583 Visitatori + 5 Utenti = 588

alura, MRC, ChS, Losna, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6092 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (234 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 13, 2016, 07:16:21 am
Utente standard, V12, 23581 posts
poi si scopre che quello con la punto van 1.3 diesel che hai dietro non si sta impegnando piu di tanto per tenere il tuo passo...

Dai ... confessa ... con che "storica" ti sei ingarellato? Tongue Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 13, 2016, 07:35:39 am
Utente standard, V12, 78274 posts
Dovresti confrontare con pari periodo, quindi con 205, renault 5 fiat uno etc
No, Homer stava proprio facendo il confronto con le moderne.

Parlo in generale, ovvio che qualche eccezione c'è...comunque se vai a confrontare auto dello stesso tipo c'è un abisso in termini di reattività dei comandi (confronta la tua con una clio rs, fiesta st, 208gti ad es.)
Fra queste, ho provato solo la 208 GTI.
Fatta eccezione per i freni, effettivamente ottimi, per il resto il "feedback" della mia è molto superiore (anche molto più affaticante in tutte le condizioni, ma anche quello fa parte del divertimento).

Poi è chiaro che come rendimento globale, mi passano sopra (la Punto 1.3 diesel invece, direi di no, anzi ti assicuro di no Grin ). Ma va bene così, quello è normale, non mi interessa.

Tornando a quello che dicevo al Pata, intendevo dire che ho su ammortizzatori decisamente "stanchi", gomme con un DOT precolombiano e sui cerchi da 15" che penalizzano accelerazione e frenata, il motore è originale e ha quasi 120k km (quindi, penso che un bel po' di cavalli saranno andati al Creatore)... rimane una macchina divertente ma se uno vuole la prestazione, bisognerebbe lavorarci per farla tornare in forma.
Mi piacerebbe, ma in questo momento ho altre priorità, quindi me la faccio andare bene così.
« Ultima modifica: Luglio 13, 2016, 07:39:27 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Luglio 13, 2016, 10:02:38 am
Utente standard, V12, 1632 posts
Piu che altro le auto anziane fan cagare da guidare, specie se vuoi andare forte...comandi lenti e spugnosi, freni lunghi, assetti morbidi...la cosa bella è che sembra sempre di andare molto piu forte del reale, quindi ci si diverte...poi si scopre che quello con la punto van 1.3 diesel che hai dietro non si sta impegnando piu di tanto per tenere il tuo passo...
Homer ti porto a fare un giro con la mia 944! Ti garantisco che non pare d'essere a bordo di un qualcosa come descrivi tu. Forse è un'eccezione, non so. Non è un'Elise Cheesy , ma da guidare è piacevole.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2016, 10:17:37 am
Utente standard, V12, 48398 posts
Homer ti porto a fare un giro con la mia 944! Ti garantisco che non pare d'essere a bordo di un qualcosa come descrivi tu. Forse è un'eccezione, non so. Non è un'Elise Cheesy , ma da guidare è piacevole.

Perché una Ritmo 130 Abarth ? Una Delta Integrale ? Una 124 Abarth Rally ? 
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 13, 2016, 10:32:44 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Perché una Ritmo 130 Abarth ? Una Delta Integrale ? Una 124 Abarth Rally ? 

Che ne sai tu, lassù nella esosfera? Tongue

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2016, 10:34:35 am
Utente standard, V12, 48398 posts
Che ne sai tu, lassù nella esosfera? Tongue

Che hai dettoooooo ?..... Non sentoooooo....  Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 13, 2016, 11:12:28 am
Utente standard, V12, 8195 posts
Homer ti porto a fare un giro con la mia 944! Ti garantisco che non pare d'essere a bordo di un qualcosa come descrivi tu. Forse è un'eccezione, non so. Non è un'Elise Cheesy , ma da guidare è piacevole.

facciamo un mini raduno delle vecchiette torinesi una sera ad un mc donalds o burgher king?

sono curioso di vederle

1)la 944 di rock
2) la coda tronca di tony
3) la gta mia
4)...varie eventuali
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 13, 2016, 11:23:11 am
Utente standard, V12, 78274 posts
Perché una Ritmo 130 Abarth ? Una Delta Integrale ? Una 124 Abarth Rally ? 
Ma che esempi fai? Cessi del genere in un thread dedicato al piacere di guida? Ma non è meglio un bel SUV? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 13, 2016, 11:36:07 am
Utente standard, V12, 23581 posts
facciamo un mini raduno delle vecchiette torinesi una sera ad un mc donalds o burgher king?


