749 Visitatori + 0 Utenti = 749


 cambiamenti climatici
 Ambiente (1078 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6026 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (32 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1025 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 26 Vai Giù Stampa
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ottobre 10, 2016, 20:28:33 pm
Staff, V12, 10337 posts
Ma riguardo allo ZF 8 marce, a parte il fatto che funzioni alla grande, si hanno notizie attendibili riguardo all'affidabilità nel tempo?

Il mio ha 7000 km in 15 mesi e tutto è a posto. Se solo hai un po'di pazienza i miei eredi ti terranno al corrente più avanti.. Grin Grin

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 10, 2016, 20:37:59 pm
Staff, V12, 23720 posts
La discriminante secondo me è frizione a secco o in bagno d'olio. Le frizioni in bagno d'olio sono meno rapide e hanno più perdite, ma sono molto affidabili, anche le "starting clutch" di tutti i CVT.

Beh, insomma, la prima versione del DSG VW ha avuto un sacco di problemi seppur fosse a bagno d'oloo

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 10, 2016, 20:56:39 pm
webmaster, V12, 51170 posts
Beh, insomma, la prima versione del DSG VW ha avuto un sacco di problemi seppur fosse a bagno d'oloo

Ma la prima versione non era a secco ?  Huh

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 10, 2016, 21:08:43 pm
Staff, V12, 90633 posts
Ma la prima versione non era a secco ?  Huh

No solo il 7 marce

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 10, 2016, 21:15:37 pm
Utente standard, V12, 12898 posts
Beh, insomma, la prima versione del DSG VW ha avuto un sacco di problemi seppur fosse a bagno d'oloo

La prima versione di quel che fanno a Wolfsburg tende ad essere problematica.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 10, 2016, 22:48:52 pm
Staff, V12, 23720 posts
Ma la prima versione non era a secco ?  Huh

No, a secco fu la seconda serie che era pure limitata nella coppia che poteva sopportare

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 10, 2016, 22:50:38 pm
Staff, V12, 23720 posts
La prima versione di quel che fanno a Wolfsburg tende ad essere problematica.

Non mi pare; però il primo DSG era assolutamente un disastro.

Ora pare che abbiano raggiunto un grado di affidabilità molto buono.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 11, 2016, 07:41:08 am
Utente standard, V12, 48367 posts
Non mi pare; però il primo DSG era assolutamente un disastro.

Ora pare che abbiano raggiunto un grado di affidabilità molto buono.

Grazie al collaudo degli utenti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lanimadellavvocato
Ottobre 11, 2016, 08:28:26 am
Visitatore, , posts
Beh, insomma, la prima versione del DSG VW ha avuto un sacco di problemi seppur fosse a bagno d'oloo

Verissimo, ma su quelli a bagno d'olio erano pare problemi legati alla elettronica messa in difficoltà da corto circuiti dovuti all'olio contaminato, in quelli a secco erano le frizioni in più a dare i problemi, problemi che affliggono anche i DCT Honda della Jazz e Vezel (HR-V) ibride, che infatti hanno frizioni e attuatori della Luk come la VW.
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 11, 2016, 08:35:15 am
Utente standard, V12, 12898 posts
Grazie al collaudo degli utenti...

Complessità e tempi di sviluppo ridotti non vanno d'accordo.
Comunque il gruppo VW ha una storia di innovazioni che all'inizio hanno dato problemi, i primi VR6, i TDi 16 valvole, il TSI a doppia sovralimentazione...
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2016, 10:06:18 am da Phormula »

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 11, 2016, 09:06:06 am
Staff, V12, 24227 posts
Complessità e twmpi di sviluppo ridotti non vanno d'accordo.
Comunque il gruppo VW ha una storia di innovazioni che all'inizio hanno dato problemi, i primi VR6, i TDi 16 valvole, il TSI a doppia alimentazione...

ah ecco...sono rispettosi delle tradizioni....tutto valore aggiunto... Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ottobre 11, 2016, 12:01:32 pm
Utente standard, V12, 4612 posts
Intanto loro hanno un'industria automobilistica colossale che dà lavoro a migliaia di tedeschi e italiani mentre noi qua non abbiamo più nulla...e li critichiamo pure. Siamo imbattibili noi italiani....a chiacchiere Roll Eyes
Comunque sarebbe interessante sapere i numeri di vendita di FCA in paesi come Germania, Francia, Inghilterra, Austria, Spagna e Slovenia; in questi stati io di macchine italiane ne ho sempre viste pochissime per no dire zero. Magari la Giulia in Germania qualcosa riuscirà a fare
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2016, 12:12:47 pm da MazingaZ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 11, 2016, 12:27:18 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Comunque il gruppo VW ha una storia di innovazioni che all'inizio hanno dato problemi, i primi VR6, i TDi 16 valvole, il TSI a doppia sovralimentazione...

Tutti progetti che, peraltro, hanno avuto una storia breve...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 11, 2016, 12:38:46 pm
Utente standard, V12, 12898 posts
Intanto loro hanno un'industria automobilistica colossale che dà lavoro a migliaia di tedeschi e italiani mentre noi qua non abbiamo più nulla...e li critichiamo pure. Siamo imbattibili noi italiani....a chiacchiere Roll Eyes

Per il motivo più semplice, loro la concorrenza ce l'hanno in casa.
Audi, BMW e Mercedes sono marchi tra loro in concorrenza in primis sul mercato domestico.
Idem VW, Ford e Opel.

Questo significa che prima di esportare devono combattere per conquistare i clienti a casa propria.

Noi siamo passati da quattro marchi indipendenti: Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Innocenti, ad un unico gruppo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ottobre 11, 2016, 12:43:37 pm
Utente standard, V12, 4612 posts
Per il motivo più semplice, loro la concorrenza ce l'hanno in casa.
Audi, BMW e Mercedes sono marchi tra loro in concorrenza in primis sul mercato domestico.
Idem VW, Ford e Opel.

Questo significa che prima di esportare devono combattere per conquistare i clienti a casa propria.

Noi siamo passati da quattro marchi indipendenti: Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Innocenti, ad un unico gruppo.
Ad unico gruppo di produttori di lavatrici, bisogna precisare Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 26 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.049 secondi con 33 queries.