572 Visitatori + 3 Utenti = 575

DoguiPlus, tappo, alura
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (81 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Honda Clarity Fuel Cell (2016)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Honda Clarity Fuel Cell (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 15, 2016, 13:14:40 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
La Honda ha avviato le vendite della Clarity Fuel Cell in Giappone. La berlina a cinque posti alimentata a idrogeno sarà inizialmente offerta in leasing soltanto ad enti governativi e aziende e solo in un secondo momento sarà in vendita al grande pubblico. La Casa giapponese raccoglierà nella prima fase di vendita i preziosi feedback dei clienti per ottimizzare le funzionalità della vettura.

Giappone: al via le vendite. Per il 2016 è prevista la produzione di circa 200 esemplari, offerti in Giappone al prezzo di 7.660.000 Yen tasse incluse, pari a circa 60.600 euro al cambio attuale. Entro fine anno la vettura sarà presentata anche nelle varianti dedicate all'Europa e agli Stati Uniti, con relative informazioni commerciali. Il confronto diretto è con la Toyota Mirai, già disponibile in Germania, Olanda e Inghilterra a 66.000 euro, tasse escluse.

Autonomia di 750 km. La nuova Clarity Fuel Cell dichiara un'autonomia di 750 km secondo l'omologazione JC08, un dato migliore del 30% rispetto alla precedente Honda FCV, commercializzata a partire dal 2008. La riduzione delle dimensioni dei componenti ha permesso di offrire cinque posti in abitacolo e un bagagliaio spazioso. La Honda dichiara che occorrono solo quattro minuti per rifornire completamente i due serbatoi di idrogeno da 141 litri totali.

Batterie: elettricità in caso d'emergenza. Oltre a offrire prestazioni in linea con i modelli tradizionali, grazie ai 130 kW e ai 300 Nm di coppia del propulsore elettrico, la nuova Clarity Fuel Cell sarà capace anche di fornire elettricità in caso di emergenza: secondo i tecnici della Casa giapponese sarà possibile alimentare, per circa una settimana, un appartamento medio. Questo sarà possibile grazie all'accessorio opzionale Power Exporter 9000, che sarà proposto a 1.180.000 Yen, pari a circa 9.400 euro.

Nel 2020 la Fuel Cell sviluppata con GM. La Honda Clarity Fuel Cell rappresenta una passo importante per Honda: la sua tecnologia è alla base del progetto che nascerà nel 2020 grazie all'accordo siglato con General Motors nel 2013. La nuova generazione di modelli punterà a target di vendita molto importanti per diffondere in maniera massiccia l'alimentazione a idrogeno. Honda e GM avranno versioni diversificate nel design, nel telaio, nei motori e nelle batterie, mentre il sistema Fuel Cell e i serbatoi saranno condivisi.



http://www.netcarshow.com/honda/2016-clarity_fuel_cell/

Fonte: http://www.quattroruote.it/news/eco_news/2016/03/14/honda_e_gm_fuel_cell.html

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Honda Clarity Fuel Cell (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 15, 2016, 13:18:46 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
Sulla tecnologia delle celle a combustibile si può discutere, ma la bruttezza di quest'auto è indiscutibile.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda Clarity Fuel Cell (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 15, 2016, 13:20:44 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
la bruttezza di quest'auto è indiscutibile.

Quoto....un vero peccato. Non capisco cosa stia succedendo a Honda ma anche a Lexus e Acura ultimamente...
Anche se devo ammettere che la nuova RX non é male peró.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Honda Clarity Fuel Cell (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 15, 2016, 13:28:00 pm
Visitatore, , posts
le fuel cell sono destinate al fallimento.

sono chimere e basta.

quando le batterie tradizionali avranno densità maggiori sarà la fine per tutte le altre tecnologie.

Ps parlo di auto, forse sui camion/pullman potrebbe essere vincente come tecnologia.
Email  Loggato 
   Re: Honda Clarity Fuel Cell (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Marzo 15, 2016, 13:30:45 pm
Utente standard, V12, 14266 posts

parlo di auto, forse sui camion/pullman potrebbe essere vincente come tecnologia.


Credo solo su autobus urbani, niente camion o autobus da turismo  Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda Clarity Fuel Cell (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 15, 2016, 13:45:49 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
le fuel cell sono destinate al fallimento.

sono chimere e basta.

quando le batterie tradizionali avranno densità maggiori sarà la fine per tutte le altre tecnologie.

Ps parlo di auto, forse sui camion/pullman potrebbe essere vincente come tecnologia.

Dipende, le batterie tradizionali necessitano di materie prime che in caso di diffusione massiccia diventerebbero estremamente costose (sempre che l'industria estrattiva riesca a fare fronte alla domanda). Le cac non hanno questo problema, non hanno durata di vita limitata, non hanno problemi di smaltimento, in definitiva pur scontando il problema del minore rendimento potrebbero rivelarsi la miglior soluzione.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 27 queries.