589 Visitatori + 0 Utenti = 589


 in & out
 Mondo Auto (120 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (5 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (158 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Consiglio motorizzazione fiesta
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 10, 2016, 10:48:42 am
Utente standard, V12, 12793 posts
Il punto è da che regime riprendevano... oggi a 30 km/h nel rapporto superiore con molte vetture rischi di essere sotto il regime del minimo.
Anche il Beetle riprende benissimo da 30 km/h in quinta, ma ha i rapporti corti (a 130 km/h sono oltre i 4000 giri).

In realtà più che la ripresa da 30 km/h oggi conta lo spunto da 50-60 km/h a 100-110, che è quello che ti serve per il classico sorpasso del camion su una statale o la ripresa da 100 a 130 nel rapporto superiore, che significa sorpassare in autostrada senza dover scalare.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 10, 2016, 11:32:23 am
Utente standard, V12, 58625 posts
In realtà più che la ripresa da 30 km/h oggi conta lo spunto da 50-60 km/h a 100-110, che è quello che ti serve per il classico sorpasso del camion su una statale o la ripresa da 100 a 130 nel rapporto superiore, che significa sorpassare in autostrada senza dover scalare.

sono queste prove che ti dimostrano che è necessario un lancer evolution...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Febbraio 10, 2016, 11:39:15 am
Utente standard, V12, 5296 posts
un 1.0 turbo va benissimo. Ho provato diversi motori e sia come coppia che come spunto non avevano problemi. Come diceva Andrea sembrano dei diesel.

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 10, 2016, 11:44:52 am
Utente standard, V12, 12793 posts
A me sono capitate, a distanza di pochi giorni, a noleggio la Polo 1.4 aspirata e quella 1.2 turbo.
Nonostante la potenza praticamente identica, la seconda è estremamente più piacevole da guidare.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 10, 2016, 11:48:18 am
Utente standard, V12, 78123 posts
Confermo (avevo provato l'Ibiza col 1.4 aspirato da 100 CV, ma se non è zuppa...).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 10, 2016, 12:01:15 pm
Utente standard, V12, 12793 posts
Confermo (avevo provato l'Ibiza col 1.4 aspirato da 100 CV, ma se non è zuppa...).

Per carità, va bene anche con il 1.4...
Della Polo ricordo la 1.2 con il tre cilindri 12 valvole da una sessantina di cavalli (noleggiata a Madeira, ci sono state un paio di volte in cui non sono riuscito a farla ripartire in salita...) e la 1.2 con il tre cilindri 6 valvole da una cinquantina (guidata su strada pianeggiante in Germania, una Opel Rekord Diesel del 1973 forse era più brillante). Non oso pensare come vada l'attuale con il mille aspirato.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Febbraio 10, 2016, 12:27:38 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Ma con i diesel piccolini cosa si pensi che facciamo? Partire senza gas e tenerli sempre sotto i 2000 giri con prestazioni mirabolanti anche in 5a-6a?
Eh...ciaone...

Perché bisogna anche un attimo vedere quali sono le alternative. Non è che si Fiesta al posto del 1.0 a benzina ti danno il V8 5.0 della Mustang o il L6 Diesel biturbo.
ma io non ho tirato in ballo il diesel o altro, ho detto semplicemente che dovendo scegliere, sceglierei l'automatico

E cmq, per rispondere ad Alberto, L'HH non è che ti fa partire senza possibilità di errore, ti evita solo l'uso del freno a mano...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 10, 2016, 13:37:01 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
E cmq, per rispondere ad Alberto, L'HH non è che ti fa partire senza possibilità di errore, ti evita solo l'uso del freno a mano...

Non è vero... ci faccio 35000km/anno, su di una macchina con hh... l'aiuto che ti da gestendo i freni ti consente di concentrarti di fruizione e acceleratore, riducendo al minimo la necessità di sfrizionare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Febbraio 10, 2016, 13:45:24 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
da come so io, l'HH si disattiva quando la macchina comincia a fare i primi cm, giusto?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 10, 2016, 13:57:42 pm
Utente standard, V12, 78123 posts
Giusto
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 10, 2016, 14:16:52 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
da come so io, l'HH si disattiva quando la macchina comincia a fare i primi cm, giusto?