Santificherete il piacere di guida, ma il piacere della tavola lo buttate direttamente nel cesso e tirate pure l'acqua Shocked Shocked Shocked Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2016, 11:40:31 am
Utente standard, V12, 48398 posts
Ma che esempi fai? Cessi del genere in un thread dedicato al piacere di guida? Ma non è meglio un bel SUV? Grin

Il thread è dedicato al piacere di guida PER UN'AUTO DI USO QUOTIDIANO E FAMILIARE.

Quelle provocano piacere di guida solo su strade adatte, deserte e senza controlli.  Tongue

Nelle condizioni del thread continuo a preferire un suv automatico, meglio se 4wd e cavallato.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2016, 11:43:29 am
Utente standard, V12, 48398 posts
Santificherete il piacere di guida, ma il piacere della tavola lo buttate direttamente nel cesso e tirate pure l'acqua Shocked Shocked Shocked Grin

Ma il "piacere della tavola" non è quello che si riferisce ad un'auto con un assetto sportivo durissimo ?  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 13, 2016, 11:46:30 am
Utente standard, V12, 78274 posts
Ma dai, la Ritmo era una berlina di dimensioni e capacità di carico più che adeguate anche per girare tutti i giorni, idem la Delta (che è pure 4WD e cavallata).
Saranno magari un po' rigide, d'accordo, ma ritengo che siano molto piacevoli da usare quasi sempre. (*)

Io usavo la 205 abitualmente fino a 4 anni fa, e anche in inverno con la neve non ho mai avuto problemi (anzi, qualche suvvazzo lo lasciavo anche indietro, grazie alle gommine strette invernali).

(*) O una omologa moderna ovviamente, anzi anche meglio.
« Ultima modifica: Luglio 13, 2016, 11:52:35 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2016, 11:52:28 am
Utente standard, V12, 48398 posts
Ma dai, la Ritmo era una berlina di dimensioni e capacità di carico più che adeguate anche per girare tutti i giorni, idem la Delta (che è pure 4WD e cavallata).
Saranno magari un po' rigide, d'accordo, ma ritengo che siano molto piacevoli da usare quasi sempre.

Io usavo la 205 fino a 3 anni fa, e anche in inverno con la neve non ho mai avuto problemi (anzi, qualche suvvazzo lo lasciavo anche indietro, grazie alle gommine strette invernali).

Infatti con la Ritmo 105 Tc ci ho fatto 150.000 km.

Ma, diobono, niente servosterzo, niente aria condizionata, rombo ben presente, quinta di potenza (4500 giri a 130 km/h).

A fare il giro dei 4 passi sulle Dolomiti ti divertivi, ma tornavi a casa che sembravi esser di ritorno dalla Parigi-Dakar in moto.   Shocked Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Luglio 13, 2016, 11:54:31 am
Utente standard, V12, 12456 posts
A me la montagna fa cagare

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 13, 2016, 11:54:45 am
Utente standard, V12, 78274 posts
Infatti con la Ritmo 105 Tc ci ho fatto 150.000 km.

Ma, diobono, niente servosterzo, niente aria condizionata, rombo ben presente, quinta di potenza (4500 giri a 130 km/h).

A fare il giro dei 4 passi sulle Dolomiti ti divertivi, ma tornavi a casa che sembravi esser di ritorno dalla Parigi-Dakar in moto.   Shocked Grin
Sì, ho fatto una aggiunta: considera allora una omologa moderna (che so, una Golf GTI per la Ritmo, o una Subaru salcazzo WRX per la Delta?).
Chiaro che più andiamo indietro, e più sono affaticanti, non possiamo confrontarle con un SUV moderno (o comunque dalle caratteristiche abbastanza "moderne")

Secondo me, con un Subarone non ti ferma praticamente nessuno, basta non fargli un assetto rasoterra.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.