657 Visitatori + 4 Utenti = 661

alura, &re@, oscar, ChS
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1966 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Android vs Apple (reload in auto)
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Giù Stampa
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 17, 2016, 17:28:57 pm
webmaster, V12, 50636 posts
interessante, lo usano anche i geometri con le paline gps un sistema del genere.

Adesso che ci penso, le auto guida autonoma non possono usare dati con  tali tolleranze, andranno pure loro su GPS+rete terrestre = costi che aumentano

= a rete specializzata in "teleguida" delle autovettura.

Ci sarà un organismo che sovraintenderà a tutto il traffico , un po' come Eurocontrol (in europa) per gli aerei!!!
Che brutto futuro  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Ma i sistemi per la guida autonoma in vettura, credo usino parzialmente il gps che se vogliamo non da alcuna garanzia... la parte rilevante la fanno i radar ed i sistemi di riconoscimento video per identificare la strada e gli ostacoli.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 17, 2016, 17:35:40 pm
Visitatore, , posts
Ma i sistemi per la guida autonoma in vettura, credo usino parzialmente il gps che se vogliamo non da alcuna garanzia... la parte rilevante la fanno i radar ed i sistemi di riconoscimento video per identificare la strada e gli ostacoli.

Pensa io credevo fosse l'esatto opposto

dato gps,   corretto dai sensori di bordo

tu dici

sensori di bordo , e gps solo in uso predittivo


Bah, avevo letto che sopra i 110km/h servirebbero calcoli incredibili , e ecu potentissime per gestire la mole di dati in velocità.

Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 17, 2016, 17:42:19 pm
webmaster, V12, 50636 posts
Pensa io credevo fosse l'esatto opposto

dato gps,   corretto dai sensori di bordo

tu dici

sensori di bordo , e gps solo in uso predittivo


Bah, avevo letto che sopra i 110km/h servirebbero calcoli incredibili , e ecu potentissime per gestire la mole di dati in velocità.

Se dovessi pensare ad un sistema su strada farei cosi'... non avrei fiducia sul satellitare.

per dire
http://www.webnews.it/speciale/vislab-deeva/
https://www.google.com/selfdrivingcar/how/

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Maggio 19, 2016, 19:15:26 pm
Visitatore, , posts
allora , sto spippettando con entrambi i sistemi sul navi discover media vw.


Anzitutto premetto che il sistema migliore è quello "onboard" con mappe here e s.o. proprietario , seguito da carplay, poi android auto  (mirrolink non provato).

Anzitutto da dire che le funzioni VOICE (riconoscimento vocale) e APP CONNECT sono optional da 190 euro cad , ma sulle auto my 2016 (come la mia) sono anche sbloccabili in aftermarket con un codice di sblocco a pagamento...

Il proprietario è il solito sistema Vw , con tutto interfacciato trammite wi-fi con la rete del cellulare da cui scarica traffico (insieme a tmc) e le vari e notizie info.

-apple carplay funziona semplicmente attaccando un cavo lighting alla presa usb nel bracciolo, senza bisogno di tante messe a punto funziona subito bene, telefono veloce, tasto siri comodo (per il comando al volante bisogna pagare Vw..) , mappe apple , ma tuttto molto accattivante graficamente e subito funzionante senza tante rogne e cassi vari (test con iphone 5c) e funziona il terminale mentre lo usi, grafica solita apple con app comodamente apribili e intuitive.
Per gestirti i media locali (nelle porte sd) devi uscire (almeno credo).

- android auto funziona attaccando un cavo usb/microsd alla presa usb nel bracciolo, richiede l'app installata sul telefono ANDROID AUTO, fa impostato , telefono lento con lag importante, tasto Google now scomodo (per il comando al volante bisogna pagare Vw..) , mappe Google ottime, ma tutto sciattissimo ti spegne il terminale per non farti usare quel display del telefonino , la grafica è tutta material design da capire a rettangoloni , pietosa la grafica pessima l'esperienza d'uso semplicemente ti perdi e non trovi a portata di mano quello che vorresti.

Tra i due concetti apple è più replica pura del display smartphone, android auto vorrebbe essere più "s.o per uso auto" ma la sostanza e la realizzazione son pietose.
Penso manderò una mail a Google per avvertirli dei loro sbagli.

