534 Visitatori + 1 Utente = 535

bluspazioprofondo
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  andrei a prenderla...
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 23 Vai Giù Stampa
   Re: andrei a prenderla...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 20, 2017, 10:18:04 am
Visitatore, , posts
P.S.
Manca il catadiottro, saresti multabile.

Si, devo staccarlo dal vecchio portatarga e portarglielo a mettere.
Email  Loggato 
   Re: andrei a prenderla...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 20, 2017, 10:18:29 am
Utente standard, V12, 77292 posts
con una custom paciosa ti piazzi in 5a a 60-80 l'ora a trotterellare e ti guardi attorno polleggiato,
(...)
Ok, ma mi stai sempre spiegando perché non la prenderesti ORA.
Io invece chiedevo perché non l'hai presa PRIMA Grin

Comunque mi avevi già risposto, avevo capito male io, che tu avessi intenzione di tenerla un po'.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: andrei a prenderla...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 20, 2017, 10:25:52 am
Utente standard, V12, 77292 posts
Come ha fatto lo sa solo lui, basta che entro domani sera la moto sia a posto x essere visionata. L'esperienza mi ha insegnato
a non saldare subito i lavori di artigiani/fornitori/terzisti prima del 'collaudo sul campo' del prodotto, ergo si attivi a sistemare.... Cool

L'unico motivo che mi viene in mente, è che l'attacco sia piegato, quindi il silenziatore è più basso perché in realtà è leggermente rientrato, cioè la staffa si è "addrizzata".
Non vedo come potrebbe essere altrimenti, è una staffa saldata, non è che ci siano viti che si possano regolare...

È dallo stesso lato della copertura che hai dovuto cambiare, niente di più facile che fosse rientrato causa caduta.
Hai tenuto il suo silenziatore, cambiando solo la copertura, o hai cambiato tutto?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: andrei a prenderla...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 20, 2017, 10:27:36 am
Visitatore, , posts
Ok, ma mi stai sempre spiegando perché non la prenderesti ORA.
Io invece chiedevo perché non l'hai presa PRIMA Grin

Comunque mi avevi già risposto, avevo capito male io, che tu avessi intenzione di tenerla un po'.

E' lunedì mattina e non ho dormito un casso e ho 500 cose x la testa...ho perso il filo del discorso Embarrassed
Ti dirò solo che la barra è dritta su una buona e giusta Triunz Speedmaster o America  Cool
Con l'Ornella sabato sarei arrivato lungo 2-3 volte...i 100-120 sono un attimo...troppo un attimo Lips Sealed

Ho riletto indietro, ok ci sono: la Tiger 800 è la seconda scelta, dietro alla cruiser, anche se si trovano esemplari di più di 4 anni a
non meno di 5.500/6.000 e tu m'insegni che si avvicina di quel tanto (troppo!) all'ottima Tracer 700 seminuova. Vediamo, molto dipende
da prezzo, condizioni, logistica... Quindi mi orienterò su cruiser/custom e enduro stradali medie, non stradali o sportive

« Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 11:09:58 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: andrei a prenderla...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 20, 2017, 10:32:36 am
Visitatore, , posts
L'unico motivo che mi viene in mente, è che l'attacco sia piegato, quindi il silenziatore è più basso perché in realtà è leggermente rientrato, cioè la staffa si è "addrizzata".
Non vedo come potrebbe essere altrimenti, è una staffa saldata, non è che ci siano viti che si possano regolare...

È dallo stesso lato della copertura che hai dovuto cambiare, niente di più facile che fosse rientrato causa caduta.
Hai tenuto il suo silenziatore, cambiando solo la copertura, o hai cambiato tutto?

Mi chiedo perchè non apri un'officina, le becchi tutte Tongue
Difatti è il terminale di sinistra oggetto della strisciata ad essere storto e ha pure un gioco di 3-5mm.
E' stata cambiata e montata solo la griglia paracalore che ho provveduto io, il silenziatore è rimasto quello di prima, perchè -a suo dire-
era messo meglio del 'mio' (dice che aveva attacchi con principio di ruggine).
Purtroppo non ho foto del prima dell'intervento del gran genio... Sad
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 10:34:24 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: andrei a prenderla...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 20, 2017, 11:11:00 am
Utente standard, V12, 77292 posts
Beh le prendo (quasi)  "tutte" solo perché ho la stessa moto da 13 anni e ho sempre fatto la manutenzione io, ci mancherebbe altro... su altri mezzi non sarei certo così preparato.