Per forza... come potrebbe mai essere diversamente?

P.s. dalla domanda si intuisce che non hai mai provato un dispositivo analogo...
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2016, 15:14:42 pm da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 10, 2016, 17:28:39 pm
Staff, V12, 90423 posts
sono queste prove che ti dimostrano che è necessario un lancer evolution...

con la mia non avevo problemi in nessuna marcia a nessun regime  Cool Cool Cool

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 10, 2016, 17:41:42 pm
Utente standard, V12, 12793 posts
Io li ho avuti solo con la Passat, non sono riuscito a farla partire in salita sulla neve.
Più che di hill holder, il problema era l'accoppiata antipatinamento, DSG e freno a mano elettrico che faceva da hill holder, in pratica tagliava potenza al motore perché le ruote non slittassero, impedendo alla macchina di muoversi. Risolto mettendo qualcosa sotto le ruote per aumentare leggermente il grip. E' bastato guadagnare i primi 10 cm.   

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 10, 2016, 17:46:47 pm
Staff, V12, 90423 posts
Io li ho avuti solo con la Passat, non sono riuscito a farla partire in salita sulla neve.
Più che di hill holder, il problema era l'accoppiata antipatinamento, DSG e freno a mano elettrico che faceva da hill holder, in pratica tagliava potenza al motore perché le ruote non slittassero, impedendo alla macchina di muoversi. Risolto mettendo qualcosa sotto le ruote per aumentare leggermente il grip. E' bastato guadagnare i primi 10 cm.   

per quello di solito basta disattivare l'esp/asr...io ho avuto un problema simile con la 500C su sterrato. La frizione elettrica del Dualogic non riusciva a modulare lo stacco e non son riuscito a partire in salita (su una rampa molto ripida) neanche staccando l'asr...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consiglio motorizzazione fiesta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 11, 2016, 10:24:27 am
Utente standard, V12, 6289 posts
Io vetture come la 5 turbo le lascerei alla storia.
Certo, oggi sono giocattoli divertenti, ma non tengono conto del fatto che l'asticella delle prestazioni si è alzata per tutti.
Sull'ultimo numero di Ruotevecchie c'è uno special sulla prima Golf GTI.
Quella che ai tempi era un missile che ti faceva stare davanti a tutti oggi ha prestazioni simili ad una utilitaria con un mille turbo da 100-110 cavalli e viene sistematicamente sverniciata da un turbodiesel neanche tanto sportivo.
Lo 0-100 della Uno 60 in 14 secondi staccava almeno quattro stelle in pagella nel 1986. Oggi ne vale due o tre, è la prestazione di una utilitaria con un milledue aspirato da una settantina di cavalli.

Avevo anch'io qualche dubbio sulla coppia in basso dei frullini tre cilindri turbo (o del twinair), dopo avere letto la prima prova di Quattroruote, in cui si diceva che bisognava sfrizionare partendi da fermo, come in certi turbodiesel di tre-quattro generazioni fa, con un turbo lag esagerato. A quanto pare questo problema è stato affrontato e risolto.
boh, io ricordo la gti di mio zio ed andava 2 galassie di più della mia golf III, la quale ha prestazioni simili alla hyundai i20 aspirata e alla clio turbo. ovviamente le prestazioni medie oggi sono molto superiori, il problema è che sulle utilitarie non esistono più motori intermedi. si passa da 100 ai 180cv della st. probabilmente per il costo delle omologazioni anche se poi in usa rispettano le normative e sono venduti motori da 140cv.

un 1.0 turbo va benissimo. Ho provato diversi motori e sia come coppia che come spunto non avevano problemi. Come diceva Andrea sembrano dei diesel.

da quello che ho provato io sono meglio dei diesel di potenza simile, faccio il confronto con la mia focus 1.6. però, sempre a mio giudizio, gli aspirati sono ancora più piacevoli e hanno un ottimo allungo. parlo del motore hyundai e honda da 100cv, aiutati da marce abbastanza corte.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.107 secondi con 34 queries.