Sistema Vw invece veloce e semplice , non bellissimo graficamente ma sempre chiaro , per tutti le varie interfacce telefono/gps/media etc etc
Poi apple e ultimissimo google

Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Maggio 19, 2016, 19:25:45 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
40.000 km anno , usato sempre navigatore google su piattaforma android , mai un errore .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 19, 2016, 21:10:47 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ma ti replica tutte le app del telefono , whatsapp agenda galleria Mail ?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Maggio 20, 2016, 08:31:42 am
Visitatore, , posts
Ma ti replica tutte le app del telefono , whatsapp agenda galleria Mail ?

al momento apple carplay non supporta app di terze parti

ha

telefono
musica
mappe
messaggi
in riproduzione
podcast
audiolibri



Intanto Google modificherà a breve android auto lato telefono (che è quello che conta e su cui si può lavorare facilmente)
http://auto.hwupgrade.it/news/infotainment/android-auto-le-novita-annunciate-al-google-i-o-2016_62769.html

Hanno letto le mie critiche.
Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Maggio 20, 2016, 10:25:08 am
Utente standard, V12, 7076 posts
Hanno letto le mie critiche.

No semplicemente la filosofia Google.
Google: ti faccio fare tutto da subito, però è instabile.. inusabile... ecc ma puoi farlo e fa figo... e col tempo sistemo tutto
Apple: ti faccio fare pochissimo ma è usabile, funziona e lo fai bene...

Sono ai due estremi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 27, 2021, 08:23:07 am
Utente standard, V12, 6274 posts
riuppo la discussione , dato che sul berlingo ho diplay 8 pollici senza navigatore ma solo con android auto e sulla prossima gla per risparmiare non ho navigatore integrato ma solo smartphone integration vi posot due riflessioni.

Sono passati 4 anni e poco google ha fatto imho. (parlo di android auto, non il nuovo s.o android for car ne l'app android auto per uso senza macchina compatibile).

In pratica è comodo solo per la ricerca vocale degli indirizzi (da nome azienda), ti legge i whatsapp e te li scrive, ma è ancora implementato male, lento (connesso via cavo..) , alle volte ha idee strane (quando spengo la macchina mi cade la chiamata), la gestione della rubrica si incasina con acronimi (ho una marea di ditte che si chiamano con lettere tipo abc) , idem se hai salvato i nome tipo  Marco ABC srl etc etc

Ora dovrebbe arrivare aggiornamento, ma mi paiono ancora un filo indietro.
Mappe google sempre ottime.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Gennaio 28, 2021, 17:21:26 pm
Utente standard, V12, 5476 posts
Io su Superb non so perché ma ora i Whatsapp me li legge con lo stesso accento di Friedman..peccato, così é inservibile.
Inoltre non mi fa avviare Spotify, nel senso che devo farlo partire da smartphone perché se clicco sull'icona di Spotify mi dice che "sembra non funzionare al momento". Poi me lo visualizza e posso stoppare ecc ecc.
Non capisco se sia colpa di Xiaomi (ho un Note 10), quando usavo Huawei funzionava molto meglio.

Concordo sulle mappe, sono sempre ottime.

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Gennaio 29, 2021, 09:52:43 am
Utente standard, V12, 5292 posts
Io su Superb non so perché ma ora i Whatsapp me li legge con lo stesso accento di Friedman..peccato, così é inservibile.
Inoltre non mi fa avviare Spotify, nel senso che devo farlo partire da smartphone perché se clicco sull'icona di Spotify mi dice che "sembra non funzionare al momento". Poi me lo visualizza e posso stoppare ecc ecc.
Non capisco se sia colpa di Xiaomi (ho un Note 10), quando usavo Huawei funzionava molto meglio.

Concordo sulle mappe, sono sempre ottime.
stesso problema con spotify usando android, se uso Ios invece c'è un ritardo di almeno un paio di secondi nella gestione dei comandi delle app. Con le chiamate invece tutto ok

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Gennaio 29, 2021, 11:07:34 am
Utente standard, V12, 5476 posts
stesso problema con spotify usando android, se uso Ios invece c'è un ritardo di almeno un paio di secondi nella gestione dei comandi delle app. Con le chiamate invece tutto ok

Sì anch'io con le chiamate tutto ok. Diciamo che la cosa di Spotify un pò mi conforta, perché pensavo fosse un problema del mio smartphone  Undecided spero sistemino.
Il problema che io della lettura dei messaggi con accento inglese ho letto sul forum Skoda o forse sulle reviews di Google Play che é capitato ad altri...

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Gennaio 29, 2021, 11:15:48 am
Utente standard, V12, 6274 posts
Sì anch'io con le chiamate tutto ok. Diciamo che la cosa di Spotify un pò mi conforta, perché pensavo fosse un problema del mio smartphone  Undecided spero sistemino.
Il problema che io della lettura dei messaggi con accento inglese ho letto sul forum Skoda o forse sulle reviews di Google Play che é capitato ad altri...
stanno lavorando lato smarthphone.
ma imho devono migliorare anche le case come integrazione (vedi gestione pulsanti)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 35 queries.