Ho visto che l'altro silenziatore aveva un po' di ruggine, ma è inevitabile visto dove si trovano: gli arriva su tutta la schifezza della strada...
Anche i miei, negli anni, li ho ripassati un paio di volte. Carta vetrata, olio di gomito e vernice per alte temperature.
Ovviamente non aspetto di vedere croste di ruggine giganti, intervengo prima.
Solo che là sotto non ci guarda nessuno. Sono coperti da quei paracalore in acciaio e sembrano sempre "belli", ma sotto la ruggine lavora.

Anche lo scarico del CB1000, prima di metterlo via l'ho carteggiato e riverniciato in un punto dove la ruggine aveva iniziato ad attecchire (il proprietario precedente l'aveva smontato e messo via così com'era, senza manco pulirlo... e ti dirò che rispetto alla media era anche uno accurato).

Idem le frecce originali orrendamente tagliate (da un conce della tua zona, fra parentesi).
Sono insacchettate in una scatola e magari non le userò mai, ma ho rifatto tutti i collegamenti come si deve.
Se domani volessi ripristinarla tutta originale, è tutto pronto e in qualche ora lo faccio.

E sapessi quanti ricambi da 205 ho "trattato" prima di imbustarli e archiviarli.

La faccenda è anche che se un giorno mi trovassi a rivendere 'sta roba, la rivenderei nelle migliori condizioni possibili, anche se il 90% degli utenti non ci guarderà mai a certi dettagli. Non hai idea di quanto mi girino i coglioni a vedere certa trasandatezza che si vede in giro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: andrei a prenderla...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 20, 2017, 11:18:40 am
Utente standard, V12, 77292 posts
e ha pure un gioco di 3-5mm.
Se ha del gioco, significa che non è avvitato del tutto, forse basta avvitarlo per recuperare gran parte della "stortura".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: andrei a prenderla...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 20, 2017, 11:27:19 am
Visitatore, , posts

La faccenda è anche che se un giorno mi trovassi a rivendere 'sta roba, la rivenderei nelle migliori condizioni possibili, anche se il 90% degli utenti non ci guarderà mai a certi dettagli. Non hai idea di quanto mi girino i coglioni a vedere certa trasandatezza che si vede in giro.

Manca pathos. La gente corre inebetita, su strada e fuori...soffermarsi è la chiave.
Email  Loggato 
   Re: andrei a prenderla...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 20, 2017, 11:30:39 am
Visitatore, , posts
Se ha del gioco, significa che non è avvitato del tutto, forse basta avvitarlo per recuperare gran parte della "stortura".

magari bastasse....lì c'è un 'fuori squadro' di almeno 2-3cm e a ben guardare anche il codone è storto Sad.
Mi dice di portargliela alle 14 di oggi per domani sera. Oltre che mago anche fulmineo Grin Grin Grin
Urgemi meccanico onesto e capace.

Ah, ho pulito forcellone e parti varie (forcella-monoblocco-pedane-) con panno paglietta e prodotto x inox.
Si presenta meglio.
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 11:34:00 am da Walt »
Email  Loggato 
   Re: andrei a prenderla...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 20, 2017, 11:41:30 am
Utente standard, V12, 77292 posts
Vabbè, se è storto anche il codone, amen Shocked dalle foto non si capisce molto di più.
Comunque se davvero trovi un pollo che ti sgancia 2400€ per quella moto, con tutta l'offerta che c'è in giro, è grasso che cola.
I 1500 offerti da compromoto.it, considerato che poi loro devono rivenderla e guadagnarci un po', sono equi tutto sommato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: andrei a prenderla...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 20, 2017, 11:53:27 am
Visitatore, , posts
Vabbè, se è storto anche il codone, amen Shocked dalle foto non si capisce molto di più.
Comunque se davvero trovi un pollo che ti sgancia 2400€ per quella moto, con tutta l'offerta che c'è in giro, è grasso che cola.
Vendere è un'arte... Cool. Vediamo come butta

I 1500 offerti da compromoto.it, considerato che poi loro devono rivenderla e guadagnarci un po', sono equi tutto sommato.
questi mi rubano il mestiere Grin!! Però dai, almeno son gentili. Sul fatto dei graffi ci giocano come faccio io, il trucco è vecchio: ogni graffio via 50€.... Grin
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 11:56:09 am da Walt »

* 2017-02-20 10.58.30.jpg (687.89 KB - scaricato 54 volte.)
Email  Loggato 
   Re: andrei a prenderla...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 28, 2017, 14:19:17 pm
Utente standard, V12, 77292 posts
Mi aggancio a questo thread perché siamo più o meno in argomento.

