482 Visitatori + 3 Utenti = 485

mauring, tappo, Homer
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Presa!
Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 32 Vai Giù Stampa
   Re: Presa!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Luglio 27, 2016, 16:43:31 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Il bbw?! Shocked mi sembra strano è una tecnologia che usano le elettriche

http://www.motorbox.com/auto/auto-viste-e-provate/auto-prove-video/alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-prova-su-strada

Qui dice così. Tra l'altro, devo dire che qualcosa del genere c'è anche sulle "normali". Infatti quando l'ho provata il venditore mi ha fatto provare un pestone sul freno per attivare l'ABS. Risultato: si accende la spia sul cruscotto ma non hai nessuna risposta sul pedale del freno

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presa!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Luglio 27, 2016, 16:50:23 pm
Utente standard, V12, 1542 posts
PG non potevi prenderti un auto con l'esp disinseribile al 100%?!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presa!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 27, 2016, 17:20:38 pm
Utente standard, V12, 46289 posts
L'istruttore di guida sicura mi diceva che è il problema che hanno le persone anziane.
Tendono istintivamente ad evitare il bloccaggio e, di fatto, in una situazione di emergenza non sfruttano tutta l'azione frenante.
Infatti continuava a ripetere che in una situazione di frenata emergenza con l'ABS devi schiacciare la frizione ed il freno contemporaneamente e premere a fondo il pedale del freno senza pietà, mentre chi ha qualche anno sulle spalle tende a premere la frizione solo verso la fine e a sollevare il piede o a non schiacciare a fondo.

Premere la frizione solo verso la fine aiuta a non bloccare, perché il motore tende a tenere in rotazione le ruote anteriori (sulle TA, ovviamente).

Con il cambio automatico il problema non sussiste.  Grin

E comunque la TI permanente funge anche da antibloccaggio di per sé, perché le ruote sono tutte collegate e non puoi bloccarne una senza provocare qualcosa sulle altre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presa!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 27, 2016, 18:10:15 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
L'istruttore ci ha mostrato come su una vettura con ABS premere la frizione alla fine allunga gli spazi di frenata perché i freni devono combattere contro l'inerzia del motore nello scendere di giri.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presa!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 27, 2016, 18:12:39 pm
webmaster, V12, 50658 posts
^^^  Huh

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Presa!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 27, 2016, 18:24:52 pm
Staff, V12, 89652 posts
L'istruttore ci ha mostrato come su una vettura con ABS premere la frizione alla fine allunga gli spazi di frenata perché i freni devono combattere contro l'inerzia del motore nello scendere di giri.

Al massimo è esattamente il contrario

Cmq il sistema alfa dai messaggi linkati "è simile a un bbw" ma non sembra lo sia veramente...cioè alla fine c'è sempre una pompa dei freni e un circuito idraulico controllato elettronicamente da quel che capisco, non è tutto elettronico come in f1

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presa!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Luglio 27, 2016, 18:40:24 pm
Utente standard, V12, 848 posts
Qui secondo me si sta facendo confusione, in ordine sparso:

a) essere appassionati di auto, non vuol dire avere necessariamente doti di guida... e neanche aver frequentato piste...

b) qui, per fortuna c'è gente a cui piacciono le auto, c'è gente che ha possibilità di andare in pista, etc. Ma, vivadio, c'è anche gente col sale in zucca, che non vive con la vena costantemente chiusa... stiamo parlando di una berlina di classe media i cui numeri saranno fatti da gente che con l'auto chi lavora... per cui la parte principale è quella di una guida sicura e relativamente semplice... nella fattispecie, senza dimenticare una piacevolezza data da un set-up specifico... vedi mini... ora se uno non vede la differenza, anche nel traffico, fra una mini ed una Agila... ha un problema... Non è che sono gli altri a non essere appassionati...

c) alla luce dei punti di cui sopra, non essendo una xbow, l'oggetto del 3ed, è evidente che fare i fenomeni, lascia un tantino il tempo che trova... sulla citazione delle dimensioni... poi... santa pace...  Roll Eyes

Nielli      
Ieri alle 13:23:14
Utente standard, V12, 820 posts
Citato da: MarzulLaurus su Ieri alle 13:08:12
Scusa, tu che auto hai? Che abilità hai?

Ragazzi , per strada son d'accordo con voi , controlli a gogo anche se quello piu efficace è e sarà sempre il cervello che però sembra non essere sempre presente all'interno del cranio della gente dietro al volante ( andassimo tutti a velocità di codice non ce ne sarebbe neppure bisogno dei vari aiuti ) , ma chi entra in pista non lo fa se non gliene frega nulla di guidare , non è buono e non ha per nulla l'intenzione di imparare o per andar piano oppure per vedere se i controlli funzionano bene ( questa l'opzione piu interessante in effetti)  rimane quello che fa 2 giretti controllati per dire "ci sono stato e lo racconto al bar"
La giulia ha i controlli ? Ma chissenefrega  , non è un'auto sportiva e sarà destinata al cumenda di cui sopra nell'altro post , rimane da capire come mai BMW permette il disinserimento non solo su M3 M4 e simili ma anche sui gasoloni premium come li chiamate voi ...



