661 Visitatori + 0 Utenti = 661


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 26 Vai Giù Stampa
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 10, 2016, 10:02:08 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Infatti è una cagata e le ho disattivate subito, ma quella sarebbe la lampada dei fendinebbia.

Ok le luci automatiche, ma a macchina spenta, quando dai il contatto, non si accende almeno la posizione se la manopola è su "auto"? (lo davo per scontato ma in effetti non l'ho mai verificato). Io non le tengo quasi mai su "auto".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 10, 2016, 10:05:43 am
Visitatore, , posts
Infatti è una cagata e le ho disattivate subito, ma quella sarebbe la lampada dei fendinebbia.

Ok le luci automatiche, ma a macchina spenta, quando dai il contatto, non si accende almeno la posizione se la manopola è su "auto"? (lo davo per scontato ma in effetti non l'ho mai verificato). Io non le tengo quasi mai su "auto".

io lascio sempre su AUTO
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 10, 2016, 11:55:14 am
Utente standard, V12, 12402 posts
che sconti vi hanno fatto da privati?

Dopo chiedo al mio collega che ha appena preso una SW TDI 4motion.

Chiesto. Gli hanno sopravvalutato alla grande l'usato (Dacia Logan MPV con oltre 200 mila km).
Facendo finta che la quotazione di ritiro sia quella di 4R, viene uno sconto del 25-26%.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 10, 2016, 12:09:23 pm
Utente standard, V12, 46381 posts
...non oso pensare allo stress sulla frizione per farlo partire in salita con il turbo sottocoppia...

Ma vi rendete conto che nel 2016 siamo ancora al far partire una macchina (nuova ! E magari costosa !) dosando acceleratore e frizione col rischio di cuocere tutto o che muoia il motore ?

A volte ci penso e mi sembra impossibile.

In compenso abbiamo l'autopilota ed il collegamento ad internet col navigatore extramoderno per portarci dal meccanico piu'  vicino che ci rifaccia la frizione, bruciata su un passo alpino come successe al bisnonno con la Lancia Lambda nel 1927.

Un buco del progresso tecnologico, un sistema arcaico di trasmissione del moto che, inspiegabilmente, ha varcato i secoli senza subìre mutamento alcuno e che, ancor oggi (vedi pg  Tongue Grin ), viene preferito dagli acquirenti di vetture normali, senza un vero perché.

E' uno dei misteri piu' affascinanti della storia dell'automobile.



« Ultima modifica: Ottobre 10, 2016, 12:11:12 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 10, 2016, 12:17:15 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Oddio è difficile partire male, ormai hanno tutte l'Hill holder che aiuta (e per le altre, alla peggio c'è sempre il freno a mano).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 10, 2016, 12:34:15 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Oddio è difficile partire male, ormai hanno tutte l'Hill holder che aiuta (e per le altre, alla peggio c'è sempre il freno a mano).


L'hill holder ti evita lo stress di dover tenere la macchina ferma facendo slittare la frizione quando devi partire, ma non ti evita lo strappo o la slittata quando devi partire su una strada molto ripida e devi tenere il motore su di giri perché altrimenti è sottocoppia. Inoltre non funziona in retromarcia.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 10, 2016, 12:35:07 pm
Utente standard, V12, 46381 posts
Oddio è difficile partire male, ormai hanno tutte l'Hill holder che aiuta (e per le altre, alla peggio c'è sempre il freno a mano).


L'hill holder fa solo le veci del freno a mano, ma il bilanciamento motore/frizione devi farlo tu.

E in salita forte, magari a pieno carico, non è da tutti dosare sapientemente i due pedali per far partire la macchina con meno stress possibile per la frizione. Si vedono di quelle scene in montagna... Chi porta la frizione a 1000° e chi, invece, parte a zero giri per poi sobbalzare per 20 metri con la trasmissione che va in poltiglia.

E pensare che con l'automatico basta schiacciare e vai. Ma l'unico optional che servirebbe non lo scelgono. E non è questione di soldi.  Piuttosto prendono il pack-sport con i cerchi da 20" e i sedili da corsa.

Ah, ecco, ho visto che Phormula aveva scritto anche lui la stessa cosa...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 10, 2016, 12:44:37 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io non nego che alle Canarie, dove stradine strette (con incroci difficoltosi) e partenze in salita con pendenze sopra il 10% sono la norma, mi sono trovato molto meglio con la Polo 1.0 MPI che con la TSI. La prima ha le marce più corte e un motore aspirato, quindii molta più coppia alle ruote sotto i 2000 giri, con la seconda devi tenere il motore più alto di giri e sfrizionare perché non si spenga. Se lo fai una volta, fa niente, ma se ti capita spesso (e da quelle parti capita, su certe strade incrociare vuol dire che qualcuno deve fare la retro), alla fine cuoci la frizione.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lanimadellavvocato
Ottobre 10, 2016, 12:45:00 pm
Visitatore, , posts
Mah, io per l'auto di tutti i giorni non ho dubbi, automatica, meglio ancora CVT o meglio ancora e-CVT stile Honda Accord hybrid (non HSD Toyota, è troppo lento per i miei gusti).
Ma il manuale è molto divertente, più del doppia frizione, gestisci tu il riattacco della trasmissione e la sua progressione, arrivi ad una rotonda in VI e con un colpo solo passi i II o III, vai più piano di un buon doppia frizione o un 8 marce con convertitore, ma ti diverti di più. E poi se uno sa guidare, dura molto di più di un automatico e il ripristino di frizione o eventuali sincro costa infinitamente meno di un automatico di rotazione.
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 10, 2016, 13:00:43 pm
Visitatore, , posts
Dipende dalla uso
Io faccio autostrada e non rischio di aver a bordo 50kg di meccatronica.
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 10, 2016, 13:07:35 pm
Staff, V12, 89694 posts
Hai più spazio per le casse d'acqua

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 10, 2016, 13:20:27 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
L'hill holder ti evita lo stress di dover tenere la macchina ferma facendo slittare la frizione quando devi partire, ma non ti evita lo strappo o la slittata quando devi partire su una strada molto ripida e devi tenere il motore su di giri perché altrimenti è sottocoppia. Inoltre non funziona in retromarcia.

L'hill holder fa solo le veci del freno a mano, ma il bilanciamento motore/frizione devi farlo tu.

D'accordo, ma già il fatto di avere due piedi liberi, senza dover gestire anche il pedale del freno, ti evita l'apprensione della macchina che va indietro. Il resto lo fai bilanciando, un automobilista "decente" dovrebbe essere in grado di farlo, l'insegnano anche a scuola guida.
(comunque funziona anche in retro)

Se fossero tutti lì i problemi, tanto vale non uscire neanche con la macchina dai...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 10, 2016, 13:24:08 pm
Utente standard, V12, 46381 posts
Dipende dalla uso
Io faccio autostrada e non rischio di aver a bordo 50kg di meccatronica.

E quindi questo tale "Dogui", chi è ?  Huh Roll Eyes

Mad ti interessa la mia?
Avrei una mezza intenzione di passare ad un automatica.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 10, 2016, 13:24:47 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
È quello dell'altra mezza intenzione.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 10, 2016, 13:26:06 pm
Visitatore, , posts
E quindi questo tale "Dogui", chi è ?  Huh Roll Eyes


cambiavo auto e prendevo una Giulia con il mitico ZF 8hp
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 26 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.