però metterci un volumetrico piu' scarso, iniezione elettronica a benzina che "basta che vada in moto", impianto a GPL "casual" che rende un casso, credo porti ad un risultato non molto entusiasmante.

Tutto si puo' fare, per divertirsi, ma il gioco deve anche valere un po' la candela, altrimenti diventa una scommessa e basta.

Comunque son curioso di vedere il risultato.  Grin

P.S. : anche molti impianti a GPL ad iniezione sequenziale consentono l'avviamento diretto a gas. Ad esempio tutti quelli con centraline AEB (compreso il mio, Zavoli).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2017, 16:34:42 pm
Utente standard, V12, 47821 posts
bah ho grosse perplessità che quel GC che hai linkato abbia qualcuna delle modiche fatte messe a libretto...

Mah, non è un privato, è un concessionario specializzato in fuoristrada, in teoria non potrebbero vendere mezzi non omologati.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 13, 2017, 16:38:23 pm
Staff, V12, 90266 posts
Mah, non è un privato, è un concessionario specializzato in fuoristrada, in teoria non potrebbero vendere mezzi non omologati.

Citofonare WRCAUTO di Lomazzo (CO)  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Febbraio 13, 2017, 16:40:02 pm
Utente standard, V12, 606 posts
a non sapevo che un inezione potesse funzionare da subito a gas, ma costano e se posso evito.

In realtà il v8 rover è stato eleborato in mille versioni, volumetriche e turbo.
L'impianto di iniezione benzina l'ho rimesso io pochi mesi fa, prima avevo solo il gas, se finiva ero a piedi ehhe (ovvimente non ho ne galleggiante ne tachimetro, si va ad occhio). L'ho messo per sicurezza, mai usato in pratica.
Ho preso un motore preparato per la gare e lo stradalizzo, non ci vedo nulla di incredibile, ci metto il gas perche risparmio un po (sopratutto mi sento meno psicologicamente in colpa ad usarla ahhaha).


Anche l'olio di semi era impossibile, io sono 13 anni che ci vado... e anche li non ho inventato nulla, non ho le capacità, ho chiesto e scopiazzato come adesso. Tutti insieme si puo fare tante cose.

io quando ho fatto 200cv o meno (mica lo rullo, vado a sensazioni, perche tanto quelle sono per il motivo di tutto) con una bella schiena io sono soddisfatto.

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 13, 2017, 17:18:22 pm
Staff, V12, 28927 posts
Il debimetro legge la quantità di aria, non gliene frega niente della pressione, è fatto apposta.

Non capisco tutti questi problemi. Sulla mia Maserati Biturbo compressori e intercoolers erano prima della valvola a farfalla, e funzionava tutto egregiamente.

Sulla biturbo avevano sostituito semplicemente il carburatore soffiato....che qualche problemino lo creava.

Oltre al fatto che con le turbine hai la wastegate, che i compressi non hanno o gliela devi creare.

Mettere il corpo farfallato in pressione non è semplice...immagina di chiudere di botto la farfalla con la pressione al massimo, sai che picchi? Rischi di far saltare qualche manicotto...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Febbraio 13, 2017, 17:22:17 pm
Utente standard, V12, 606 posts
la waste gate ti svuota lo scarico, a me servirebbe una pop off, ma come la comando?
il mio compressore ha la vaalvola di ricrcolo, ma devo capire come funziona

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 13, 2017, 17:30:14 pm
Utente standard, V12, 47821 posts
Mettere il corpo farfallato in pressione non è semplice...immagina di chiudere di botto la farfalla con la pressione al massimo, sai che picchi? Rischi di far saltare qualche manicotto...

Non so che dirti.

Sulla Biturbo era così.

I due tubi cromati che vedi, arrivano dai due intercooler e confluiscono direttamente nel corpo farfallato.

Mai avuto problemi strani.

* Bitu1.JPG (133.68 KB - scaricato 53 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 13, 2017, 17:30:26 pm
Staff, V12, 28927 posts
La wastegate svuotando lo scarico rallenta tutto il gruppo (e quindi anche la pressione in alimentazione).
Cosa che non accade nel compressore visto che è linearmente dipendente dai giri motore.

Io metterei farfalla e debimetro prima, che tanto la portata è più semplice da calcolare, e studierei come mettere gli iniettori dopo.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Febbraio 13, 2017, 17:32:48 pm
Utente standard, V12, 606 posts
concordo, il problema è il gpl a fornelletto. dovrei pressurizzare il polmone come nei carburatori delle prime auto turbo? O basta che ne aumenti la pressione (ma come)?

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 13, 2017, 17:58:45 pm
Staff, V12, 28927 posts
concordo, il problema è il gpl a fornelletto. dovrei pressurizzare il polmone come nei carburatori delle prime auto turbo? O basta che ne aumenti la pressione (ma come)?

Direi che pressurizzarlo sarebbe la via migliore...

Non so che dirti.

Sulla Biturbo era così.

I due tubi cromati che vedi, arrivano dai due intercooler e confluiscono direttamente nel corpo farfallato.

Mai avuto problemi strani.

Perché la tua è a iniezione. I problemi erano quelle a carburatore, i carburatori soffiati erano delle brutte bestie (anche su R5 e sulle Alfa Turbodelta).

Comunque ricordavo male, sui turbocompressi è normale mettere MAF prima e farfalla dopo.
È sui compressori che si mette prima


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Febbraio 14, 2017, 08:51:32 am
Utente standard, V12, 606 posts
studiando ho visto che con la farfalla dopo va bene nel mio caso perche il mio compressore ha il ricircolo quando levo gas

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 14, 2017, 08:53:35 am
Utente standard, V12, 8195 posts
OT
gli unici kit di potenziamento ammessi ed omologati in Italia che io sappia sono i kit esseesse e mamma fiat non ti da la garanzia se hai piu' di un anno o 20 000 km sulla vettura....tanto per capirci sull'affidabilità delle post eleaborazioni


per es ci sono per la mia vari kit ...airbox, compressori , volumetrici

ma vade retro...l'affidabilità va a donnine
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 14, 2017, 09:03:04 am
Utente standard, V12, 47821 posts
Ma Fabio non mi sembra particolarmente interessato all'affidabilità, lui vuole solo sperimentare cose strane.  Grin

Io, comunque, piu' che dell'affidabilità avrei paura delle conseguenze burocratiche. Girare con un mezzo pesantemente modificato, elaborato, non omologato, ecc. l'ho fatto quando avevo 14-16 anni con le moto, ma adesso non lo rifarei.

Tra l'altro a 14-16 anni non c'era alternativa, se volevi che il cinquantino andasse dovevi per forza fargli qualcosa, mentre nel caso di Fabio, per avere un fuoristrada omologato che va c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trasformo Range Rover 3.5 in volumetrico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Febbraio 14, 2017, 09:08:35 am
Utente standard, V12, 8195 posts
Ma Fabio non mi sembra particolarmente interessato all'affidabilità, lui vuole solo sperimentare cose strane.  Grin

Io, comunque, piu' che dell'affidabilità avrei paura delle conseguenze burocratiche. Girare con un mezzo pesantemente modificato, elaborato, non omologato, ecc. l'ho fatto quando avevo 14-16 anni con le moto, ma adesso non lo rifarei.

Tra l'altro a 14-16 anni non c'era alternativa, se volevi che il cinquantino andasse dovevi per forza fargli qualcosa, mentre nel caso di Fabio, per avere un fuoristrada omologato che va c'è solo l'imbarazzo della scelta.

tutto giusto
il mio era difatti un OT riferito a me....
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.