2 pagine fa .. e ribadisco menebatteilculo che un'auto come giulia abbia i controlli , non è cosa che mi tange , il mio discorso è altro e credo di averlo gia riscritto in varie maniere almeno 4 volte e sinceramente non ne ho piu voglia , il discorso delle dimensioni è legato a coloro che quando vanno in pista devono a tutti i costi fare i fenomeni a 400km orari per fare i fighi ( ovviamente con tutti i controlli inseriti e magari l'autopilota gonfiato a mo di aereo piu pazzo del mondo che poi all'uscita risparisce sotto al sedile ) invece di andare piu piano senza aiuti ( le prime volte molto piu piano) e magari imparare pure qualcosa ...  Tongue ma amen bastaccussì
Quello che ho capito è che cmq c'è molta differenza fra appassionati di auto e di guida  , ora potete continuare a parlare della giulia di pg che oltretutto , mi son dimenticato , mi sembra una gran bella auto  Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presa!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Luglio 27, 2016, 18:46:29 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Al massimo è esattamente il contrario

Cmq il sistema alfa dai messaggi linkati "è simile a un bbw" ma non sembra lo sia veramente...cioè alla fine c'è sempre una pompa dei freni e un circuito idraulico controllato elettronicamente da quel che capisco, non è tutto elettronico come in f1

Beh, certo Giorgio, anche perché in F1 i freni sono collegati alla PU

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presa!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Luglio 27, 2016, 18:55:38 pm
Visitatore, , posts
Ma una Elise no?
Email  Loggato 
   Re: Presa!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 27, 2016, 20:04:12 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Al massimo è esattamente il contrario...

Eppure a me hanno detto che il freno motore va bene per rallentare, ma con un moderno impianto frenante gestito da ABS in caso di inchiodata, quando si chiede il massimo all'impianto, l'azione frenante è maggiore dell'inerzia del motore, e quindi si spreca azione frenante per far scendere più in fretta il motore di giri. Io non sono un esperto ma credo che se mi hanno detto una cosa del genere, corrisponda al vero. Ovviamente in caso di frenata di emergenza, non di rallentamento o frenata normale.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presa!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Luglio 27, 2016, 20:41:31 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Eppure a me hanno detto che il freno motore va bene per rallentare, ma con un moderno impianto frenante gestito da ABS in caso di inchiodata, quando si chiede il massimo all'impianto, l'azione frenante è maggiore dell'inerzia del motore, e quindi si spreca azione frenante per far scendere più in fretta il motore di giri. Io non sono un esperto ma credo che se mi hanno detto una cosa del genere, corrisponda al vero. Ovviamente in caso di frenata di emergenza, non di rallentamento o frenata normale.
Così era scritto sul libretto di uso e manutenzione della Ford Fiesta del 1996, sezione funzionamento Abs. Dicevano che in caso di frenata di emergenza, per massimizzare l'efficacia, era necessario premere anche il pedale della frizione.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Presa!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 27, 2016, 22:08:57 pm
Staff, V12, 89652 posts
Eppure a me hanno detto che il freno motore va bene per rallentare, ma con un moderno impianto frenante gestito da ABS in caso di inchiodata, quando si chiede il massimo all'impianto, l'azione frenante è maggiore dell'inerzia del motore, e quindi si spreca azione frenante per far scendere più in fretta il motore di giri. Io non sono un esperto ma credo che se mi hanno detto una cosa del genere, corrisponda al vero. Ovviamente in caso di frenata di emergenza, non di rallentamento o frenata normale.

Infatti è così, ma tu nel post precedente hai scritto esattamente il contrario, cioè che premendo la frizione si allungano gli spazi!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Presa!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 27, 2016, 22:14:44 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
nel post precedente hai scritto esattamente il contrario, cioè che premendo la frizione si allungano gli spazi!

Anche a me era sembrato cosí Smiley

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Presa!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lanimadellavvocato
Luglio 27, 2016, 22:57:52 pm
Visitatore, , posts
Infatti è così, ma tu nel post precedente hai scritto esattamente il contrario, cioè che premendo la frizione si allungano gli spazi!

Io leggo "premere la frizione (solo, aggiungo io, ma è pleonastico) alla fine", cioè non subito all'inizio della frenata, allunga la frenata e il conto, anzi la Phormula, torna.
Email  Loggato 
   Re: Presa!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 27, 2016, 23:49:14 pm
Utente standard, V12, 8172 posts
era per dire ma credo tu abbia capito l'esempio , quando si parla di motori, auto e pista sembra che l'esempio piu calzante sia la lunghezza del pisello  Roll Eyes


P.S. son piu vicino ai 20 cmq e su serio  Wink

sai sono dovuto andare sul tuo profilo.....per controllare che fossi maggiorenne Cool

quandoho visto 41 ci sono rimasto ..giuro
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 32 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.