Giorni fa ho visto l'annuncio di un tizio che vendeva due terminali NUOVI mai montati per Hornet 900, a 100€

Ho pensato che sarebbe stata una buona idea cambiare i miei che, seppure in buonissime condizioni, hanno pur sempre 15 anni e quasi 70k km (un po' meno perché un paio d'anni li feci coi GPR).
Poi li metto in vendita e un centone ce lo ricavo pure da quelli, in pratica li cambio a costo zero.
O alla peggio li tengo lì, per la serie "non si sa mai".

Allora l'ho contattato e ci siamo accordati, poi mi fa "ti metto anche altra roba nella scatola: viti, tubi... che fa sempre comodo".


Porca vacca è arrivato lo scatolone e ci saranno 1000€ di ricambi dentro, quasi tutta roba nuova. Grin Un vero signore, gentilissimo. Considerate che solo gli scarichi, nuovi costano almeno 800€.

C'è anche il coperchio statore con qualche graffietto, evidentemente gli è caduta da fermo come è successo a me qualche mese fa. Però così posso verniciare quello e sostituirlo senza nemmeno un fermo-moto.

In pratica lui aveva cambiato un sacco di roba da subito, poi i pezzi originali gli sono rimasti lì.
Li ha riposti in mani amorevoli Grin per me è stato senz'altro un affarone.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: andrei a prenderla...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 28, 2017, 14:23:35 pm
webmaster, V12, 50658 posts
Fantastico !  Cheesy

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: andrei a prenderla...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 28, 2017, 14:43:01 pm
Visitatore, , posts
Mi aggancio a questo thread perché siamo più o meno in argomento.

Giorni fa ho visto l'annuncio di un tizio che vendeva due terminali NUOVI mai montati per Hornet 900, a 100€

Ho pensato che sarebbe stata una buona idea cambiare i miei che, seppure in buonissime condizioni, hanno pur sempre 15 anni e quasi 70k km (un po' meno perché un paio d'anni li feci coi GPR).
Poi li metto in vendita e un centone ce lo ricavo pure da quelli, in pratica li cambio a costo zero.
O alla peggio li tengo lì, per la serie "non si sa mai".

Allora l'ho contattato e ci siamo accordati, poi mi fa "ti metto anche altra roba nella scatola: viti, tubi... che fa sempre comodo".


Porca vacca è arrivato lo scatolone e ci saranno 1000€ di ricambi dentro, quasi tutta roba nuova. Grin Un vero signore, gentilissimo. Considerate che solo gli scarichi, nuovi costano almeno 800€.

C'è anche il coperchio statore con qualche graffietto, evidentemente gli è caduta da fermo come è successo a me qualche mese fa. Però così posso verniciare quello e sostituirlo senza nemmeno un fermo-moto.

In pratica lui aveva cambiato un sacco di roba da subito, poi i pezzi originali gli sono rimasti lì.
Li ha riposti in mani amorevoli Grin per me è stato senz'altro un affarone.

sono io, in realtà  Cool
Email  Loggato 
   Re: andrei a prenderla...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 28, 2017, 14:55:10 pm
Utente standard, V12, 77292 posts
Tu sei molto più rabbino Tongue Grin

Però è un tuo "vicino di casa": Bassano del Grappa.

Devo dire che la maggior parte degli affari nella compravendita dell'usato, li ho fatti con venditori veneti.
Nella mia "micro-statistica", per ora sono quelli col maggior senso del "riuso virtuoso", con prezzi equi, gentilezza e rapidità.

Per il nuovo invece (su ebay ad esempio) ho comprato più spesso e con soddisfazione da venditori campani e siciliani.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 23 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 37 queries.