582 Visitatori + 5 Utenti = 587

alura, MRC, ChS, Losna, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6092 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (234 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2016, 11:58:13 am
Utente standard, V12, 48398 posts
A me la montagna fa cagare

Beh, il cambio d'altitudine, i tornanti, il freddo... possono fare quell'effetto.

Ma basta fermarsi a bordo strada e infrattarsi in un boschetto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2016, 12:01:48 pm
Utente standard, V12, 48398 posts
...
Io usavo la 205 abitualmente fino a 4 anni fa, e anche in inverno con la neve non ho mai avuto problemi (anzi, qualche suvvazzo lo lasciavo anche indietro, grazie alle gommine strette invernali).


La 205 sulla neve era fenomenale.

Sulla mia (che credo avesse gomme piu' strette della tua) avevo montato delle Dunlop invernali pure. Andare in montagna d'inverno con la neve fresca era uno spasso.  Shocked Cheesy

Ma erano auto alte da terra e con gomme strette, adesso non ne fanno piu'.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 13, 2016, 12:04:23 pm
Staff, V12, 29044 posts
facciamo un mini raduno delle vecchiette torinesi una sera ad un mc donalds o burgher king?

sono curioso di vederle

1)la 944 di rock
2) la coda tronca di tony
3) la gta mia
4)...varie eventuali

1- non è un coda tronca
2- vacci pure al Burgher King che io vado da un'altra parte Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 13, 2016, 12:17:59 pm
Staff, V12, 90654 posts
Dai ... confessa ... con che "storica" ti sei ingarellato? Tongue Grin Grin

nessuna storica, l'altra notte scendendo a genova sulla serravalle ho beccato un 997 4S francese che non si levava dai coglioni però  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 13, 2016, 12:20:57 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
nessuna storica, l'altra notte scendendo a genova sulla serravalle ho beccato un 997 4S francese che non si levava dai coglioni però  Grin Grin Grin

Va pian, bestia Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 13, 2016, 12:22:07 pm
Staff, V12, 90654 posts
facciamo un mini raduno delle vecchiette torinesi una sera ad un mc donalds o burgher king?

sono curioso di vederle

1)la 944 di rock
2) la coda tronca di tony
3) la gta mia
4)...varie eventuali

la 944 di Michele sarei molto molto curioso di provarla...2bar un giorno finirà di mettere a posto la sua (che è un ibrido fra 924 turbo e 944)...
La tua GTA è una macchina moderna, non si può paragonare. Il GTV di TonyH da guidare farà cagare come la mia 75, la base è la stessa...
Oh sia chiaro...cagare in senso buono ovviamente, a me piaceva da matti, come piacere puro di guida non c'è storia con niente di moderno (neanche appunto le sportivette attuali), ma se guardiamo il puro e semplice "rendimento" prestazionale vediamo che su un percorso misto qualsiasi la mia punto 1.3 MJ non ha nessun problema a star dietro a quei mezzi...con una facilità di guida incredibilmente superiore e un impegno richiesto infinitamente più basso...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 13, 2016, 12:23:58 pm
Staff, V12, 90654 posts
Va pian, bestia Grin Grin Grin

quando ti chiamano alle 23 e hai 4 ore di tempo per andare a milano, trovare il materiale in magazzino, andare a genova e chiudere l'intervento non è che puoi star appresso al francese con la porsche che non si leva dai coglioni perchè ha la porsche...e poi c'è il tutor, più di 80 di media non si può fare (ma a 80 di media sulla discesa dopo i giovi si gode parecchio)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 13, 2016, 12:25:17 pm
webmaster, V12, 51181 posts

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Luglio 13, 2016, 12:29:37 pm
Utente standard, V12, 12456 posts

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 13, 2016, 13:00:37 pm
Utente standard, V12, 78274 posts
Haha Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 13, 2016, 13:04:30 pm
Staff, V12, 29044 posts
la 944 di Michele sarei molto molto curioso di provarla...2bar un giorno finirà di mettere a posto la sua (che è un ibrido fra 924 turbo e 944)...
La tua GTA è una macchina moderna, non si può paragonare. Il GTV di TonyH da guidare farà cagare come la mia 75, la base è la stessa...
Oh sia chiaro...cagare in senso buono ovviamente, a me piaceva da matti, come piacere puro di guida non c'è storia con niente di moderno (neanche appunto le sportivette attuali), ma se guardiamo il puro e semplice "rendimento" prestazionale vediamo che su un percorso misto qualsiasi la mia punto 1.3 MJ non ha nessun problema a star dietro a quei mezzi...con una facilità di guida incredibilmente superiore e un impegno richiesto infinitamente più basso...

Il GTV in realtà essendo di meccanica tutto nuovo (specie testine, supporti, silentblock) si comporta decisamente bene, non ha più il comportamento "random" di quando lo presi.
Anche come prestazione pura può fare numeri interessanti ancora oggi.

È anche però vero appunto che è ben più difficile cavargli fuori le massime prestazioni. E del fatto che non sono così volenteroso di farlo e di scoprire la sicurezza passiva di una macchina di 33 anni in caso di errore...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Luglio 13, 2016, 13:26:44 pm
Utente standard, V12, 848 posts
La mia non ha certo paura di confrontarsi con sportivette attuali con la differenza che è anche molto divertente da guidare , il telaio è decisamente all'altezza delle moderne ( era un vanto per BMW all'epoca e tutt'oggi efficace ) certo ...avessi 50 cavalli in piu ;-) , stesso discorso la Golf che per essere onesti è decisamente piu preparata motoristicamente della Bmw ed è anche piu leggera , ma è una TA e piu di tanto non si puòffà ma vi assicuro che non ha nessun problema a sfanalare auto moderne e pretenziose
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Luglio 13, 2016, 13:28:47 pm
Utente standard, V12, 848 posts
facciamo un mini raduno delle vecchiette torinesi una sera ad un mc donalds o burgher king?

sono curioso di vederle

1)la 944 di rock
2) la coda tronca di tony
3) la gta mia
4)...varie eventuali

Qua da noi ci si incontra normalmente in officina ogni settimana e poi scappa sempre la pizza
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 13, 2016, 13:29:26 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
la 944 di Michele sarei molto molto curioso di provarla...2bar un giorno finirà di mettere a posto la sua (che è un ibrido fra 924 turbo e 944)...
La tua GTA è una macchina moderna, non si può paragonare. Il GTV di TonyH da guidare farà cagare come la mia 75, la base è la stessa...
Oh sia chiaro...cagare in senso buono ovviamente, a me piaceva da matti, come piacere puro di guida non c'è storia con niente di moderno (neanche appunto le sportivette attuali), ma se guardiamo il puro e semplice "rendimento" prestazionale vediamo che su un percorso misto qualsiasi la mia punto 1.3 MJ non ha nessun problema a star dietro a quei mezzi...con una facilità di guida incredibilmente superiore e un impegno richiesto infinitamente più basso...

a me superi di sicuro....ma perchè non so guidare e sono molto rispettoso del mezzo a cui do molto del lei...ha abs ,asr ma non esp..
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 13, 2016, 13:31:22 pm
Utente standard, V12, 8195 posts
1- non è un coda tronca
2- vacci pure al Burgher King che io vado da un'altra parte Tongue

1 hai ragione....non sapevo ho controllato
2 era x dire un posto facilmente raggiungiile,con parcheggio largo che mettesse d'accordo tutti...ma puoi sempre proporre alternative
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.